Jump to content
Sabaudo

Caso Plusvalenze: tutti gli imputati assolti. Flop della Procura Federale

Recommended Posts

6,113 posts
Posted (edited)
10 minuti fa, Mir7 ha scritto:

punto importantissimo:

JUVENTUS:

secondo l’accusa non hanno avuto impatto sulla possibilità del club di iscriversi o meno al campionato o di rispettare gli altri paletti: motivo per cui il deferimento nei confronti della Juventus riguarda solo l’illecito amministrativo che può portare al massimo a una sanzione, come appunto confermato dalla richiesta della stessa Procura

NAPOLI:

Secondo l’accusa l’aver gonfiato il valore delle plusvalenze sarebbe stato determinante per l’iscrizione al campionato e la richiesta dovrebbe essere quella di una penalizzazione importante (deve essere afflittiva, cioè provocare un danno di classifica alle società colpite, eventualmente anche nella prossima stagione).

www.calcioefinanza.it

ma se sono anni che rompono i cosidetti sul bilancio sano del Napoli....strano...DELA esplode...

Edited by devilman82

43,686 posts
2 minuti fa, Strato ha scritto:

ma l'inibizione che comporta?

Che nel periodo di inibizione.non puoi esercitare il mestiere di presidente, dirigente eccetera 

12,428 posts
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Per il Napoli hanno richiesto sanzioni inferiori. Altro che punti di penalizzazione. Quando si stuferanno A.A. e J.E. di questo andazzo? Sembra che amino il martirio.

quale andazzo? non facciamo le verginelle inconsapevoli. Sapevamo tutti di aver fatto delle porcate e Andrea sapeva benissimo che soprattutto la Juve avrebbe dovuto stare più attenta di qualsiasi altro club. Eppure....

7,145 posts
10 minuti fa, zì robe ha scritto:

hanno chiesto anche quella in realtà

8 mesi mi pare

12,428 posts
Posted (edited)
6 minuti fa, devilman82 ha scritto:

ma se sono anni che rompono i cosidetti sul bilancio sano del Napoli....strano...DELA esplode...

il bilancio del Napoli sarà sano ancora per poco. Dela è letteralmente con le pezze al c**o. Avendo di fatto portato alla rovina la Filmauro fondata dal padre, ad Aurelio rimane solo il Napoli, con risorse sempre più esigue. Prevedo che a breve sarà costretto a cedere la società.... in ogni caso guadagnandoci visto che l'aveva pagata con un tozzo di pane.

Edited by Maxel

6,225 posts

qualche anno fa l inda x lo stesso motivo se la cavo' con una multa se ricord male...

...sempre differente misure x gli intccabbili , immacolati casti e puri nerazzurri di milano....chissa' come mai

...comunque finche' stiamo sempre zitti , mai un sussulto di orgoglio se lo meritano

• Like 2

740 posts
Posted (edited)
6 minuti fa, Maxel ha scritto:

quale andazzo? non facciamo le verginelle inconsapevoli. Sapevamo tutti di aver fatto delle porcate e Andrea sapeva benissimo che soprattutto la Juve avrebbe dovuto stare più attenta di qualsiasi altro club. Eppure....

Potresti definire cortesemente il termine "porcate"?

Perché "più attenta di qualsiasi altro club"?

Edited by Zio Lò
  • Like 1

25,358 posts
4 ore fa, marittimo ha scritto:

scusami ma non funziona così.

e te lo dico per certo perchè ci lavoro ogni giorno.

ci sono dei parametri.

e uno riportando esempio sopra è che se fatturo 100 non è possibile e normale che qualcuno ti dia 500 come sponsor. tanto per farti un esempio e così non è corretto che tu prendi un giocatore a 10mil€ per poi girarlo subito in serie C oppure dargli di stipendio il minimo sindacale da primavera.

poi la puoi pensare come credi ma questo è.

Poi si chiuderà tutta questa storia con una multa per tutti e stop.

ma da qui a dire che sono state fatte operazioni corrette ce ne vuole.

ti porto l'ultimo esempio per farti capire come funziona, poi giustamente rimani della tua idea:

le aziende non possono vendere sottocosto (se non dichiarato prima e per periodi limitati) la merce acquistata. tu dirai io sono libero di regalare la merce. NO non lo puoi fare.

dove lavoro io periodicamente dobbiamo distruggere della merce deperibile. per farlo dobbiamo chiamare un organo ufficiale che certifica che la merce che abbiamo distrutto sia effettivamente così altrimenti in caso di controllo veniamo "accusati" di finta distruzione di merce che poi la rivendi in nero. purtroppo funziona così.

e con questo STOP... e sempre FORZA JUVE I..a mxxxa

Ma che c'entrano le vendite sottocosto con transazioni tra aziende private?

Poi, soprattutto, alla Juventus interessa puramente la differenza tra operazioni "corrette" e "illegali" .

12,428 posts
Posted (edited)
7 minuti fa, Zio Lò ha scritto:

Potresti definire cortesemente il termine "porcate"?

Perché "più attento delle altre"?

porcate? tipo cercare di cedere chiunque con valutazioni assurde solo al fine di ottenere plusvalenza? tipo fare quelle cose per cui è stata chiesta la condanna dei vertici societari?

Più attento perché siamo la Juve e proprio per questo sempre nell'occhio del ciclone da parte di magistratura, giustizia sportiva e giornalisti per qualsiasi cosa....o forse anche questa cosa non ci è ancora chiara?

Edited by Maxel

740 posts
Posted (edited)

porcate? tipo cercare di cedere chiunque con valutazione assurde solo al fine di ottenere plusvalenza? tipo fare quelle cose per cui è stata chiesta la condanna dei vertici societari?

Più attento perché siamo la Juve e proprio per questo sempre nell'occhio del ciclone da parte di magistratura, giustizia sportiva e giornalisti per qualsiasi cosa....o forse anche questa cosa non ci è ancora chiara?

Ma a te sembra normale affermare ciò che stai affermando?

La plusvalenza, fino a prova contraria (che sappiamo tutti essere molto complicata per altro...), non è reato di per sé.

Essere oggetto di un trattamento "particolare" dal punto di vista della giustizia potrebbe assumere i contorni della persecuzione.

E sì, è molto chiaro a tutti purtroppo.

Ma la società va gestita, con strumenti leciti (sempre fino a prova contraria), come tutte le altre. Non posso pensare di limitare gli strumenti a disposizione perché oggetto di attenzioni particolari da parte della giustizia. Altrimenti la persecuzione sarebbe bella che provata.

Edited by Zio Lò
  • Like 2

2,971 posts

La procura FIGC ha sparato alto

il documento completo si può trovare da qualche parte?

12,428 posts
1 minuto fa, Zio Lò ha scritto:

Ma a te sembra normale affermare ciò che stai affermando?

La plusvalenza, fino a prova contraria (che sappiamo tutti essere molto complicata per altro...), non è reato di per sé.

Essere oggetto di un trattamento "particolare" dal punto di vista della giustizia assume i contorni della persecuzione. E si, è molto chiaro a tutti purtroppo.

non ho detto che sia giusto ma la situazione è chiarissima a tutti noi. La plusvalenza non è reato ma farla palesemente farlocca credo che non sia corretto... o forse sì? anche in questa caso siamo vittime del sistema? io non capisco perché trovare per forza delle giustificazioni...

25,358 posts
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

non ho detto che sia giusto ma la situazione è chiarissima a tutti noi. La plusvalenza non è reato ma farla palesemente farlocca credo che non sia corretto... o forse sì? anche in questa caso siamo vittime del sistema? io non capisco perché trovare per forza delle giustificazioni...

Corretto vs illegale, è lì il nodo.

• Like 2

1,901 posts
Posted (edited)
17 minuti fa, Maxel ha scritto:

il bilancio del Napoli sarà sano ancora per poco. Dela è letteralmente con le pezze al c**o. Avendo di fatto portato alla rovina la Filmauro fondata dal padre, ad Aurelio rimane solo il Napoli, con risorse sempre più esigue. Prevedo che a breve sarà costretto a cedere la società.... in ogni caso guadagnandoci visto che l'aveva pagata con un tozzo di pane.

Ha un Bari in serie B e un Napoli in Champions League non credo se la passi poi così male.

Entrambe le realtà prese a un euro ciascuno dopo i rispettivi fallimenti

Tra l'altro a Bari ha avuto aperture importanti sull'acquisto del San Nicola a prezzo di favore..cosa che non è successa a Napoli.

Non mi meraviglierebbe la vendita del club partenopeo a fondo estero in favore del club barese in ascesa.

Edited by Mandalorian

740 posts
Posted (edited)

Scusami, stavo editato/completando il messaggio precedente.

Trovi lì la risposta.

Non sono giustificazioni, sono strumenti che, finché leciti, dovrei/potrei essere in grado di usare a piacimento.

Poi se un giorno qualcuno stabilirà che Ake è stato valutato troppo, perché avranno nel frattempo introdotto parametri oggettivi, allora il discorso cambierà.

Ma anche il calcio cambierà. Tutto il sistema calcio cambierà, dopo essere crollato. Perché, al momento, si regge proprio sulla soggettività della valutazione del calciatore. E questo vale per tutti, nessuno escluso.

Tutto qui.

Edited by Zio Lò

12,428 posts
Adesso, zlataniere ha scritto:

Per me è illegale ma non facilmente dimostrabile trattandosi di calciatori. Se qualsiasi altra azienda produttrice di beni realizzasse plusvalenze farlocche allo stesso modo stai sicuro che non avrebbe vita facile con la giustizia 

25,358 posts
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

Per me è illegale ma non facilmente dimostrabile trattandosi di calciatori. Se qualsiasi altra azienda produttrice di beni realizzasse plusvalenze farlocche allo stesso modo stai sicuro che non avrebbe vita facile con la giustizia 

Ok

12,428 posts
Posted (edited)
6 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Ha un Bari in serie B e un Napoli in Champions League non credo se la passi poi così male.

Entrambe le realtà prese a un euro ciascuno dopo i rispettivi fallimenti

Tra l'altro a Bari ha avuto aperture importanti sull'acquisto del San Nicola a prezzo di favore..cosa che non è successa a Napoli.

Non mi meraviglierebbe la vendita del club partenopeo a fondo estero in favore del club barese in ascesa.

non ho detto che se la passi male ma quello che una volta era l'impero Filmauro non c'è più.... quindi Aurelio si mantiene solo col Napoli e col calcio, che io sappia, non è poi così facile diventare ricchi... e' quindi è inevitabile che venda il Napoli.

Edited by Maxel

20,545 posts
25 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Che nel periodo di inibizione.non puoi esercitare il mestiere di presidente, dirigente eccetera 

Si...tutto molto teorico...alla fine l'inibizione si riduce al non poter mettere firme e al non poter partecipare alle riunioni in lega. Poi da una richiesta iniziale di 12 mesi si arriverà a 4-6 mesi col periodo estivo pure di mezzo 

1,901 posts
Posted (edited)

Per Agnelli chiesta la seconda inibizione in 5 anni...si vola

L'ultima volta si sono accordati per una multa monstre mai comminata prima.

Curioso di vedere sta volta la difesa che accordo tirerà fuori.

Sicuramente qualcosa AA pagherà

Edited by Mandalorian

2,966 posts

Quello che mi chiedo, ma il costo di Vlahovic dove era scritto ad esempio?
Quello va bene perché abbiamo pagato…..

55,807 posts
18 minuti fa, zlataniere ha scritto:

Esatto, poi che alla lunga sia una pratica "tossica" per i bilanci (perché non crea vero flusso di cassa attivo)  credo siamo tutti d'accordo 

37,813 posts

Ma Paratici lo faranno quindi fuori dal Tottenham o se sei fuori dall'Italia va tutto bene? Perché alla fine è quello che rischia di più sefz 

23,827 posts
43 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ascolta. Le plusvalenze non sono un illecito. Anzi. Tutte le squadre hanno scambi di giocatori. Dove sarebbe la porcata? Qui siamo a livelli di omessa denuncia per le scommesse. Alla Juve farebbero un processo all'anno se potessero. Siamo nel mirino da quando siamo tornati a vincere. Non te ne sei ancora accorto ?

• Like 1