Vai al contenuto
Accedi per seguire   
ANOdopoANO

U23 - Carne da macello?

Recommended Posts

Joined: 23-Feb-2022
41 messaggi

Ciao a tutti.

Mi chiedo l'utilità della squadra Juventus U23.

A mio parere sono tutti giocatori che non avranno mai carriere da top player e l'utilità di questa squadra è quella di vendere i giocatori per far tornare i conti del bilancio.

Pratica tutt'altro che limpida ma consentita e che tutti i club che possono, utilizzano.

Un giovane forte, lo è a 18 anni, al momento in europa vedo pedri, gavi, musiala, mbappe; gente che ha 18 19 20 anni e sono già in top club.

Quindi mi chiedo, perchè non lanciare qualche giovane, allenandosi con giocatori piu esperti imparano sicuramente di più che dai coetanei, idem giocandoci contro. Capisco tutte le difficoltà del caso, da un calcio molto tecnico però dobbiamo iniziare a lanciarli in campionato e magari in qualche partita europea contro squadre mediocri o abbordabili. In questo modo i nostri giovani possono crescere e creare valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Se poi vengono allenati a fare le diagonali anziché dimostrare le loro qualità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12551 messaggi

In teoria i giocatori della Under23 dovrebbero allenarsi sia con la prima squadra che con la Primavera. Fino a qualche tempo fa il settore era strategico e ora sarebbe solo carne da macello? Io credo che gestito da bravi allenatori La Juve23 può servire a lanciare giovani in gamba. Ovviamente i fuoriclasse sono un'altra cosa. Ma ci sono giocatori fortissimi che esplodono tardi e quindi se hanno una buona scuola meglio per tutti.

Ieri guardavo la serie B è piena di giocatori che vengono dai nostri settori giovanili e sotto questo profilo credo che la Under23 possa essere utile e anche autofinanziarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2022
41 messaggi
4 ore fa, Puma83 ha scritto:

In teoria i giocatori della Under23 dovrebbero allenarsi sia con la prima squadra che con la Primavera. Fino a qualche tempo fa il settore era strategico e ora sarebbe solo carne da macello? Io credo che gestito da bravi allenatori La Juve23 può servire a lanciare giovani in gamba. Ovviamente i fuoriclasse sono un'altra cosa. Ma ci sono giocatori fortissimi che esplodono tardi e quindi se hanno una buona scuola meglio per tutti.

Ieri guardavo la serie B è piena di giocatori che vengono dai nostri settori giovanili e sotto questo profilo credo che la Under23 possa essere utile e anche autofinanziarsi.

condivido, però i nostri fagioli e compagni, tanto chiacchierati sono lì in serie b.

un musiala, classe 2003 che non mi sembra un fenomeno tecnicamente, cresce titolare al bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi

Probabilmente sì, è un plusvalenzificio. 
Ma non farei troppi paragoni con altre società straniere. 
Basta capirsi. Qui dopo otto partite c'è già chi ha bollato Vlahovic bidone, fate vobis se è un ambiente pronto a aspettare i giovani...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
On 4/8/2022 at 11:36 AM, Jesper Olsen said:

Probabilmente sì, è un plusvalenzificio. 
Ma non farei troppi paragoni con altre società straniere. 
Basta capirsi. Qui dopo otto partite c'è già chi ha bollato Vlahovic bidone, fate vobis se è un ambiente pronto a aspettare i giovani...

 

per me hai ragione, ma dev'essere anche la societa' a fare un fortino intorno ai calciatori che l'allenatore fa giocare

 

la Juve non lo ha mai fatto praticamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...