Vai al contenuto
Gurdjieff

Gol del vantaggio e tutti dietro

Recommended Posts

Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
1 minuto fa, Towelie69 ha scritto:

ma state sereni, che ora a fine stagione se ne ritorna "precisamente a Calafuria" (cit. locazione di Instagram) mangiare cacciucco alla facciazza nostra che stiamo qua a mangiarci le ossa col sale. 

 

Certo che se a Calafuria ci torna e ci rimane ancora meglio no? Ma più per la sua incolumità! dato che a Torino qualcuno sta parecchio incazzato con lui d'altronde. 

 

E poi ha sempre la megavilla a Montenero. 

ecco, ci mancava solo la violenza fisica...vogliamo organizzare una spedizione e menarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2943 messaggi

Da qui a settembre ci sono tre mesi.. 

Qui ci scappa il morto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2007
1776 messaggi
Inviato (modificato)

Evidentemente non era bastata la Supercoppa anche lì andiamo in vantaggio con McKennie e invece di attaccare gli spazi che si aprono con loro che vengono in avanti ci rintaniamo in area e al terzo/quarto pallone vagante ci becchiamo il rigore di Dzeko, la gara di ieri sembrava un dejavu di quella di gennaio.

 

P.S. Stessa roba in Champions col Villareal vai in vantaggio dopo un minuto e invece di chiuderla cercando il raddoppio si mettono lì a guardare gli altri giocare per poi arrivare al solito epilogo, errare è umano perseverare è diabolico.

Modificato da black&white tiger
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi
1 minuto fa, nick93 ha scritto:

ecco, ci mancava solo la violenza fisica...vogliamo organizzare una spedizione e menarlo?

 

io no, sono contro ciò! ma guarda che l'ambiente juventino è molto "vario" e nella vita reale non sono tutti riflessivi e sbandieratori di pace come qua nel forum, e qualche testa matta ci sta.

 

Ad esempio, qualche mese fa, ad uno youtuber che voleva registrare le reazioni degli juventini mentre il medesimo li pigliava in giro, non è andata tanto bene..................... Se trovo il video lo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi
Inviato (modificato)

Sempre la stessa storia. E alla vigilia ricordava Juventus-Man United quando si perse dopo aver fatto un'ottima partita(anche se lui dice che nessuno si ricorda di come giocammo...), grazie a lui che mise Barzagli poco prima del 90esimo...mentalità insopportabile, basta!

Modificato da Ale29
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi

La squadra è stanca, l'inter vuole recuperare e aggredire.

Il mister valuta la situazione, sostituisce i meno freschi e un arbitro inventa un rigore.

 

Allegri: sei un vetusto.

Come se la strategia fosse "adesso ci schiacciamo in area e subiamo ok?"

In tutto ciò l'inter ha creato ZERO proprio perchè stavamo facendo tutto tranne che subire. Stavamo solo controllando la situazione e prendendo fiato.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, nick93 ha scritto:

La squadra è stanca, l'inter vuole recuperare e aggredire.

Il mister valuta la situazione, sostituisce i meno freschi e un arbitro inventa un rigore.

 

Allegri: sei un vetusto.

Come se la strategia fosse "adesso ci schiacciamo in area e subiamo ok?"

In tutto ciò l'inter ha creato ZERO proprio perchè stavamo facendo tutto tranne che subire. Stavamo solo controllando la situazione e prendendo fiato.

 

Curioso modo di vederla. Come se non sapessimo che è il suo normale modus operandi. Col Venezia il cambio Vlahovic-Chiellini, con tanto di risate della tv polacca che commentava, lo ricordi, sì?

Si chiude sempre dietro, è inutile che si difenda ciò che per lui è la prassi. E' il suo modo di essere, smettiamo sempre di giocare, si rinuncia a qualsiasi proposta di gioco e ci si porta sempre l'avversario in area.

Modificato da Ale29
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, Ale29 ha scritto:

 

Curioso modo di vederla. Come se non sapessimo che è il suo normale modus operandi. Col Venezia il cambio Vlahovic-Chiellini, con tanto di risate della tv polacca che commentava, lo ricordi, sì?

Si chiude sempre dietro, è inutile che si difenda ciò che per lui è la prassi. E' il suo modo di essere, smettiamo sempre di giocare.

 Ma cosa c'entra il cambio Dusan Giorgio se in campo avevamo già Kean e Dybala?!

Non dovevamo mica andare a recuperare un risultato e avevamo 2 attaccanti in campo: è una sostituzione normalissima.

 

Sì ma o noi analizziamo le partite nello specifico una ad una o inventiamo teorie: Allegri non voleva chiudersi in un bel niente. Ha visto un pò in affanno il cc e ha pensato che avremmo dovuto fare dei cambi per inserire forze fresche.

Potevano fare meglio? Assolutamente sì ma non è vero che voleva schiacciarsi in area e subire. Nessuno vuole abbassarsi e subire. Nessuno vuole smettere di giocare (come se poi giocare significa solo attaccare).

Inoltre se l'inter non è riuscita a combinare nulla ci sarà un motivo! 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi
16 minuti fa, black&white tiger ha scritto:

Evidentemente non era bastata la Supercoppa anche lì andiamo in vantaggio con McKennie e invece di attaccare gli spazi che si aprono con loro che vengono in avanti ci rintaniamo in area e al terzo/quarto pallone vagante ci becchiamo il rigore di Dzeko, la gara di ieri sembrava un dejavu di quella di gennaio.

 

P.S. Stessa roba in Champions col Villareal vai in vantaggio dopo un minuto e invece di chiuderla cercando il raddoppio si mettono lì a guardare gli altri giocare per poi arrivare al solito epilogo, errare è umano perseverare è diabolico.

 

E in caso di vittoria del campionato, ennesima “finale” contro l’Inter per la Supercoppa 2022.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, nick93 ha scritto:

 Ma cosa c'entra il cambio Dusan Giorgio se in campo avevamo già Kean e Dybala?!

Non dovevamo mica andare a recuperare un risultato e avevamo 2 attaccanti in campo: è una sostituzione normalissima.

 

Sì ma o noi analizziamo le partite nello specifico una ad una o inventiamo teorie: Allegri non voleva chiudersi in un bel niente. Ha visto un pò in affanno il cc e ha pensato che avremmo dovuto fare dei cambi per inserire forze fresche.

Potevano fare meglio? Assolutamente sì ma non è vero che voleva schiacciarsi in area e subire. Nessuno vuole abbassarsi e subire. Nessuno vuole smettere di giocare (come se poi giocare significa solo attaccare).

Inoltre se l'inter non è riuscita a combinare nulla ci sarà un motivo! 

 

Ma lo fa sempre, come fai a non accorgertene? Si rinuncia a qualsiasi iniziativa offensiva, sempre, non ieri.

Non c'è nulla da inventarsi qui. Se non vuole quello, e mettiamo sia come dici, ottiene comunque quell'effetto, ogni volta.

 

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Adesso, Ale29 ha scritto:

 

Ma lo fa sempre, come fai a non accorgertene? Si rinuncia a qualsiasi iniziativa offensiva, sempre, non ieri.

Sì certo perchè le ripartenze non sono iniziative offensive.

Cioè io chiedo: ma l'esistenza dell'avversario conta? le condizioni dei tuoi giocatori contano? i momenti della partita contano?

 

OGNI SQUADRA vive momenti in cui attacca e momenti in cui deve proteggere la porta: è il gioco del calcio altrimenti gli avversari se ne vanno e ciao. Ogni volta con questa storia del difensivismo: Allegri è pragmatico. Ha visto una squadra stanca e ha pensato che fosse meglio aiutarsi con forze più fresche: come fa ad essere difensivista uno che lascia in campo 3 attaccanti? Ieri non è che ha tolto dybala e dusan per mettere Bonucci!

Già eravamo stati costretti a rinunciare a Danilo, la squadra poi era molto offensiva, abbiamo rimontato, vedi stanchezza e non devi fare nulla? 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10767 messaggi
Adesso, nick93 ha scritto:

Sì certo perchè le ripartenze non sono iniziative offensive.

Cioè io chiedo: ma l'esistenza dell'avversario conta? le condizioni dei tuoi giocatori contano? i momenti della partita contano?

 

OGNI SQUADRA vive momenti in cui attacca e momenti in cui deve proteggere la porta: è il gioco del calcio altrimenti gli avversari se ne vanno e ciao. Ogni volta con questa storia del difensivismo: Allegri è pragmatico. Ha visto una squadra stanca e ha pensato che fosse meglio aiutarsi con forze più fresche: come fa ad essere difensivista uno che lascia in campo 3 attaccanti? Ieri non è che ha tolto dybala e dusan per mettere Bonucci!

Già eravamo stati costretti a rinunciare a Danilo, la squadra poi era molto offensiva, abbiamo rimontato, vedi stanchezza e non devi fare nulla? 

 

 

 

Ti ribadisco quello che non hai quotato: se la sua intenzione non è di difendersi e di portarsi l'avversario in area, è comunque quello il risultato che ottiene ogni volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
2 minuti fa, Ale29 ha scritto:

 

 

Ti ribadisco quello che non hai quotato: se la sua intenzione non è di difendersi e di portarsi l'avversario in area, è comunque quello il risultato che ottiene ogni volta.

 

 Ma il punto è che l'INTER non era minimamente pericolosa: faceva solo cross senza senso.

Quello non è soffrire. Quello è rimbalzare un avversario.

 

Se l'inter avesse costruito molte occasioni pericolose parleremmo di un'altra partita, ma dato che questo non è accaduto vuol dire che, con tutti i limiti del caso,stavamo ben controllando, non stavamo facendo male.

 

Stabilire di aver perso perchè stavi basso mi sembra un'operazione forzatissima alla luce del fatto che l'inter non stesse creando seri pericoli: hai perso perchè un arbitro si è inventato il rigore e perchè dato che fai fatica a segnare non sei riuscito ad andare oltre i 2 gol.

Baricentro basso, baricentro alto...mi sembra tutto relativo. Se io prendessi come assolutamente valida la vostra regola (semplifico): stai alto, non subisci e vinci allora non riuscirei a spiegarmi l'eliminazione del City che sta alto, attacca e in 5 minuti si becca 2 gol dal real.

 

Secondo me non è questa la discriminante giusta. La discriminante è subire o meno azioni pericolose e noi ieri non ne stavamo subendo, nonostante Inzaghi abbia potuto inserire armi di rilievo.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15766 messaggi
45 minuti fa, black&white tiger ha scritto:

Evidentemente non era bastata la Supercoppa anche lì andiamo in vantaggio con McKennie e invece di attaccare gli spazi che si aprono con loro che vengono in avanti ci rintaniamo in area e al terzo/quarto pallone vagante ci becchiamo il rigore di Dzeko, la gara di ieri sembrava un dejavu di quella di gennaio.

 

P.S. Stessa roba in Champions col Villareal vai in vantaggio dopo un minuto e invece di chiuderla cercando il raddoppio si mettono lì a guardare gli altri giocare per poi arrivare al solito epilogo, errare è umano perseverare è diabolico.

Per evitare di perseverare devi capire di aver sbagliato. Allegri invece è super convinto che questa sia la strategia migliore per portare a casa il risultato. E tragicamente insiste in questa tattica quasi suicida. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1368 messaggi

Atteggiamento mortificante che è iniziato nelle sue ultime stagioni del primo ciclo e di cui ancora oggi non riusciamo a liberarcene.

 

Sono anni che mi interrogo sulle cause di questa situazione, ormai ho alzato bandiera bianca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3538 messaggi
1 ora fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Voglio ripeterlo, perché c'è gente che continua ad arroccarsi su posizioni preconcette semplicemente per non accettare di avere sbagliato, od essere stato ingannato... allegri lo seguo dai tempi di cagliari, al tempo mi spesi pure e litigai con non pochi dicendo che andava preso lui e non delneri, per esempio, se serviva un progetto con un giovane per ricostruire... allegri è stato fino al 2017 un allenatore "altalenante" diciamo così... tendeva ad un gioco conservativo ma non era diventato una bibbia scolpita nella pietra... quando è tornato, questa estate, non è che fossi stra-felice ma ero comunque convinto che tornasse con un piglio ben diverso, con la voglia di cambiare, combattere, fare vedere che era stato sbagliato comunque mandarlo via, insomma con le palle anche... così non è stato... bisogna prenderne atto... anzi è stato esattamente il contrario, si è incancrenito nel personaggio e non ne esce più... ergo non mi vergogno a dirlo, perché dovrei poi (?), ho pensato a qualcosa di altro, credevo una cosa, ho sbagliato, sono stato ingannato, ottimista, tutto quello che si vuole, ma non per questo mi straccio le vesti in difese impossibili e, diciamocelo, al limite dell'assurdo, quasi degne della zvezda... bisogna prendre atto che questa stagione è stata un disastro, e che non c'è nessun motivo sensato, e nessuna scusa degna di questo nome, per cui non si debba dire che oggi max ha fatto schifo e peggio del suo predecessore che era un neofita... se ne prenda atto e si smetta con scuse al limite del "il cane mi ha mangiato i compiti" perché non si vuole accettare la realtà... concludo dicendo che la paura di tutti, paura sacrosanta, è che domani faccia quello che ha fatto oggi, e che ha fatto da cinque anni a questa parte, e non c'è alcun motivo di pensare che dopo un lustro in cui si è incagliato in un suo "mondo" a combattere una battaglia personale, qualcosa cambi, anche se, sebbene, tutti, alla fine si possa sperare... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 
Il cane di alcuni utenti é arrivato a pesare piú di 120 kili…..

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1892 messaggi
3 ore fa, nick93 ha scritto:

 Affermare che Pirlo fosse parte integrante della lotta scudetto, però è revisionismo storico.

Non siamo mai stati in lotta per lo scudo e nelle ultime 3 giornate eravamo quinti tanto che senza la fatal Verona la CL la potevamo vedere solo da casa.

 

su questo hai ragione, mi sono spiegato male: volevo dire che se anche quest'anno non avessimo alzato trofei ma ci fossimo giocati lo scudo fino alla fine, sarebbe stata la stessa cosa a livello di palmarès, ma a mio parere una cosa ben diversa dal punto di vista della validità del progetto di ricostruzione.

Pirlo non ha mai lottato per lo scudo, concordo: ma se non altro ha alzato due trofei, per "minori" che fossero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, 444 ha scritto:

 

su questo hai ragione, mi sono spiegato male: volevo dire che se anche quest'anno non avessimo alzato trofei ma ci fossimo giocati lo scudo fino alla fine, sarebbe stata la stessa cosa a livello di palmarès, ma a mio parere una cosa ben diversa dal punto di vista della validità del progetto di ricostruzione.

Pirlo non ha mai lottato per lo scudo, concordo: ma se non altro ha alzato due trofei, per "minori" che fossero.

 certo che sarebbe stato molto meglio lottare per lo scudo in pieno...avrebbe significato essere più avanti

io però confido nel mercato, se lo conduci in modo intelligente penso che l'anno prossimo possiamo assolutamente lottare per lo scudo in modo serio

credo "basti" prendere un centrocampista/mediano (jorginho?) e poi un rifinitore/trequartista o esterno ma con visione di gioco e doti tecniche importanti (qui non saprei individuare un nome). Poi un terzino sinistro, magari qualcuno bravo della serie a

 

Modificato da nick93
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1316 messaggi

E' stata sempre una prerogativa di Allegri, vogliamo scordarci sia partite andate bene come Barcellona - Juventus 0 - 0 o partite andate di m.... come Bayern - Juventus 4 - 2. Se hai la difesa buona riesci a sfangarla, ma altrimenti è soltanto un suicidio che 50/50 con squadre di livello o cmq alla tua pari la prendi in quel posto easy spesso e volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1892 messaggi
2 ore fa, Ale29 ha scritto:

Sempre la stessa storia. E alla vigilia ricordava Juventus-Man United quando si perse dopo aver fatto un'ottima partita(anche se lui dice che nessuno si ricorda di come giocammo...), grazie a lui che mise Barzagli poco prima del 90esimo...mentalità insopportabile, basta!

 

io lo ricordo benissimo, e metto quella partita tra le 5 migliori giocate dalla Juve di allegri nel corso dei suoi 5 anni.

Ricordo che la vidi con mio padre, e quando a 10 minuti dalla fine Max inserì Barzagli passando alla difesa a 3, il mio vecchio disse "ma che motivo c'è di cambiare?? stiamo dominando!"

a fine partita ero incazzato per la sconfitta, ma fiducioso per il futuro per come avevamo giocato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1892 messaggi
2 ore fa, nick93 ha scritto:

La squadra è stanca, l'inter vuole recuperare e aggredire.

Il mister valuta la situazione, sostituisce i meno freschi e un arbitro inventa un rigore.

 

Allegri: sei un vetusto.

Come se la strategia fosse "adesso ci schiacciamo in area e subiamo ok?"

In tutto ciò l'inter ha creato ZERO proprio perchè stavamo facendo tutto tranne che subire. Stavamo solo controllando la situazione e prendendo fiato.

 

vero in termini di occasioni da gol, ma si sono accampati al limite della nostra area ad avranno battuto 5 corner in 5 minuti, oltre a svariati cross in area etc.

se ti accampi nella tua area ci stanno la deviazione sfigata, il gol in mischia, il rigore per un contatto veniale, etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Mar-2022
952 messaggi
4 minuti fa, 444 ha scritto:

 

vero in termini di occasioni da gol, ma si sono accampati al limite della nostra area ad avranno battuto 5 corner in 5 minuti, oltre a svariati cross in area etc.

se ti accampi nella tua area ci stanno la deviazione sfigata, il gol in mischia, il rigore per un contatto veniale, etc....

 Però al di là delle ipotetiche possibilità fortunose, tu per esempio percepivi pericolo?

Io devo dire di no, sentivo che era tutto sotto controllo. Ed è questo che mi dà fastidio: avrei preferito subire occasioni vere; almeno così avrei potuto dare a noi la colpa di tutto. Così invece fa più male.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73879 messaggi
Inviato (modificato)
6 hours ago, nick93 said:

 

Ma quale sarebbe questa mitologica battaglia personale di Allegri?

Ormai parlare di lui è diventato come vedersi scaricati addosso una serie di strani dogmi che non so nemmeno da dove derivano: ma si è incancrenito in cosa? quale personaggio?

 

Io non capisco questa costruzione artificiosa. C'è una partita in cui meritavamo di vincere contro un avversario messo meglio, l'arbitro regala un rigore e il verdetto è: Allegri personaggio sciagurato.

 

Certo che, come si suole dire, a te Nadana Fridrikhson ti fa una sega...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

L'apice lo abbiamo raggiunto quando ha tirato via vlaovic ed ha messo dentro chiellini. Una roba che solo a pensarla dovresti cacarti in mano e prenderti a schiaffi

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12543 messaggi
8 ore fa, nick93 ha scritto:

 certo che sarebbe stato molto meglio lottare per lo scudo in pieno...avrebbe significato essere più avanti

io però confido nel mercato, se lo conduci in modo intelligente penso che l'anno prossimo possiamo assolutamente lottare per lo scudo in modo serio

credo "basti" prendere un centrocampista/mediano (jorginho?) e poi un rifinitore/trequartista o esterno ma con visione di gioco e doti tecniche importanti (qui non saprei individuare un nome). Poi un terzino sinistro, magari qualcuno bravo della serie a

 

Ce manca jorginho 

Poi il cc di molli è completo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...