Vai al contenuto
Gurdjieff

Merih Demiral se ne va definitivamente all'Atalanta

Recommended Posts

Joined: 29-Oct-2007
3233 messaggi
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

l'alternativa a quelli è rugani. :upup:

direi che mi faccio andare più che bene demiral e l'abbondanza (chiamiamola pure abbondanza quella con un esordiente assoluto in a, rugani e il vecchio bonucci ). 

 

 

Eppure Rugani quest'anno ha dimostrato che può essere un'ottima riserva (lo so, il problema è lo stipendio....)

Eppure sono sicuro che Demiral potrebbe far bene.

Eppure sono sicuro che il titolare sarà sempre Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22426 messaggi
1 minuto fa, Capitano Ricard ha scritto:

Eppure Rugani quest'anno ha dimostrato che può essere un'ottima riserva (lo so, il problema è lo stipendio....)

Eppure sono sicuro che Demiral potrebbe far bene.

Eppure sono sicuro che il titolare sarà sempre Bonucci

il trend infortuni di bonucci negli ultimi due ha mostrato che fisicamente inizia a cedere. 

https://www.transfermarkt.it/leonardo-bonucci/verletzungen/spieler/39983

 

devi avere necessariamente in rosa uno che è più di una riserva.

demiral forse lo è (altrimenti è da vendere per una alternativa). rugani resta una riserva (a mio avviso anche abbastanza inaffidabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127079 messaggi

LO VOGLIO IN SQUADRA .rulez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)

Qualcuno legga i commenti dei nerazzurri in rete per capire che stagione abbia fatto.

Mi piaceva perché grintoso anche se falloso e senza piedi. Su De Ligt sono sicuro del suo rendimento. Il top sarebbe giocare con la difesa un po più alta, o almeno cercare l'anticipo e marcare l'uomo, come faceva Chiellini. Ho visto Gatti e può farlo. Demiral non era un Bonucci, cioè non indietreggiava e non era così lento. Rugani non è ne grintoso ne ha i piedi di Bonucci.

Demiral lo preferivo a Bonucci, ma anche Gatti è già meglio di Rugani e se gioca così anche di Bonucci.

Demiral è inferiore a Kolubaly. Gatti potrebbe stupire.

Gatti non teme di verticalizzare, porta palla se ha spazio, ha un'ottima reattività, va in anticipo, marca l'avversario. 

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2021
461 messaggi

Per capire in quale follia è ormai precipitata la gran parte della tifoseria juventina, può essere sufficiente osservare che (senza rispetto) perdiamo il nostro tempo per discutere se un potenziale pacchetto arretrato (senza dubbio allucinante) formato da RUGANI, DEMIRAL, BONUCCI, DE SCIGLIO ed ALESSANDRO SANDRO ci può andare bene anche per il prossimo anno.

Mi pare che abbiamo superato abbondantemente il limite consentito.

Ho paura che i 4 anni di devastazione paraticiana abbiano devastato non solo la squadra ed i bilanci della società ma anche qualcos'altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12277 messaggi
5 ore fa, Spartony ha scritto:

Il solito forum.
Quando è nostro, è una pippa.
Quando è degli altri, è un campione.
In fin dei conti qui si è criticato anche CR7... Ora de ligt...
Nn mi stupisco


Inviato col motore di Rabiot
 

Tipico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17049 messaggi

Bonucci, De Ligt, Demiral, Gatti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53594 messaggi
2 ore fa, piloniilvicezoff ha scritto:

Per capire in quale follia è ormai precipitata la gran parte della tifoseria juventina, può essere sufficiente osservare che (senza rispetto) perdiamo il nostro tempo per discutere se un potenziale pacchetto arretrato (senza dubbio allucinante) formato da RUGANI, DEMIRAL, BONUCCI, DE SCIGLIO ed ALESSANDRO SANDRO ci può andare bene anche per il prossimo anno.

Mi pare che abbiamo superato abbondantemente il limite consentito.

Ho paura che i 4 anni di devastazione paraticiana abbiano devastato non solo la squadra ed i bilanci della società ma anche qualcos'altro. 

Hai dimenticato De Ligt e Danilo, i 2 più importanti. A parte la fascia sinistra, che per me resta una priorità e andrebbe sistemata, sul resto sono d'accordo. Ah, dovesse restare, c'è anche il promettente Gatti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20937 messaggi

È nella fase decisiva della carriera. Se lo prendiamo per tenerlo in panca lo bruciamo definitivamente. O titolare o è meglio venderlo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

È nella fase decisiva della carriera. Se lo prendiamo per tenerlo in panca lo bruciamo definitivamente. O titolare o è meglio venderlo.

E a chi dovrebbe togliere il posto, a De Ligt? A Bonucci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20937 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Yurijy ha scritto:

E a chi dovrebbe togliere il posto, a De Ligt? A Bonucci?

 

 

I centrali di riserva giocano meno di tutti gli altri. In una difesa a 4 , i titolari non vengono nemmeno sostituiti durante la partita tra l'altro. A 3 è più frequente vedere cambi.

 

Se costruiamo la squadra con Gatti e Demiral riserve facciamo una cazzata. (Cazzata già fatta in passato). Ottieni due effetti; il primo è che non giocando non migliorano. Il secondo è che quando hai bisogno faranno male. Perché è un ruolo che necessita di esperienza o continuità.

 

Se ritengono che Bonny possa fare un altro anno sui suoi livelli vanno ceduti/ prestati.

La panchina la fai con gli Acerbi, non con i Demiral.

 

Discorso diverso a centrocampo. Dove le turnazioni sono più frequenti e i panchinari subentrano. Lì i Miretti e i Fagioli hanno senso.

 

Se dovessi decidere io (e per fortuna nostra non accadrà nemmeno in 20 vite) investirei su un centrale forte titolare. Perché purtroppo invecchiano anche i mostri sacri come Bonucci. Demiral lo venderei e Gatti lo presterei in serie A.

In panchina Bonucci e un altro vecchio a bassissimo costo.

Modificato da zart
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20937 messaggi

Ah già c'è pure Rugani.

 

Giocatore che è diventato un problema anche perché lo abbiamo gestito accazzo come rischiamo di fare con Gatti e rifare con Demiral.

 

Non lo so, proviamo a scambiarlo con un bomber di quarta fascia. Pare che la società né cerchi uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55074 messaggi
29 minuti fa, zart ha scritto:

 

 

I centrali di riserva giocano meno di tutti gli altri. In una difesa a 4 , i titolari non vengono nemmeno sostituiti durante la partita tra l'altro. A 3 è più frequente vedere cambi.

 

Se costruiamo la squadra con Gatti e Demiral riserve facciamo una cazzata. (Cazzata già fatta in passato). Ottieni due effetti; il primo è che non giocando non migliorano. Il secondo è che quando hai bisogno faranno male. Perché è un ruolo che necessita di esperienza o continuità.

 

Se ritengono che Bonny possa fare un altro anno sui suoi livelli vanno ceduti/ prestati.

La panchina la fai con gli Acerbi, non con i Demiral.

 

Discorso diverso a centrocampo. Dove le turnazioni sono più frequenti e i panchinari subentrano. Lì i Miretti e i Fagioli hanno senso.

 

Se dovessi decidere io (e per fortuna nostra non accadrà nemmeno in 20 vite) investirei su un centrale forte titolare. Perché purtroppo invecchiano anche i mostri sacri come Bonucci. Demiral lo venderei e Gatti lo presterei in serie A.

In panchina Bonucci e un altro vecchio a bassissimo costo.

kalulu dimostra  il contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20937 messaggi
1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

kalulu dimostra  il contrario 

 

1 minuto fa, the mentalist ha scritto:

kalulu dimostra  il contrario 

 

Uaaat?

Kalulu dimostra esattamente la teoria invece.

Trattato come la peggio pippa del pianeta fino a quando non ha trovato continuità grazie all'infortunio di Kjaer e ai problemi contrattuali e di prestazioni di Romagnoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55074 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, zart ha scritto:

 

 

Uaaat?

Kalulu dimostra esattamente la teoria invece.

Trattato come la peggio pippa del pianeta fino a quando non ha trovato continuità grazie all'infortunio di Kjaer e ai problemi contrattuali e di prestazioni di Romagnoli.

Kalulu ha saputo approfittare delle occasioni che ha avuto per scalare le gerarchie e no , kalulu ha tolto il posto a romagnoli alla fine mica ha giocato solo per infortuni.

E anche l'anno scorso aveva fatto bene quando chiamato in causa sia da terzino che da centrale quando serviva, questo deve fare un giovane , no che deve fare il posto assicurato se no niente , non scherziamo.

 

Il problema di rugani è il tipico problema del 70% dei talenti che ad una certa non hanno piu motivazione , non centra niente che fosse riserva anche perchè il primo anno alla juve fece molto bene giocando anche varie partite . E quest'anno ha fatto bene di nuovo dopo un anno e mezzo di obblio che non giocava manco a cagliari .

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20937 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Kalulu ha saputo approfittare delle occasioni che ha avuto per scalare le gerarchie e no , kalulu ha tolto il posto a romagnoli alla fine mica ha giocato solo per infortuni.

E anche l'anno scorso aveva fatto bene quando chiamato in causa sia da terzino che da centrale quando serviva, questo deve fare un giovane , no che deve fare il posto assicurato se no niente , non scherziamo.

 

Il problema di rugani è il tipico problema del 70% dei talenti che ad una certa non hanno piu motivazione , non centra niente che fosse riserva anche perchè il primo anno alla juve fece molto bene giocando anche varie partite . E quest'anno ha fatto bene di nuovo dopo un anno e mezzo di obblio che non giocava manco a cagliari .

 

 Se Kjaer sta bene, Kalulu fa la muffa in panchina.

Se Romagnoli non scazza sul contratto e non involve rimane il terzo centrale. 

 

È stato bravo lui ovviamente, ma in questo specifico caso il Milan ha avuto fortuna nella sfortuna. Ma la scelta alla base per me è sbagliata. 

 

Poi comunque è un caso abbastanza a se stante. Kalulu lo hanno preso credendo di avere un terzino.

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55074 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, zart ha scritto:

 

 Se Kjaer sta bene, Kalulu fa la muffa in panchina.

Se Romagnoli non scazza sul contratto e non involve rimane il terzo centrale. 

 

È stato bravo lui ovviamente, ma in questo specifico caso il Milan ha avuto fortuna nella sfortuna. 

e invece alla juve non ci sono mai stati infortuni?o nessuno involuto? le riserve servono apposta per questo.

 

demiral prima che si rompesse con la roma aveva tolto il posto a de ligt ed era titolare.

Modificato da the mentalist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20937 messaggi
Adesso, the mentalist ha scritto:

e invece alla juve non ci sono mai stati infortuni?o nessuno involuto? le riserve servono apposta per questo.

 

Non sono uno scienziato ma non mi sembra molto scientifico ragionare così.

 

Se io ho un difensore giovane e so che ha bisogno di giocare, lo cedo in prestito dove so che le probabilità di giocare sono alte. Non lo tengo in squadra sperando che mi si sfascino gli altri due centrali.

 

Romero se fosse rimasto a fare panchina non avrebbe visto la suo quotazione arrivare a 40 milioni.

Lì abbiamo fatto le cose bene a metà. Avremmo dovuto prestarlo mantenendo il controllo. 

 

Opinione mia personale lelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55074 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

 

Non sono uno scienziato ma non mi sembra molto scientifico ragionare così.

 

Se io ho un difensore giovane e so che ha bisogno di giocare, lo cedo in prestito dove so che le probabilità di giocare sono alte. Non lo tengo in squadra sperando che mi si sfascino gli altri due centrali.

 

Romero se fosse rimasto a fare panchina non avrebbe visto la suo quotazione arrivare a 40 milioni.

Lì abbiamo fatto le cose bene a metà. Avremmo dovuto prestarlo mantenendo il controllo. 

 

Opinione mia personale lelle

 

quanti sono gli esempi di giovani  dati in prestito dalla juve che poi sono tornati e si sono imposti?

 

romero al genoa era titolare e nessuno pensava che potesse arrivare a quel livello magari un anno alla juve e capivi le reali capacità..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20937 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, the mentalist ha scritto:

 

quanti sono gli esempi di giovani  dati in prestito dalla juve che poi sono tornati e si sono imposti?

 

romero al genoa era titolare e nessuno pensava che potesse arrivare a quel livello magari un anno alla juve e capivi le reali capacità..

 

Ma questo non ha alcuna importanza. 

 

Ha importanza il fatto che l'evidenza dice che i centrali giovani non devono fare panchina. 

 

Per altro lo sanno anche i giocatori. Demiral ha accettato di scendere un gradino dalla Juventus all'Atalanta pur di giocare. Tomori ne ha fatti 3 passando dalla premier alla serie A.

 

Sugli altri ruoli (a parte il portiere) non la penso così. È strettamente legato al ruolo il mio ragionamento.

Modificato da zart
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi

In squadra lo terrei volentieri ma è poco realistico, servirebbe mandare via Bonucci che non sembra voglia sloggiare.

 

De Ligt Demiral Gatti Rugani reparto non eccellente ma buono e si investe sui terzini che è un nostro punto debole.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1421 messaggi

Demiral mi sembra avere un carattere diciamo complicato. Se la Juventus lo ha mandato via alla prima occasione, se l´Atalanta nel girone di ritorno lo ha messo in panchina per poi non riscattarlo e se la Juventus ha giá fatto sapere che non rimarrá a Torino, io qualche domanda me la faccio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1840 messaggi
1 ora fa, zart ha scritto:

Romero se fosse rimasto a fare panchina non avrebbe visto la suo quotazione arrivare a 40 milioni.

Lì abbiamo fatto le cose bene a metà. Avremmo dovuto prestarlo mantenendo il controllo. 

 

Opinione mia personale lelle

 

Però se vuoi mantenere il controllo lo devi prestare a una squadra di bassa classifica, e li ha fatto abbastanza male (Genoa). Se lo vuoi testare in una squadra più preparata non puoi mantenerne il controllo, oppure lo fai con il contro-riscatto. Avreste riscattato Romero a 30 mln? Oggi abbiamo lo stesso dubbio su Demiral, l'argentino ha fatto così bene al Tottenham? Partirebbe titolare al posto di Bonny?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi

Anche io mi faccio delle domande, l'Atalanta non l'ha riscattato e ha una difesa scarsa. Il carattere non è dei migliori. Poi diciamo che è un giocatore che dalla sua ha l'intervento duro, ma non ha grandi piedi ed è falloso. Gatti mi preoccupa meno, potrebbe essere già pronto come no, se non lo fosse si prenda un grande difensore già affermato. 

Altrimenti visto che c'è Bonucci, che dalla sua ha l'esperienza, si faccia crescere in casa Gatti dato che hai Bonucci che lo può coprire. Ma avere una testa calda come Demiral in squadra, mi preoccupa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22426 messaggi
10 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Anche io mi faccio delle domande, l'Atalanta non l'ha riscattato e ha una difesa scarsa. Il carattere non è dei migliori. Poi diciamo che è un giocatore che dalla sua ha l'intervento duro, ma non ha grandi piedi ed è falloso. Gatti mi preoccupa meno, potrebbe essere già pronto come no, se non lo fosse si prenda un grande difensore già affermato. 

Altrimenti visto che c'è Bonucci, che dalla sua ha l'esperienza, si faccia crescere in casa Gatti dato che hai Bonucci che lo può coprire. Ma avere una testa calda come Demiral in squadra, mi preoccupa.

demiral non è una testa calda.

la testa calda era montero e con montero io non mi preoccupavo mai della fase difensiva (mi preoccupavo del codice penale...quando puntava qualcuno per ucciderlo .asd:prete:)

 

demiral è irruento. ma c'ha 24 anni e può migliorare tanto sotto questo aspetto.

quest'anno all'atalanta ha beccato una annata in cui tutta la squadra ha faticato.

 

io sinceramente sono più preoccupato con rugani in campo .asd

gatti non ha ancora una presenza in a. non capisco come faccia a non preoccuparvi lui mentre uno che ha presenze in champions (fatte anche bene) si.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...