Vai al contenuto
Ritchieb

Stefano Tacconi è tornato a casa dopo i noti problemi di salute

Recommended Posts

Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi

“Ci sono stati dei passi indietro nella sua condizione ma ad oggi si sta riprendendo lentamente”. Così Andrea Tacconi, figlio dello storico portiere della Juventus Stefano Tacconi, in una storia su Instagram ha voluto aggiornare tutti gli appassionati di calcio sullo stato di salute del padre. L’ex calciatore era arrivato in coma all’ospedale di Alessandria lo scorso aprile a causa di un aneurisma, che l’aveva colpito mentre si trovava ad Asti per un evento benefico. “Ci siamo assentati perché è stato un periodo non facile dopo l’operazione che ha avuto”, ha dichiarato il figlio, per poi aggiungere: “Spero di darvi belle notizie più avanti”.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

“Ci sono stati dei passi indietro nella sua condizione ma ad oggi si sta riprendendo lentamente”. Così Andrea Tacconi, figlio dello storico portiere della Juventus Stefano Tacconi, in una storia su Instagram ha voluto aggiornare tutti gli appassionati di calcio sullo stato di salute del padre. L’ex calciatore era arrivato in coma all’ospedale di Alessandria lo scorso aprile a causa di un aneurisma, che l’aveva colpito mentre si trovava ad Asti per un evento benefico. “Ci siamo assentati perché è stato un periodo non facile dopo l’operazione che ha avuto”, ha dichiarato il figlio, per poi aggiungere: “Spero di darvi belle notizie più avanti”.

 

 

menomale dai

 

appena ho visto l Topic aggiornato mi ero preoccupato seriamente,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

menomale dai

 

appena ho visto l Topic aggiornato mi ero preoccupato seriamente,

l aggiornamento del figlio  e' del 26 ottobre, speriamo nel frattempo sia ancora migliorato

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4346 messaggi

(Ansa)

Stefano Tacconi, dopo l'aneurisma che lo ha colpito ad aprile, è tornato a camminare.

Ad annunciare la bella notizia è il figlio Andrea sui social network. "Papà inizia piano piano a camminare, emozione unica", scrive il giovane pieno di gioia. Anche la sorella Virginia Tacconi poco dopo ha ripubblicato una foto nella story del suo account Instagram, risalente a ottobre, in cui si intravede l'ex portiere della Juventus di spalle su una carrozzina: "Sempre al tuo fianco mia anima", scriveva la ragazza.

Stefano Tacconi sulla via del recupero - Come ha spiegato Andrea, il 65enne è sulla via del recupero dopo il malore, e questo lo avevano detto anche i medici. Già qualche mese fa le condizioni cliniche e neurologiche erano soddisfacenti. Lo aveva affermato Andrea Barbanera, direttore della struttura di neurochirurgia del Santi Antonio e Biagio di Alessandria, dove il campione era stato ricoverato per un controllo programmato, dopo un lungo soggiorno al presidio riabilitativo Borsalino. L'ex portiere di Juventus e Nazionale era stato ricoverato ad Alessandria il 23 aprile dopo il malore ad Asti, dove si trovava con il figlio Andrea per un evento benefico. A seguito del ricovero e della chiusura dell'aneurisma.

 

Già a giugno la moglie Laura Speranza, intervistata da "Mattino Cinque News", aveva spiegato che Stefano Tacconi migliorava a vista d'occhio e anche se non parlava aveva iniziato a scrivere per comunicare con i suoi cari.

 

 

Dài, pian pianino se ne viene fuori......oo

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Ottima notizia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi

Andrea Tacconi e il video con papà Stefano: "Sempre meglio, un passo alla volta"

Continua il processo di riabilitazione dell'ex portiere bianconero: sui social il figlio pubblica un breve video del padre
 
 
 

Il figlio di Stefano Tacconi, Andrea, pubblica sui social i progressi del padre nella percorso di riabilitazione. E' stato postato un breve video con l'ex portiere di Juventus e Nazionale che cammina in corridoio con l'ausilio di un deambulatore: "Sempre meglio! Un passo alla volta". Non sono mancati i commenti di pronta guarigione e c'è anche chi sogna in grande: "Dai che nella stagione 2023-2024 il titolare della porta bianconera sarà ancora lui". Stefano Tacconi è seguito da aprile 2022 dai medici dopo l'emorragia cerebrale da rottura di aneurisma che lo ha colpito ad Asti durante un evento benefico proprio in compagnia del figlio.

 

.rulez

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Grande Stefano :sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
2046 messaggi

Forza mitico Stefano

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8729 messaggi

Ottima notizia, Forza Stefano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi

Tacconi lascia l'ospedale. Il medico: "Miglioramenti sorprendenti. È un uomo tenace"

L'ex portiere della Juve era finito in rianimazione un anno fa a causa di un'emorragia cerebrale. Il portiere concluderà l'ultima fase della riabilitazione in una struttura più vicina a casa

 

A quasi un anno di distanza dal triste episodio che ha sconvolto la sua vita e quella dei familiari, Stefano Tacconi ha lasciato l’Azienda Ospedaliera di Alessandria per terminare l’ultima fase riabilitativa in una struttura più vicina a casa.

 

ANEURISMA

—   

L’ex portiere di Juventus e Nazionale era infatti stato portato all’Ospedale Civile il 22 aprile 2022 a seguito di una emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma. Dopo essere stato operato dall’equipe del direttore di Neurochirurgia Andrea Barbanera, con il supporto del neuroradiologo Ivan Gallesio, e ricoverato a lungo prima in rianimazione, diretta da Fabrizio Racca, e poi proprio nel reparto di degenza, è entrato al Borsalino a luglio e ne è uscito qualche giorno fa a seguito di un intenso lavoro riabilitativo. "Il percorso di Stefano Tacconi – ha spiegato Luca Perrero, Direttore di Neuroriabilitazione – è stato sorprendente, con un progressivo miglioramento dal punto di vista motorio, respiratorio e cognitivo, grazie alla collaborazione di tutto il team infermieristico e della sua Coordinatrice, fisioterapico, logopedico, psicologico e degli oss. Sicuramente la tenacia, l’impegno, l’umore e la notevole prestanza fisica hanno facilitato il recupero, che in questi mesi ha visto un lavoro costante su tutti i piani, utilizzando sia le palestre sia i laboratori occupazionali della struttura, dove ha espresso capacità e interessi, come quello per la cucina, che erano presenti nella sua vita quotidiana precedente all’episodio traumatico". "Il Borsalino ci è entrato nel cuore e nell’anima. – ha affermato la famiglia –. Un grazie di cuore a tutto lo staff dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, a quello del Borsalino e, specialmente, a Laura, la fisioterapista che ci ha seguito dal primo all’ultimo giorno"

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91018 messaggi

E ANDIAAAAMOOOOOOO!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
Inviato (modificato)

Stefano ha vissuto un'autentica via crucis. Sarà dura tornare ad una vita vicina alla normalità. Noi gli possiamo stare vicino con i nostri pensieri. Forza Stefano.

Modificato da Moeller 73
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi

Stefano Tacconi ha lasciato l’ospedale per proseguire la riabilitazione a Milano. La giornalaccio rosa dello Sport ha intervistato il figlio Andrea: “Nell’ultimo periodo è migliorato molto. Non cammina ancora benissimo, si aiuta con il deambulatore. Si stanca parecchio, ma quando si abbatte gli faccio io da motivatore. Un po’ di cose gliele faccio vedere io sul telefonino.

Papà mi chiede aggiornamenti tutti i giorni. L’ultima volta abbiamo parlato del derby d’Italia. Gli ho detto che avevamo battuto l’Inter con gol di Kostic. La domanda che mi fa più spesso è: “Andrea, ci ridanno i 15 punti?” Io sogno di riportarlo allo stadio a vedere la Juve dal vivo”.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8353 messaggi

spero si riprenda e vada tutto bene.....conosciuto ad un evento qualche anno fa , persona sempre disponibile  , insieme a Gentile si misero a giocare a carte al bar con dei locali come 2 persone qualunque ,  juventino fino al midollo.

in tutti gli anni di Juventus mi fece incaz....re solo in Juve Barcellona quando fece una mezza papera su un colpo di testa di Archibald.....A Basilea nella finale con il porto fu grandioso.....x me la sua miglior partita alla Juve.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
4 ore fa, clic ha scritto:

spero si riprenda e vada tutto bene.....conosciuto ad un evento qualche anno fa , persona sempre disponibile  , insieme a Gentile si misero a giocare a carte al bar con dei locali come 2 persone qualunque ,  juventino fino al midollo.

in tutti gli anni di Juventus mi fece incaz....re solo in Juve Barcellona quando fece una mezza papera su un colpo di testa di Archibald.....A Basilea nella finale con il porto fu grandioso.....x me la sua miglior partita alla Juve.

vero, lo ricordo bene 

gia' sul tiro cross la aveva battezzata fuori secondo me, come me del resto dalla tv :) , invece arrivo' archibald a metterla verso la porta quasi dal fondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2005
319 messaggi

Dai Stefano, siamo tutti con te! Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

Non mollare Tacconi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi

MI dispiace che ancora non ci sia un video con la sua voce , vorrebbe dire che ha recuperato bene .. speriamo di vederlo presto 

 

forza stefanooooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21760 messaggi
Il 23/3/2023 alle 17:11 , dal1982 ha scritto:

https://www.ilbianconero.com/a/tacconi-il-figlio-papa-mi-chiede-ci-ridanno-i-15-punti-allegri-m-43458

 

Tacconi, il figlio: 'Papà mi chiede: ci ridanno i 15 punti? Allegri manda spesso messaggi'

 

Gobbo dentro, nonostante il dramma personale si preoccupa della Juve .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi

https://sport.virgilio.it/bodini-fa-auguri-a-tacconi-e-rivela-che-altre-due-miti-juve-stanno-male-807768#:~:text=Oggi che Tacconi sta combattendo,Glielo auguro di cuore.

 

Bodini fa auguri a Tacconi e rivela che altri due miti Juve stanno male

Luciano Bodini convinto che l'ex portiere guarirà ma è preoccupato per Trapattoni e Furino

 

Nel corso dell’intervista però Bodini fa una rivelazione: “Anche Trapattoni e Furino attraversano momenti difficili, li abbraccio entrambi”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
2 ore fa, dal1982 ha scritto:

https://sport.virgilio.it/bodini-fa-auguri-a-tacconi-e-rivela-che-altre-due-miti-juve-stanno-male-807768#:~:text=Oggi che Tacconi sta combattendo,Glielo auguro di cuore.

 

Bodini fa auguri a Tacconi e rivela che altri due miti Juve stanno male

Luciano Bodini convinto che l'ex portiere guarirà ma è preoccupato per Trapattoni e Furino

 

Nel corso dell’intervista però Bodini fa una rivelazione: “Anche Trapattoni e Furino attraversano momenti difficili, li abbraccio entrambi”.

Di Furino si sapeva, ma non del Trap che ha comunque 84 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi
4 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Di Furino si sapeva, ma non del Trap che ha comunque 84 anni.

vero pero' e' da un po' che non si sente niente di lui , anche il giorno del compleanno a marzo ci sono stati alcuni servizi su di lui ma nessuna intervista , e mi aveva fatto pensare che magari non era un buon  momento per lui (speriamo nulla di grave)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...