Vai al contenuto
Morpheus ©

The Allegri's Paradox: via Kulusevski in età verde per cercare un'ala di anni 34

Recommended Posts

Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi
1 minuto fa, Jules ha scritto:

 

Ah cavoli, me lo sono perso!
Allora alzo le mani! :sisi:

 

 

Nei salotti buoni, se parli di calcio devi citare Adani e Cassano...sbrodolare per Pep, Sarri è De Zerbi,  butta li anche che Mourinho è ormai bollito e vedrai che sarai accettato senza dover argomentare le tue convinzioni che sono ormai legate ad un calcio vecchio e preistorico.

A proposito a Roma sponda Lazio di stanno chiedendo se conl'arrivo di Allan, Mertens e Jorginho si vedrà finalmente sto sarriball che, come per le particelle subatomiche, si sa che esiste ma che pochi hanno potuto dimostrarne l'esistenza.

Si aspettano notizie dal CERN quel poco che si sa è che è complicato e poi ci vuole tempo (cit.)  .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1364 messaggi
42 minuti fa, Drew881 ha scritto:

sarà esattamente quello che è, un buon giocatore che ci ha permesso insieme alla cessione di un altro giocatore normale di prendere a gennaio uno dei 9 più appetibili in Europa.

Di certo non un nuovo Henry, inteso come rimpianto.

Avere anche dei giocatori buono sarebbe utile. Nessuno lo paragona a Henry e il punto non è solo Kulusevski.

Perché un giocatore che sembrava buono, ed è tornato ad essere buono (come minimo) da noi non è riuscito neanche ad avvicinarsi a quei livelli?
Ed è successo con tanti giocatori, non solo sotto la gestione Allegri.
Oltre a Kulusevski negli ultimi anni mi vengono in mente Rugani, Bernardeschi, Bentancur, Pjaca, Ramsey, Cancelo, Emre Can.... mi fermo qua, ma sarebbero almeno il doppio.
Ogni acquisto è sempre una scommessa, ma noi negli ultimi anni abbiamo una percentuale desolante  di scommesse perse.
Dobbiamo riuscire a valorizzare quello che abbiamo, altrimenti stiamo sempre ad inseguire qualcuno.

Secondo me non dipende solo dall'allenatore.  C'è qualcosa anche nell'aria, nell'ambiente, che ci fa giocare da cani.Paura o cose simili, mancanza di entusiasmo, di coraggio, di personalità... e quando giochi da cane non valorizzi nessuno.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi

Seriamente Kuluseski e Di Maria sono su piani diversi.Lo svedese è un giovane che anche con Sarri è Pirlo ha fatto sorgere più di un dubbio sul suo effettivo valore. Che con Conte abbia fatto bene, ma dubito che ci sia qualcuno che abbia visto tutte le gare del Tottenham per poter esprimere un giudizio che vada oltre le impressioni da highligts, non mi soororenderebbe più di tanto visto che Antonio è bravissimo a trasformare i Pepe ed i Giaccherini in giocatori estremamente funzionali, ma da li a dire che abbiamo dato via un fenomeno aspetterei un attimo.

Al contrario il valore di Di Maria lo conosciamo, ma parliamo di un giocatore di 34 anni che con ormai un gran futuro dietro le spalle. Prendere l'argentino non è certo un investimento per il futuro soprattutto perché non viene certo pro bono.

Detto questo il Di Maria li lascerei li dove stà, a noi non servono operazioni alla Riberi. Al tempo stesso avrei comunque pochi rimpianti per un giocatore che anche con grandi tecnici sicuramente moderni ed immaginifici ha faticato a trovare una collocazione tattica stabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20888 messaggi
41 minuti fa, varjak ha scritto:

Avere anche dei giocatori buono sarebbe utile. Nessuno lo paragona a Henry e il punto non è solo Kulusevski.

Perché un giocatore che sembrava buono, ed è tornato ad essere buono (come minimo) da noi non è riuscito neanche ad avvicinarsi a quei livelli?
Ed è successo con tanti giocatori, non solo sotto la gestione Allegri.
Oltre a Kulusevski negli ultimi anni mi vengono in mente Rugani, Bernardeschi, Bentancur, Pjaca, Ramsey, Cancelo, Emre Can.... mi fermo qua, ma sarebbero almeno il doppio.
Ogni acquisto è sempre una scommessa, ma noi negli ultimi anni abbiamo una percentuale desolante  di scommesse perse.
Dobbiamo riuscire a valorizzare quello che abbiamo, altrimenti stiamo sempre ad inseguire qualcuno.

Secondo me non dipende solo dall'allenatore.  C'è qualcosa anche nell'aria, nell'ambiente, che ci fa giocare da cani.Paura o cose simili, mancanza di entusiasmo, di coraggio, di personalità... e quando giochi da cane non valorizzi nessuno.
 

Te li analizzo singolarmente?

Rugani ha avuto la stessa parabola di Legrottaglie

Bernardeschi si è rivelato per quello che è, un giocatore nella media e nient'altro

Bentancur il Boca ce l'ha dato nell'affare Tevez, e quando da quelle parti ti danno un giocatore del genere non vendendolo per mln di euro, due conti bisogna farli, tant'è che è l'ennesimo giocatore medio.

Pjaca sta sempre infortunato ed il primo anno da noi non mi pareva chissà cosa, troppo innamorato del pallone.

Ramsey topica clamorosa, visto che la cartella clinica pre juventus parlava per lui, poi ennesima scelta figlia del fatto di avere CR7 in squadra

Cancelo sacrificato sull'altare delle plusvalenze

Emre Can fatto fuori da Sarri per tenere un Khedira a fine corsa, ma anche il tedesco non mi pare abbia brillato a Dortmund.

 

la verità è che anche Allegri ad inizio anno, come noi del resto, ha sopravvalutato la squadra.

Giochiamo sotto ritmo, e la colpa è da attribuirsi anche a MAX, fossi nella società due domande sullo staff atletico me le farei...

Facciamo questo giochino e datevi una risposta, non mi riferisco solo a te.

Quanti di questi giocatori presenti in rosa sarebbero titolari nella Juve di Berlino?

Fa tanto figo dire Allegri è bravo solo se non deve fare un casso con la rosa bella pronta.

Proprio vero, Ancelotti con l'everton ed il napoli cos'ha fatto?

Guardiola invece? date a pep una rosa come la nostra e vedrete che farà poco meglio di quello fatto da Max.

E ripeto, quest'anno sono stato il primo a dare contro Allegri .asd

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi

Un altro topic che finirà per parlare male di Allegri.

 

Non si tratta più di essere o non essere Allegriani qui stiamo sfiorando l'accanimento.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1364 messaggi
16 minuti fa, Drew881 ha scritto:

Te li analizzo singolarmente?

Rugani ha avuto la stessa parabola di Legrottaglie

Bernardeschi si è rivelato per quello che è, un giocatore nella media e nient'altro

Bentancur il Boca ce l'ha dato nell'affare Tevez, e quando da quelle parti ti danno un giocatore del genere non vendendolo per mln di euro, due conti bisogna farli, tant'è che è l'ennesimo giocatore medio.

Pjaca sta sempre infortunato ed il primo anno da noi non mi pareva chissà cosa, troppo innamorato del pallone.

Ramsey topica clamorosa, visto che la cartella clinica pre juventus parlava per lui, poi ennesima scelta figlia del fatto di avere CR7 in squadra

Cancelo sacrificato sull'altare delle plusvalenze

Emre Can fatto fuori da Sarri per tenere un Khedira a fine corsa, ma anche il tedesco non mi pare abbia brillato a Dortmund.

 

la verità è che anche Allegri ad inizio anno, come noi del resto, ha sopravvalutato la squadra.

Giochiamo sotto ritmo, e la colpa è da attribuirsi anche a MAX, fossi nella società due domande sullo staff atletico me le farei...

Facciamo questo giochino e datevi una risposta, non mi riferisco solo a te.

Quanti di questi giocatori presenti in rosa sarebbero titolari nella Juve di Berlino?

Fa tanto figo dire Allegri è bravo solo se non deve fare un casso con la rosa bella pronta.

Proprio vero, Ancelotti con l'everton ed il napoli cos'ha fatto?

Guardiola invece? date a pep una rosa come la nostra e vedrete che farà poco meglio di quello fatto da Max.

E ripeto, quest'anno sono stato il primo a dare contro Allegri .asd

 

 

Direi solo Cancelo. 4 allenatori su 5 preferirebbero Cancelo a Licht.
Ma è lo stesso discorso di prima. Non parlavo di fuoriclasse. Bernardeschi visto a Firenze o in under 21 non mi aspettavo che diventasse De Bruyne, ma un buon giocatore. Perché da noi non ha mostrato neanche la metà rispetto a Firenze (giocatore in doppia cifra per gol e assist)
Rugani l'anno prima era stato premiato miglior difensore della A.
Tieni conto che i giocatori sono delle persone, quindi hanno bisogno di fiducia, di sentirsi forti. A volte, quando perdono l'attimo della svolta, non lo recuperano più. Mi viene in mente Morfeo dell'Atalanta. A 18-19 anni io lo preferivo a Totti, ma non ha fatto neanche un decimo della sua carriera.
Alcuni riescono ad esprimere il loro potenziale, altri no. Altri addirittura lo superano (Chiellini). E' la mente che fa la differenza.


Su Allegri che avrebbe sopravvalutato la squadra a inizio anno, allora  tutti gli addetti ai lavori l'hanno fatto, perché il Milan era dato dietro di noi, come il Napoli. Facile dire adesso che il Milan è più forte. O tutti hanno sbagliato a fare le proprie valutazioni a settembre o da noi si è lavorato male durante l'anno.

Lavorare bene significa valorizzare quello che hai.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
3 ore fa, Joe Cole ha scritto:

Ma infatti il problema è proprio questo, è giusto porsi qualche domanda su questa differenza di rendimento.

Ma che domande dovremmo porci scusa? I suoi limiti li abbiamo visti tutti coi nostri occhi, non è che ce li siamo sognati eh. Se poi in un contesto a lui più favorevole riesce a fare meglio, buon per lui, ma i suoi limiti restano, così come resta il fatto che alla Juve, o in un altro contesto, incontrerebbe gli stessi identici problemi già noti,  e Allegri, almeno in questo, c'entra niente. Non era un bidone prima (come molti qui sostenevano), e non è diventato un fenomeno adesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
59 minuti fa, cece ha scritto:

Un altro topic che finirà per parlare male di Allegri.

 

Non si tratta più di essere o non essere Allegriani qui stiamo sfiorando l'accanimento.

Strano eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Feb-2008
2610 messaggi

Kulusevski è un giocatore con colpi interessanti e lacune enormi che può colmare solo se ci mette impegno e viene allenato bene. 
È stato venduto per fare cassa e potersi permettere Vlahovic, cha ha colpi molto più interessanti e lacune decisamente minori. 

Su Allegri e la sua incapacità di far rendere giocatori offensivi, stendiamo un velo pietoso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
8 ore fa, Fal©o ha scritto:

Ma come fanno da noi i giocatori a non andare sotto tono se già giochiamo a 2 all'ora e l'allenatore a ogni intervista dice che dobbiamo abbassare i ritmi?

 

Io per tutti questi motivi che ruotano attorno all' allenatore, ho smesso da un pezzo di dare giudizi più o meno tranchant sui nostri giocatori. Dico solo che è da un pezzo che noto che in molti arrivano da noi e peggiorano, cambiano squadra e migliorano. Va a finire che anche De Sciglio o Alex Sandro in mani diverse potrebbero fare figure migliori.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
1 ora fa, cece ha scritto:

Un altro topic che finirà per parlare male di Allegri.

 

Non si tratta più di essere o non essere Allegriani qui stiamo sfiorando l'accanimento.

A me meraviglia l' accanimento nel negare l' evidenza. Il tifoso parla per il bene della propria squadra, se si reputasse Allegri un valore aggiunto per la Juventus, nessuno qui metterebbe in evidenza i suoi difetti. Io vorrei capire invece voi, che difendete Allegri a prescindere, cosa ci trovate in lui, qual'è la cosa per cui siete convinti che Allegri sia un bravo allenatore. Io non ne vedo mezza.....E non vale dire : eh, ma non ha la squadra, non ha i giocatori adatti (qual'è il suo gioco?) ecc...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7813 messaggi

Ok stato venduto per acquistare Dusan

Da gennaio però ci hanno messo Bernardeschi al suo posto, ovvero il nulla assoluto 

Mandato via anche Dybala 

Ora ti trovi con un 9 molto forte ma col deserto assoluto intorno 

Infatti si stanno attaccando a parametri zero vecchie glorie di 35 anni con tutti i rischi del caso 

Sia mai valorizzare un giovane calciatore…vero anche che bisogna esserne capaci. 
Magari si preferisce avere in rosa gente già pronta e compilare soltanto la distinta degli 11 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33002 messaggi
4 hours ago, Drew881 said:

sarà un caso che anche con Pirlo, il robben svedese, tolto qualche gol di piattone non avesse fatto vedere qualcosa da giustificare il cartellino da 40 mln?

ripeto, Allegri nemmeno a me è piaciuto quest'anno, ma dare la colpa di non aver valorizzato Kulusevski mi sembra eccessivo.

E non si tratta di schemi o altro, da noi sembrava non conoscesse manco i fondamentali e non mi venire a dire il contrario.

ripeto

 

l'hai visto al Tottenham?

 

se la risposta e' si allora possiamo provare ad intavolare una discussione

 

se la risposta e', come mi pare evidente, no, allora e' inutile continuare

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 ore fa, cece ha scritto:

Un altro topic che finirà per parlare male di Allegri.

 

Non si tratta più di essere o non essere Allegriani qui stiamo sfiorando l'accanimento.

 

Ah... dici? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2022
73 messaggi

Il punto non è kulusevsky

Il punto è che come lui ce ne sono tanti altri in squadra.

Questo non va affatto bene per le nostre casse e il nostro futuro.

Abbiamo tutti i giocatori con le valutazioni dimezzate, colpa del non gioco allegriano.

 

Non si rimpiangono kulu e benta, ci si preoccupa dei danni fatti dal livornese.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15570 messaggi
Adesso, nuseatodalcalcio ha scritto:

Il punto non è kulusevsky

Il punto è che come lui ce ne sono tanti altri in squadra.

Questo non va affatto bene per le nostre casse e il nostro futuro.

Abbiamo tutti i giocatori con le valutazioni dimezzate, colpa del non gioco allegriano.

 

Non si rimpiangono kulu e benta, ci si preoccupa dei danni fatti dal livornese.

Danni irreparabili.... dovrà impegnarsi tantissimo per farsi perdonare dei 5 scudetti 😁 fortunatamente i giocatori si erano valorizzati prima grazie a Sarri e soprattutto a Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2022
73 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Danni irreparabili.... dovrà impegnarsi tantissimo per farsi perdonare dei 5 scudetti 😁 fortunatamente i giocatori si erano valorizzati prima grazie a Sarri e soprattutto a Pirlo 

 

Si parla di quest'anno

Con questo palmares le avete frantumate

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
5 minuti fa, nuseatodalcalcio ha scritto:

 

Si parla di quest'anno

Con questo palmares le avete frantumate

 

In realtà si parla di Kulusevski... o almeno si dovrebbe.
Per l'Allegri cacca pupù c'è un topic apposito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2022
73 messaggi
4 minuti fa, Jules ha scritto:

 

In realtà si parla di Kulusevski... o almeno si dovrebbe.
Per l'Allegri cacca pupù c'è un topic apposito.

 

Leggi meglio il titolo del topic.

Si parla della mancata valorizzazione dei talenti da parte dell'allenatore.

 

se uno che dai noi sembrava zoppo, va nel campionato migliore del mondo e sembra un fenomeno, c'è da farsi due domande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
Adesso, nuseatodalcalcio ha scritto:

 

Leggi meglio il titolo del topic.

Si parla della mancata valorizzazione dei talenti da parte dell'allenatore.

 

se uno che dai noi sembrava zoppo, va nel campionato migliore del mondo e sembra un fenomeno, c'è da farsi due domande.

 

Eh capisco: hai letto Allegri e t'è venuto il durello! .asd

Morph è sempre molto bravo a metter ami cui abboccare come tonni.

Kulu sembrava zoppo pure con Pirlo... e qui di lui se ne scrivevano di tutti i colori.
Ma tu forse non lo sai, perché non eri iscritto mh

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2022
73 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Eh capisco: hai letto Allegri e t'è venuto il durello! .asd

Morph è sempre molto bravo a metter ami cui abboccare come tonni.

Kulu sembrava zoppo pure con Pirlo... e qui di lui se ne scrivevano di tutti i colori.
Ma tu forse non lo sai, perché non eri iscritto mh

 

 

Con pirlo ha fatto meglio, ma comunque mettere a confronto un allenatore con un non allenatore con è certamente lusinghiero per il primo.

 

Anziché mettere le fette di prosciutto bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che il livornese ha distrutto il valore della rosa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
2 minuti fa, nuseatodalcalcio ha scritto:

 

Con pirlo ha fatto meglio, ma comunque mettere a confronto un allenatore con un non allenatore con è certamente lusinghiero per il primo.

 

Anziché mettere le fette di prosciutto bisognerebbe avere il coraggio di ammettere che il livornese ha distrutto il valore della rosa

 

Sì ok... ma rimane comunque il topic apposito per il lancio di palle di sterco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
9 ore fa, Jules ha scritto:

 

Sì, infatti qui sul forum se ne parlava benissimo! sefz

 

Mi riferivo solo alle statistiche che postai alla fine della stagione passata pur aggiungendo che lo avrei ceduto per un prezzo che non mi faceva fare minusvalenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Mi riferivo solo alle statistiche che postai alla fine della stagione passata pur aggiungendo che lo avrei ceduto per un prezzo che non mi faceva fare minusvalenza.

 

Ciò che è stato fatto.

A posto così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2006
1010 messaggi
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

A me meraviglia l' accanimento nel negare l' evidenza. Il tifoso parla per il bene della propria squadra, se si reputasse Allegri un valore aggiunto per la Juventus, nessuno qui metterebbe in evidenza i suoi difetti. Io vorrei capire invece voi, che difendete Allegri a prescindere, cosa ci trovate in lui, qual'è la cosa per cui siete convinti che Allegri sia un bravo allenatore. Io non ne vedo mezza.....E non vale dire : eh, ma non ha la squadra, non ha i giocatori adatti (qual'è il suo gioco?) ecc...

Forse ho scritto male e non mi faccio capire.

Io non sto dicendo niente su Allegri ne pro e ne contro e non sto parlando dell'amore o del bene che uno ha nei confronti della Juve.

Dico semplicemente che qualsiasi discussione che viene aperta alla fine si parla contro o pro Allegri e a mio modestissimo parere

mi sembra una cosa esagerata e fuori dal mondo, un accanimento.

 

Mi aspetto che se si discute del mancato rinnovo a Andrea Staskova si tiri in ballo Allegri in qualche maniera.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...