Vai al contenuto
Morpheus ©

Angel Di Maria: in corso le visite mediche

Recommended Posts

Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi

Vediamo di non metterlo terzino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Di Maria alla continassa 

Bsln19fCYAMfq3S.jpg.d9a90680b432d95255c6a5236005f07f.jpg

  • Haha 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
5 minutes ago, Huckleberry said:

 

La prima che mi viene in mente è la partita col Porto. 

Non scherziamo, Chiesa deve giocare a sinistra perchè rende meglio. Fu bravo Pirlo ad avere questa intuizione. 

 

cmq per curiosità ho voluto vedere chi ha giocato e relative posizioni e sono riuscito a trovare le formazioni delle partite contro il Porto e Chiesa le ha giocate entrambe a destra, all'andata a sinistra ha giocato McKennie e nel ritorno Ramsey

 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/2029476--porto-vs-juventus/lineups/

 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/2029482--juventus-vs-porto/lineups/

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
Inviato (modificato)
11 minutes ago, PGJ said:

Chiesa ha dimostrato di fare bene sia a destra che a sinistra. Probabilmente a destra è meno prendibile per il difensore (mi ricordo il match col Milan dove fece ammattire Theo) ma poi col Porto in effettti benissimo a sinistra.

Di Maria gioca però a destra quindi credo che Chiesa giocherà o davanti (argh) o a sinistra.

 

come risposto ad un altro utente, Chiesa ha giocato entrambe le partite col Porto a Destra, metto i link perchè non riesco a fare copia ed incolla delle immagini

 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/2029476--porto-vs-juventus/lineups/

 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/2029482--juventus-vs-porto/lineups/

 

se la prossima stagione sarà costretto a giocare a sinistra non lamentiamoci se giocherà male

 

 

Modificato da siseneg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, siseneg ha scritto:

 

come risposto ad un altro utente, Chiesa ha giocato entrambe le partite col Porto a Destra, metto i link perchè non riesco a fare copia ed incolla delle immagini

 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/2029476--porto-vs-juventus/lineups/

 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/2029482--juventus-vs-porto/lineups/

 

se la prossima stagione sarà costretto a giocare a sinistra non lamentiamoci se giocherà male

 

 

 

Col Porto è stato spostato nel corso delle gare se non ricordo male. 

Detto questo se gioca con Di Maria c'è poco da fare onestamente 

Modificato da PGJ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2006
57 messaggi

Ho letto che all'uscita dal J-Medical ha firmato tutti gli autografi con il 21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
Inviato (modificato)
10 minutes ago, PGJ said:

 

Col Porto è stato spostato nel corso delle gare se non ricordo male. 

 

all'andata no dove ha messo McKennie forse Chiesa ha giocato solo alcuni minuti a sinistra per poi essere rimesso a destra, per il ritorno non ho trovato articoli ma mi sembra di no anche in quell'occasione

 

Quote

...

PORTO - Un gol di Chiesa all'83' rende meno amara la sconfitta (2-1) a Porto e consente alla Juve di tenere vive le speranze di proseguire il cammino in Champions. Il diagonale dell'ex tornante viola è stato un lampo nel buio in una notte da incubo per i bianconeri che hanno rischiato seriamente di non riuscire a rimettere in piedi una trasferta nata male. I campioni d'Italia si sono complicati la vita da soli, complice un approccio sbagliato in entrambi i due tempi. Per fortuna un po' l'orgoglio un po' le mosse giuste di Pirlo li hanno rialzati. E alla fine la Juve può addirittura recriminare per un rigore non concesso al 94' per un fallo di Zaidu su Ronaldo sul quale l'arbitro spagnolo del Cerro Grande ha sorvolato un po' troppo frettolosamente.

<<La cronaca della gara>>

Pirlo rilancia Alex Sandro e McKennie

Costretto a rinunciare a Cuadrado e Bonucci, Pirlo ha deciso di rilanciare Danilo a destra e Alex Sandro a sinistra confermando de Ligt accanto a Chiellini. A centrocampo ha rispolverato McKennie mettendolo a sinistra con Chiesa a destra mentre davanti ha preferito Kulusevski a Morata quale partner di Ronaldo. Sul fronte opposto Conceicao ha cambiato una sola pedina nella squadra prevista alla vigilia scegliendo Zaidu come terzino sinistro invece di Sarr.

...

Chiesa rianima la Juve

Pirlo allora le ha studiate tutte per rianimare i suoi. Prima ha inserito Morata per McKennie, spostando Chiesa e abbassando Kulusevski, poi, visti gli scarsi risultati, contro un Porto sempre più chiuso, passato al 4-5-1 con Grujic al posto di Marega, ha indovinato la mossa giusta: dentro Ramsey, fuori Kulusevski con Chiesa rimesso a destra. E l'ex viola, che poco prima si era visto respingere da Marchesin un sinistro in girata, ha finalmente colpito con un bel destro in diagonale di prima intenzione su cross basso di Rabiot.

...

da

https://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2021/02/17/news/porto-juventus_2-1_chiesa_tiene_vive_le_speranze_bianconere-288077427/

 

Modificato da siseneg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 minuto fa, siseneg ha scritto:

 

all'andata no dove ha messo McKennie, per il ritorno non ho trovato articoli ma mi sembra di no anche in quell'occasione

 

 

 

bisognerebbe cercare le heatmap, ma in generale ha fatto delle belle cose anche rientrando in quelle e in altre partite (ricordo una serie di dribbling con veronica in mezzo a vari difensori). Parte da sinistra quando chiude il triangolo con Kulu in finale di coppa italia per esempio.

La mia idea rimane a prescindere, probabilmente è più incisivo a destra ma se ti serve lo imposti a sinistra soprattutto ripeto se a destra hai Di Maria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
878 messaggi

13:24 - DI MARIA POTREBBE PRENDERE IL 22 - Angel Di Maria - riferisce Sky Sport - potrebbe prendere il numero 22.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6124 messaggi
Inviato (modificato)
15 minutes ago, PGJ said:

 

bisognerebbe cercare le heatmap, ma in generale ha fatto delle belle cose anche rientrando in quelle e in altre partite (ricordo una serie di dribbling con veronica in mezzo a vari difensori). Parte da sinistra quando chiude il triangolo con Kulu in finale di coppa italia per esempio.

La mia idea rimane a prescindere, probabilmente è più incisivo a destra ma se ti serve lo imposti a sinistra soprattutto ripeto se a destra hai Di Maria.

 

ho trovato questo, sembra che nella partita di ritorno Chiesa ha giocato davvero a sinistra

 

Quote

...

49'
Il gol - Lancio in area per Ronaldo che, scattato sul filo del fuorigioco, dà all'indietro sulla sinistra all'accorrente Chiesa che con un grande interno destro in diagonale infila il pallone sotto l'incrocio alla sinistra di Marchesin

...

45'+3'
Su cross dalla sinistra di Chiesa, Mbemba di testa non corre rischi e alza in angolo

...

36'
Cross dalla sinistra di Chiesa direttamente tra le braccia di Marchesin

...

5'
Lancio in area per Marega, anticipato in uscita bassa da Szczesny che con il braccio sinistro manda il pallone a sbattere sulla gamba dell'attaccante del Porto e poi sul fondo
 
5'
Al contrario delle previsioni, Chiesa in questo avvio gioca a sinistra e Ramsey a destra
 
4'
Forse però Morata era in posizione irregolare e, se avesse segnato, il gol sarebbe stato annullato
 
3'
Occasione Juve! Su cross dalla trequarti destra di Cuadrado, Morata, tutto solo, conclude centralmente di testa da pochi passi e consente a Marchesin di parare d'istinto!
 
2'
Occasione Porto! Su corta respinta della difesa bianconera, prova il destro da fuori Uribe: rasoterra che termina 2-3 mt a lato alla destra di Szczesny!
 
 
Lancio sulla sinistra per Chiesa, pescato in fuorigioco
 
 
La gara ha inizio - Calcio d'avvio della Juve che attacca da sinistra verso destra
 
 
Squadre in campo - Juve in maglia bianconera, calzoncini bianchi, Porto in completo blu
 
 
Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Alex Sandro; Ramsey, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.
Porto (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Corona, Sergio Oliveira, Uribe, Otavio; Marega, Taremi. All. S. Conceiçao.
Arbitro: Kuipers (Ola).
VAR: van Boekel e Higler (Ola).
Ultime – E’ la notte della verità per la Juventus, chiamata a ribaltare l’1-2 dell’andata con il Porto per proseguire il cammino in Champions. Per l’occasione Pirlo recupera appieno Bonucci e Arthur e li ripropone dal 1’. In difesa manca lo squalificato Danilo e allora a destra è confermato Cuadrado. Rispetto alla gara con la Lazio, poi, si rivede davanti Ronaldo mentre a centrocampo a destra torna Chiesa con Ramsey si abbassa a sinistra. In panchina si rivedono de Ligt e Chiellini. Sul fronte opposto Sergio Conceiçao va su sicuro confermando in toto modulo (4-4-2) e uomini scesi in campo all’andata. Per cui davanti trova ancora spazio Taremi mentre in difesa c’è Pepe che è stato in dubbio fino a poche ore fa. A Torino la serata è parzialmente nuvolosa e ci sono 8°, terreno in perfette condizioni. 
 
Curiosità Nei due precedenti a Torino, la Juve ha sempre battuto il Porto: 3-1 nella fase a gironi della Champions 2001/02 e 1-0 nel ritorno degli ottavi della Champions 2016/17
...
da

 

 

Modificato da siseneg
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
23 minuti fa, alexmitico ha scritto:

13:24 - DI MARIA POTREBBE PRENDERE IL 22 - Angel Di Maria - riferisce Sky Sport - potrebbe prendere il numero 22.

Peccato, sarebbe stato più figo con il 10 o con l'11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3335 messaggi

Ho visto le immagini del suo arrivo al J-Medical.

Un tripudio di giovani in festa, intervistati dal tg3. E poi prende la parola un uomo di mezza età e con tono sicuro e l'aria di chi ne sa più degli altri afferma che l'acquisto più corretto sarebbe stato Berardi :261:

  • Haha 3
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27111 messaggi
5 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Ho visto le immagini del suo arrivo al J-Medical.

Un tripudio di giovani in festa, intervistati dal tg3. E poi prende la parola un uomo di mezza età e con tono sicuro e l'aria di chi ne sa più degli altri afferma che l'acquisto più corretto sarebbe stato Berardi :261:

ero io

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3335 messaggi
2 minuti fa, zlataniere ha scritto:

ero io

Allora ti confesso che siamo in due a pensarla così.

No al Fideo, si al Van Persie della Sila.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55089 messaggi
29 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

Ho visto le immagini del suo arrivo al J-Medical.

Un tripudio di giovani in festa, intervistati dal tg3. E poi prende la parola un uomo di mezza età e con tono sicuro e l'aria di chi ne sa più degli altri afferma che l'acquisto più corretto sarebbe stato Berardi :261:

Verza? O fabfab?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3335 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

Verza? O fabfab?

Ricordo bene i fan di Berardi.

C'era anche un ragazzo che idolatrava Felipe Anderson, ma ho rimosso il nickname.

Bei tempi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8534 messaggi

Schifissimo chiesa a sinistra 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
878 messaggi
1 ora fa, Bianconero1897 ha scritto:

Peccato, sarebbe stato più figo con il 10 o con l'11

La 10 non l'ha mai avuta in carriera, l'11 in effetti...

 

Però è anche giusto che non avvenga l'ennesimo cambio maglia di Juan, e il 22 Di Maria l'ha già indossato con il Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Ma quando mai Chiesa gioca solo a dx,  ha fatto bene a sx con pirlo e pure in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24415 messaggi

il video di chiesa du anni fa con pressing alto riaggressione veloce gol .meme6

 

piano co ste robe è un attimo e parte il donbass PIANO 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
3 ore fa, siseneg ha scritto:

 

come risposto ad un altro utente, Chiesa ha giocato entrambe le partite col Porto a Destra, metto i link perchè non riesco a fare copia ed incolla delle immagini

 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/2029476--porto-vs-juventus/lineups/

 

https://it.uefa.com/uefachampionsleague/match/2029482--juventus-vs-porto/lineups/

 

se la prossima stagione sarà costretto a giocare a sinistra non lamentiamoci se giocherà male

 

 

 

A Torino non credo proprio, fece i gol proprio dalla parte sinistra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22587 messaggi

Chiesa con Pirlo:
24 partite a sinistra
17 partite a destra

Chiesa con Allegri:
5 partite ala sinistra
1 partita centrocampista di sinistra
1 partita centrocampista di destra
4 partite ala destra
1 partita trequartista
4 partite seconda punta
2 partite prima punta


Ha giocato maggiormente a sinistra con entrambi.

Con un po' di confusione nell'ultima stagione. Però insomma, giocare a sinistra significa giocare nel suo ruolo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8910 messaggi

Senza dimenticare che Angel può giocare anche più in mezzo...

Chiesa Di Maria e Zaniolo dietro Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi
2 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Senza dimenticare che Angel può giocare anche più in mezzo...

Chiesa Di Maria e Zaniolo dietro Vlahovic

allegri-no.gif

 

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...