Vai al contenuto
Morpheus ©

Parole e musica di Capitan Giorgio Chiellini: "vincere con la Nazionale è più bello che farlo con la Juve"

Recommended Posts

Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)

Uno come lui che ha studiato può averlo fatto per fare il dirigente, Mi aspetto prima o poi di vederlo con Juve o nazionale se non lega calcio, in giacca e cravatta. Che tenesse maggiormente alla nazionale lo si era capito. Ultimamente era sempre rotto altrimenti era ancora uno dei più forti. Ci sono giocatori che a fine carriera non giocano con la nazionale per dedicarsi meglio al club, lui avrà pensato a tantissime cose.  Dispiace che non sia così attaccato alla Juve.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

A me frega poco se la società è connivente 

 

sarebbe la riprova che in questo momento non ci stanno capendo proprio un c**** 

 

tra le altre cose 

 

 

Certo, quando bisogna solo applicare un po' di logica e le cose non tornano si giunge sempre alla conclusione che sono loro che non capiscono un c**** .asd 

Sia mai che è il tifoso, quello oggettivamente meno esperto della materia in questo mondo, a non capircene. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2929 messaggi

Mah, questa dichiarazione (e non è la prima volta che sottolinea il valore maggiore di una vittoria nella nazionale) mi convince ancora di più che se vogliamo dirigenti in gamba bisogna prenderli con già un curriculum importante e non sperare di puntare su ex giocatori senza ne' arte né parte per un senso di gratitudine ns e di appartenenza loro che alla fine lascia il tempo che trova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Certo, quando bisogna solo applicare un po' di logica e le cose non tornano si giunge sempre alla conclusione che sono loro che non capiscono un c**** .asd 

Sia mai che è il tifoso, quello oggettivamente meno esperto della materia in questo mondo, a non capircene. 

 

 

Ah perché affermi che la società sta azzeccando tutte le decisioni negli ultimi anni?

 

saresti l’unico 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
18 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Stai difendendo come al solito a spada tratta  senza pensarci bene

 

mai sentito un calciatore che stipula un contratto fatto ad hoc per essere ancora in forma per un mondiale?

 

quindi il club passa in secondo piano e viene praticamente usato come allenamento?

Discorso che starebbe in piedi se Chiellini avesse fatto zero presenze con la Juve e si fosse effettivamente solo allenato per giocare le partite con la nazionale...invece Chiellini ha fatto 26 presenze (che per un 37enne con un crociato rifatto poco tempo fa male non è) e giocando con la Juve si è pure procurato l'infortunio che gli ha fatto saltare la partita che costa alla nazionale l'assenza al mondiale...e a conti fatti penso pure che sia stato il difensore col rendimento migliore quest'anno.

Zidane si ritirò dopo il mondiale del 2006, credo che nessuno a Madrid gli abbia rinfacciato di non essersene andato prima per essere in forma per il mondiale.

A me da tifoso juventino ha fatto molto piacere che Chiellini abbia fatto un anno in più perché in questo anno alla Juve ha dato tanto come ha sempre fatto...sotto il profilo calcistico e sotto il profilo umano...e da tifoso italiano mi avrebbe fatto piacere averlo al mondiale se si fosse andati 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ah perché affermi che la società sta azzeccando tutte le decisioni negli ultimi anni?

 

saresti l’unico 

 

E' più attinente alla realtà pensare che sbaglino tutto, solo perchè solo così tornano i ragionamenti contorti? 

 

Che ad agosto 2021 a Torino abbiano pensato "C'è Chiellini a 37 anni, con un mondiale alle porte. Sicuramente possiamo contare totalmente su di lui, quest'anno. Se solo non pensasse al mondiale, invece che fare 30 gare ne fa 50". 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

E' più attinente alla realtà pensare che sbaglino tutto, solo perchè solo così tornano i ragionamenti contorti? 

 

Che ad agosto 2021 a Torino abbiano pensato "C'è Chiellini a 37 anni, con un mondiale alle porte. Sicuramente possiamo contare totalmente su di lui, quest'anno. Se solo non pensasse al mondiale, invece che fare 30 gare ne fa 50". 

 

 

Se mi elenchi le cose giuste fatte dalla società in questi ultimi 3 anni mi fai una cortesia 

 

io per contro ti elenco tutte le puttanate fatte

 

vediamo da che parte pende la bilancia 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
17 minuti fa, Cene ha scritto:

Discorso che starebbe in piedi se Chiellini avesse fatto zero presenze con la Juve e si fosse effettivamente solo allenato per giocare le partite con la nazionale...invece Chiellini ha fatto 26 presenze (che per un 37enne con un crociato rifatto poco tempo fa male non è) e giocando con la Juve si è pure procurato l'infortunio che gli ha fatto saltare la partita che costa alla nazionale l'assenza al mondiale...e a conti fatti penso pure che sia stato il difensore col rendimento migliore quest'anno.

Zidane si ritirò dopo il mondiale del 2006, credo che nessuno a Madrid gli abbia rinfacciato di non essersene andato prima per essere in forma per il mondiale.

A me da tifoso juventino ha fatto molto piacere che Chiellini abbia fatto un anno in più perché in questo anno alla Juve ha dato tanto come ha sempre fatto...sotto il profilo calcistico e sotto il profilo umano...e da tifoso italiano mi avrebbe fatto piacere averlo al mondiale se si fosse andati 

Mettiamola così 

 

se l’Italia si fosse qualificata al mondiale avrebbe quindi fatto un altro anno alla juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Se mi elenchi le cose giuste fatte dalla società in questi ultimi 3 anni mi fai una cortesia 

 

io per contro ti elenco tutte le puttanate fatte

 

vediamo da che parte pende la bilancia 

 

Andiamo out of scope rispetto a questo topic. 

In scope rimane che quello che decide di dire (e stiamo commentando sue parole) e fare Chiellini, finchè rimane non lesivo della Juventus, son c***i suoi .asd 

 

Posso essere il miglior professionista di questo mondo ed avere la mia lista di priorità nella vita. Se questo disturba qualcuno, il parere di altri accompagna, non determina.  

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Andiamo out of scope rispetto a questo topic. 

In scope rimane che quello che decide di dire (e stiamo commentando sue parole) e fare Chiellini, finchè rimane non lesivo della Juventus, son c***i suoi .asd 

 

Posso essere il miglior professionista di questo mondo ed avere la mia lista di priorità nella vita. Se questo disturba qualcuno, il parere di altri accompagna, non determina.  

 

 

Comoda così 

 

comunque è mio diritto pensare che negli ultimi tempi il pensiero della nazionale fosse preponderante rispetto a quello della juve 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
49 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Comoda così 

 

comunque è mio diritto pensare che negli ultimi tempi il pensiero della nazionale fosse preponderante rispetto a quello della juve 

 

E' costruttivo saltare di palo in frasca? A te la valutazione. 

E' tuo diritto, certo, ma pesa un niente.  Potrei criticare Chiellini perchè mangia caciucco invece che essere vegetariano, avrebbe lo stesso peso specifico. 

I giudizi sulle persone, spendiamoli quando ha senso. Anzi, direi che sarebbe meglio fare un giudizio in meno che uno in più. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
51 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Mettiamola così 

 

se l’Italia si fosse qualificata al mondiale avrebbe quindi fatto un altro anno alla juve?

Direi di si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9110 messaggi

Vincere un trofeo con la nazionale è qualcosa che resta scolpito nella storia di un intero popolo, non mi stupisco che sia il sogno di ogni giocatore professionista. Sono passati quarant'anni ma quasi tutti si ricordano dell'urlo di Tardelli, Zoff che alza la coppa, Pertini e Bearzot.

 

Chiellini per la Juve ha sempre dato tutto, compreso qualche litro di sangue con tutte le volte che si è aperto la testa. È il terzo giocatore per presenze della nostra storia e in campo non ha mai tirato indietro la gamba una singola volta. Leggere che non ci tiene abbastanza alla nostra squadra fa veramente ridere.

 

Ma d'altronde qui si sparava a zero anche su Del Piero e Buffon, e sono sicuro che sarebbe stato lo stesso per Scirea, Furino e Bettega. Ormai non mi stupisco più di niente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
14 minuti fa, Cene ha scritto:

Direi di si...

Allora conferma la tesi che la juve gli sarebbe servita per tenersi in allenamento in vista al mondiale 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi
48 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

E' costruttivo saltare di palo in frasca? A te la valutazione. 

E' tuo diritto, certo, ma pesa un niente.  Potrei criticare Chiellini perchè mangia caciucco invece che essere vegetariano, avrebbe lo stesso peso specifico. 

I giudizi sulle persone, spendiamoli quando ha senso. Anzi, direi che sarebbe meglio fare un giudizio in meno che uno in più. 

 

 

Che la mia opinione pesi di più o di meno di quella di un altro non mi preoccupa affatto 

 

ci sono fatti che dimostrano 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
69941 messaggi
6 minuti fa, Crimson Ghost ha scritto:

Vincere un trofeo con la nazionale è qualcosa che resta scolpito nella storia di un intero popolo, non mi stupisco che sia il sogno di ogni giocatore professionista. Sono passati quarant'anni ma quasi tutti si ricordano dell'urlo di Tardelli, Zoff che alza la coppa, Pertini e Bearzot.

 

Chiellini per la Juve ha sempre dato tutto, compreso qualche litro di sangue con tutte le volte che si è aperto la testa. È il terzo giocatore per presenze della nostra storia e in campo non ha mai tirato indietro la gamba una singola volta. Leggere che non ci tiene abbastanza alla nostra squadra fa veramente ridere.

 

Ma d'altronde qui si sparava a zero anche su Del Piero e Buffon, e sono sicuro che sarebbe stato lo stesso per Scirea, Furino e Bettega. Ormai non mi stupisco più di niente.

 

È in forte crescita il disamore per la nazionale.

Ormai il tifoso è talmente attaccato al proprio club per cui un Barella in un' eventuale finale mondiale contro la Germania resta comunque un cartonato di merda o lo stesso Giorgio che ha alzato la Coppa in faccia agli inglesi è comunque un gobbaccio per molti.

Già nel 2006 c'era chi diceva "cazzo esulti per il mondiale c'hanno mandato in serie B!1!1!!!"

"Cazzo c' entra?" .asd

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)

Una delle figure della Juventus più care che ho, anzi è proprio la figura più cara, Scirea, è stata anche uno dei simboli più importanti nella storia della Nazionale. 

Non mi è mai venuta voglia, e mai mi verrà, di andare a "saggiare" se nel periodo tra la sua prima e la sua ultima partita con noi ha pensato alla fine della carriera, prima di un mondiale, in qualsiasi momento, se in quel momento tenesse più alla Juventus o alla Nazionale. Sia nelle parole che nei fatti. Se ha dato il 100% per la Juventus o se si è risparmiato. 

Sono certo che per lui la nazionale sia stata importante, così come anche la Nazionale ha contribuito a far grande lui. 

Non ha mai detto che la Juventus è stata la cosa più importante della sua carriera? Non lo so e non mi interessa.

Ha detto che la Nazionale è stata la cosa più importante della sua carriera? Non lo so e non mi interessa. 

Rimane Scirea.

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
4580 messaggi
1 ora fa, alessiojuve80 ha scritto:

Uno come lui che ha studiato può averlo fatto per fare il dirigente, Mi aspetto prima o poi di vederlo con Juve o nazionale se non lega calcio, in giacca e cravatta. Che tenesse maggiormente alla nazionale lo si era capito. Ultimamente era sempre rotto altrimenti era ancora uno dei più forti. Ci sono giocatori che a fine carriera non giocano con la nazionale per dedicarsi meglio al club, lui avrà pensato a tantissime cose.  Dispiace che non sia così attaccato alla Juve.

 

Una sola domanda al Sig Chiellini: chi ti pagava, la Juventus o la Nazionale?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi

Nulla di strano, nulla di cui stupirsi. E' normale che vincere con la maglia della nazionale sia più bello/appagante rispetto al proprio club, non foss'altro perchè è più difficile e ci si gioca meno. Mettiamoci poi che rappresenti un paese intero .asd che tifoseria stiamo diventando

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Mar-2014
2583 messaggi
12 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Che la mia opinione pesi di più o di meno di quella di un altro non mi preoccupa affatto 

 

ci sono fatti che dimostrano 

Tipo 425 presenze con la juve? 

Tipo 10 campionati vinti? 

Tipo 5 coppe italia e altrettante supercoope? 

Tipo la serie B? 

Tipo che è statti uno dei difensori più forti che ha vestito la nostra maglia? 

Sono abbastanza oggettive come cose? 

Dover difendere un calciatore come Chiellini su un forum della Juve è veramente imbarazzante. 

Parlassimo di uno che tira indietro la gamba poi. Non si è mai risparmiato. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

 

Una sola domanda al Sig Chiellini: chi ti pagava, la Juventus o la Nazionale?

 

Il lavoro per cui Chiellini veniva pagato l'ha fatto. 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
4 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

 

Una sola domanda al Sig Chiellini: chi ti pagava, la Juventus o la Nazionale?

Lui come De Rossi, Buffon, Gattuso, Pirlo e per non estendermi troppo finisco qui la lista, erano lo zoccolo duro della nazionale.

Ci sta che ci tenesse, ma la Juve è la propria squadra e dispiace averlo visto zoppo ma voglioso di nazionale.

Totti che fu criticato, per motivi di salute diede addio alla nazionale. In quel periodo lo criticai perché lo vedevo ben voluto e considerato idolo morale alla pari di del piero se non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)

Chi lavora pagato da un'azienda, è più contento quando trascorre il suo tempo in azienda o quando è in ferie? 

Giusto per capire se il mondo funziona ancora come me lo ricordo fino a prima di pranzo. 

 

La risposta da il senso a qualsiasi frase che comincia con "chi ti paga" e finisce con un punto interrogativo. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Oct-2008
2258 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Chi lavora pagato da un'azienda, è più contento quando trascorre il suo tempo in azienda o quando è in ferie? 

Giusto per capire se il mondo funziona ancora come me lo ricordo fino a prima di pranzo. 

 

La risposta da il senso a qualsiasi frase che comincia con "chi ti paga" e finisce con un punto interrogativo. 

 

 

Si c'è da dire che la nazionale unisce tifoserie di tutta Italia, sono sensazioni diverse dal club. Noi ci stupiamo perché siamo la Juve, ma quel senso di appartenenza e mentalità vincente che avevamo sta ahimè svanendo. Vedo nello spogliatoio meno trascinatori rispetto alla nostra storia, poi un allenatore che specula così come una neopromossa ammoscerebbe le palle di chiunque volesse mangiarsi gli avversari sul campo.

La Juve ha anche dato tanto alla nazionale. Quello che ora critico a Chiellini è: avrà davvero infondato la mentalità vincente nello spogliatoio juve? vuole veramente così tanto bene alla juve? o vuole fare solo fare il dirigente come ambizione lavorativa.

 

Penso che voglia un gran bene alla Juve, ma da lui mi aspettavo che portasse la mentalità vincente allo spogliatoio. Cosa che non ho visto. Forse per mancanza generazionale di Uomini.

Modificato da alessiojuve80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, alessiojuve80 ha scritto:

Si c'è da dire che la nazionale unisce tifoserie di tutta Italia, sono sensazioni diverse dal club. Noi ci stupiamo perché siamo la Juve, ma quel senso di appartenenza e mentalità vincente che avevamo sta ahimè svanendo. Vedo nello spogliatoio meno trascinatori rispetto alla nostra storia, poi un allenatore che specula così come una neopromossa ammoscerebbe le palle di chiunque volesse mangiarsi gli avversari sul campo.

La Juve ha anche dato tanto alla nazionale. Quello che ora critico a Chiellini è: avrà davvero infondato la mentalità vincente nello spogliatoio juve? vuole veramente così tanto bene alla juve? o vuole fare solo fare il dirigente come ambizione lavorativa.

 

17 anni continuativi nella stessa squadra.

Ha toccato tutte le tappe che ha fatto la Juventus in quasi vent'anni, da calciopoli al giocarsi una finale europea a questi momenti poco felici.

Non mi ricordo di una sua parola, anzi un solo sbuffo, proveniente da là dentro. Eppure in quasi vent'anni qualche volta le palle ti girano inevitabilmente, e se ne è lette e sentite pure parecchie dai suoi tifosi. 

Per me non sono possibili dubbi di alcun tipo. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...