Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Coppa Italia FS ] Juventus - Inter

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

113 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      11
    • DANILO
      1
    • de LIGT
      3
    • CHIELLINI
      40
    • ALEX SANDRO
      0
    • RABIOT
      6
    • ZAKARIA
      0
    • CUADRADO
      0
    • DYBALA
      8
    • VLAHOVIĆ
      14
    • MORATA
      17
    • BONUCCI
      0
    • LOCATELLI
      0
    • ARTHUR
      1
    • PELLEGRINI
      0
    • BERNARDESCHI
      1


Recommended Posts

Joined: 28-Sep-2006
71438 messaggi
2 minuti fa, zizouzidane ha scritto:

Zeru titoli. Speravo tocasse ai prescritti, questa partita era decisiva per salvare la stagione di entrambe le squadre. E con la complicità arbitrale, coadiuvata dalla sfiga di ritrovarci subito sotto a inizio partita, si son salvati noi. Cmq per me la delusione di Allegri verte nel rendimento in calando di Vlahovic, sotto la sua guida, come nella prima parte di Chiesa, se invece guardo alle prestazioni e ai risultati, per quanto basati su un impianto di gioco scadente, dopo i due mesi iniziali c'è stato un miglioramento. Il campionato iniziasse domani con le stesse formazioni per intenderci, dovremmo considerarci una delle favorite per lo scudetto, forse quella leggermente favorita. Quindi fallimento nei risultati si, diciamo il minimo sindacale in campionato e in CL, fallimento nel riportare ordine e continuità di prestazioni e risultati dopo  il caos portato da Pirlo direi di noi.

Quanto al  valorizzare i nostri migliori talenti, Dybala Chiesa e Dusan, fallimento su tutta la linea. L'unico giocatore che ha fatto un miglioramento con lui è Cuadrado tutti glialtri hanno mantenuto la mediocrità o fatto peggio. E , a questo giro, in questa stagione, non riuscire a valorizzare i singoli è un macigno nel giudizio sul suo operato.

A Pirlo avrei dato 2, all'operato di Max quest'anno do un 4,5 di stima. 5.5  se avessimo cortomusato questa partita, con tanto di catenaccio finale. C'è stato un furto... ma come dice Allegri poi contano i fatti , e i risultati sono decisamente miseri.


Inter stagione salvata? Se perdono questo scudetto contro un Milan inferiore e dopo tutti i favori avuti devono nascondersi. Non saranno le due coppette sculate e rubate a salvargli la stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20171 messaggi
 
scusa ma a te la stagione è andata bene ? secondo te abbiamo fatto una bella stagione ? hai visto giocatori migliorati , grandi prestazioni ? una fase d'attacco organizzata e buona ? 
 
io no...non gioca bene questa squadra ha molti problemi e da che mondo e mondo, piaccia o no, l'allenatore ha le sue colpe ....e ripeto non si parla di analisi su 5 partite...ma di una stagione intera che credo si possa fare e non c'è niente di male a dire che da Allegri ci si aspettava di piu
È una battaglia persa. Ti prende per sfinimento.

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2821 messaggi
1 minuto fa, nick93 ha scritto:

no è semplicemente non vero perchè l'inter ha costruito ZERO e soltanto il regalo di valeri l'ha resiscitata: perchè dobbiamo inventare colpe che non esistono e negare un furto netto?

Ammiro davvero la tua perseveranza, però riconoscere che il cambio Berna/Bonucci ha indirizzato la partita non è lesa maestà.

Anzi fino a quel momento Allegri con l'entrata in campo di Morata aveva azzeccato tutto.

Anche senza il regalo arbitrale prima o poi avrebbero pareggiato e vinto, poiché siamo indietreggiati troppo.

Morata e Berna li costringevano a stare bassi.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi

Provo a fare una disamina della serata.

 

Bella l'atmosfera iniziale onestamente, sembrava quasi una finale di una coppa importante.

 

La sconfitta di stasera non cambia di una virgola la valutazione di un'annata PESSIMA, il mio voto è 3, ormai è finita e credo si possa dare.

Inutile dire che, per quanto mi riguarda, quel voto così basso non è tanto per gli zero titoli stagionali, ma perchè NON SI E' COSTRUITO NULLA per il futuro.

Il vero voto doveva essere ZERO, ma dò la scusante di una rosa mal costruita e di tanti problemi, dall'addio di cr7 agli infortuni dei pochi buoni che abbiamo in rosa.

 

Veniamo alla partita odierna.

 

La juve come al solito parte contratta, segnano i cartonati su un errore di posizionamento dei nostri centrocampisti.

 

La reazione è buona con almeno 2 occasioni nitide , mentre l'inda se ne stava lì passiva, 1-2 ad inizio 2 tempo e vantaggio strameritato.

 

Poi intervengono 2 situazioni che stroncano ogni velleità :

 

- ALLEGRI SI CHIUDE COME AL SOLITO (in europa, contro una squadra SERIA e non dei pupazzi come i milanesi, ne avremmo presi molti di più di gol), pensando a difendersi sin dal 60, ma nulla di nuovo. Sa pure lui di aver fatto l'ennesima CAGHINERIA, e infatti gli son saltati i nervi, non gli era mai accaduto in modo così plateale. Prima andrà via e meglio sarà.

 

- e qui entra anche l'altro protagonista in gioco, ma TUTTO E' LA CONSEGUENZA DEL PRIMO PUNTO. Valeri, che già nel 1 tempo grazia dal 2 giallo brozovic che è una protesta continua e calcia il pallone appena dopo l'ammonizione, IL SECONDO GIALLO SAREBBE AUTOMATICO, ma niente. E poi il colpo di classe... un rigore che non sta nè in cielo nè in terra, una roba VOMITEVOLE E CON IL VAR CHE "CONTROLLA"... poi fa la mandrakata di andare a vedere il 2 rigore (che c'era), così tanto per dare una parvenza di regolarità.

Dulcis in fundo il rigore su Vlahovic, SE DAI QUELLO SU LAUTARO, QUELLO SU DUSAN C' E' DUE VOLTE. Lautaro ormai è diventato un cascatore più di mertens, callejon, e dello stesso cuadrado.

 

Ripeto, io esonererei a fine anno Allegri, ma non per i mancati risultati, è un allenatore che fa troppe cose male, ed è LIMITATISSIMO, ha troppa paura nei momenti decisivi, non è da Juve, almeno quella che vorrei io, e lo dico senza sbraitare e senza eccessi, ma si deve cambiare.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
6 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

Come avevo detto: preferivo uscire con la Fiorentina perché tanto la finale lo sapevo che ce l’avrebbero rubata 

 

Solo fegato marcio inutile 

dai che se l'Inda vince lo scudetto ci sarà la supercoppa =D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31276 messaggi
3 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Ma ragazzi ma di cosa vogliamo discutere?

Siam sempre lì a dire e ridire le stesse cose.

Mai avrei pensato nella vita di vedere un allenatore che ribalta la partita con gli avversari increduli decidere di mettere dentro un altro difensore centrale, cambiare assetto difensivo a quasi 25 minuti dalla fine.

E non è un caso, un evento, un episodio, questa è la normalità di Allegri anche l'avversario fosse stato il Venezia o lo Spezia.
Siamo la Juventus non il Livorno, lui stesso dovrebbe rendersene conto a un certo punto.

Ho visto Lippi andare di fronte alle telecamere e dire più o meno "signore e signori non sono più all'altezza, mi dimetto" cioè Lippi e ribadisco Lippi.

Allegri perde, pareggia fa prestazioni oscene e poi nelle interviste ridacchia felice e pacioso come se fosse una partitella tra amici d'infanzia.

Che vergonga.


Io ho ancora i brividi a Barzagli dentro contro il Frosinone per difendere l’1-0 ed essere poi puntualmente purgati da Blanchard all’ultimo minuto

 

Questa mentalità l’ha sempre avuta ed è assurdo che ancora oggi non ci si accorga di quanto faccia C A G A R E

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22439 messaggi

Ciclo iniziato prima di Allegri.
Continuato senza Allegri.
Terminato da Allegri.

Dopo 11 anni prima stagione senza titoli.

Con allenatore più pagato
Mercato più costoso
Monte ingaggi più alto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
41569 messaggi

Per me difesa a 5 o no non sarebbe cambiato nulla, Allegri ha semplicemente fatto quello che avrebbe fatto un allenatore di una squadra inferiore in quel momento: tirare su il muro dietro e sperare di sfangarla, e nonostante tutto aveva lasciato in campo 3 punte. Che loro siano tracimanti quando attaccano con foga è cosa nota, che noi siamo inferiori anche spero sia cosa nota, detto questo è andata male e pure Allegri deve prendersi la sua parte, di responsabilità, nulla da dire. Certo però che negli ultimi due mesi, da Torino-Inter in poi, è successo di tutto a loro favore a livello arbitrale, che ci sia un disegno sotto ormai dovrebbe essere chiaro anche ai più ingenui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13553 messaggi

se do retta a quelli che badano soltanto al risultato hanno ragione: pirlo ha cacato in testa ad allegri su tutta la linea

 

 

e a me pirlo faceva cacare da gennaio in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
Adesso, nick93 ha scritto:

ma cosa c'entra ora la stagione se stiamo analizzando una finale in cui ci hanno nettamente sfavoriti?

 

 

c'entra perche per me la partita di stasera è in media con tante altre prestazioni altalenanti e poco esaltanti della stagione

e perchè l'atteggiamento è sempre lo stesso : sei in vantaggio e arretri...... solita mentalità che per me ( PER ME!) non porta da nessuna parte....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, Pirkaf ha scritto:

Ammiro davvero la tua perseveranza, però riconoscere che il cambio Berna/Bonucci ha indirizzato la partita non è lesa maestà.

Anzi fino a quel momento Allegri con l'entrata in campo di Morata aveva azzeccato tutto.

Anche senza il regalo arbitrale prima o poi avrebbero pareggiato e vinto, poiché siamo indietreggiati troppo.

Morata e Berna li costringevano a stare bassi.

 

Sai una cosa?

Anche non pensarla come tutti voi non è un reato eppure minacce e insulti.

Quindi ripeto: Allegri unico colpevole e il rigore per l'inter giustissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
1 minuto fa, Sabaudo ha scritto:

dopo 11 anni nessun titolo

 

CICLO CHIUSO DEFINITIVAMENTE

 

AZZERARE DIRIGENZA E AREA TECNICA

Speriamo

Se posso fare un parallelo questa di stasera mi sembra la finale di Coppa Italia Juve Parma 0-2 del 92.

Spero sia anche un auspicio, ma purtroppo non sarà così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2007
13553 messaggi
Adesso, Giovane alfiere di Soros ha scritto:

Ciclo iniziato prima di Allegri.
Continuato senza Allegri.
Terminato da Allegri.

Dopo 11 anni prima stagione senza titoli.

Con allenatore più pagato
Mercato più costoso
Monte ingaggi più alto

 

e foro delle chiappe più ampio di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Bannatemi pure per quello che sto per dire. Allegri può anche avere colpe. Ma dare il rigore del 2-2 è MAFIA. VAR sistematicamente contro la Juventus TUTTO L’ANNO. Vergogna pura. È Lautaro Martinez a cercare Bonucci ed a simulare e gli viene concesso il rigore con la VAR. Sono schifato. Detto questo non fatevi il sangue amaro, a noi vincere o perdere non avrebbe cambiato nulla. Rimaniamo Superiori all’Inter, anche stasera è stato così. Perdiamo per episodi e per colpa degli arbitri.

  • Like 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46488 messaggi
1 minuto fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

È una battaglia persa. Ti prende per sfinimento.

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate, di veder lo allegro giuoco dato et saper far con munita ragione rotolar lo pallone.
 

 

ma pensi pure cosa gli pare

ma che voglia farci cambiare idea a  noi anche no.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11195 messaggi
5 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

perchè quello su vlahovic? non ha avuto esitazione a fischiare quello dubbio e non lo ha manco rivisto... mentre quello palese ha fatto subito segno di rialzarsi...

Per me non sono mai rigori eh sia chiaro ma se è rigore quello su Lautaro quello su Vlahovic è da rosso diretto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78280 messaggi
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Ammiro davvero la tua perseveranza, però riconoscere che il cambio Berna/Bonucci ha indirizzato la partita non è lesa maestà.

Anzi fino a quel momento Allegri con l'entrata in campo di Morata aveva azzeccato tutto.

Anche senza il regalo arbitrale prima o poi avrebbero pareggiato e vinto, poiché siamo indietreggiati troppo.

Morata e Berna li costringevano a stare bassi.

 

 

Ma poi come se fosse la prima volta che mette in scena lo spartito da ***

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2019
404 messaggi
3 minuti fa, Drummologo ha scritto:

Che atteggiamento triste dopo il 2-1 per noi...il rigorino inesistente del 2-2 poi na roba VERGOGNOSA...ma questa partita si era messa bene involontariamente con l'infortunio di Danilo(auguri comunque) ed il cambio obbligato con Morata...poi Allegri e voluto salire in cattedra con i suoi cambi e lì è finita...lo sapevo e non sono l'unico penso.

Non sei l'unico.
Madame fortuna ha dato una mano ad Allegri facendogli infortunare Danilo e costringerlo così ad un cambio più offensivo.
Poi dopo essere andati davanti per 2-1 ecco che Allegri si ricorda di essere un intenditore d'ippica e non di calcio e così inizia a fare spallucce verso madame fortuna e decide di fare di testa sua: mancano ancora 20 minuti? Ed io metto la difesa a 5.

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Premesso che anche una vittoria stasera non avrebbe cambiato il "bilancio" di una stagione abbastanza disastrosa;dopo il 2-1 con i cambi ci siamo fatti Harakiri da soli.

Baricentro abbassato drasticamente ed abbiamo subito il palleggio dell'Inter che anche tramite l'ingresso di Di Marco ha aumentato qualità e movimenti.

 

Di fatto dal 2-1 non siamo mai più stati pericolosi.

 

Momo, io non credo che avremmo visto la stessa gara dei minuti prima senza i cambi. 

 

L'Inter in quel momento passa in svantaggio e spinge in ogni caso. E bisogna vedere se con quell'assetto, usato per recuperare la gara, reggi. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
9240 messaggi
Adesso, Peaky Blinders ha scritto:

Per me non sono mai rigori eh sia chiaro ma se è rigore quello su Lautaro quello su Vlahovic è da rosso diretto 

condivido tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi
Guarda caso non porti a casa le più importanti. 
 
Credo questa sua la sesta finale persa da Allegri  o forse anche di più.. 
 
Ho preso il conto.
 
 
Se la gioca con lippi


Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
Adesso, nick93 ha scritto:

 forse perchè non sei la squadra più forte al mondo? forse perchè è normale nel calcio che l'avversario reagisca?

 

sai cosa non è normale?

INVENTARSI RIGORI INESISTENTI.

Ma ok, conta solo attaccare Allegri. Ok.

Se sai tutte queste cose, inutile dare una mano alla sfiga. 

Ah, un'altra cosa: per me non conta solo attaccare Allegri, qua dentro è una vita che lo difendo, ma quando (sempre IMHO) commette s********e va detto, perché anche la difesa a prescindere serve a poco in un luogo di dialogo come dovrebbe essere un forum e sortisce gli stessi effetti di chi lo attacca e lo denigra in continuazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2008
3164 messaggi
3 minuti fa, Anto Himself ha scritto:

quoto ma alla sua età il suo stipendio lo vedon in pochissimi.... difensori credo nessuno.

Quello non è colpa di de Ligt :D

Se glieli danno lui li prende 

 

È un prospetto enorme, ma resta sempre un ragazzino.

a memoria non ricordo un centrale difensivo così forte alla sua età

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 minuto fa, Giovane alfiere di Soros ha scritto:

Ciclo iniziato prima di Allegri.
Continuato senza Allegri.
Terminato da Allegri.

Dopo 11 anni prima stagione senza titoli.

Con allenatore più pagato
Mercato più costoso
Monte ingaggi più alto

 

mo arriveranno i fact checkers a contestualizzare .asd

 

o forse no mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Allenatore sopravvalutato.....che ha annebbiato la vista a qualcuno, grazie a trofei vinti con una squadra che andava da sola. 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...