Vai al contenuto
PiemonteBianconero

[ Serie A TIM ] Fiorentina - Juventus

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

91 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • EH?
      5
    • AHAHHAHAHAHAHAHAH
      12
    • MA CHE DAVERO?
      6
    • MENO MALE CHE E' FINITA
      68


Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
1 ora fa, Pharus ha scritto:

Io, a questo punto, mi sono fatto la serena convinzione che è Allegri che non va.

Ci penserei molto bene prima di affidargli la squadra - anche se rafforzata - per l'anno prossimo.

Questo si è capito da tempo. del resto era stato mandato via. Ciò detto, io vedo troppe analogie con il Post farsopoli. Tornati in A, anche allora avevamo gli arbitri contro, e in dirigenza avevamo figure di bassissimo livello, di cui preferisco non fare i nomi. Adesso abbiamo uno che in ferrari ha fatto più danni del Covid e della grandine messi insieme, mandato via per la disperazione. per questo credo che se Allegri resta al suo posto è malafede: Sarri vinse lo scudetto e fu cacciato. Pirlo ha vinto due trofei, è arrivato quarto ed è stato cacciato. Io credo che la Juventus stia pagando delle colpe, Superlega e caso plusvalenze, e per non scontare tutto in maniera plateale a livello di giustizia sportiva, sia ora costretta a stare in un cantuccio, a vedere vincere gli altri. magari per 2-3 anni continueremo a far defecare come fatto fino a ieri. nel frattempo speriamo di mettere a posto i conti, speriamo che gli sponsor non fuggano, e speriamo di continuare ad arrivare in Champions. per il resto a questo scempio io non partecipo, un post Farsa di Cobolliana memoria non potrei reggerlo. Se non ci fosse malafede, richiamerebbero Antonio Conte o farebbero un fischio a Zizou.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
34 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

beh non hai risposto alla domanda, per il resto concordo, anche perchè è cambiato tutto e quindi è normale incontrare delle difficoltà al primo anno.

 

c'è un progetto nuovo e la squadra sta cambiando pelle e prendersela oggi con l'allenatore è da idioti, soprattutto perchè ha centrato l'obiettivo minimo stagionale (4°posto).

 

dal prossimo anno dovrà portare a casa (almeno) lo scudetto che sarà l'obbiettivo minimo, poi sticazzi se questo avverrà con il bel giuoco o meno .asd 

Il famoso Projettò.....Uguale uguale, siamo tornati a quei tempi, solo che a vincere era solo l' Inda, adesso si alternano con i meravigliosi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2508 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Quindi non ci arrivi

 

Uno fa di mestiere l'allenatore, l'altro è uno dei giocatori dei 24 in rosa...

 

Metterli sullo stesso piano non ha senso, se non quello di voler goffamente sminuire l'operato dell'allenatore 

Mah io non voglio sminuire nulla anzi, mi fa solo strano che prendete i trofei come metro di misura della bravura di un allenatore mentre per i giocatori non contano nulla.

E al contempo dite che Allegri non può far nulla se non ci sono i campioni .asd Noto un certo cortocircuito logico, bisogna vedere a questo punto come si fa a capire dove inizia e dove finisce il merito della guida tecnica se per vincere servono i campioni

Modificato da Kvothe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
4 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Il famoso Projettò.....Uguale uguale, siamo tornati a quei tempi, solo che a vincere era solo l' Inda, adesso si alternano con i meravigliosi.....

 

Quindi dopo un anno sei già arrivato a queste conclusioni?

 

Se al prossimo vince poi che fai? Ti vai a nascondere o ti iscrivi al partito #ehmagiochiamomale

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
7 minuti fa, Kvothe ha scritto:

Mah io non voglio sminuire nulla anzi, mi fa solo strano che prendete i trofei come metro di misura della bravura di un allenatore mentre per i giocatori non contano nulla.

E al contempo dite che Allegri non può far nulla se non ci sono i campioni .asd Noto un certo cortocircuito logico, bisogna vedere a questo punto come si fa a capire dove inizia e dove finisce il merito della guida tecnica se per vincere servono i campioni

 

Beh se seguivi lo scambio di post ti saresti accorto che ho risposto all'utente che diceva di decidersi se era l'allenatore bravo e i giocatori scarsi oppure i giocatori buoni e l'allenatore scarso

 

La storia recente ha già dato il suo verdetto, quando Allegri ha allenato una rosa forte ha portato i risultati 

 

A.Sandro era uno dei 24 in rosa quando si è vinto, mentre oggi è uno dei 24 che hanno fatto caghare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
4 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Quindi dopo un anno sei già arrivato a queste conclusioni?

 

Se al prossimo vince poi che fai? Ti vai a nascondere o ti iscrivi al partito #ehmagiochiamomale

Con i nomi che girano, vincerebbe anche Oronzo Canà. Non c'è bisogno di iscriversi a nessun partito, semmai mi iscrivo alla lista di chi disdetta dazn o piattaforme varie. Zero Tituli? Calcio parrochhiale come unica forma possibile di espressione? faccio altro e risparmio soldini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2508 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

Beh se seguivi lo scambio di post ti saresti accorto che ho risposto all'utente che diceva di decidersi se era l'allenatore bravo e i giocatori scarsi oppure i giocatori buoni e l'allenatore scarso

 

La storia recente ha già dato il suo verdetto, quando Allegri ha allenato una rosa forte ha portato i risultati 

 

A.Sandro era uno dei 24 in rosa quando si è vinto, mentre oggi è uno dei 24 che hanno fatto caghare 

La storia recente ci ha anche detto che gli stessi giocatori hanno vinto con un allenatore esordiente assoluto e non con Allegri, per cui .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
2 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Con i nomi che girano, vincerebbe anche Oronzo Canà. Non c'è bisogno di iscriversi a nessun partito, semmai mi iscrivo alla lista di chi disdetta dazn o piattaforme varie. Zero Tituli? Calcio parrochhiale come unica forma possibile di espressione? faccio altro e risparmio soldini.

Ciao e grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
Adesso, Kvothe ha scritto:

La storia recente ci ha anche detto che gli stessi giocatori hanno vinto con un allenatore esordiente assoluto e non con Allegri, per cui .asd 

Oddio,proprio gli stessi no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
2 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Con i nomi che girano, vincerebbe anche Oronzo Canà. Non c'è bisogno di iscriversi a nessun partito, semmai mi iscrivo alla lista di chi disdetta dazn o piattaforme varie. Zero Tituli? Calcio parrochhiale come unica forma possibile di espressione? faccio altro e risparmio soldini.

 

Insomma vale tutto tranne attribuirli dei meriti

 

A sto punto ti conviene prenderti una pausa di 3 anni e dedicarti ad altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
3 minuti fa, Kvothe ha scritto:

La storia recente ci ha anche detto che gli stessi giocatori hanno vinto con un allenatore esordiente assoluto e non con Allegri, per cui .asd 

 

Beh effettivamente Kean vale Cr7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2508 messaggi
Adesso, crazy1897 ha scritto:

 

Beh effettivamente Kean vale Cr7

cr7 che è tipo stato uno dei peggiori nella finale contro l'Atalanta, con Kulusevski (già proprio quello scarparo con cui Allegri non avrebbe potuto combinare nulla) MVP della partita .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
5 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Insomma vale tutto tranne attribuirli dei meriti

 

A sto punto ti conviene prenderti una pausa di 3 anni e dedicarti ad altro

I meriti si attribusicono quando ve ne sono. Infatti sottindendo che farò altro, visto che non pagherò più abbonamenti. Sui tre anni di distacco, mi tengo qualche speranzella, che è sempre l' ultima a morire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
23 minuti fa, Kvothe ha scritto:

cr7 che è tipo stato uno dei peggiori nella finale contro l'Atalanta, con Kulusevski (già proprio quello scarparo con cui Allegri non avrebbe potuto combinare nulla) MVP della partita .asd 

 

Invece ora è diventato un incrocio tra Best e Crujiff :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
22 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

I meriti si attribusicono quando ve ne sono. Infatti sottindendo che farò altro, visto che non pagherò più abbonamenti. Sui tre anni di distacco, mi tengo qualche speranzella, che è sempre l' ultima a morire.

 

Io sono 11 anni che non pago sefz

 

 

Per il resto (se la mantieni) scelta coerente, al posto tuo farei altrettanto, piuttosto che vedere una squadra allenata da un allenatore che non sopporto investirei il mio tempo libero a fare altre cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2008
2508 messaggi
23 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Invece ora è diventato un incrocio tra Best e Crujiff :261:

A parte che ora al Tottenham ha fatto una discreta stagione (mi pare 8 assist e 3 gol). Non serve che sia un fenomeno ma che venga sfruttato per le sue qualità, come qualsiasi altro calciatore. Poi certo, c'è pure il calciatore da cui proprio non puoi ricavare nulla. Però come è possibile che in questa Juve siano tutte pippe che Allegri non riesce ad allenare. 

Non esistono più neanche le sfumature con lui, o pippe o supercampioni. Lo stesso Vlahovic preso come un potenziale fenomeno già è diventato un giocatore normale. Si spera che dalla prossima non rientri anche lui nella categoria pippe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9457 messaggi
Inviato (modificato)

Vabbè la storia di quell'allenatore vince solo se ha i campioni non ha molto senso, Ancelotti a Napoli e con l'Everton sembrava bollito, ora col Real ha vinto la Liga e forse vincerà la CL, e lui è il migliore allenatore degli ultimi 20 anni, ma lo è coi campioni, c'è poco da fare, e non è un modo per sminuirlo, è normale e ovvio che sia così

 

Allora Ranieri è l'unico allenatore degno di nota, perchè è l'unico che ha vinto un trofeo importante con una squadra DAVVERO outsider, che comunque aveva Kante, Mahrez e Vardy

Modificato da UndiciLeoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78412 messaggi
11 minuti fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Altra partita regalata senza scendere in campo, squadra già in vacanza da 3 giornate.

Vergogna

 

non che nelle porecedenti partite fosse poi così presente in campo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22846 messaggi
2 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Seeeeeeee.........Aspetta e spera.

 

coraggioso lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, UndiciLeoni ha scritto:

Vabbè la storia di quell'allenatore vince solo se ha i campioni non ha molto senso, Ancelotti a Napoli e con l'Everton sembrava bollito, ora col Real ha vinto la Liga e forse vincerà la CL, e lui è il migliore allenatore degli ultimi 20 anni, ma lo è coi campioni, c'è poco da fare, e non è un modo per sminuirlo, è normale e ovvio che sia così

 

Allora Ranieri è l'unico allenatore degno di nota, perchè è l'unico che ha vinto un trofeo importante con una squadra DAVVERO outsider, che comunque aveva Kante, Mahrez e Vardy

 

La morale è che con i campioni, più o meno, qualsiasi allenatore è buono per vincere.

In questo caso il ruolo del mister viene giustamete ridimensionato.

 

Diverso invece è l'impatto che può avere quando chiamato ad allenare squadre di medio livello o quando deve ricostruire le macerie di una grande squadra...ed è proprio in questi contesti che si vedono i grandi allenatori.

 

Riassumendo...

La priorità sarebbe avere giocatori di grande livello...

Se non puoi averli o non sai crearli da zero allora ti serve un allenatore bravo...e nemmeno Ancelotti lo sarebbe in questa situazione.

 

Poi ci sono anche le anomalie statistiche come quella di Ranieri...ma appunto, restano anomalie casuali.

Modificato da Vespa76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Quelli che danno la colpa solo e soltanto ai calciatori......il Milan sta per vincere un campionato con due pensionati in attacco, Saelemekers, Tonali, Calabria, Diaz, Kalulu, Bennacer, Messias......per il vostro caro allenatore, hanno speso oltre 130/140 milioni tra l'estate scorsa e gennaio (Locatelli, rinnovo prestito Morata, Zakaria, Vlahovic ecc...) ed è stata una tragedia IN OGNI SANTA PARTITA ! 

 

Troppo difficile ammettere che Allegri è molto sopravvalutato e che i trofei in passato, hanno annebbiato la vista a qualcuno.

Quest'anno doveva dimostrare le sue qualità da allenatore (questo non significa per forza vincere lo scudetto), costruire una base per i prossimi anni, dare finalmente un'idea di calcio (campa cavallo che l'erba cresce).

 

Invece ? NIENTE DI NIENTE

  • Like 2
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21128 messaggi
Inviato (modificato)

Immagine

 

MVP

MIRETTI >Passaggi23/29 Tocchi33 duelli 5/8

 

Pinsoglio 6,5 All' esordio si rende protagonista di due ottimi interventi...

PERIN 6

DELIGT 6+

BONUCCI 5,5

RUGANI 6

CHIELLINI 7

RABIOT 5

LOCATELLI 6+

MIRETTI 7

BERNARDESCHI 5,5

DYBALA 6

KEAN 5

VLAHOVIC sv

AKE Sv

 

ALLEGRI 5 Chiude in modo infelice con giocatori spiaggiati(alexs manifesto della squadra) e tanta sciatteria nel preparare le ultime gare..

Vedere la juve, che deve sempre arrivare seconda sul pallone, e con occasioni sporadiche che nascono soltanto dalla bravura di qualche singolo non è più sopportabile. Mi chiedo se sia il caso di pretendere altri campioni, se poi alla fin fine si sta perdendo tutta quella smania genuina di primeggiare su ogni campo...Daje Max, rimettiti in gioco anche tu, perchè sennò non se ne esce...

 

COSA NON VA

- Se in quel di Marassi, si entrava con rabbia e smania di vincere forse anche la dea bendata ci avrebbe dato una mano in coppaitalia...Questa è una considerazione che va fatta e poi tante brutture su cui è il caso di ragionare..

- La catena di sinistra

Per carità,  non si pretende luisdiaz/sane+robertson(per capirci TOTALE>GOL17 ASSIST12 TIRI 111)per capacità di alimentare il gioco in  un rettangolo verde eh..Però questi, chiudono l'annata con numeri che fanno davvero piangere:

PELLEGRINI(Il meno peggio*) Assist1Gol 0

ALEXS Assist 1 Gol 0(Robertson 10assist TheoHernandez 10(gol+assist)

DESCIGLIO Assist 2 Gol 1

RABIOT Assist 2 Gol 0

E qui casca l'asino.Insomma: Per rivedere una juve, con famigerato 442 storto, servono elementi migliori di quelli che sono presenti(Rabiot 7.5mil alexs 6mil #perdire)che per attitudini o altro(pellegrini, penalizzato dall'atteggiamento attendista*)faticano moltissimo  a rendersi utili(big chance created>> robertson 9dico9% vs 4% desciglio.oddio) oltre la cintola... 

- Il baricentro per oltre il 50% delle gare è stato al di sotto dei 55metri...

Anche qui, non è che si devono scimmiottare le teorie di Klopp o Guardiola, ma una squadra, che al 5 o decimo minuto, decide che se segna un gol si ributta dietro non è più concepibile..

- I gol dei centrocampisti 

Evito di stare li a scartabellare(penoso il mio arthur) sulle percentuali di tiro di questi giocatori.

Tuttavia dalle varie analisi emerge, che tra i migliori per senso di inserimento e capacità di giocata attiva c'è zakaria, che però fa fatica a segnare al contrario del texano(5gol)che invece ha confermato in toto le sue capacità. La mia impressione è che anche Locatelli, se inserito in altre dinamiche possa sfondare il muro dei 5/6 gol, ma siamo nel campo delle ipotesi. Il punto è che altrove ci sono giocatori(Fabian 7 gol Milinkovic 11 Pellegrini 13/15 Chalacoso 9 etc)che decidono le partite ai 18/20mt, mentre allo stadium, devono convergere due pianeti per vedere quei classici gol col centrocampista a rimorchio....Ergo: tutto sui gol del centrocampo..#bigmoney

- Vincere o Morire

Era stato il copyright dalla prima juve, post cobollara.

Anche il buon Max, ne potè fruire nel suo primo ciclo in bianconero, mentre ad oggi non v'è più traccia e non c'entrano solo i calciatori....La juve, che arrivo' a Berlino o in semifinale col Benfica, non avrebbe perso col Genoa in quel modo....

 

COSA VA

- Miretti, ha personalità 

 

 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21921 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Kvothe ha scritto:

A parte che ora al Tottenham ha fatto una discreta stagione (mi pare 8 assist e 3 gol). Non serve che sia un fenomeno ma che venga sfruttato per le sue qualità, come qualsiasi altro calciatore. Poi certo, c'è pure il calciatore da cui proprio non puoi ricavare nulla. Però come è possibile che in questa Juve siano tutte pippe che Allegri non riesce ad allenare. 

Non esistono più neanche le sfumature con lui, o pippe o supercampioni. Lo stesso Vlahovic preso come un potenziale fenomeno già è diventato un giocatore normale. Si spera che dalla prossima non rientri anche lui nella categoria pippe

 

Non sono tutte pippe, ma molti non c'entrano proprio niente con la Juve, e alcuni non centrano niente con il calcio 

 

Poi può capitare che alcuni giocatori non riescano ad esprimersi in altri campionati e di esempi potrei fartene a centinaia, anche se Aspetterei ad inserire kulusevski nella categoria rimpianti...

 

 

Vlahovic giocatore normale lo dici te....

Modificato da crazy1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29174 messaggi
7 ore fa, Pharus ha scritto:

Io, a questo punto, mi sono fatto la serena convinzione che è Allegri che non va.

Ci penserei molto bene prima di affidargli la squadra - anche se rafforzata - per l'anno prossimo.

Allegri sicuramente è un problema. Più ancora il suo contratto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...