Vai al contenuto
Yaph

Ivan Perisic: di chi parametro zero ferisce.

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2007
27935 messaggi
17 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Stiamo nella M***A perchè negli ultimi anni abbiamo fatto operazioni del genere... questo vorrebbe 6M + bonus, a te pare sensato?

 

Già prendi Di Maria  (7M + bonus) che ha 35 anni a febbraio (e col mondiale sul groppone da titolare e non sai nemmeno come ti torna sia fisicamente che mentalmente, perchè nessuno mi leva dalla testa che a 35 anni suonati, fatto il suo ultimo mondiale, se ne fregherà del resto).

 

Allegri vuole gente datata e chilometrata perchè ha bisogno di giocatori CON ESPERIENZA che sappiano cosa fare in campo DA SOLI, dato che lui di suo non ci mette niente.

 

E l'anno prossimo avresti nuovamente l'intero reparto da rifare, senza contare che c'è pure l'incognita chiesa.

L'anno prossimo che ti rifai se hai da stipendiare Perisic?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi

Purtroppo mi pare che si navighi di nuovo a vista e all'insegna delle "opportunità" di mercato.

 

Un anno fa sembrava che si fosse intrapreso un percorso di valorizzazione dei giovani e di ricerca di profili futuribili, dopo esserci scottati con i vari Arthur, Ramsey e Rabiot.

 

12 mesi dopo di parla di ricerca di over 30 con contratti milionari. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2006
2606 messaggi

In questo momento sembriamo i Lakers.

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi

:261::261:

 

si parla di un triennale .... a 6 milioni :261:  + di maria .... il nuovo che avanza .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
54 minuti fa, ManRay ha scritto:

Purtroppo mi pare che si navighi di nuovo a vista e all'insegna delle "opportunità" di mercato.

 

Un anno fa sembrava che si fosse intrapreso un percorso di valorizzazione dei giovani e di ricerca di profili futuribili, dopo esserci scottati con i vari Arthur, Ramsey e Rabiot.

 

12 mesi dopo di parla di ricerca di over 30 con contratti milionari. 

discorso senza senso , arthur e rabiot sono esattamente quello che dici , profili giovani futuribili . Fino a 4 mesi fa sono arrivati vlahovic e zakaria . Biaogna giocare con una media di 24 anni oppure qualcuno piu vecchio si può avere?

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2021
2669 messaggi

Niente non si impara dal passato.

Mettere sotto contratto Perisic 33 e Di Maria 35 è follia, uno per un triennale e l'altro per due.

Oramai sono stanco anche solo di pensarci

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20926 messaggi
27 minuti fa, gnarro ha scritto:

:261::261:

 

si parla di un triennale .... a 6 milioni :261:  + di maria .... il nuovo che avanza .

 

 

qualcuno avvisi i dirigenti che siamo nel 2022, non nel 2012 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19337 messaggi
7 minuti fa, Drew881 ha scritto:

qualcuno avvisi i dirigenti che siamo nel 2022, non nel 2012 sefz

occhio che alla prossima conferenza stampa si presentano con lewis 501 piumino monclair  e capelli cotonati .

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8894 messaggi
3 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Se li fai triennali/quadriennali a 7 li sostituisci come?

Li regali in prestito?

Per permetterci questi nei prossimi anni partono quelli affidabili...i Demiral ,e gli Spinazzola per nn pensare peggio

Ma infatti sono annuali/biennali

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2016
610 messaggi

Allora io faccio un discorso diverso perchè credo proprio che non ci si focalizzi sulle cose importanti e si dicono un sacco di inesattezze.

 

Se prendo un giocatore a zero.....lo stesso impatterà a livello di costo per la parte di stipendio. Nessun ammortamento. Quindi dire " ti ritrovi sul groppone" ha senso solo nella misura in cui questo non rende più...e non si smuove.

Ora ase io prendo un giocatore diciamo di 34/35 anni a parametro zero con un biennale....l'unico ragionamento da fare è: trovo di meglio a quella cifra?

 

Ne caso di Perisic.....6 milioni netti + bonus da considerare poi a lordo. Ssaranno 12 milioni annuali. Ora a dodici milioni lordi annuali, tra stipendio ed ammortamento, trovo di meglio nei prossimi due anni sul mercato? Prima dmanda alla quale rispondere. Seconda domanda è....anche investendo di più trovo un prospetto più giovane che mi garantisce cmq un livello simile? 

 

Se la risposta è si. Fate i nomi. Altrimenti non capisco le vostre perplessità.

 

Vale per perisic come per chiunque altro ehh. 

 

Evidentemente si è deciso di puntar ein modo netto su un 4 3 3. Io penso che in questa ottica Perisic e di Maria siano ottimi elementi. Ma magari. 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi
2 ore fa, the mentalist ha scritto:

discorso senza senso

Buongiorno dottore, innanzitutto la ringrazio per la consueta gentilezza! .asd

 

2 ore fa, the mentalist ha scritto:

arthur e rabiot sono esattamente quello che dici , profili giovani futuribili . Fino a 4 mesi fa sono arrivati vlahovic e zakaria . Biaogna giocare con una media di 24 anni oppure qualcuno piu vecchio si può avere?

A mio modo di vedere, negli ultimi 5 anni abbiamo avuto grossi problemi nella gestione dei costi della nostra rosa per 2 principali ragioni (non le uniche ovviamente):

1) l'acquisto di profili che hanno reso molto meno di quanto ci si aspettasse, per cifre fuori mercato che li rende di fatto invendibili (es. Arthur)

2) l'inserimento in rosa di occasioni di mercato (ad esempio parametri zero) senza tenere conto dell'effettivo valore aggiunto che potessero portare e garantendo stipendi fuori mercato (motivo per cui abbiamo un monte ingaggi sproporzionato rispetto a tutte le altre squadre di Serie A, soprattutto per quanto riguarda quelle che dovrebbero essere le nostre "riserve", come per esempio De Sciglio, Rugani e Bernardeschi).

 

Il fatto che si parli di Di Maria ('88), Perisic ('89) e Pogba ('93) presi a parametro zero, al loro ultimo contratto importante della carriera e con cifre da big (superiori ai 6 milioni netti/anno), mi fa temere che si stiano per commettere gli stessi errori del passato.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Niente non si impara dal passato.

Mettere sotto contratto Perisic 33 e Di Maria 35 è follia, uno per un triennale e l'altro per due.

Oramai sono stanco anche solo di pensarci

 

veramente si parla di biennale per il primo e annuale con opzione di ulteriore stagione per il secondo.

e, per inciso, l'opzione sul secondo anno ce la vogliamo mettere noi perché per usufruire degli sgravi del decreto crescita, serve che di maria resti 24 mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
11 ore fa, STELEO ha scritto:

Ma perchè dove c'è scritto che senza i 17/18enni non si vince? Semmai è l'esatto opposto....

 

24 25 anni sono giovanissimi calcolando che i giocatori bravi giocano ormai fino a 35/36 anni.....

 

Allegri vuole gente brava tecnicamente e mi sembra il minimo visto i cammelli che abbiamo in squadra....

 

L'attuale allenatore non mi pare la pensi così, ed ha pure detto più e più volte cosa pensa dei giovani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21654 messaggi
2 ore fa, the mentalist ha scritto:

discorso senza senso , arthur e rabiot sono esattamente quello che dici , profili giovani futuribili . Fino a 4 mesi fa sono arrivati vlahovic e zakaria . Biaogna giocare con una media di 24 anni oppure qualcuno piu vecchio si può avere?

 

 

guarda che in rosa abbiamo già 3 titolari over 30: scesni, Danilo e Bonucci.

più un semititolare abbondantemente over 30 come Cuadrado e un altro semititolare over 30 come Alex Sandro.

 

insomma 4/11 sono giocatori con moooolta esperienza. immagina aggiungere a questi 4/11 altri 3/4 ultratrentenni. verrebbe fuori una cosa mai vista se non forse l'inter post triplete.

da aggiungere ci sarebbero morata se riescono a prenderlo (l'idea sembra essere quella) e c'è da valutare che si farà con de sciglio altro trentenne.

 

Quindi questa Juve con età media 24 anni sinceramente non la vedo.

Poi se mi dicono: ok tutto bello ma dobbiamo tornare a vincere e non possiamo smiliardare per altri 3 giocatori dopo le 2 ricapitalizzazioni e vlahovic, a me sta benissimo la combo wombo perisic + di maria, mica dico che dobbiamo giocare con soulè e miretti titolari come il lipsia.

Ma che ci sia un netto cambiamento di programmazione rispetto agli ultimi andazzi la trovo una considerazione tutt'altro che senza senso.

Semplicemente si sono resi conto che i progetti coi "giovani" non vanno bene  a Torino e che coi costi che ha la Juve devi vincere e andare tanto avanti in champions, pacifico.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Feb-2008
4400 messaggi
42 minuti fa, Aldo 74 ha scritto:

Allora io faccio un discorso diverso perchè credo proprio che non ci si focalizzi sulle cose importanti e si dicono un sacco di inesattezze.

 

Se prendo un giocatore a zero.....lo stesso impatterà a livello di costo per la parte di stipendio. Nessun ammortamento. Quindi dire " ti ritrovi sul groppone" ha senso solo nella misura in cui questo non rende più...e non si smuove.

Ora ase io prendo un giocatore diciamo di 34/35 anni a parametro zero con un biennale....l'unico ragionamento da fare è: trovo di meglio a quella cifra?

 

Ne caso di Perisic.....6 milioni netti + bonus da considerare poi a lordo. Ssaranno 12 milioni annuali. Ora a dodici milioni lordi annuali, tra stipendio ed ammortamento, trovo di meglio nei prossimi due anni sul mercato? Prima dmanda alla quale rispondere. Seconda domanda è....anche investendo di più trovo un prospetto più giovane che mi garantisce cmq un livello simile? 

 

Se la risposta è si. Fate i nomi. Altrimenti non capisco le vostre perplessità.

 

Vale per perisic come per chiunque altro ehh. 

 

Evidentemente si è deciso di puntar ein modo netto su un 4 3 3. Io penso che in questa ottica Perisic e di Maria siano ottimi elementi. Ma magari. 

 

 

Devi però considerare che un giovane mal che vada lo rivendi senza perderci nulla (vedi Kulusevski), ben che vada ti garantisce una discreta/ottima plusvalenza.

In linea di principio penso che abbia senso anche azzardare dei parametri zero over 30, ma la situazione della nostra rosa è già abbastanza compromessa e non possiamo rischiare di aggiungere zavorre.

Vedasi il Real, che con Rodrygo, Vinicius e Camavinga è di nuovo ad alti livelli dopo due anni di anonimato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
2 ore fa, ManRay ha scritto:

Buongiorno dottore, innanzitutto la ringrazio per la consueta gentilezza! .asd

 

A mio modo di vedere, negli ultimi 5 anni abbiamo avuto grossi problemi nella gestione dei costi della nostra rosa per 2 principali ragioni (non le uniche ovviamente):

1) l'acquisto di profili che hanno reso molto meno di quanto ci si aspettasse, per cifre fuori mercato che li rende di fatto invendibili (es. Arthur)

2) l'inserimento in rosa di occasioni di mercato (ad esempio parametri zero) senza tenere conto dell'effettivo valore aggiunto che potessero portare e garantendo stipendi fuori mercato (motivo per cui abbiamo un monte ingaggi sproporzionato rispetto a tutte le altre squadre di Serie A, soprattutto per quanto riguarda quelle che dovrebbero essere le nostre "riserve", come per esempio De Sciglio, Rugani e Bernardeschi).

 

Il fatto che si parli di Di Maria ('88), Perisic ('89) e Pogba ('93) presi a parametro zero, al loro ultimo contratto importante della carriera e con cifre da big (superiori ai 6 milioni netti/anno), mi fa temere che si stiano per commettere gli stessi errori del passato.

arthur -pjanic non la boccerò mai , nonostante tutto era una scomessa che aveva senso e ti sei liberato di un vero invendibile come pjanic, arthur credo che verrà venduto cercando di non fare minus.

Il problema degli ultimi anni è stato credere di essere diventati il real madrid e poter strapagare chiunque per convincerli a venire.

 

Si ma parliamo di contratti biennali o quasi e comunque giocatori  di caratura nettamente superiore ad un rabiot o ramsey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55086 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

guarda che in rosa abbiamo già 3 titolari over 30: scesni, Danilo e Bonucci.

più un semititolare abbondantemente over 30 come Cuadrado e un altro semititolare over 30 come Alex Sandro.

 

insomma 4/11 sono giocatori con moooolta esperienza. immagina aggiungere a questi 4/11 altri 3/4 ultratrentenni. verrebbe fuori una cosa mai vista se non forse l'inter post triplete.

da aggiungere ci sarebbero morata se riescono a prenderlo (l'idea sembra essere quella) e c'è da valutare che si farà con de sciglio altro trentenne.

 

Quindi questa Juve con età media 24 anni sinceramente non la vedo.

Poi se mi dicono: ok tutto bello ma dobbiamo tornare a vincere e non possiamo smiliardare per altri 3 giocatori dopo le 2 ricapitalizzazioni e vlahovic, a me sta benissimo la combo wombo perisic + di maria, mica dico che dobbiamo giocare con soulè e miretti titolari come il lipsia.

Ma che ci sia un netto cambiamento di programmazione rispetto agli ultimi andazzi la trovo una considerazione tutt'altro che senza senso.

Semplicemente si sono resi conto che i progetti coi "giovani" non vanno bene  a Torino e che coi costi che ha la Juve devi vincere e andare tanto avanti in champions, pacifico.

 

 

 

infatti io parlavo del volere  una juve con età media di 24 anni non che lo sia adesso.

alex sandro manco lo conterei , ormai se resta è solo perchè lui si metterà di traverso .

 

tutti giocatori difensivi tranne cuadrado , vorrei mettere qualche giocatore di personalità e leadership anche a centrocampo?

 

si giocava con chiellini e dybala fino a ieri , entrano di maria e pogba e sei li ...  morata se resta sarà una riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4473 messaggi

Piuttosto che Bernardeschi con quell'ingaggio mi prendo persic che gli mangia in testa con una gamba. Svegliamoci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
Il 17/5/2022 alle 19:35 , Andrew ha scritto:

Dall'Inter a zero dovevamo prendere Brozovic ma ormsi quel treno é andato.

 

quoto.

Perisic quest'anno ha giocato benissimo ma va per i 34 anni, il rischio che possa calare repentinamente è elevato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
1897 messaggi
Il 18/5/2022 alle 11:59 , I-Love-Ju ha scritto:

In realtà ha sempre fatto stagioni super. Molto sottovalutato

 

il mio socio è un prescritto sfegatato, ricordo stagioni nelle quali lo avrebbe impalato, Perisic, per l'indolenza che dimostrava in campo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9147 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

L'attuale allenatore non mi pare la pensi così, ed ha pure detto più e più volte cosa pensa dei giovani.

Leggi meglio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22825 messaggi

Triennale sarebbe un errore.

Biennale al posto di Berna ci metto la firma, Perisic è un calciatore vero.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19894 messaggi
12 ore fa, ADP77 ha scritto:

In questo momento sembriamo i Lakers.

 

Ma senza LeBron

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

Biennale magari la Madonna, così come un annuale a Di Maria

 

Sono contratti che a lungo termine non ti incartano in nessun modo. 

Ti incarta il quinquiennale ad Arthur, non l'annuale a Zero a Di Maria o il biennale a Zero a Perisic

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15636 messaggi
12 ore fa, ADP77 ha scritto:

In questo momento sembriamo i Lakers.

Ma senza LeBron....che se n'è andato lo scorso anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...