Vai al contenuto
Eorlingas

Chiedete scusa ad Andrea Pirlo

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)

Mah, scusa nel caso dovrebbero chiederlo chi gli ha dato del raccomandato/incapace/avvinazzato l'anno scorso .asd 

Credo che chi debba fare delle scuse a Pirlo non lo farà, perchè il problema non è stato Pirlo, ma l'attitudine delle persone che lo hanno apostrofato, e quella non cambierà. Quanto hanno fatto con Pirlo lo fanno anche con altri. 

 

Sinceramente non vedo nella sostituzione di Pirlo con Allegri e nel constatare che anche quest'anno ci sono state delle grosse difficoltà il motivo affinchè bisogna che si sviluppi una dinamica di scuse.

 

L'annata dell'anno scorso non è stata indimenticabile. Che anche quest'anno non sia indimenticabile non fa diventare quella dell'anno scorso memorabile. 

 

Con questo principio dopo l'annata di Pirlo avremmo dovuto chiedere scusa a Sarri, e quella ancora prima avremmo dovuto chiedere scusa ad Allegri, e si viene a creare un circolo un po' strano direi .asd 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69942 messaggi

Madonna che livello, Madonna.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

È un dato di fatto che tutti i giocatori quest'anno stanno giocando peggio dell'anno scorso. 

Si, ma stiamo costruendo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Il solo fatto di rivalutare un non allenatore fa capire quanto schifo faccia l'attuale tecnico

  • Thanks 3
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8897 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, Vacio ha scritto:


Io ho argomentato tu no.

Bell'argomento. Se t'interessa puoi trovare la mia argomentazione nei miei post precedenti, ma non è una gara a chi ha ragione e chi no, rispetto la tua idea ma non la condivido, perché non è supportata dai fatti.

Ieri avremmo meritato di vincere? 2 pali, si, ma altra prestazione scialba, anonima, senza carattere, come da inizio anno, contro il Bologna poi.

Se le prestazioni degli ultimi mesi, per me a malapena sufficienti, per voi sono prestazioni di livello, mi arrendo. 

Modificato da Jimmy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14904 messaggi

assolutamente no.

anzi lo reputo pienamente responsabile (sebbene non unico responsabile), per manifesta inesperienza e forse pure incompetenza, della discesa nel baratro della juventus di questi anni.

per me una redenzione assolutamente incomprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Il solo fatto di rivalutare un non allenatore fa capire quanto schifo faccia l'attuale tecnico

Rivalutare un par di palle.

Che meritasse una seconda chance lo penso dal primo secondo in cui c'è stato lo switch in panchina.

 

Mettere sullo stesso piano 2 allenatori solo per i ritultati ottenuti senza contare il contesto di partenza è folle.

 

Il contesto di partenza ORGANICO dal quale è partito Pirlo era tremendamente più complicato per il suo vissuto personale e nel contesto in cui si trovava, non basta Ronaldo da solo.

 

Se lui è stato allontanato a fine anno, con lo stesso metro di giudizio, Allegri dovrebbe istantaneamente esser cacciato a pedate a fine anno senza nemmeno farsi problemi.

 

Le partite deprimenti stile Juve-Benevento le abbiamo avute tutti gli anni se vai a ben vedere.

Pure negli anni migliori.

 

Il problema è che a quelle partite c'è le ricordiamo perché sono state un qualcosa di raro in negativo in mezzo ad annate dove abbiamo speso fatto gare convincenti o anche esaltanti.

E in questo pure l'annata con Pirlo(ma se devo fare un esempio di annata negativa dico pure l'ultimo anno di Lippi) non fa eccezione.

 

In questa annata ad essere una rarità ASSOLUTA sono le partite giocate in maniera non dico bene, ma convincente.

Sono i giocatori ad essere cresciuti  di valore e rendimento.

Zero!!

 

DIOBONO nemmeno un Krasic che con Del Neri per 6 mesi fa il fenomeno.

Nemmeno quello.

 

Modificato da Eorlingas
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
55 minuti fa, Jamaine ha scritto:

Su pirlo avevano avuto l'idea giusta.

Metterlo in u23 per farlo crescere e fargli fare esperienza.

 

Io della sua stagione mi porto via :

-Danilo rigenerato 

-Rabiot che fa 5 gol 

-Juan 19 assist 

-cr7 capocannoniere (forse i palloni nella juve di pirlo in area arrivavano)

-Morata miglior stagione realizzativa + assist della sua carriera

-Chiesa svezzato (messo a sinistra dove rende molto, idea sua) e portato ad essere decisivo in cl. Il suo successore, riceve un chiesa già ambientato e campione d'europa e sappiamo tutti come l'ha usato fin quando lo ha avuto.

-Kulu seconda stagione da professionista, 7 gol 7 assist

-(ricordiamo che alcuni componenti della rosa erano frabotta, portanova etc che il mister di quest'anno non userebbe manco sotto tortura (altro segnale di distaccamento dal calcio odierno))

 

A livello di singoli non c'è paragone, ricordando che lui doveva far girare la squadra con arthur/bentancur se lo sognava un locatelli (che vabbè quest'anno l'abbiamo usato per fare legna ma tant'è).

 

Con il calcio fluido ha preso gli stessi gol del guru della difesa, talmente solidi da fare come chi non dava equilibrio alla squadra.

Cioè almeno pirlo aveva la decenza di non parlare mai di difesa.

 

D'altronde uno è "idealmente" al passo con i tempi, l'altro predica il calcio del suo mentore galeoneball.

Pirlo chiude così la stagione, partita fondamentale ---> 1-4 fuori casa.

Quest'anno per vedere far due gol alla juventus nella stessa partita bisogna forse guardare gli allenamenti.

 

Un problema che con Pirlo non avevamo avuto era spesso la capacità di buttare gente in area a tirare pulita.

Era un problema che avevano avuto pesantemente l'anno prima con Sarri ad esempio.

Con Pirlo a mandare uno a tirare davanti alla porta pulito ci eravamo riusciti molto spesso. 

Ci sono proprio dei gol che sembrano fatti in fotocopia(Crotone, Samp a Genova, Ronaldo con la Lazio, il gol di McKennie a Barcellona dove c'erano sia lui lui Ramsey pronti a colpire da soli in area).

 

Di quest'anno quali partite ad oggi abbiamo trovato convincenti per davvero?

O comunque qualcosa da portarci dietro?.

 

C'è qualcosa che questa stagione sta effettivamente lasciando a parte le bestemmie?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2022
216 messaggi
31 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Bell'argomento. Se t'interessa puoi trovare la mia argomentazione nei miei post precedenti, ma non è una gara a chi ha ragione e chi no, rispetto la tua idea ma non la condivido, perché non è supportata dai fatti.

Ieri avremmo meritato di vincere? 2 pali, si, ma altra prestazione scialba, anonima, senza carattere, come da inizio anno, contro il Bologna poi.

Se le prestazioni degli ultimi mesi, per me a malapena sufficienti, per voi sono prestazioni di livello, mi arrendo. 

Le prestazioni della Juve queste sono, ma c’è da dire che nelle ultime tre partite abbiamo prodotto una mole di gioco e di occasioni dove meritavamo più dei 4 punti raccolti. Se fossero stati 7 o 9 e non avremmo rubato nulla, penso che i giudizi sarebbero stati meno catastrofisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8897 messaggi
1 minuto fa, Vacio ha scritto:

Le prestazioni della Juve queste sono, ma c’è da dire che nelle ultime tre partite abbiamo prodotto una mole di gioco e di occasioni dove meritavamo più dei 4 punti raccolti. Se fossero stati 7 o 9 e non avremmo rubato nulla, penso che i giudizi sarebbero stati meno catastrofisti.

Tutta questa mole di gioco che dite io fatico veramente a vederla, ma magari mi sbaglio io. Meritavamo con l'inter, sicuramente i 3 punti, poi? Zero come da Udine in poi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi
1 ora fa, Andrew ha scritto:

Secondo me, avrebbe tirando fuori qualche bella soluzione dopo poco tempo. Guarda il lavoro che fa con le melme.

 

Il tempo lo ha avuto. Eppure ha sostituito Pirlo, Pogba e Vidal con Hernanes, Rincon e Lemina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
24 minuti fa, Eorlingas ha scritto:

Un problema che con Pirlo non avevamo avuto era spesso la capacità di buttare gente in area a tirare pulita.

Era un problema che avevano avuto pesantemente l'anno prima con Sarri ad esempio.

Con Pirlo a mandare uno a tirare davanti alla porta pulito ci eravamo riusciti molto spesso. 

Ci sono proprio dei gol che sembrano fatti in fotocopia(Crotone, Samp a Genova, Ronaldo con la Lazio, il gol di McKennie a Barcellona dove c'erano sia lui lui Ramsey pronti a colpire da soli in area).

 

Di quest'anno quali partite ad oggi abbiamo trovato convincenti per davvero?

O comunque qualcosa da portarci dietro?.

 

C'è qualcosa che questa stagione sta effettivamente lasciando a parte le bestemmie?

Infatti quando si dice pirlo aveva cr7 si da per scontato che il fenomeno con la 7 inventasse i gol di sana pianta.

Se con allegri abbiamo fatto gare senza arrivare nei pressi dell'area di rigore avversaria, cr7 o meno gol non se ne fanno.

 

Potrei capire se avessimo assistito ad una stagione con molte occasioni sciupate, tipo tap-in sbagliati o robe simili dove il discorso (uno cinico come ronaldo non avrebbe sbagliato calza a pennello ma non è la nostra situazione).

Se poi per prendere gli stessi gol presi da pirlo (li il non avere il 7 dovrebbe essere una manna dal cielo vista la sua abnegazione assente in fase di non possesso) devo rinunciare a tirare in porta stiamo a cavallo.

 

Io non avrei continuato con pirlo, che sarebbe dovuto andare a farsi le ossa in u23. Però cose da salvare nella stagione scorsa anche solo a livello di individualità ce ne sono state parecchie.

Quest'anno non si è messo nessun mattoncino per l'anno venturo.

 

Non siamo nemmeno solidi difensivamente, cioè una stagione intera a parlare di difesa e non si è migliorato un bel niente.

Ricordando anche che i competitor di quest'anno per la cl sarebbero la riomma e la fiorellina e che l'anno scorso la lotta 4° era molto più impegnativa di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2022
216 messaggi
26 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Tutta questa mole di gioco che dite io fatico veramente a vederla, ma magari mi sbaglio io. Meritavamo con l'inter, sicuramente i 3 punti, poi? Zero come da Udine in poi.


Io mi sto riferendo alle ultime 3 giornate.

inter, Cagliari e Bologna dove abbiamo subito 5 tiri e preso 3 goal.

Abbiamo tirato in porta 20 volte, tiri in totale un 50, abbiamo preso 3 legni, subito decisioni arbitrali cervellotiche.

Dire che non meritavamo dai 7/9 punti è criticare per partito preso, solo perché in altre partite abbiamo giocato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi

Buona Pasqua. 

Se fossi Pirlo, non saprei davvero cosa farmene delle scuse di tifosi con un'opinione più o meno legittima, ma pur se per solo un'opinione.

Fare l'allenatore significa anche mettere in preventivo stagioni non esattamente esaltanti dal punto di vista dei tifosi, della dirigenza o nei confronti di se stessi.

Si vince e si perde, nello sport parlare di fallimenti e sempre eccessivo, negli sport di squadra raramente si vince o si perde da soli quandi cercare colpevoli o porgere scuse postume è solo letteratura.

Buona Pasqua 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
43 minuti fa, Arminius ha scritto:

Buona Pasqua. 

Se fossi Pirlo, non saprei davvero cosa farmene delle scuse di tifosi con un'opinione più o meno legittima, ma pur se per solo un'opinione.

Fare l'allenatore significa anche mettere in preventivo stagioni non esattamente esaltanti dal punto di vista dei tifosi, della dirigenza o nei confronti di se stessi.

Si vince e si perde, nello sport parlare di fallimenti e sempre eccessivo, negli sport di squadra raramente si vince o si perde da soli quandi cercare colpevoli o porgere scuse postume è solo letteratura.

Buona Pasqua 

 

È bella la filosofia a targhe alterne, Arminius.

 

Pirlo bollato come un fallito senza se e senza ma (nonostante due coppe e la Champions) 

 

Per Allegri, mille scuse, attenuanti, giri di parole, concetti elaborati e l'ermeneutica di Gadamer.

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8897 messaggi
1 ora fa, Vacio ha scritto:


Io mi sto riferendo alle ultime 3 giornate.

inter, Cagliari e Bologna dove abbiamo subito 5 tiri e preso 3 goal.

Abbiamo tirato in porta 20 volte, tiri in totale un 50, abbiamo preso 3 legni, subito decisioni arbitrali cervellotiche.

Dire che non meritavamo dai 7/9 punti è criticare per partito preso, solo perché in altre partite abbiamo giocato male.

In altre? In altre 35 semmai, così è corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22439 messaggi

Con Pirlo abbiamo rischiato di non qualificarci in Champions, è vero.

Ma alla fine la Juve aveva un solo punto in meno della seconda. E una differenza reti migliore.

Con Pirlo molte cose non sono andate nel verso giusto per problemi fuori dal controllo dell'allenatore.
Al Milan hanno dato 20 rigori a favore.
Mentre a noi, più cartellini rossi di tutta la Serie A (6).

Era una stagione da secondo posto e due titoli.
Contro l'inter di Conte, Lukaku, Eriksen, Hakimi. Che ora non ci sono più.
E un'Atalanta che era un'altra squadra.

Anche in Champions, siamo usciti per la vecchia regola dei gol fuori casa. 

E ha valorizzato diversi giocatori. Che è un indicatore importante del lavoro di un tecnico.

Probabilmente non era l'allenatore giusto per gestire un momento così delicato.
E tante sue scelte mi hanno lasciato perplesso. 
Non rimpiango Pirlo.

Ma sì, lo abbiamo trattato male. Meritava un altro anno. 
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi

Chiedano scusa i dirigenti per averlo scelto e lui per aver accettato un ruolo senza esserne all’altezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2157 messaggi
10 minuti fa, Chevere ha scritto:

Con Pirlo abbiamo rischiato di non qualificarci in Champions, è vero.

Ma alla fine la Juve aveva un solo punto in meno della seconda. E una differenza reti migliore.

Con Pirlo molte cose non sono andate nel verso giusto per problemi fuori dal controllo dell'allenatore.
Al Milan hanno dato 20 rigori a favore.
Mentre a noi, più cartellini rossi di tutta la Serie A (6).

Era una stagione da secondo posto e due titoli.
Contro l'inter di Conte, Lukaku, Eriksen, Hakimi. Che ora non ci sono più.
E un'Atalanta che era un'altra squadra.

Anche in Champions, siamo usciti per la vecchia regola dei gol fuori casa. 

E ha valorizzato diversi giocatori. Che è un indicatore importante del lavoro di un tecnico.

Probabilmente non era l'allenatore giusto per gestire un momento così delicato.
E tante sue scelte mi hanno lasciato perplesso. 
Non rimpiango Pirlo.

Ma sì, lo abbiamo trattato male. Meritava un altro anno. 
 

Eliminazione grazie a cr71 e il suo vigliacco modo di stare in barriera, altroché Pirlo aveva Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25019 messaggi

Il fatto che allegri stia facendo pena, non deve per forza rivalutare Pirlo...

 

Pirlo, ha fatto male, bisogna guardare i singoli casi senza fare sempre paragoni...

 

Detto questo, visto che era alla prima esperienza, forse meritava un altra possibilità, ma la societa non si è fidata.

 

A maggior ragione, dovrebbero usare lo stesso metro con allegri, se ha fallito con alle spalle una carriera da allenatore, le sue responsabilità sono maggiori, e l esonero dovrebbe essere scontato.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3240 messaggi
13 minuti fa, Chevere ha scritto:

Con Pirlo abbiamo rischiato di non qualificarci in Champions, è vero.

Ma alla fine la Juve aveva un solo punto in meno della seconda. E una differenza reti migliore.

Con Pirlo molte cose non sono andate nel verso giusto per problemi fuori dal controllo dell'allenatore.
Al Milan hanno dato 20 rigori a favore.
Mentre a noi, più cartellini rossi di tutta la Serie A (6).

Era una stagione da secondo posto e due titoli.
Contro l'inter di Conte, Lukaku, Eriksen, Hakimi. Che ora non ci sono più.
E un'Atalanta che era un'altra squadra.

Anche in Champions, siamo usciti per la vecchia regola dei gol fuori casa. 

E ha valorizzato diversi giocatori. Che è un indicatore importante del lavoro di un tecnico.

Probabilmente non era l'allenatore giusto per gestire un momento così delicato.
E tante sue scelte mi hanno lasciato perplesso. 
Non rimpiango Pirlo.

Ma sì, lo abbiamo trattato male. Meritava un altro anno. 
 

Ci siamo avvicinati al secondo posto perché il campionato era bello che finito da qualche giornata, e le squadre davanti hanno smesso di vincere.

Nel momento clou della stagione eravamo indietro. Come quest'anno, non siamo mai stati competitivi.

Trovo veramente poco da salvare in quello che ho visto nelle ultime stagioni. Non credo sia abbastanza valutare se x ha fatto un pizzico più di y.

Da qualche anno siamo su uno standard troppo lontano da quello che esige la storia della juve. Non solo nei risultati ma nelle idee, nella programmazione, nell'immagine che restituiamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi

Invece di guardare al passato cerchiamo un allenatore nuovo e basta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)

Condivido. Se hai avuto il coraggio di cacciare Pirlo inesperto, avresti dovuto avere il coraggio di non richiamare Allegri. Coraggio o ambizione. Ma almeno mi aspetto che non sia confermato. Allegri è un allenatore esperto e già cacciato in passato. Pirlo un emergente con idee condivisibili. Ricordo che ci vogliono tempo e allenamenti, per avere uno stato di forma per poter ambire a vincere in Europa. Pirlo aveva bisogno di questo.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi

questo forum sembra un forum sulla juve, in realtà è un forum sul revisionismo storico .asd

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi

Ogni anno c'è chi dice che bisogna chiedere scusa all'allenatore precedente...io personalmente scuse non ne devo perché Pirlo l'ho sempre sostenuto e ci sono decine di post dove dico che per me non sarebbe stato così scandaloso tenerlo. Comunque... gli ultimi tre allenatori che abbiamo avuto sono allenatori con filosofie diverse, metodi di lavoro diversi, metodi di approccio diversi...in comune hanno tutti il fatto di aver prima o poi mosso critiche sulla rosa a loro disposizione (dubito che tutti e tre abbiano cercato di scaricare colpe sulla squadra per pararsi il di dietro) e nel gioco di tutti e tre si possono trovare dei difetti in comune nonostante i diversi metodi. A me sta cosa di incolpare costantemente l'allenatore pare tanto la moda dei tempi morattiani dell'Inter quando cambiavi cambiavi e alla fine neanche un Lippi ti riusciva a trovare il dritto. Spesso sento che con Allegri i giocatori non sono migliorati, ma sostanzialmente chi dovrebbe rendere di più? Questa rosa più di questo dubito possa dare...è quello che davano con Pirlo e quello che davano anche con Sarri che è riuscito a portare a casa lo scudetto raschiando il fondo delle energie di alcuni giocatori della vecchia gestione. Questa squadra li dove pecca di più (in fase offensiva) non ha dribbling, non ha fantasia e ha un botto di giocatori che danno veramente troppo poco (o magari si accendono solo quando prendono la sveglia). Prima di cacciare altri allenatori magari sarebbe il caso di sistemare un attimo sta squadra. Pirlo avrà anche fatto leggermente meglio...anche se poi parlare di punti diventa difficile, fino a mezz'ora dalla fine del campionato si era in Europa League l'anno scorso, ma Chiesa e Ronaldo l'anno scorso davano all'attacco uno spessore diverso...e comunque i problemi offensivi c'erano anche l'anno scorso...quest'anno con meno qualità (molta meno per metà stagione) chiaramente sono diventati più evidenti 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...