Vai al contenuto
Morpheus ©

Guardiola e Cancelo sono semplicemente SCARSI. E non soltanto loro a sto giro

Recommended Posts

Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Chissa perche mai quando si ricordano le nostre finali fatte con qualcuno vengono valorizzate e per altri invece ricompare la frase quotata, per il resto del tuo messaggio, lascio perdere.

 

Perché il tifoso é giusto che cerchi di trovare il buono fatto dalla propria squadra, il tifoso deve essere irrazionale.

Ma se mi chiedi perché sbeffeggio il Manchester City, ti rispondo: perché ha perso e speravo lo facesse. Tu rispondi che la juve ha perso e come tifoso juventino devo stare zitto. E io replico che come tifoso juventino mi sento triste solo quando perde la juve,  non il Manchester City, che tra l'altro non ha fatto meglio della juve in Champions perché ha perso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi
3 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Praticamente dai ragione a tutti i nostri detrattori che arrivare in finale non serve a niente se poi perdi. Potrà anche essere così da un punto di vista di palmares, ma preferisco comunque arrivarci piuttosto che uscire cOn Lione o Villareal

 

Rispettabile il tuo punto di vista, e posso anche essere d'accordo, oppure no. É soggettività. L'oggettivitá é che a vincere é 1 solo, e solo quello può dire di aver fatto meglio di tutti gli altri perdenti. Almeno nelle competizioni calcistiche.

Io contesto che si dica: non si può sbeffeggiare il Manchester perché la juve ha fatto schifo. Ma che c'entra? Che nesso c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
4 minuti fa, bernO ha scritto:

 

Perché il tifoso é giusto che cerchi di trovare il buono fatto dalla propria squadra, il tifoso deve essere irrazionale.

Ma se mi chiedi perché sbeffeggio il Manchester City, ti rispondo: perché ha perso e speravo lo facesse. Tu rispondi che la juve ha perso e come tifoso juventino devo stare zitto. E io replico che come tifoso juventino mi sento triste solo quando perde la juve,  non il Manchester City, che tra l'altro non ha fatto meglio della juve in Champions perché ha perso. 

 

Checché ne possa pensare tu, Guardiola è e rimarrà, per quello che ha fatto sul campo, un allenatore di livello internazionale. Allegri no. Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per carità, ognuno crede a quel che vuole. 

Chi pensa che questa sfida sia stata determinata dalla fortuna può farlo. 

 

non credo.

guardo, analizzo e giungo a conclusioni.

se non ti piacciono fa niente ma che ci siano dei rimpalli è inconfutabile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
Adesso, Spartony ha scritto:

 

non credo.

guardo, analizzo e giungo a conclusioni.

se non ti piacciono fa niente ma che ci siano dei rimpalli è inconfutabile

 

 

A me in realtà fregancazz, quello scontento nel caso stasera è Guardiola .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Checché ne possa pensare tu, Guardiola è e rimarrà, per quello che ha fatto sul campo, un allenatore di livello internazionale. Allegri no. Punto.

 

Basterebbe dire che tra 50 anni, le future generazioni di tifosi ricorderanno Guardiola e Klopp... Un po' come oggi viene ricordato Lippi o Sacchi, che hanno cambiato il calcio nei loro periodi, Allegri sarà (giustamente)  ricordato solo dai tifosi della juve, per un mero dato statistico  e nulla più.

 

 

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70026 messaggi

Guardiolaahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20501 messaggi
10 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Per carità, ognuno crede a quel che vuole. 

Chi pensa che questa sfida sia stata determinata dalla fortuna può farlo. 

Un po' di fortuna c'è stata.

Posto che il Real era comunque più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13929 messaggi
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

Checché ne possa pensare tu, Guardiola è e rimarrà, per quello che ha fatto sul campo, un allenatore di livello internazionale. Allegri no. Punto.

 

Anche Di Matteo e Rehagel lo sono.

 

(Evitare simpaticissime e originalissime repliche del tipo "eee metti sullo stesso piano Guardiola e Di Matteoh", thx)

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

A me in realtà fregancazz, quello scontento nel caso stasera è Guardiola .asd

figurati quanto frega a me.

son pure contento che tutti i petrodollari buttati nel pallone siano finiti nel wc assieme alle voglie segrete di ceferin (anche se ho paura che l'appuntamento con CL sia solo rinviato...).

solo che mi sta sulle balle che la buona sorte spiri sempre a senso unico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
8 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Chi critica Guardiola dovrebbe vedere al di là del tabellino e del suo naso.

 

Con Pep giocatori "normali" o "buoni" come Gundogan, Mahrez, Rodri, Jesus, ecc... sono diventati nel tempo ottimi, se non semifenomeni.

 

Gli unici giocatori un po' sopra il livello di tutti gli altri (ma non sono campioni, per conto mio, perchè questo termine è troppo svalutato nella maggior parte dei casi) sono De Bruyne, Bernardo (entrambi molto incostanti) e Cancelo.

 

Poi se mi dite che negli anni hanno buttato soldi dalla finestra, beh, è sempre il mercato che decide i prezzi... se chi ti vende sa che non solo giochi in premier (quindi guadagni top) , hai alle spalle una nazione che foraggia in un modo o nell'altro il club, ti spara cifre FOLLI (così si spiega ad esempio i 100M di sterline per Grealish, buon giocatore che ne vale si e no 40).

 

E' un po' come capita a noi in Italia , dove tutti sanno che abbiamo soldini e ci scorticano vivi per giocatori buoni, ma non campioni (secondo voi locatelli vale 40? Vlahovic ne vale 85? e così via)

 

Perchè noi nell'ultimo decennio abbiamo speso oltre un miliardo di euro per chi non lo sapesse, quindi facciamo poco i fighi per favore.

 

Ps: ricordo inoltre a tutti che il City, fino all'arrivo di Guardiola non sapeva nemmeno come e cosa fosse la champion e in europa può vantare un'unica coppa uefa, vinta nel paleozoico.

Gundogan finalista con Klopp e primo rigorista di quel BVB, Mahrez ha vinto una Premier con Ranieri e chi segue il Leicester sa che erano lui, Kanté e Vardy i trascinatori ma lui il vero faro del gioco, Rodri è un giovane prospetto ma ancor oggi allaccia le scarpe a Busquets in nazionale, Jesus non direi che lo ha valorizzato più di tanto (anzi...)

 

Guardiola è un allenatore che valorizza il suo gioco (e quello lo fa bene), ma dire che trasforma i giocatori per me non è così vero. Chiaro, una volta che il meccanismo è molto oliato fanno tutti più bella figura ma se la mettiamo su quel piano allora Sarri e Conte (soprattutto) sono i migliori al mondo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Anche Di Matteo e Rehagel lo sono.

 

(Evitare simpaticissime e originalissime repliche del tipo "eee metti sullo stesso piano Guardiola e Di Matteoh", thx)

 

Ti potrei dire , riprendo un modo di dire che riguarda altro, che "Non tutti quelli che hanno vinto la champion sono grandi allenatori, ma tutti i grandi allenatori hanno vinto una champion".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
6 minutes ago, Dark Wizard said:

 

 per un mero dato statistico  e nulla più.

 

 

 

mmazza. state proprio agguerriti .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Un po' di fortuna c'è stata.

Posto che il Real era comunque più forte.

 

Io credo poco nella sfortuna applicata al calcio. 

Dove c'è un episodio determinante più spesso della sfortuna o della fortuna c'è un gesto fatto particolarmente  bene o uno fatto particolarmente male. Poi ci sono i casi estremi, ma io di fortuna/sfortuna estrema stasera non ne ho vista. 

 

Se si addebita alla sfortuna, ad esempio, un tiro parato. Il portiere sta lì apposta. Ed in una semifinale di CL si presume che il portiere sia bravo. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20501 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, bernO ha scritto:

 

Se non vinci, hai perso. Sia che sei arrivato in semifinale,  in finale o uscito ai preliminari. 

 

Discorso che non ha poco senso per me.

Posto che se arrivi spesso in fondo, prima o poi la vinci.

 

Arrivare più un fondo possibile alla CL, battere squadre forti, anche se non la vinci, serve a far crescere alla squadra la consapevolezza dei propri mezzi...serve a crescere.

 

Il punto non è vincere o perdere...stiamo parlando di una competizione che si gioca OGNI ANNO e che viene decisa in larga parte per dei dettagli...l'importante è arrivare più volte possibile tra le prime 4 per giocartela..

 

La Juve di Lippi era considerata da tutti una delle squadre più forti del mondo...e ha vinto UNA Champions solamente...

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20501 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Io credo poco nella sfortuna applicata al calcio. 

Dove c'è un episodio determinante più spesso della sfortuna o della fortuna c'è un gesto fatto particolarmente  bene o uno fatto particolarmente male. Poi ci sono i casi estremi, ma io di fortuna/sfortuna estrema stasera non ne ho vista. 

 

Se io addebita alla sfortuna, ad esempio, un tiro parato. Il portiere sta lì apposta. Ed in una semifinale di CL si presume che il portiere sia bravo. 

Per me la palla di Grealish che non entra è fortuna...bravo il difensore del Real, ma è anche fortunato che il pallone gli arriva preciso li.

 

Con quel gol era finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Per me la palla di Grealish che non entra è fortuna...bravo il difensore del Real, ma è anche fortunato che il pallone gli arriva preciso li.

 

Con quel gol era finita.

 

Fa il pari con vinicius che tira come non si tira neanche in serie d, a porta vuota. 

Entrambe le squadre hanno avuto una occasione grossa per segnare, andata in fumo. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Gundogan finalista con Klopp e primo rigorista di quel BVB, Mahrez ha vinto una Premier con Ranieri e chi segue il Leicester sa che erano lui, Kanté e Vardy i trascinatori ma lui il vero faro del gioco, Rodri è un giovane prospetto ma ancor oggi allaccia le scarpe a Busquets in nazionale, Jesus non direi che lo ha valorizzato più di tanto (anzi...)

 

Guardiola è un allenatore che valorizza il suo gioco (e quello lo fa bene), ma dire che trasforma i giocatori per me non è così vero. Chiaro, una volta che il meccanismo è molto oliato fanno tutti più bella figura ma se la mettiamo su quel piano allora Sarri e Conte (soprattutto) sono i migliori al mondo.

 

e allora saprai pure che

 

Gundogan è stato rivitalizzato da Guardiola in quanto veniva da infortuni mostruosi che gli avevano minato la carriera tra borussia e lo stesso city

 

Mahrez giocava nel Leister dei miracoli, ma non era questo che vediamo ora, è smepre stato molto incostante, grandi potenzialità, quasi mai espresse

 

Rodri è cresciuto tantissimo tra l'anno scorso e quest'anno

 

Cancelo qui definito un pippone ignobile, perchè NON SA DIFENDERE, bontà vostra, è uno dei 5-6 giocatori migliori della premier , in quanto spesso è il vero regista che parte da dietro del city

 

Jesus ha semifallito, dopo un ottimo inizio invece si è perso, ma non tutti possono andare bene, come pure ferran torres che tornato in patria al barca, dove pure palesa dei limiti, nonostante le grandi abilità tecniche, come vedi per ognuno c'è il suo posto ideale, altrimenti ti potrei menzionare, tornando a noi kulu e benta che con conte stanno facendo faville e da noi sembravano degli appestati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2009
435 messaggi
23 minuti fa, roamermelo ha scritto:

 

non é così, davvero non esiste la gestione sportiva della partita di guardiola. 

chiunque pensi che si giochi così non ha alcun diritto di criticare chicchessia. 

davvero lo sport non c'entra nulla con guardiola, se i giovani lo amano significa solo che sono davvero spettatori senza competenza nel merito. 

vedere giustificare uno che non sa portare in porto una partita dominata, all'andata, e che stava vincendo al ritorno, per poi criticare allegri che mette i difensori a posto di Vlahovic, non sta né in cielo né in terra. ma davvero. stiamo parlando di sport e non dell'esibizione di guardiola. 

Probabilmente volevi dire "tattica".Per me semplicemente Guardiola fa una scelta molto precisa,prima il gioco,dopo il risultato,che difatti spesso manca.Alla luce di questo ci sta che per lui non esista "gestire",(tutti all'attacco indipendentemente dal risultato),si attacca in 8 e si difende in 2,scarsa attenzione alla variabile"emotiva"(il City ha avuto un calo di tensione nei minuti finali e tanto è bastato)e a quei dettagli che farebbero guadagnare un pochino al"muso del cavallo".asd .Semplicemente non c'è 1 o 2 modi di fare l'allenatore,ce ne sono infiniti e(è una mia opinione)Guardiola e Allegri rappresentano l'alfa e l'omega mentre uno come Ancelotti rappresenta un buon compromesso.Così come ci sono infinite sfumature nel mezzo tra una nostra partita,in cui è una continua sofferenza pure se giochiamo con la Pro Sesto,indipendentemente dal risultato  e una del City col tifoso che invece sa che saranno 90' o 180' di pura esaltazione/sconforto a fasi alterne, indipendentemente dal risultato. E può succedere pure che te lo prendi in saccoccia all'ultimo minuto,con entrambi gli allenatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
4 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

mmazza. state proprio agguerriti .asd 

 

TRa CINQUANTA ANNI, quanti tifosi DI ALTRE SQUADRE, ricorderanno Allegri?

 

Invece credo che gente come Guardiola o Klopp, soprattutto il primo, per qunto io preferisca da sempre il secondo perchè mi ricorda Lippi, saranno ancora ricordati perchè hanno dato qualcosa al calcio, come a suo tempo fecero Lippi e Sacchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20501 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e allora saprai pure che

 

Mahrez giocava nel Leister dei miracoli, ma non era questo che vediamo ora, è smepre stato molto incostante, grandi potenzialità, quasi mai espresse

 

Nono.

Il Mahrez visto al Leicester è il migliore mai visto...anche più di quello visto al City...era un giocatore CLAMOROSO.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Inviato (modificato)
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Nono.

Il Mahrez visto al Leicester è il migliore mai visto...anche più di quello visto al City...era un giocatore CLAMOROSO.

 

Allora lo ricordo male io, io ricordavo una stagione grandiosa che fece l'anno del loro scudetto, ma che fosse spesso sempre molto incostante.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

e allora saprai pure che

 

Gundogan è stato rivitalizzato da Guardiola in quanto veniva da infortuni mostruosi che gli avevano minato la carriera tra borussia e lo stesso city

 

Mahrez giocava nel Leister dei miracoli, ma non era questo che vediamo ora, è smepre stato molto incostante, grandi potenzialità, quasi mai espresse

 

Rodri è cresciuto tantissimo tra l'anno scorso e quest'anno

 

Cancelo qui definito un pippone ignobile, perchè NON SA DIFENDERE, bontà vostra, è uno dei 5-6 giocatori migliori della premier , in quanto spesso è il vero regista che parte da dietro del city

 

Jesus ha semifallito, dopo un ottimo inizio invece si è perso, ma non tutti possono andare bene, come pure ferran torres che tornato in patria al barca, dove pure palesa dei limiti, nonostante le grandi abilità tecniche, come vedi per ognuno c'è il suo posto ideale, altrimenti ti potrei menzionare, tornando a noi kulu e benta che con conte stanno facendo faville e da noi sembravano degli appestati.

Eh appunto, piuttosto Conte è un valorizzatore di giocatori non è che devo per forza prendere Pep che mi valorizza i giovani comprandoli a 50 milioni.

 

Fidati che se a Guardiola dai Bernardeschi non ne cava un ragno dal buco, se lo dai a Conte magari te lo fa rendere non da 8 ma neanche da 5.

Pep lo prendi se vuoi un manager che ti porta tutta la sua struttura ma gli devi dare a disposizione una marea di soldi e praticamente carta bianca, in questa Juve ad esempio sarebbe proprio l'allenatore meno indicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20501 messaggi
Adesso, stefan1 ha scritto:

Eh appunto, piuttosto Conte è un valorizzatore di giocatori non è che devo per forza prendere Pep che mi valorizza i giovani comprandoli a 50 milioni.

 

Fidati che se a Guardiola dai Bernardeschi non ne cava un ragno dal buco, se lo dai a Conte magari te lo fa rendere non da 8 ma neanche da 5.

Pep lo prendi se vuoi un manager che ti porta tutta la sua struttura ma gli devi dare a disposizione una marea di soldi e praticamente carta bianca, in questa Juve ad esempio sarebbe proprio l'allenatore meno indicato

Vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
3 minutes ago, Dark Wizard said:

 

TRa CINQUANTA ANNI, quanti tifosi DI ALTRE SQUADRE, ricorderanno Allegri?

 

Invece credo che gente come Guardiola o Klopp, soprattutto il primo, per qunto io preferisca da sempre il secondo perchè mi ricorda Lippi, saranno ancora ricordati perchè hanno dato qualcosa al calcio, come a suo tempo fecero Lippi e Sacchi.

 

no no, ma questo ci sta. intendevo proprio riguardo al "mero dato statistico". avercene di statistiche del genere .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...