Jump to content
Mediterraneo

IL CAPITANO, TORNA NELLA SUA CASA DOPO 10 LUNGHI ANNI.

Recommended Posts

1,678 posts
2 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Subito dopo viene quello che ho nel mio avatar.

:sisi:

• Like 1

6,833 posts
10 minuti fa, Maxel ha scritto:

E' sempre antipatico paragonare calciatori di epoche diverse. Da quando seguo la juve (da circa 40 anni), nessun'altro giocatore è entrato nel mio cuore (e non sono omosessuale) quanto Del Piero. 

Posso parlare di  Bettega e Boniperti per quello che ho sentito dire....ma come faccio a valutare ciò che non ho vissuto direttamente?

Sono un po' come le inutili classifiche di GOAT di tennis, calcio e basket nel quale si paragonano campioni distanti tra di loro anche 50 anni. Che senso ha?

Di Del Piero posso dire che è stato un grande quando la serie a era l'equivalente dell'NBA del calcio. Non so, se si possa dire lo stesso dell'epoca di Boniperti e Bettega ma nemmeno mi interessa.

Beh,se non ti interessa è inutile parlarne 😉

11,918 posts
4 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Per me agli ultras poteva fare anche il dito medio,si sarebbero offesi loro mica io.Ritengo Boniperti,Scirea e Bettega molto più rappresentativi di Del Piero,anzi a dirla tutta Boniperti ( dopo l' AVVOCATO si intende ) è quello che ritengo rappresentativo di cosa sia la Juventus.

di cosa fosse, forse. Il calcio non è più lo stesso.

• Like 1

92,158 posts
Posted (edited)
2 ore fa, diamond ha scritto:

Visti i risultati di questi ultimi due anni non si può dire che, specie coi suoi silenzi , abbia dato a vedere di pensare troppo alla Juve, schiaffeggiata da ogni

parte, anche per i più futili motivi, spesso falsi,  ma senza una sola parola di reazione da parte sua.Per quel che riguarda il suo ego, , anche  quello, forse perchè

impegnato in altri affari, ultimamente mi è parso un pò sovrappensiero,. Sebbene esso pure, lo si voglia o no, sia intimamente legato ANCHE alle

vicende della squadra, e non solo alle indiscutibili  essenzialissime e delicatissime  vicende del  gruppo industriale-finanziario di cui siamo parte.

Quindi, tornasse ADP, una volta stabiliti con precisione massima i singoli (e invalicabili) compiti di ciascuno, e con non meno altrettanta chiarezza le necessità

della squadra con  relative possibilità da parte della Società di soddisfarle, si pianifichi .E qui va detto chiaramente, con la necessaria pazienza  anche da parte 

nostra, senza pretendere un impossibile "tutto e subito". Infine, una volta per tutte,  quando necessario, si cominci   ad alzare con forza la voce, imponendo

a chiunque il rispetto di cui abbiamo sacrosantamente diritto..E qui, scusandomi per l'utopia, chiudo.

Beh, Ha messo la faccia da protagonista  sul progetto superlega, rischiando di rimanerne bruciato.

E la Superlega, per quanto la si possa ritenere discutibile, potrebbe essere lo snodo per il futuro della Juventus, non un vantaggio personale per lo stesso Andrea. 

Credo valga più questo che una comparsata in tv alla de Laurentis. 

Personalmente preferisco un presidente che si spende in progetti di quel tipo piuttosto che far le litigate sui media. Poi son gusti. 

Edited by Bradipo76
  • Like 1

6,833 posts
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

di cosa fosse, forse. Il calcio non è più lo stesso.

Vista così ti do ragione 😉 ma sono un vecchio nostalgico

19,318 posts

Basta sto topic per farmi sperare che Ale continui a stare lontano dal mondo Juve

Posso sopportare M***A su chiunque ma se devo pensare di leggere M***A su di lui al primo periodo storto ho già voglia di disiscrivermi dal forum 

• Like 4
  • Haha 1

11,918 posts
2 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Vista così ti do ragione 😉 ma sono un vecchio nostalgico

si ma non credo così vecchio da ricordarti boniperti e bettega calciatori 😅

2,602 posts

Sei la cosa più bella che c'è

• Thanks 2

6,833 posts
Posted (edited)
8 minuti fa, Maxel ha scritto:

si ma non credo così vecchio da ricordarti boniperti e bettega calciatori 😅

Nostalgico del vecchio calcio 😉 comunque io una foto con Platini ce l'ho,proprio giovane non sono 🤣🤣🤣

Edited by detestomicio

88 posts
19 minutes ago, aragorn74 said:

Sul fatto che Del Piero sia, per eccellenza, l'icona della Juve sono d'accordo.

Sull'essere juventini a 360 gradi, anche nel voler difendere la nostra storia, nel sapersi esporre mediaticamente, ritengo che uno come Bettega non sia stato inferiore a nessuno.

Non c'è paragone, Bettega si comportava e si comporta da Juventino, e si faceva rispettare se parlavano male della sua  famiglia Juventina, pur prendendo con Moggi e Giraudo decisioni difficili.

ADP vedo difficile che si comporti meno democristianamente , troppo poco quello che ha fatto fuori dal campo, vederlo giocare in India.. davvero triste.

Anche Nedved è stato meno di lui nella juventus da giocatore ma quando parla  e vive di juventus si vede che ci tiene, poi certo tutti possono fare meglio che far parte di una società che ha vinto 9 scudetti negli ultimi 11 anni, ci sono utenti del forum che probabilmente ne avrebbero vinti 12 su 12  a mani basse.... più svariati triplete.

• Haha 2

10,654 posts
2 minuti fa, LUCCAL ha scritto:

Non c'è paragone, Bettega si comportava e si comporta da Juventino, e si faceva rispettare se parlavano male della sua  famiglia Juventina, pur prendendo con Moggi e Giraudo decisioni difficili.

ADP vedo difficile che si comporti meno democristianamente , troppo poco quello che ha fatto fuori dal campo, vederlo giocare in India.. davvero triste.

Anche Nedved è stato meno di lui nella juventus da giocatore ma quando parla  e vive di juventus si vede che ci tiene, poi certo tutti possono fare meglio che far parte di una società che ha vinto 9 scudetti negli ultimi 11 anni, ci sono utenti del forum che probabilmente ne avrebbero vinti 12 su 12  a mani basse.... più svariati triplete.

Ma io non credo che la juventinità si misura in base a quanto ti incazzi se parlano male della Juve. Del Piero con la Juve ha vinto tutto quello che poteva vincere, è sceso in Serie B da campione del mondo e con la fascia da capitano ci ha riportati in alto. Questo per me vale più di un milione di parole dette davanti la telecamera per difendere la Juve, lui ci doveva difendere sul campo e l'ha fatto come nessun altro. 

• Like 1

35,361 posts
11 minuti fa, Mugiwara ha scritto:

Basta sto topic per farmi sperare che Ale continui a stare lontano dal mondo Juve

Posso sopportare M***A su chiunque ma se devo pensare di leggere M***A su di lui al primo periodo storto ho già voglia di disiscrivermi dal forum 

Va beh qui se ne parlava male anche quando giocava 

• Thanks 1

10,717 posts
Posted (edited)
49 minuti fa, Maxel ha scritto:

vivo in un mondo in cui io stesso sono presidente di un ente 😁

In un'azienda in cui i poteri esecutivi sono delegati ad altri, il presidente ha un ruolo più che altro di rappresentanza pur essendo, ovviamente, la figura con maggiore potere. Così ti piace di più? Il senso era comunque che non tutte le competenze devono risiedere in una singola persona... tutto lì. 

guarda, forse il tuo ente funziona in questo modo.

forse è la presidenza del tuo ente che delega tutto. ma il potere esecutivo deve ricevere input sull'oggetto di esecuzione.

asserire che il presidenze del Cda, di una società quotata poi, ha un potere di rappresentanza è una sciocchezza enorme.

ti contesto anche "il presidente è la figura con maggior potere". dipende. la governance di un azienda è normata dal suo statuto, se sei presidente dovresti saperlo benissimo.

già in post precedente hai detto che "il 15% di azioni di una società non contano nulla", ed è una boiata anche questa.

che non tutte le competenze non devono risiedere tutte in una singola persona è tutt'altro ragionamento che prescinde dalla posizione, sia esso presidente o amministratore delegato. ma hai esattamente rigirato la frittata perchè nel tuo post dicevi "non è che il presidente debba avere chissà quali competenze".

quindi o non sei presidente di nulla oppure ti hanno messo come prestanome perchè è già il 4/5 commento da dove si evince, oggettivamente, che di funzionamento d'azienda sai ben poco.

prendimi un solo nome di presidente di CDA per società oltre i 10mln di fatturato che non sia proprietario e vediamo in quanti non hanno competenze aziendali.

oggi come oggi del piero non ha alcuna competenza per fare il presidente di Juventus FC Spa, quotata al FTSE fino a prima della pandemia.

non sappiamo nemmeno se abbia alcuna competenza sull'evoluzione del mercato calcio o una visione, visto che non si tratta di sport ma di un settore economico vero e proprio.

e se non hai un visione dell'industry cosa deleghi ad arrivabene esattamente.

se non ha alcuna nozione di ammortamento, ad esempio, come forma gli obiettivi di bilancio e come attua il check-balance sul management?

lo fotterebbero h24 da tutti lati.

lasciamo perdere.

nedved, che possa piacere o no, ha passato un anno intero fianco a fianco di un certo aldo mazzia.

nessuna università del mondo può darti ciò.

Edited by mik.mac

3,225 posts
3 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Forse forse Boniperti.

Ma per me Del Piero è più grande anche di lui come figura storica.

Non penso tu abbia vissuto il periodo della presidenza di Boniperti ne di aver visto Bettega calciatore o dirigente per fare queste affermazioni. Ho molta stima per Del Piero spero prima o poi di rivederlo alla Juve ma per quanto ho avuto modo di vedere i due citati prima hanno dato veramente tanto ai nostri colori . Ps mi ricordo un Bettega calciatore scatenato alla domenica sportiva del 1980 quando scoppiò il primo scandalo calcio scommesse difendere a più non posso la Juventus accusando I giornalisti della testata sportiva di fare terrorismo giornalistico , io francamente non ricordo in tanti anni giocatori che si sono spesi quanto lui per difendere i nostri colori .

• Thanks 2

10,654 posts
21 minuti fa, Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Non penso tu abbia vissuto il periodo della presidenza di Boniperti ne di aver visto Bettega calciatore o dirigente per fare queste affermazioni. Ho molta stima per Del Piero spero prima o poi di rivederlo alla Juve ma per quanto ho avuto modo di vedere i due citati prima hanno dato veramente tanto ai nostri colori . Ps mi ricordo un Bettega calciatore scatenato alla domenica sportiva del 1980 quando scoppiò il primo scandalo calcio scommesse difendere a più non posso la Juventus accusando I giornalisti della testata sportiva di fare terrorismo giornalistico , io francamente non ricordo in tanti anni giocatori che si sono spesi quanto lui per difendere i nostri colori .

Ma nessuno mette in dubbio Bettega o Boniperti, resta il fatto che andare davanti le telecamere è una cosa di contorno dell'essere calciatore. Anzi, a me piacciono di più quelli che parlano poco ma resta una cosa personale. La cosa principale è che devono portare risultati sul campo e nessuno ne ha portati quanto Del Piero. 

15,299 posts
1 ora fa, Mugiwara ha scritto:

Bisogna lottare mugi....LOTTAREEEHHHH 

• Like 1

6,437 posts
3 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ma nessuno mette in dubbio Bettega o Boniperti, resta il fatto che andare davanti le telecamere è una cosa di contorno dell'essere calciatore. Anzi, a me piacciono di più quelli che parlano poco ma resta una cosa personale. La cosa principale è che devono portare risultati sul campo e nessuno ne ha portati quanto Del Piero. 

Si va beh dai pensare che un Del Piero possa prendere il posto di Agnelli è fuori dal mondo indipendentemente dalla storia che ha, poi che possa fare il presidente onorario o prendere il posto di Nedved possibile ma di certo alla Juve cambierebbe ben poco, più importante sarebbe sapere chi lo metterebbe lì perchè ovviamente vorrebbe dire silurare AA e sostituirlo con uno altrettanto in grado...... 

Boniperti ha fatto il presidente ma in un mondo del calcio totalmente diverso, molto più casereccio e con calciatori che non avevano voce in capitolo, decidevano le società per loro, senza contare tutto il resto.....

Ma poi cambiare per cosa, la proprietà alla fine sarà sempre quella, i soldi saranno sempre quelli, non è che se arriva Del Piero allora avremo centinaia di milioni di investimento sul mercato, non cambierebbe nulla, tra l'altro a mio parere da un punto di vista di economico Andrea Agnelli fino al covid aveva fatto benissimo facendo crescere il brand Juve come non mai senza che la proprietà ci mettesse un euro ottenendo fantastici risultati sportivi, poi c'è stato l'affare Ronaldo che con il senno di poi è stato un flop clamoroso più dal punto di vista dell'incremento dei ricavi che dai risultati sportivi, ma la causa principe è stato il covid che ha scombussolato tutti i piani e bruciato l'investimento (tra l'altro sicuramente condiviso dalla proprietà), l'unico vero sbaglio di Andrea è stata la Superlega ma non nell'idea più che legittima ma per il modo in cui è stata presentata, forse però dovuto alla disperazione per i conti economici in rosso.

L'unico vero motivo per un taglio di AA è la separazione con Marotta che dicevano era uomo Elkan, ecco quello visti poi i risultati dell'Inter potrebbero aver creato malumore nella proprietà, ma forse ci saranno state delle serie motivazioni per farla.

Quindi o arriva l'arabo di turno che prende la maggioranza e ci butta miliardi di euro (con il rischio che dopodomani cambia idea e ci lascia in braghe di tela) oppure avanti con AA di cui a mio parere non possiamo parlare che bene...... 

10,654 posts
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Si va beh dai pensare che un Del Piero possa prendere il posto di Agnelli è fuori dal mondo indipendentemente dalla storia che ha, poi che possa fare il presidente onorario o prendere il posto di Nedved possibile ma di certo alla Juve cambierebbe ben poco, più importante sarebbe sapere chi lo metterebbe lì perchè ovviamente vorrebbe dire silurare AA e sostituirlo con uno altrettanto in grado...... 

Boniperti ha fatto il presidente ma in un mondo del calcio totalmente diverso, molto più casereccio e con calciatori che non avevano voce in capitolo, decidevano le società per loro, senza contare tutto il resto.....

Ma poi cambiare per cosa, la proprietà alla fine sarà sempre quella, i soldi saranno sempre quelli, non è che se arriva Del Piero allora avremo centinaia di milioni di investimento sul mercato, non cambierebbe nulla, tra l'altro a mio parere da un punto di vista di economico Andrea Agnelli fino al covid aveva fatto benissimo facendo crescere il brand Juve come non mai senza che la proprietà ci mettesse un euro ottenendo fantastici risultati sportivi, poi c'è stato l'affare Ronaldo che con il senno di poi è stato un flop clamoroso più dal punto di vista dell'incremento dei ricavi che dai risultati sportivi, ma la causa principe è stato il covid che ha scombussolato tutti i piani e bruciato l'investimento (tra l'altro sicuramente condiviso dalla proprietà), l'unico vero sbaglio di Andrea è stata la Superlega ma non nell'idea più che legittima ma per il modo in cui è stata presentata, forse però dovuto alla disperazione per i conti economici in rosso.

L'unico vero motivo per un taglio di AA è la separazione con Marotta che dicevano era uomo Elkan, ecco quello visti poi i risultati dell'Inter potrebbero aver creato malumore nella proprietà, ma forse ci saranno state delle serie motivazioni per farla.

Quindi o arriva l'arabo di turno che prende la maggioranza e ci butta miliardi di euro (con il rischio che dopodomani cambia idea e ci lascia in braghe di tela) oppure avanti con AA di cui a mio parere non possiamo parlare che bene...... 

No ma sono d'accordo, onestamente se Del Piero è in grado di fare il presidente o meno non ne ho la minima idea. Rispondevo solo a chi diceva che non è juventino quanto Bettega perchè non andava davanti alle telecamere a litigare. .asd 

20,296 posts
3 ore fa, Mugiwara ha scritto:

tranquillo Alex prendeva M***A su questo forum anche quando giocava...

fortunatamente un utente in particolare non si legge più....

26,223 posts
27 minutes ago, Drew881 said:

in questo forum?

ADP prendeva M***A pure quando aveva 28 anni .asd 

• Haha 1

6,833 posts
2 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Boniperti li ha portati sia da giocatore che da dirigente,idem Bettega,non scherziamo 

15,299 posts
1 ora fa, Drew881 ha scritto:

Il faraone eh .asd

• Haha 2

15,299 posts
22 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Boniperti li ha portati sia da giocatore che da dirigente,idem Bettega,non scherziamo 

Un po' difficile per Del Piero portarli da dirigente se ti esiliano per 10 anni .asd

6,833 posts
Posted (edited)
11 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Un po' difficile per Del Piero portarli da dirigente se ti esiliano per 10 anni .asd

Beh,se e quando ritorna dall' esilio vediamo che ruolo gli daranno e cosa combinerà.Essere un ottimo giocatore non implica essere un ottimo dirigente.Boniperti lo ha dimostrato,Bettega ha avuto meno poteri,Del Piero vediamo.

P.S. che poi se non ricordo male arrivò alla Juve sotto la gestione Boniperti ( spero di non sbagliarmi )

Edited by detestomicio

15,299 posts
5 minuti fa, detestomicio ha scritto:

P.S. che poi se non ricordo male arrivò alla Juve sotto la gestione Boniperti ( spero di non sbagliarmi )

Si mi pare che fu uno dei suoi ultimi acquisti