Vai al contenuto
crazy1897

Barzagli: "La Juve riparta da Allegri."

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45059 messaggi
2 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ma lui non rinnega Allegri, ha solo detto che in allenamento non era propriamente uno dedito a far eseguire schemi , soprattutto in fase offensiva.

 

Vedendo la juve io ho sempre avuto questa impressione e non solo la juve attuale. Allegri si basa sulle invenzioni dei singoli da sempre.

 

Non penso sia nemmeno l'unico... Secondo me il tanto desiderato Zidane, ad esempio, non è molto diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Non penso sia nemmeno l'unico... Secondo me il tanto desiderato Zidane, ad esempio, non è molto diverso.

 

Zidane è un gestore, come Allegri e Ancelotti ad esempio.

 

Però Zidane ha dalla sua di essere stato un CAMPIONE assoluto da calciatore e di aver allenato una rosa SOLO di campioni, e credimi, non credo sia semplicissimo farsi ascoltare e rispettare da tante personalità forti. Idem Ancelotti, che non è stato un campionissimo da calciatore , ma un ottimo centrocampista, ma anche lui bravo a gestire rose piene zeppe solo di campioni. Ad allegri ad esempio manca questo punto, forse per questo a suo tempo decise di non andare al real, non lo so.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45059 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Zidane è un gestore, come Allegri e Ancelotti ad esempio.

 

Però Zidane ha dalla sua di essere stato un CAMPIONE assoluto da calciatore e di aver allenato una rosa SOLO di campioni, e credimi, non credo sia semplicissimo farsi ascoltare e rispettare da tante personalità forti. Idem Ancelotti, che non è stato un campionissimo da calciatore , ma un ottimo centrocampista, ma anche lui bravo a gestire rose piene zeppe solo di campioni. Ad allegri ad esempio manca questo punto, forse per questo a suo tempo decise di non andare al real, non lo so.

 

Non è che Allegri abbia solo allenato dei co*****i, neh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Non è che Allegri abbia solo allenato dei co*****i, neh?

 

Non era una rosa come quella del real, o pensi siano uguali? Perchè così cadrebbe pure la differenza nelle finali .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45059 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Non era una rosa come quella del real, o pensi siano uguali? Perchè così cadrebbe pure la differenza nelle finali .asd

 

Ovvio che non lo penso... ma di nomi grossi ne ha allenati pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Adesso, Jules ha scritto:

 

Ovvio che non lo penso... ma di nomi grossi ne ha allenati pure lui.

 

Con i quali spesso ha litigato o ha avuto qualche contrasto quantomeno, dai lo sai pure tu (dani alves, tevez, cr7, higuain, dybala) , anche se quest'ultimo non è proprio un campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33349 messaggi
15 minutes ago, Jules said:

 

Non penso sia nemmeno l'unico... Secondo me il tanto desiderato Zidane, ad esempio, non è molto diverso.

anche Zidane allena molto sui concetti e meno sui singoli movimenti mirati

 

pero' i concetti di Zidane sono agli antipodi di quelli di Allegri

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ma lui non rinnega Allegri, ha solo detto che in allenamento non era propriamente uno dedito a far eseguire schemi , soprattutto in fase offensiva.

 

Vedendo la juve io ho sempre avuto questa impressione e non solo la juve attuale. Allegri si basa sulle invenzioni dei singoli da sempre.

 

Lo ha più volte detto lui stesso del resto.

Non è certo una novità o un'invenzione di chi non lo venera.

 

- “Ve ne intendete di basket? L’azione dura 24 secondi, in un campo corto, giochi con le mani e pensi, hai 3 e secondi e a chi la dai? Al più bravo. Voi pensate che nel calcio con piedi, contrasti e altro vincono gli schemi? Allora paghiamo gli schemi e diciamo che Messi non vale niente, Ronaldo idem e Higuain idem”.

 

- I migliori giocatori decidono loro cosa fare con la palla tra i piedi, trovare la scelta più giusta. Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni a cui non devi insegnare niente. Tattica, schemi, in Italia sono tutte puttanate".

 

- "Per vedere se un giocatore è in forma bisogna guardargli le gambe alla mattina in allenamento, come i cavalli.

 

- Io sono cresciuto alla scuola di Galeone che mi ha insegnato a vedere le cose in modo semplice, a volte invece quando si parla di calcio sembra che bisogna mandare i razzi sulla Luna”.

 

Tutte affermazioni (e se ne potrebbero aggiungere altre decine) dette da lui stesso nel corso degli anni, con le quali si potrebbe pure essere d'accordo per certi versi.

Certo, se hai molti grandi campioni, specie in attacco è tutto più facile (ma non è scontato neanche questo, vedere Ronaldo allo United, e Messi al PSG....).

I problemi nascono quando non hai tanti grandi campioni, e qualcosa di tuo ce lo devi mettere, ma se non ce lo metti....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Con i quali spesso ha litigato o ha avuto qualche contrasto quantomeno, dai lo sai pure tu (dani alves, tevez, cr7, higuain, dybala) , anche se quest'ultimo non è proprio un campione.

 

Avere una discussione spot, addirittura ridotto a volte a manco ad un un vaffa, non significa litigare. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33349 messaggi
3 minutes ago, torino juventina said:

 

- I migliori giocatori decidono loro cosa fare con la palla tra i piedi, trovare la scelta più giusta. Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni a cui non devi insegnare niente. Tattica, schemi, in Italia sono tutte puttanate".

 

 

alcuni dei vincitori della UCL quando si rendono conto che il loro modo di allenare si fonda su puttanate

 

pep-presser-cover-2.jpg

liverpool_klopp_mobile_top.jpg?strip=all

images?q=tbn:ANd9GcRYns3sTnQ4hmkx8GTkQMB

luis-enrique.jpg?width=1200

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

alcuni dei vincitori della UCL quando si rendono conto che il loro modo di allenare si fonda su puttanate

 

pep-presser-cover-2.jpg

liverpool_klopp_mobile_top.jpg?strip=all

images?q=tbn:ANd9GcRYns3sTnQ4hmkx8GTkQMB

luis-enrique.jpg?width=1200

 

"Vabbè ma Guardiola è sopravvalutato, fuori dal Barca non ha vinto niente"  cit.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9634 messaggi
10 minuti fa, torino juventina ha scritto:

 

Lo ha più volte detto lui stesso del resto.

Non è certo una novità o un'invenzione di chi non lo venera.

 

- “Ve ne intendete di basket? L’azione dura 24 secondi, in un campo corto, giochi con le mani e pensi, hai 3 e secondi e a chi la dai? Al più bravo. Voi pensate che nel calcio con piedi, contrasti e altro vincono gli schemi? Allora paghiamo gli schemi e diciamo che Messi non vale niente, Ronaldo idem e Higuain idem”.

 

- I migliori giocatori decidono loro cosa fare con la palla tra i piedi, trovare la scelta più giusta. Il calcio è arte e gli artisti sono i grandi campioni a cui non devi insegnare niente. Tattica, schemi, in Italia sono tutte puttanate".

 

- "Per vedere se un giocatore è in forma bisogna guardargli le gambe alla mattina in allenamento, come i cavalli.

 

- Io sono cresciuto alla scuola di Galeone che mi ha insegnato a vedere le cose in modo semplice, a volte invece quando si parla di calcio sembra che bisogna mandare i razzi sulla Luna”.

 

Tutte affermazioni (e se ne potrebbero aggiungere altre decine) dette da lui stesso nel corso degli anni, con le quali si potrebbe pure essere d'accordo per certi versi.

Certo, se hai molti grandi campioni, specie in attacco è tutto più facile (ma non è scontato neanche questo, vedere Ronaldo allo United, e Messi al PSG....).

I problemi nascono quando non hai tanti grandi campioni, e qualcosa di tuo ce lo devi mettere, ma se non ce lo metti....

Quelle frasi sembrano uscite dalla bocca di un anziano signore di 70/80 anni 

 

terribile la sua concezione del calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Quelle frasi sembrano uscite dalla bocca di un anziano signore di 70/80 anni 

 

terribile la sua concezione del calcio 

 

Galeone ne ha 81 infatti .asd

 

 

  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33349 messaggi
13 minutes ago, torino juventina said:

 

"Vabbè ma Guardiola è sopravvalutato, fuori dal Barca non ha vinto niente"  cit.

 

 

che magari e' pure vero. Pero' Guardiola quando ha lasciato Barca e BM ha lasciato squadre fortissime in ottime condizioni che hanno continuato a fare bene

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45059 messaggi
27 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Con i quali spesso ha litigato o ha avuto qualche contrasto quantomeno, dai lo sai pure tu (dani alves, tevez, cr7, higuain, dybala) , anche se quest'ultimo non è proprio un campione.

 

Ma di contrasti ne aveva pure Lippi con i suoi giocatori... Il fatto di essere entrambi toscani può dare un indizio! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53601 messaggi

Boh, io a ste dichiarazioni non do mai peso, né che siano pro e né che siano contro 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Gnokko ha scritto:

che magari e' pure vero. Pero' Guardiola quando ha lasciato Barca e BM ha lasciato squadre fortissime in ottime condizioni che hanno continuato a fare bene

 

 

 

ma infatti anche per me è sopravvalutato.

cioè per me è sopravvalutata, da svariati anni ormai, proprio la figura dell'allenatore in generale.

motivo per cui negli ultimi anni i loro ingaggi sono lievitati a cifre incredibili, spesso anche molto di più dei veri attori di questo sport, che dovrebbero essere i calciatori, spesso l'allenatore è quello con l'ingaggio maggiore in tutto il club.

 

Tornando a Guardiola, anche per me è sopravvalutato, perchè effettivamente fuori dal Barca dei fenomeni ha fatto fatica a ripetersi, almeno in chmapions.

Ma stiamo cmq parlando di uno che si è sempre messo in gioco, ha allenato e vinto in 3 campionati diversi, ha vinto mi pare qualcosa come 34/35 trofei complessivi.

Come lui anche altri tipo Ancelotti si sono messi in discussione in altri campionati, lo stesso Trap anni orsono vinse in campionati minori (mi pare Irlanda e Portogallo oltre alla Germania), Mourinho, lo stesso Conte e tanti altri.

 

a me però fa ridere quando gli danno del sopravvalutato nell'ottica della difesa a oltranza di Allegri .asd

dicendo appunto "eh si vede fuori dal Barca dei fenomeni quante champions ha vinto!!"

però, chissà come mai, se lo stesso concetto lo si riporta su Allegri, cioè che ha vinto 5 scudetti perchè aveva la squadra di gran lunga migliore, lo stesso concetto non vale più e diventa fumo negli occhi di alcuni....

 

 

ps..   a scanso di equivoci, prima che arrivino i soliti a buttarla in caciara...

NO, non sto parlando di scudettini, ma di SCUDETTONI.

Se la Juve ha vinto 9 scudetti consecutivi (con 3 allenatori diversi...) è soprattutto merito della società che almeno fino al 2016-17 aveva lavorato molto bene allestendo rose sempre migliori, e demerito delle altre squadre italiane.

Ma che almeno dal nostro secondo scudetto fino al settimo/ottavo scudetto, la Juve avesse un vantaggio notevole rispetto alle altre è impossibile negarlo.

Ci son stati diversi anni in cui pareva davvero che giocassimo una categoria sopra tutte le altre.

La differenza delle rose era imbarazzante.

Poi pian piano il vantaggio si è assottigliato fino ad annullarsi del tutto.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi
Inviato (modificato)

Su allegri niente da dire, c'è il thread "ufficiale" non ha senso riempirne un altro.

 

Su guardiola invece, vincere 3 campionati davanti al liverpool di klopp (3 finali di cl negli ultimi 4 anni) equivale a vincere la cl. Idem col barcellona contro il real di cr, benzema, ramos e mou.

Campionati che sanno di serie A anni '90.

Soltanto al  bayern aveva un gap enorme sulle rivali.

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi

Si riparte da Allegri? WOW.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
Adesso, Shaft ha scritto:

Si riparte da Allegri? WOW.

 

Il nuovo che avanza sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34826 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Il nuovo che avanza sefz

Eh si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ma lui non rinnega Allegri, ha solo detto che in allenamento non era propriamente uno dedito a far eseguire schemi , soprattutto in fase offensiva.

 

Vedendo la juve io ho sempre avuto questa impressione e non solo la juve attuale. Allegri si basa sulle invenzioni dei singoli da sempre.

 

Ha detto anche di peggio comunque opinioni sue, mo adesso non è possiamo andare pure dietro alle sparate di st'altro mezzo fallito, che fra l'altro ha avuto anche paroline dolci pure per Ancelotti, senza dimenticare che è stato messo fuori squadra per comporamenti non proprio irreprensibili, da Capello e da Del Neri arrivando pure alle mani con Stramaccioni.

Non mi pare un curriculum tale da prendere seriamnete le putttanate che spara su una TV di guitti, rosiconi e falliti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

e

10 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si riparte da Allegri? WOW.

quoto e aggiungo:

ma vaphankulo!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
Inviato (modificato)

Hanno lavorato bene insieme, è ovvio che dica così.

 

Lippi parlava bene di Ferrara quando era seduto sulla nostra panchina a fare disastri.

 

E mia zia dice da anni che somiglio a Luca Argentero, ma è l'unica persona sulla faccia della Terra a pensarlo.

 

Alcuni hanno ragione, altri no, ma è difficile essere imparziali se c'è di mezzo un legame affettivo.

Modificato da Fabri BN
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Con i quali spesso ha litigato o ha avuto qualche contrasto quantomeno, dai lo sai pure tu (dani alves, tevez, cr7, higuain, dybala) , anche se quest'ultimo non è proprio un campione.

Dimentichi Ibra che quasi voleva attaccarlo al muro, dopo la sconfitta a Londra contro l'Arsenal.....il livornese, DOPO UN 3 a 0 si disse soddisfatto della prestazione ! 

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...