Vai al contenuto
crazy1897

Barzagli: "La Juve riparta da Allegri."

Recommended Posts

Joined: 29-May-2022
11 messaggi
Il 2/6/2022 alle 16:37 , _aLEx-1O_ ha scritto:

Nel senso, dipende: magari con la rosa del Milan ed i preparatori (leggi INFORTUNI) bianconeri, allora sì, non sarebbe arrivato primo. .asd ma addirittura tra il sesto ed il settimo posto... .asd

Guarda che, se una cosa non e' mancata al Milan, sono gli infortuni; non ho fatto il conto ma, a occhio, ne hanno avuti piu' di noi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
13 minuti fa, kuntz ha scritto:

Guarda che, se una cosa non e' mancata al Milan, sono gli infortuni; non ho fatto il conto ma, a occhio, ne hanno avuti piu' di noi 

 

No aspetta, più di noi no di sicuro, nè come numero di elementi "colpiti" nè come frequenza. .asd Inoltre in alcuni elementi fondamentali non hanno quasi mai avuto defezioni, gli unici infortuni che potevano davvero risultare drammatici son stati quelli di Maignan (poi recuperato in fretta ed alla grande), Kjaer e Romagnoli: alla fine Tomori e Kalulu hanno giocato addirittura MEGLIO dei due centrali "titolari" e Tatarusanu il suo l'ha fatto, specie col rigore parato a Lautaro. E' anche da queste piccole cose che comprendi come sia la stagione giusta. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19885 messaggi
Il 28/5/2022 alle 12:51 , zart ha scritto:

Il vero Lippi è stato sostituito con un sosia amico  di Allegri svariati anni fa.

 

Tipo Paul McCartney?

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
Il 27/5/2022 alle 19:35 , Jules ha scritto:

 

Non penso sia nemmeno l'unico... Secondo me il tanto desiderato Zidane, ad esempio, non è molto diverso.

Hai mai visto una partita del madrid all' epoca di Zidane? A me è bastata la finale di Cardiff, dove ero presente. Ecco diciamo che Allegri dovrebbe andare da Zidane, che gli spiegherebbe cosa vuol dire giocare in verticale. Poi gli insegnerebbe cosa è la mentalità da grande squadra. Poi gli spiegherebbe chi è Pintus. Insomma tante cosine che il livornese ignora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
Il 27/5/2022 alle 22:11 , crazy1897 ha scritto:

 

mi sfugge il legame affettivo tra Lippi e Allegri

 

 

Le finali perse o buttate via per dabbenaggine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
Il 31/5/2022 alle 22:28 , Dark Wizard ha scritto:

avere i giocatori migliori (e grazie al ca. direi io)

metterli nella condizione migliore (cosa che non ha fatto)

dare un'idea (altra cosa che il buon Max non fa)

 

giocar bene è una parola astratta (è lui che ha creato questa dicotomia, giocare bene è avere un'identità di gioco ben precisa, le sue squadre sono un insieme di individualità)

a torino nessuno si ricorda come è venuta fuori l'azione, ma tutti ricordano la rovesciata di ronaldo (in verità io ricordo un dominio assoluto di quel real a torino )

 

chi difende meglio vince (quindi il real a cardiff ha vinto per la difesa, va bene)

 

ha rifiutato 2 volte il real, nessuno mi toglie dalla testa che ha preferito la confort zone della juve, perchè qui sa che NESSUNO mai gli chiederà di vincere in europa (nè società nè tantomeno i tifosi a cui interessa solo lo scudetto); al real non sarebbe durato 6 mesi.

 

Questo signore non cambierà MAI, poco da fare, ci tocca tenerlo almeno altri 2 anni, sono rassegnato.

A questo non creto (cit.)

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
5 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Hai mai visto una partita del madrid all' epoca di Zidane? A me è bastata la finale di Cardiff, dove ero presente. Ecco diciamo che Allegri dovrebbe andare da Zidane, che gli spiegherebbe cosa vuol dire giocare in verticale. Poi gli insegnerebbe cosa è la mentalità da grande squadra. Poi gli spiegherebbe chi è Pintus. Insomma tante cosine che il livornese ignora...

Poi lui torna,vede Arthur che prima di passare la palla fa la piroetta e dice " p*****a maiala " 🤣🤣🤣

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
Il 2/6/2022 alle 16:32 , _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Questo signore purtroppo È CAMBIATO, non so per colpa di chi, ma va detto che nei suoi primi tre anni di Juve ci ha fatto godere non poco. Poi, a partire dall'arrivo di Cristiano, dopo quell'eccellente avvio in campionato in cui schiacciavamo tutti dominando le partite, il totale declino: si va a Madrid per giocare per il pareggio contro il Cholo, a Torino la si ribalta grazie ad una prestazione eccellente, dove ANCHE lui ci ha messo del suo (fantastica la mossa Emre Can, fantastica la mossa di Spinazzola), perché sennò va a finire che crediamo davvero alla favola che basti CR7 e altri dieci per vincere tutto (lo abbiamo provato sulla nostra pelle, lo sta provando lo United, lo sta provando anche il Real senza di lui), e poi il declino totale.

 

Purtroppo abbiamo goduto di un primo, fantastico Allegri e poi di un secondo Allegri che è la pessima controfigura del sé stesso vincente e brillante, schiavo della "riconoscenza", del "hortomuso" (magari come pezza da mettere in seguito a preparazioni estive fallimentari?!) o di chissà quale altra assurda mentalità sparagnina "all'Italiana".

 

Purtroppo i presupposti affinché cambi temo non siano poi così forti: mi auguro ovviamente di sbagliarmi, mi auguro che la prossima possa essere la sua QUARTA stagione positiva contro due assolutamente negative, anzi, deleterie: sì, deleterie mi sembra il termine più appropriato, 'ché non solo non si sono fatti progressi per il futuro, si è addirittura tornati indietro.

 

Vediamo. Vedremo.

 

 

 

 

P.S. L'unica VERA speranza è che possa riuscire a ricavare il MASSIMO da Chiesa, Vlahovic', Locatelli, Fagioli e De Ligt (spero anche Gatti e McKennie), magari aiutato da un Pogba ed un Di Maria in più, che male non farebbero. Ma Max deve essere il PRIMO a convincerli ed a convincersi delle qualità di questi ragazzi, come del resto ha fatto con gente etichettata col valore di €10 dal predecessore. Deve riuscire a tirar fuori l'orgoglio di questa gente allo stesso modo in cui l'ha fatto coi vari Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal, Pogba, Tévez e tutti gli altri del suo primo ciclo.

Allegri è sempre uguale a sè stesso. Prima vinceva, adesso a c**o finito, lo vedono anche gli orbi. Le imprese di Allegri sono state ottenute quando la Juve è andata in campo senza freni, cioè quando non aveva nulla da perdere. Quando è dovuto intervenire Allegri, sono stati solo disastri. vedi madrid, quando non fa cambi sullo zero a 3, vedi Monaco di baviera, quando leva Morata e Cuadrado per chiudersi, vedi Cardiff quando non sostituisce i due zoppi Pjanic e Mandzukic. la lista è bella lunga. Io non credo che verrà esonerato nemmeno difronte ad un' altra annata come questa, Allegri è lì e ci resta , perchè così deve essere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
Il 2/6/2022 alle 22:46 , Dani_82 ha scritto:


concordo, per vincere in Italia e in Europa non serve comprare Ronaldo per esempio, che ti toglie le castagne dal fuoco ma se non supportato a dovere non può fare di più.

siamo stati capaci di vincere lo scudetto contro il milan di Ibra, con matri titolare! Rendiamoci conto..

è che avevamo un centrocampo spaziale 

avevamo anche uno che allenava.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
10 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Poi lui torna,vede Arthur che prima di passare la palla fa la piroetta e dice " p*****a maiala " 🤣🤣🤣

Poi ricordo che lui era andato via perchè voleva una rosa rinnovata. Lui cosa ha fatto in due anni? Lui cosa ha fatto per valutare al meglio la rosa della Juve prima di accettare?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
58 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

avevamo anche uno che allenava.

quello che con la stessa rosa arrivata in finale nel 2015, meno evrà a parametro zero / un morata uscito dalla cantera / un pereyra pescato dall'udinese, usci ai gironi e non centrò neppure la finale di EL in casa ?.....

no, perché non mi pare nonostante le indubbie doti, abbia mai brillato in campo internazionale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Allegri è sempre uguale a sè stesso. Prima vinceva, adesso a c**o finito, lo vedono anche gli orbi. Le imprese di Allegri sono state ottenute quando la Juve è andata in campo senza freni, cioè quando non aveva nulla da perdere. Quando è dovuto intervenire Allegri, sono stati solo disastri. vedi madrid, quando non fa cambi sullo zero a 3, vedi Monaco di baviera, quando leva Morata e Cuadrado per chiudersi, vedi Cardiff quando non sostituisce i due zoppi Pjanic e Mandzukic. la lista è bella lunga. Io non credo che verrà esonerato nemmeno difronte ad un' altra annata come questa, Allegri è lì e ci resta , perchè così deve essere.

Beh,5 anni di puro c**o,niente male eh 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
5 minuti fa, KM 91 ha scritto:

quello che con la stessa rosa arrivata in finale nel 2015, meno evrà a parametro zero / un morata uscito dalla cantera / un pereyra pescato dall'udinese, usci ai gironi e non centrò neppure la finale di EL in casa ?.....

no, perché non mi pare nonostante le indubbie doti, abbia mai brillato in campo internazionale....

Eh,ma probabilmente non aveva c**o 😉

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21919 messaggi
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Le finali perse o buttate via per dabbenaggine.

 

In effetti Vs barca d Real eravamo favoriti come Vs il dortmund real e Milan, uguale proprio....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
293 messaggi
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Allegri è sempre uguale a sè stesso. Prima vinceva, adesso a c**o finito, lo vedono anche gli orbi. Le imprese di Allegri sono state ottenute quando la Juve è andata in campo senza freni, cioè quando non aveva nulla da perdere. Quando è dovuto intervenire Allegri, sono stati solo disastri. vedi madrid, quando non fa cambi sullo zero a 3, vedi Monaco di baviera, quando leva Morata e Cuadrado per chiudersi, vedi Cardiff quando non sostituisce i due zoppi Pjanic e Mandzukic. la lista è bella lunga. Io non credo che verrà esonerato nemmeno difronte ad un' altra annata come questa, Allegri è lì e ci resta , perchè così deve essere.

Tutto vero purtroppo,tra l'altro,anche quella fantastica rimonta con l'Atletico,lo ricordo bene,anche perché subito dopo la partita e i giorni seguenti,con I miei compagni di tifo,seppur esaltati dall'impresa,ragionavamo e ci sorprendavamo di come quel  3 a 0 che ci qualificava, fosse scaturito da non più di 3 o 4 azioni nostre,tra l'altro nemmeno limpide,perché quel paio di cross/traversoni di Bernardeschi sono stati trasformati da Cr7 che ha letteralmente anticipato e sovrastato di testa i difensori dell'atletico,trasformandoli in 2 gol difficilissimi,che quasi solo lui avrebbe (togliamo il quasi)potuto realizzare...Poi il rigore e un'altra in contropiede sciupata da Kean nel finale.. questo per dire,un una partita dove per qualificarsi dovevano ribaltare uno 0-2 disastroso dell'andata,e dove servirebbe presumibilmente una grande prestazione d'attacco,invece,a parte,nessuno lo nega,una grande attenzione e abnegazione,in avanti si sono prodotte pochissime azioni che onestamente sono state finalizzate da un fenomeno quella sera in stato di grazia...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi
Il 2/6/2022 alle 16:32 , _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Questo signore purtroppo È CAMBIATO, non so per colpa di chi, ma va detto che nei suoi primi tre anni di Juve ci ha fatto godere non poco. Poi, a partire dall'arrivo di Cristiano, dopo quell'eccellente avvio in campionato in cui schiacciavamo tutti dominando le partite, il totale declino: si va a Madrid per giocare per il pareggio contro il Cholo, a Torino la si ribalta grazie ad una prestazione eccellente, dove ANCHE lui ci ha messo del suo (fantastica la mossa Emre Can, fantastica la mossa di Spinazzola), perché sennò va a finire che crediamo davvero alla favola che basti CR7 e altri dieci per vincere tutto (lo abbiamo provato sulla nostra pelle, lo sta provando lo United, lo sta provando anche il Real senza di lui), e poi il declino totale.

 

Purtroppo abbiamo goduto di un primo, fantastico Allegri e poi di un secondo Allegri che è la pessima controfigura del sé stesso vincente e brillante, schiavo della "riconoscenza", del "hortomuso" (magari come pezza da mettere in seguito a preparazioni estive fallimentari?!) o di chissà quale altra assurda mentalità sparagnina "all'Italiana".

 

Purtroppo i presupposti affinché cambi temo non siano poi così forti: mi auguro ovviamente di sbagliarmi, mi auguro che la prossima possa essere la sua QUARTA stagione positiva contro due assolutamente negative, anzi, deleterie: sì, deleterie mi sembra il termine più appropriato, 'ché non solo non si sono fatti progressi per il futuro, si è addirittura tornati indietro.

 

Vediamo. Vedremo.

 

 

 

 

P.S. L'unica VERA speranza è che possa riuscire a ricavare il MASSIMO da Chiesa, Vlahovic', Locatelli, Fagioli e De Ligt (spero anche Gatti e McKennie), magari aiutato da un Pogba ed un Di Maria in più, che male non farebbero. Ma Max deve essere il PRIMO a convincerli ed a convincersi delle qualità di questi ragazzi, come del resto ha fatto con gente etichettata col valore di €10 dal predecessore. Deve riuscire a tirar fuori l'orgoglio di questa gente allo stesso modo in cui l'ha fatto coi vari Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal, Pogba, Tévez e tutti gli altri del suo primo ciclo.

Sono d'accordo su quasi tutto, con alcuni distinguo.

 

Il quinto anno di Allegri era la tipica stagione da fine ciclo, capita spesso agli allenatori che stanno da un po' di anni nella stessa squadra.

Invece questa stagione appena conclusa è preoccupante (per me) perché mi sembra che abbia perso l'umiltà di un tempo, e si sia impuntato su un certo atteggiamento e stile.

 

L'Allegri dei primi anni da noi era davvero pragmatico, nel senso che non gliene fregava di dover dimostrare qualcosa a qualcuno, gli interessava vincere e cercava di fare il meglio con la rosa a disposizione.

 

Vediamo come va quest'anno e speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

quello che con la stessa rosa arrivata in finale nel 2015, meno evrà a parametro zero / un morata uscito dalla cantera / un pereyra pescato dall'udinese, usci ai gironi e non centrò neppure la finale di EL in casa ?.....

no, perché non mi pare nonostante le indubbie doti, abbia mai brillato in campo internazionale....

Mentre Allegri in Europa cosa ha mai vinto?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Allegri è sempre uguale a sè stesso. Prima vinceva, adesso a c**o finito, lo vedono anche gli orbi. Le imprese di Allegri sono state ottenute quando la Juve è andata in campo senza freni, cioè quando non aveva nulla da perdere. Quando è dovuto intervenire Allegri, sono stati solo disastri. vedi madrid, quando non fa cambi sullo zero a 3, vedi Monaco di baviera, quando leva Morata e Cuadrado per chiudersi, vedi Cardiff quando non sostituisce i due zoppi Pjanic e Mandzukic. la lista è bella lunga. Io non credo che verrà esonerato nemmeno difronte ad un' altra annata come questa, Allegri è lì e ci resta , perchè così deve essere.

e juve real del 2015 e juve barcellona del 2017 dove le metti? 4 partite tutte ottimamente giocate, tra l'altro l'unica squadra ad eliminare il real dal 2015 al 2019, merito dei giocatori giusto?

 

maron pur di portare acqua al vostro mulino dimenticate sempre le partite migliori della squadra che dite di tifare, bah sarà

Modificato da UndiciLeoni
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi
2 ore fa, KM 91 ha scritto:

quello che con la stessa rosa arrivata in finale nel 2015, meno evrà a parametro zero / un morata uscito dalla cantera / un pereyra pescato dall'udinese, usci ai gironi e non centrò neppure la finale di EL in casa ?.....

no, perché non mi pare nonostante le indubbie doti, abbia mai brillato in campo internazionale....

vabbè c'è gente che se  conte arrivasse a casa loro e urlasse voglio trombare tua moglie loro gli bacerebbero i piedi e direbbero sì certo e mi puoi anche sburrare in faccia

 

 

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi

Ma è così è, si vede dai commenti, c'è gente che sicuro dopo Juve Barcellona ha esultato sicuro, troppa gente si era esposta convinta allegri avrebbe fatto schifo, quando poi ha fatto così bene si sono accorti di aver preso una cantonata, si che l'orgoglio umano è tutto e va al di la anche del tifo calcistico, ora finalmente allegri sta facendo davvero male e possono tirare un sospiro di sollievo, stessa cosa forse se sarri avesse vinto la CL, tanti magari un po' avrebbero rosicato, quando vedi le tue opinioni di cui sei sicurissimo vacillare pensi azz che figura di M***A

 

E poi vabbè ha preso il posto dell'idolo della curva, è come il batterista dei Pearl Jam che ha preso il posto di Abruzzese, ancora adesso i fan duri e puri ancora gli rompono le palle

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
39 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Mentre Allegri in Europa cosa ha mai vinto?

Allegri ti ha fatto guadagnare prestigio europeo e guadagni (diretti dalla competizione, e indiretti da sponsorizzazione, ecc) grazie ai buoni cammini europei, comprese le 2 finali.

mi pare scontato che se ti attesti ad un determinato livello, hai un maggiore appeal internazionale e maggiori possibilità di incasso.

oppure credi che arrivare in finale e uscire ai gironi sia la stessa cosa a livello di considerazione internazionale e di introiti ?

  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
3 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Poi ricordo che lui era andato via perchè voleva una rosa rinnovata. Lui cosa ha fatto in due anni? Lui cosa ha fatto per valutare al meglio la rosa della Juve prima di accettare?

Senza offesa,ma che domande sono ? Non lo so io come non lo sai tu 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16306 messaggi
57 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

e juve real del 2015 e juve barcellona del 2017 dove le metti? 4 partite tutte ottimamente giocate, tra l'altro l'unica squadra ad eliminare il real dal 2015 al 2019, merito dei giocatori giusto?

 

maron pur di portare acqua al vostro mulino dimenticate sempre le partite migliori della squadra che dite di tifare, bah sarà

a fammi capire...nel 2015 era merito di Allegri, invece i fantastici risultati di quest'anno contro la Salernitana o il Venezia è colpa dei giocatori scarsi??

:haha:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16306 messaggi
44 minuti fa, KM 91 ha scritto:

Allegri ti ha fatto guadagnare prestigio europeo e guadagni (diretti dalla competizione, e indiretti da sponsorizzazione, ecc) grazie ai buoni cammini europei, comprese le 2 finali.

mi pare scontato che se ti attesti ad un determinato livello, hai un maggiore appeal internazionale e maggiori possibilità di incasso.

oppure credi che arrivare in finale e uscire ai gironi sia la stessa cosa a livello di considerazione internazionale e di introiti ?

:haha:

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...