Vai al contenuto
Dark Wizard

I Giovani di proprietà Juve

Recommended Posts

Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi

Allora, considerando che l'anno prossimo, con un mondiale folle piazzato tra novembre e dicembre, si partirà il 15 Agosto e, fino al mondiale, la juve dovrà sostenere ben 21 partite tra campionato e  girone champion.

 

Quindi servirà una rosa bella corposa per fare qualche rotazione e dare fiato ai titolari, in quest'ottica si inseriscono i giovani che dovrebbero restare in rosa.

 

Al momento ho stilato questo elenco (aggiungetene voi altri se ne dimentico qualcuno) :

 

DRAGUSIN

DE WINTER

MIRETTI

FAGIOLI

RANOCCHIA

ROVELLA

SOULE

 

Personalmente di questi inserirei in rosa sicuramente : FAGIOLI, SOULE e DE WINTER.

 

Miretti e Ranoccchia li manderei in prestito in una squadra di serie A di medio classifica.

 

Rovella lo inserirei in qualche scambio o proverei a piazzarlo per fare qualche milione, senza fare minusvalenza dato che fu pagato un botto a suo tempo.

 

Dragusin non saprei, l'ho seguito poco e niente e mi pare non sia stato centrale nel progetto di samp prima e salernitana poi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi

Dragusin non ha fatto bene per niente questa stagione, ma é ancora giovane. Non penso che diventerá un campione comunque. Sono curioso di Rovella e Fagioli, e vorrei vedere Miretti giocare con continuitá in Serie A in prestito. Magari ne esce una bella riserva. Ma che tristezza vedere fenomeni uscire dal Barca, Bayern, City etc. A noi al massimo ci ritroveremo con una buon riserva invece di Rugani o Berna...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8889 messaggi

Dragusin mi sembra lontano dall'avere un futuro in serie A....

 

Miretti e Fagioli mi sembrano gli unici che possono sbocciare.

De Winter e Rovella ( bisogna capire a livello infortuni) possono esserci in rosa per completare il quadro.

Ranocchia discreto per una bassa A.

Soule visto poco, secondo me tutto dipenderà da come si formerà fisicamente...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi

Mi sembra che su Miretti la decisione sia già stata presa da Allegri e società. Rimarrà in rosa. Sugli altri ho parecchi dubbi che possano rimanere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2009
3104 messaggi
6 ore fa, Andrew ha scritto:

Dragusin non ha fatto bene per niente questa stagione, ma é ancora giovane. Non penso che diventerá un campione comunque. Sono curioso di Rovella e Fagioli, e vorrei vedere Miretti giocare con continuitá in Serie A in prestito. Magari ne esce una bella riserva. Ma che tristezza vedere fenomeni uscire dal Barca, Bayern, City etc. A noi al massimo ci ritroveremo con una buon riserva invece di Rugani o Berna...

....è sempre il solito discorso, non è che gli altri cacciano fenomeni con la bacchetta magica. Ci vuole chiaramente competenza per capire chi possa avere talento e coraggio nel farli giocare questi ragazzi ed è in quel rischio che si va a cercare fortuna sperando che mantengano le aspettative. In Italia non c'è la cultura di crescere giovani, è inutile girarci intorno, già etichettati come riserve di bassa A, mediocre , pippa ecc... fateli giocare questi ragazzi e poi si vedrà. Squadre come Barca Bayern City e compagnia cantante che hai nominato tu non che si alzano la mattina rovistano nel cassetto e tirano fuori un campioncino in erba, lo aggregano alla squadra lo fanno allenare con i più grandi e fondamentale lo fanno giocare 10-15-20-30 min in base alle partite. In Serie A li si fa entrare nei minuti di recupero e si pretende che facciano gli slalom. 


Dragusin ha fatto vedere qualcosa di interessante sarebbe stato importante farlo allenare con gente d'esperienza come Chiellini e farlo giocare (visto che per un bel pò la Juve era con i soli Rugani e De Ligt, ed invece no , prestito ... sei giovane) 

 

Fagioli ha fatto vedere cose importanti in serie B , ora se ci credi sul ragazzo visto che la squadra per cui giocava è salita in A e tu Juve non hai margine per fare esperimenti il prossimo campionato è chiaramente meglio che si faccia un anno in serie A in quella piazza e poi torni. 


Miretti deve continuare a stare in rosa, come detto prima , arrivati alle strette e costretti a farlo giocare ha dimostrato che può fare tanto. Se titolare o riserva sarà il tempo a dirlo, 

si chiamasse Mihretthi e giocasse da qualche altra parte lo vorreste tutti titolare. 

 

Soulè , se ne parla bene , viene convocato dalla nazionale maggiore argentina ma in campo chi l'ha visto? 

 

Aké soffriamo da anni la mancanza di gente che sappia saltare l'uomo e crei superiorità numerica o che metta un buon cross al centro. ha dimostrato di saperle fare queste cose, si è insistito su di lui ? no ... meglio Cuadrado che non si mantiene in piedi e perde palloni idioti (vedi al 94mo con la Lazio) . Magari con lui nelle rotazioni saresti arrivato ad avere più energie su quella fascia. 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3278 messaggi

Molto dipende da chi c'è in panchina ad allenare, se è uno che punta ai giovani facendoli giocare più spesso (e non nei 3 minuti di recupero) oppure preferisce gente collaudata o di esperienza relegando i giovani a semplice comparse nei minuti finali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
11 ore fa, Maxel ha scritto:

Mi sembra che su Miretti la decisione sia già stata presa da Allegri e società. Rimarrà in rosa. Sugli altri ho parecchi dubbi che possano rimanere

 

Da quel che ho inteso, se FAgioli non sarà messo in condizione di giocare con continuità nella rosa della juve, credo che non rinnoverà, almeno questo ho letto.

 

Ecco perchè avrei preferito vedere Miretti in prestito, così che possa giocare tanto, e Fagioli nella rosa della juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
10 hours ago, Tiago_major_30 said:

....è sempre il solito discorso, non è che gli altri cacciano fenomeni con la bacchetta magica. Ci vuole chiaramente competenza per capire chi possa avere talento e coraggio nel farli giocare questi ragazzi ed è in quel rischio che si va a cercare fortuna sperando che mantengano le aspettative. In Italia non c'è la cultura di crescere giovani, è inutile girarci intorno, già etichettati come riserve di bassa A, mediocre , pippa ecc... fateli giocare questi ragazzi e poi si vedrà. Squadre come Barca Bayern City e compagnia cantante che hai nominato tu non che si alzano la mattina rovistano nel cassetto e tirano fuori un campioncino in erba, lo aggregano alla squadra lo fanno allenare con i più grandi e fondamentale lo fanno giocare 10-15-20-30 min in base alle partite. In Serie A li si fa entrare nei minuti di recupero e si pretende che facciano gli slalom. 


Dragusin ha fatto vedere qualcosa di interessante sarebbe stato importante farlo allenare con gente d'esperienza come Chiellini e farlo giocare (visto che per un bel pò la Juve era con i soli Rugani e De Ligt, ed invece no , prestito ... sei giovane) 

 

Fagioli ha fatto vedere cose importanti in serie B , ora se ci credi sul ragazzo visto che la squadra per cui giocava è salita in A e tu Juve non hai margine per fare esperimenti il prossimo campionato è chiaramente meglio che si faccia un anno in serie A in quella piazza e poi torni. 


Miretti deve continuare a stare in rosa, come detto prima , arrivati alle strette e costretti a farlo giocare ha dimostrato che può fare tanto. Se titolare o riserva sarà il tempo a dirlo, 

si chiamasse Mihretthi e giocasse da qualche altra parte lo vorreste tutti titolare. 

 

Soulè , se ne parla bene , viene convocato dalla nazionale maggiore argentina ma in campo chi l'ha visto? 

 

Aké soffriamo da anni la mancanza di gente che sappia saltare l'uomo e crei superiorità numerica o che metta un buon cross al centro. ha dimostrato di saperle fare queste cose, si è insistito su di lui ? no ... meglio Cuadrado che non si mantiene in piedi e perde palloni idioti (vedi al 94mo con la Lazio) . Magari con lui nelle rotazioni saresti arrivato ad avere più energie su quella fascia. 

 

 

Totalmente d'accordo con te. Non sappiamo gestire le nostre risorse e valorizzarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Dragusin molto scarso, Rovella interessante da provare in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9202 messaggi

Ma il crack Ihattaren è ancora nostro o l'abbiamo venduto? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3234 messaggi

Dalla lista manca Kaio Jorge.

 

Ma 'sto Soulè?? Gode di una considerazione eccellente, ma vale davvero così tanto?

In U23 non fa la differenza, almeno non fa la differenza che uno si aspetta; in A visto pochissimo, fisicamente non pronto.... boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
475 messaggi
Il 25/5/2022 alle 23:25 , Dark Wizard ha scritto:

Allora, considerando che l'anno prossimo, con un mondiale folle piazzato tra novembre e dicembre, si partirà il 15 Agosto e, fino al mondiale, la juve dovrà sostenere ben 21 partite tra campionato e  girone champion.

 

Quindi servirà una rosa bella corposa per fare qualche rotazione e dare fiato ai titolari, in quest'ottica si inseriscono i giovani che dovrebbero restare in rosa.

 

Al momento ho stilato questo elenco (aggiungetene voi altri se ne dimentico qualcuno) :

 

DRAGUSIN

DE WINTER

MIRETTI

FAGIOLI

RANOCCHIA

ROVELLA

SOULE

 

Personalmente di questi inserirei in rosa sicuramente : FAGIOLI, SOULE e DE WINTER.

 

Miretti e Ranoccchia li manderei in prestito in una squadra di serie A di medio classifica.

 

Rovella lo inserirei in qualche scambio o proverei a piazzarlo per fare qualche milione, senza fare minusvalenza dato che fu pagato un botto a suo tempo.

 

Dragusin non saprei, l'ho seguito poco e niente e mi pare non sia stato centrale nel progetto di samp prima e salernitana poi.

 


Fagioli e Miretti potrebbero starci, così come Soulé e De Winter. Tenerli in squadra, affiancandoli a giocatori di esperienza come possono essere i vari Danilo, Bonucci, Cuadrado e quelli che potrebbero arrivare (Pogba, Di Maria), avrebbe un senso. Rovella a me non dispiace, ma per le liste non è buono e tra quelli che hai citato lo metterei tra i sacrificabili. Dragusin non mi ha entusiasmato, ma è pure vero che ha avuto poco spazio sia alla Sampdoria che alla Salernitana, forse per lui trovare continuità potrebbe essere la soluzione migliore. Su Ranocchia non saprei cosa dire in realtà, non mi pare sia andato male però mi sembra quello meno pronto e probabilmente molto ha influito la stagione disgraziata del Vicenza.

Forse non c'è momento migliore di questo per lanciarli e mi auguro che siano i primi frutti di un lavoro mirato, iniziato con la nascita dell'Under 23. Di certo però ci vorrà molta pazienza, perché per crescere avranno bisogno di tempo e anche di supporto. Ultimamente l'ambiente ha la critica facile, è avvezzo a fischi e proteste: tutto questo i giocatori giovani rischiano di pagarlo oltremodo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8889 messaggi
8 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma il crack Ihattaren è ancora nostro o l'abbiamo venduto? .asd

Il crack se l'è  fumato

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2021
1074 messaggi
Inviato (modificato)
Il 25/5/2022 alle 23:25 , Dark Wizard ha scritto:

Allora, considerando che l'anno prossimo, con un mondiale folle piazzato tra novembre e dicembre, si partirà il 15 Agosto e, fino al mondiale, la juve dovrà sostenere ben 21 partite tra campionato e  girone champion.

 

Quindi servirà una rosa bella corposa per fare qualche rotazione e dare fiato ai titolari, in quest'ottica si inseriscono i giovani che dovrebbero restare in rosa.

 

Al momento ho stilato questo elenco (aggiungetene voi altri se ne dimentico qualcuno) :

 

DRAGUSIN

DE WINTER

MIRETTI

FAGIOLI

RANOCCHIA

ROVELLA

SOULE

 

Personalmente di questi inserirei in rosa sicuramente : FAGIOLI, SOULE e DE WINTER.

 

Miretti e Ranoccchia li manderei in prestito in una squadra di serie A di medio classifica.

 

Rovella lo inserirei in qualche scambio o proverei a piazzarlo per fare qualche milione, senza fare minusvalenza dato che fu pagato un botto a suo tempo.

 

Dragusin non saprei, l'ho seguito poco e niente e mi pare non sia stato centrale nel progetto di samp prima e salernitana poi.

 

Concordo con la tua analisi, ci aggiungo Ake da mandare in prestito e gatti da mandare in prestito o usare come contropartita(poteva essere ottimo dare lui pjaca e mandragora al Torino per bremer) 

Fagioli è a scadenza e gli andrebbe rinnovato il contratto, ci mancherebbe di perdere pure un talento che esce dal vivaio a 0,gia abbiamo perso pisano a 0 andato al bayern di cui parlano tutti bene, anche fagioli no... Anche perché allargando per un attimo il discorso alla prima squadra già perdere uno come dybala a 0(oltretutto senza avere in mano ancora nessun sostituto tantomeno il vecchietto di Maria di ruolo diverso) è stato assurdo... Si rinnova a quelli bravi e ai talenti del vivaio, a 0 dovresti lasciare gli scarsi o quelli che non servono... Io non avrei rinnovato non solo a bernardeschi ma pure a de Sciglio e Perin (riprendendo audero pure per un discorso liste) ma tant'è 

Modificato da Lejesonfe numero 1
.
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2021
1074 messaggi
9 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Ma il crack Ihattaren è ancora nostro o l'abbiamo venduto? .asd

Lui e kaio Jorge sarebbero da vendere prima di subito

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61395 messaggi
3 ore fa, Lejesonfe numero 1 ha scritto:

Concordo con la tua analisi, ci aggiungo Ake da mandare in prestito e gatti da mandare in prestito o usare come contropartita(poteva essere ottimo dare lui pjaca e mandragora al Torino per bremer) 

Fagioli è a scadenza e gli andrebbe rinnovato il contratto, ci mancherebbe di perdere pure un talento che esce dal vivaio a 0,gia abbiamo perso pisano a 0 andato al bayern di cui parlano tutti bene, anche fagioli no... Anche perché allargando per un attimo il discorso alla prima squadra già perdere uno come dybala a 0(oltretutto senza avere in mano ancora nessun sostituto tantomeno il vecchietto di Maria di ruolo diverso) è stato assurdo... Si rinnova a quelli bravi e ai talenti del vivaio, a 0 dovresti lasciare gli scarsi o quelli che non servono... Io non avrei rinnovato non solo a bernardeschi ma pure a de Sciglio e Perin (riprendendo audero pure per un discorso liste) ma tant'è 

 

Avevo scordato Ake, giusto, grazie.

 

Gatti invece non lo considero più proprio un giovane, inteso nel vero senso del termine (cioè dai 19 ai 22 anni massimo): ha 24 anni, ecco perchè non l'ho inserito.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17057 messaggi

Akè Dragusin e De Winter li vedo sicuro partenti per plusvalenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi

Per me dovrebbero rimanere Fagioli e Soulé. 

Miretti e Rovella li darei in prestito in bassa serie A (piazze tipo Empoli, Spezia e Salerno), Ranocchia in un'alta serie B.

Dragusin a mio avviso andrebbe venduto così come Aké, mentre De Winter si potrebbe tenere ancora un anno in Under 23 dato che centrali di 20 anni in serie A non ne vedo giocare (l'unico mi sembra Viti dell'Empoli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
23 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Per me dovrebbero rimanere Fagioli e Soulé. 

Miretti e Rovella li darei in prestito in bassa serie A (piazze tipo Empoli, Spezia e Salerno), Ranocchia in un'alta serie B.

Dragusin a mio avviso andrebbe venduto così come Aké, mentre De Winter si potrebbe tenere ancora un anno in Under 23 dato che centrali di 20 anni in serie A non ne vedo giocare (l'unico mi sembra Viti dell'Empoli)

Io tutto sto fetish per Soulé faccio veramente fatica a capirlo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
6 minuti fa, Cene ha scritto:

Io tutto sto fetish per Soulé faccio veramente fatica a capirlo .asd 

No aspetta, io lo terrei appunto perché non lo vedo pronto a fare il titolare in serie A in una piccola...non è che i prestiti devono essere delle punizioni, ma dei modi per valorizzare.

Per fargli fare la panchina a Salerno preferisco che la faccia allenandosi con Di Maria e Chiesa, poi se avrà delle opportunità le potrà sfruttare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25108 messaggi
3 minuti fa, stefan1 ha scritto:

No aspetta, io lo terrei appunto perché non lo vedo pronto a fare il titolare in serie A in una piccola...non è che i prestiti devono essere delle punizioni, ma dei modi per valorizzare.

Per fargli fare la panchina a Salerno preferisco che la faccia allenandosi con Di Maria e Chiesa, poi se avrà delle opportunità le potrà sfruttare.

Al momento può tranquillamente restare a giocare con l'under 23...quando dimostrerà di poter fare la differenza in quel contesto si potrà pensare di testarlo in un contesto di livello superiore...come rendimento al momento è poca roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Al momento può tranquillamente restare a giocare con l'under 23...quando dimostrerà di poter fare la differenza in quel contesto si potrà pensare di testarlo in un contesto di livello superiore...come rendimento al momento è poca roba

I giocatori di fantasia non troppo rapidi sono secondo me penalizzati in serie C, hanno bisogno di gente con cui dialogare che parla lo stesso linguaggio. Soulé non deve fare la differenza adesso, ma apprendere cosa significa la serie A o comunque un campionato di livello. Se lo tieni in serie C è il modo più facile per farlo sfavare, allora piuttosto mandalo in un campionato tipo quello Olandese o belga dove può avere più spazio ma non so quanti contatti abbiamo con allenatori e direttori sportivi in quei posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2021
1074 messaggi
19 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Avevo scordato Ake, giusto, grazie.

 

Gatti invece non lo considero più proprio un giovane, inteso nel vero senso del termine (cioè dai 19 ai 22 anni massimo): ha 24 anni, ecco perchè non l'ho inserito.

In Italia però a 24 anni sei ancora giovane, anzi per allegri si va sino ai 30 anni (scherzo) 

Battute a parte poi non si tiene di conto che gatti è abituato sia alla pro patria prima che ora al Frosinone a giocare a 3 dietro, completamente diverso giocare a 4 alla Juventus... Per me ripeto andrebbe usato come contropartita o prestato in a.. Salto troppo grosso... 

Sui giovani ci sarebbero inoltre sempre Felix correia(che a me piaceva) nicolussi(senza la rottura del crociato poteva essere un altro fagioli/Miretti ed è sempre comunque giovane) e se non erro abbiamo ancora zanimacchia e frabotta(anche se non sono da Juve) 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi

Intanto Ranocchia firma il rinnovo fino al 2026.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
19 minuti fa, Andrew ha scritto:

Intanto Ranocchia firma il rinnovo fino al 2026.

Ottimo, vuol dire che al massimo sarà dato via in prestito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...