Vai al contenuto
crazy1897

Barzagli: "La Juve riparta da Allegri."

Recommended Posts

Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

a fammi capire...nel 2015 era merito di Allegri, invece i fantastici risultati di quest'anno contro la Salernitana o il Venezia è colpa dei giocatori scarsi??

:haha:

Quindi vale anche per i fantastici risultati dello scorso anno di Pirlo ? 🤔 sai,Juventus 0 Benevento 1...

Modificato da detestomicio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
5 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

e juve real del 2015 e juve barcellona del 2017 dove le metti? 4 partite tutte ottimamente giocate, tra l'altro l'unica squadra ad eliminare il real dal 2015 al 2019, merito dei giocatori giusto?

 

maron pur di portare acqua al vostro mulino dimenticate sempre le partite migliori della squadra che dite di tifare, bah sarà

Se leggi bene ho scritto che la Juve con Allegri, ha dato il meglio quando è andata in campo pensando solo a giocare al calcio. Mi riferivo proprio a quelle partite lì. In finale a Cardiff, appunto quando c’era da mettere mano, ha tenuto in campo due infortunati, pensando di tenere il pareggio fino ai supplementari. Poi ho citato Monaco, e avrei potuto anche accennare agli scatafasci commessi quest’ anno, che sono sulla falsariga di quelli commessi nel quinquennio. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
5 ore fa, KM 91 ha scritto:

Allegri ti ha fatto guadagnare prestigio europeo e guadagni (diretti dalla competizione, e indiretti da sponsorizzazione, ecc) grazie ai buoni cammini europei, comprese le 2 finali.

mi pare scontato che se ti attesti ad un determinato livello, hai un maggiore appeal internazionale e maggiori possibilità di incasso.

oppure credi che arrivare in finale e uscire ai gironi sia la stessa cosa a livello di considerazione internazionale e di introiti ?

Prestigio europeo è prendere 4 gol in finale? Per me è vergogna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
8 ore fa, anastasi48 ha scritto:

A questo non creto (cit.)

 

Beh l'ha detto lui, almeno per la seconda volta anche se non abbiamo sentito l'altra campana.

 

Allegri non è andato perchè ha preferito la comfort zone della juve dove sa che non gli chiederanno mai la champion, la proprietà e allegri si sposano insieme molto bene, entrambi senza ambizioni ad altissimi livelli, basta guardare la sua recente intervista a barza dove dice testualmente "Ho rifiutato il real per tornare alla juve per rivincere il campionato e FARE BENE IN EUROPA", in linea con quanto chiesto dalla proprietà appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53601 messaggi
5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

a fammi capire...nel 2015 era merito di Allegri, invece i fantastici risultati di quest'anno contro la Salernitana o il Venezia è colpa dei giocatori scarsi??

:haha:

Ti potrei porre la domanda al contrario, nel 2015 era merito dei giocatori mentre i risultati di quest'anno sono stati solo colpa di Allegri? Ti potrei anche spiegare che in una squadra meriti e demeriti sono da dividere tra tutti, dell'allenatore all'ultimo dei giocatori passando per il lavoro della società, ma so già che sarebbe solo tempo perso con te 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

a fammi capire...nel 2015 era merito di Allegri, invece i fantastici risultati di quest'anno contro la Salernitana o il Venezia è colpa dei giocatori scarsi??

:haha:

 

Semplicemente nel 2015 allenava giocatori di un certo livello mentre nel 2022 ha allenato giocatori di un livello nettamente inferiore 

 

Non ci vuole molto a capirlo, è abbastanza elementare....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

Prestigio europeo è prendere 4 gol in finale? Per me è vergogna. 

 

Invece se avessi perso 1 a 0 o ai rigori saresti stato meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53601 messaggi
11 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Semplicemente nel 2015 allenava giocatori di un certo livello mentre nel 2022 ha allenato giocatori di un livello nettamente inferiore 

 

Non ci vuole molto a capirlo, è abbastanza elementare....

Così come è onesto ammettere che anche lui quest'anno ha le sue belle responsabilità ed ha commesso molti errori. Come ho scritto, in una squadra meriti e demeriti vanno divisi tra tutti i componenti ai vari livelli, dirigenza compresa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2006
1361 messaggi

Barzagli fa anche degli sbagli.

Ma rime a parte, vorrei davvero capire dov'è che Lippi ha sostenuto che la Juventus deve ripartire da Allegri. Ha detto "allenatore da grande squadra, allenatore affidabile." Ora diciamo che crediamo alla seconda sua definizione (anche se personalmente penso che "affidabile" sia un aggettivo puramente "diplomatico" e poco realistico quando riferito ad un allenatore, ha senso solo se riferito ai calciatori, per quanto mi riguarda)... La prima definizione "allenatore da grande squadra" se inserito nel contesto attuale, nel quale la Juventus grande squadra non è e non può diventare a breve termine, suona come l'esatto contrario delle parole di Barzagli, ovvero allenatore inadatto alla Juventus attuale.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Così come è onesto ammettere che anche lui quest'anno ha le sue belle responsabilità ed ha commesso molti errori. Come ho scritto, in una squadra meriti e demeriti vanno divisi tra tutti i componenti ai vari livelli, dirigenza compresa 

 

In una stagione semi-fallimentare nessuno è esente da colpe, cosa ben diversa dal considerarlo il principale responsabile perché questa sarebbe una gigantesca puttanata 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

Semplicemente nel 2015 allenava giocatori di un certo livello mentre nel 2022 ha allenato giocatori di un livello nettamente inferiore 

 

Non ci vuole molto a capirlo, è abbastanza elementare....

 

Quindi è assodato che lui di suo NON DA NIENTE, basta saperlo.

 

Basta sapere che gli devi fare una squadra bella pronta e che vada in automatico (come pare stiano facendo) con lui semplicemente a presenziare e potrà di nuovo parlare di gabbione, ippica e similia nelle sue conferenze senza che nessuno gli faccia mezza critica (come avviene già oggi, figuriamoci se torna a vincere).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
14 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Barzagli fa anche degli sbagli.

Ma rime a parte, vorrei davvero capire dov'è che Lippi ha sostenuto che la Juventus deve ripartire da Allegri. Ha detto "allenatore da grande squadra, allenatore affidabile." Ora diciamo che crediamo alla seconda sua definizione (anche se personalmente penso che "affidabile" sia un aggettivo puramente "diplomatico" e poco realistico quando riferito ad un allenatore, ha senso solo se riferito ai calciatori, per quanto mi riguarda)... La prima definizione "allenatore da grande squadra" se inserito nel contesto attuale, nel quale la Juventus grande squadra non è e non può diventare a breve termine, suona come l'esatto contrario delle parole di Barzagli, ovvero allenatore inadatto alla Juventus attuale.

 

 

 

 

Allegri è un allenatore di alto livello, uno dei più bravi, ma non può vincere sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Quindi è assodato che lui di suo NON DA NIENTE, basta saperlo.

 

Basta sapere che gli devi fare una squadra bella pronta e che vada in automatico (come pare stiano facendo) con lui semplicemente a presenziare e potrà di nuovo parlare di gabbione, ippica e similia nelle sue conferenze senza che nessuno gli faccia mezza critica (come avviene già oggi, figuriamoci se torna a vincere).

 

Come tutti del resto  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61524 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

Come tutti del resto  .asd

 

 

Klopp negli anni ha costruito una rosa, DANDOLE VALORE, perchè sfido chiunque a dire che campioni aveva quando è arrivato, ed ha dato un contributo determinante per le tante vittorie conseguite.

 

Prima che mi dica "eh ma al liverpool hanno speso centinaia di milioni per fargli la squadra", ti consiglio di trovare quanto è stato speso in questi anni tra guardiola, klopp , allegri, e tutti gli altri, ne sarai meravigliato.

 

Il punto è che gli inglesi hanno speso bene, con un progetto e con delle idee, faccio sempre il solito esempio , nell'anno in cui noi prendemmo berna, loro acquistarono per la stessa cifra salah, poi è facile dire oggi "eh ma loro hanno salah", te lo prendevi tu al posto del solito giocatore sopravvalutato italiano e vedi come ti fruttava (possibilmente messo a fare l'ala PURA e non il terzino alla allegri però).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Klopp negli anni ha costruito una rosa, DANDOLE VALORE, perchè sfido chiunque a dire che campioni aveva quando è arrivato, ed ha dato un contributo determinante per le tante vittorie conseguite.

 

Che però ha fatto ca**re nei primi 2 anni raccogliendo zero tituli...

 

15 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Prima che mi dica "eh ma al liverpool hanno speso centinaia di milioni per fargli la squadra", ti consiglio di trovare quanto è stato speso in questi anni tra guardiola, klopp , allegri, e tutti gli altri, ne sarai meravigliato.

 

Il punto è che gli inglesi hanno speso bene, con un progetto e con delle idee, faccio sempre il solito esempio , nell'anno in cui noi prendemmo berna, loro acquistarono per la stessa cifra salah, poi è facile dire oggi "eh ma loro hanno salah", te lo prendevi tu al posto del solito giocatore sopravvalutato italiano e vedi come ti fruttava (possibilmente messo a fare l'ala PURA e non il terzino alla allegri però).

 

Gli sbagli sul mercato li fanno tutti e tutti cannano dei giocatori, alla fine vince chi sbaglia di meno, quest'anno si lavorerà per correggere gli errori dell'anno prima, così come fanno tutti e come ha fatto il tuo klopp al liverpool che ci ha messo 3 anni per vincere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
13 ore fa, anastasi48 ha scritto:

Allegri è sempre uguale a sè stesso. Prima vinceva, adesso a c**o finito, lo vedono anche gli orbi. Le imprese di Allegri sono state ottenute quando la Juve è andata in campo senza freni, cioè quando non aveva nulla da perdere. Quando è dovuto intervenire Allegri, sono stati solo disastri. vedi madrid, quando non fa cambi sullo zero a 3, vedi Monaco di baviera, quando leva Morata e Cuadrado per chiudersi, vedi Cardiff quando non sostituisce i due zoppi Pjanic e Mandzukic. la lista è bella lunga. Io non credo che verrà esonerato nemmeno difronte ad un' altra annata come questa, Allegri è lì e ci resta , perchè così deve essere.

 

Se le imprese del primo Allegri fossero state frutto del mero c*lo, a Monaco di Baviera non avremmo preso quel goal dopo l'indecisione tra Pogba ed Evra, né ci avrebbero annullato un goal regolarissimo .asd col Real non avrebbero espulso Dybala all'andata (un rosso RIDICOLO), avrebbero fischiato rigore su Cuadrado, non avremmo perso all'ultimo minuto (anche se lì sì che gli si può dare una grossa colpa: non ha avuto il coraggio di continuare ad attaccare per cercare il 4-0) per quel contatto con Benatia al ritorno.

 

A Cardiff eravamo zoppi in campo ed in panchina, le alternative erano veramente poche, non è detto che inserendo gente sana avremmo vinto. Se Higuaìn non vince un solo duello con Varane e Ramos, se Dybala non inventa mezza giocata, se i migliori difensori sul panorama italiano non reggono quell'attacco stellare, non può essere solo colpa di Allegri: quel Real era obiettivamente ingiocabile.

 

Poi dalla panchina Zidane ti inserisce Bale, Morata ed Asensio, noi Lemina, Marchisio e Cuadrado completamente cotti, dai .asd

 

Non vediamo tutto nero perfino su cose non alla nostra portata: quella Juve era nettamente inferiore rispetto a quel Bayern e quel Real.

 

Poi se mi dici che con Ajax e Villareal bisognava passare senza se e senza ma, anche giocando con mezza primavera, sono assolutamente d'accordo eh: è quello che ho detto anch'io, è stato umiliante farsi mettere sotto in quel modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4843 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Klopp negli anni ha costruito una rosa, DANDOLE VALORE, perchè sfido chiunque a dire che campioni aveva quando è arrivato, ed ha dato un contributo determinante per le tante vittorie conseguite.

 

Prima che mi dica "eh ma al liverpool hanno speso centinaia di milioni per fargli la squadra", ti consiglio di trovare quanto è stato speso in questi anni tra guardiola, klopp , allegri, e tutti gli altri, ne sarai meravigliato.

 

Il punto è che gli inglesi hanno speso bene, con un progetto e con delle idee, faccio sempre il solito esempio , nell'anno in cui noi prendemmo berna, loro acquistarono per la stessa cifra salah, poi è facile dire oggi "eh ma loro hanno salah", te lo prendevi tu al posto del solito giocatore sopravvalutato italiano e vedi come ti fruttava (possibilmente messo a fare l'ala PURA e non il terzino alla allegri però).

 

Va beh iBBERNA non mi pare abbia giocato da terzino, è sempre stato schierato il più avanti possibile: è semplicemente un calciatore inadeguato al calcio ed allo sport in generale. .asd

 

E, paradosso dei paradossi, probabilmente è proprio da "terzino"/esterno non altissimo che ha fornito le sue migliori prestazioni in bianconero. .asd

 

Magari l'avessimo preso noi un Salah, ma in quegli anni chi si poteva aspettare che fosse più forte ed integro d'un Douglas Costa!? Purtroppo con certi calciatori ci è andata male, amen. Avessimo avuto la bacchetta magica, avremmo evitato di prendere Berna e Douglas ed avremmo preso Salah e Manè, avremmo potuto evitare Ramsey e Rabiot per prendere due a caso tra Barella, Tonali, Jorginho, Pellegrini, SMS, poi magari spedivamo Dybala allo United in cambio di un Lukaku (anche se in quella stagione Dybala è stato poi l'MVP del campionato, Lukaku invece è stato ridicolizzato pure da Demiral e Rugani) che dopo due anni avremmo rivenduto a 100 milioni e rotti.

 

Troppo facile così, ragazzi. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53601 messaggi
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Klopp negli anni ha costruito una rosa, DANDOLE VALORE, perchè sfido chiunque a dire che campioni aveva quando è arrivato, ed ha dato un contributo determinante per le tante vittorie conseguite.

 

Prima che mi dica "eh ma al liverpool hanno speso centinaia di milioni per fargli la squadra", ti consiglio di trovare quanto è stato speso in questi anni tra guardiola, klopp , allegri, e tutti gli altri, ne sarai meravigliato.

 

Il punto è che gli inglesi hanno speso bene, con un progetto e con delle idee, faccio sempre il solito esempio , nell'anno in cui noi prendemmo berna, loro acquistarono per la stessa cifra salah, poi è facile dire oggi "eh ma loro hanno salah", te lo prendevi tu al posto del solito giocatore sopravvalutato italiano e vedi come ti fruttava (possibilmente messo a fare l'ala PURA e non il terzino alla allegri però).

Ma allora lo vedi che tu stesso stai dicendo che abbiamo lavorato male sul mercato e messo su una rosa piena di problemi e di limiti? Dunque la colpa non può essere del solo Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
14 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Beh l'ha detto lui, almeno per la seconda volta anche se non abbiamo sentito l'altra campana.

 

Allegri non è andato perchè ha preferito la comfort zone della juve dove sa che non gli chiederanno mai la champion, la proprietà e allegri si sposano insieme molto bene, entrambi senza ambizioni ad altissimi livelli, basta guardare la sua recente intervista a barza dove dice testualmente "Ho rifiutato il real per tornare alla juve per rivincere il campionato e FARE BENE IN EUROPA", in linea con quanto chiesto dalla proprietà appunto.

Quante ne ha dette....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
13 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

Invece se avessi perso 1 a 0 o ai rigori saresti stato meglio?

Almeno non avremmo battuto un record in negativo. 7 gol in due finali c'è poco da vantarsi. Tranne dalle parti di Roma o Napoli, dove fioccano gli esperti in vittorie morali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
2 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Almeno non avremmo battuto un record in negativo. 7 gol in due finali c'è poco da vantarsi. Tranne dalle parti di Roma o Napoli, dove fioccano gli esperti in vittorie morali.

 

.....bella consolazione....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
10 ore fa, _aLEx-1O_ ha scritto:

 

Se le imprese del primo Allegri fossero state frutto del mero c*lo, a Monaco di Baviera non avremmo preso quel goal dopo l'indecisione tra Pogba ed Evra, né ci avrebbero annullato un goal regolarissimo .asd col Real non avrebbero espulso Dybala all'andata (un rosso RIDICOLO), avrebbero fischiato rigore su Cuadrado, non avremmo perso all'ultimo minuto (anche se lì sì che gli si può dare una grossa colpa: non ha avuto il coraggio di continuare ad attaccare per cercare il 4-0) per quel contatto con Benatia al ritorno.

 

A Cardiff eravamo zoppi in campo ed in panchina, le alternative erano veramente poche, non è detto che inserendo gente sana avremmo vinto. Se Higuaìn non vince un solo duello con Varane e Ramos, se Dybala non inventa mezza giocata, se i migliori difensori sul panorama italiano non reggono quell'attacco stellare, non può essere solo colpa di Allegri: quel Real era obiettivamente ingiocabile.

 

Poi dalla panchina Zidane ti inserisce Bale, Morata ed Asensio, noi Lemina, Marchisio e Cuadrado completamente cotti, dai .asd

 

Non vediamo tutto nero perfino su cose non alla nostra portata: quella Juve era nettamente inferiore rispetto a quel Bayern e quel Real.

 

Poi se mi dici che con Ajax e Villareal bisognava passare senza se e senza ma, anche giocando con mezza primavera, sono assolutamente d'accordo eh: è quello che ho detto anch'io, è stato umiliante farsi mettere sotto in quel modo.

se rispondo alle tue argomentazioni non se ne esce più, tanto alla fine ognuno resta della sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi
Inviato (modificato)

Allegri è ripartito (male) dalla juve dopo 2 anni di svago. 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16439 messaggi
22 ore fa, detestomicio ha scritto:

Quindi vale anche per i fantastici risultati dello scorso anno di Pirlo ? 🤔 sai,Juventus 0 Benevento 1...

parli di Pirlo?? cioè quello che prima della Juve non aveva mai allenato?? Allora ti do ragione...complimenti. 

Quanto guadagnava Pirlo??

 

😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)

Sarebbe bello se tra tutte le innumerevoli umiliazioni subite con Pirlo si riuscisse un giorno a nominare un'ALTRA partita oltre al Benevento, perché sennò pare che ci sia solo quella 

 

Che ne so, ogni tanto citate anche il 0 a 3 con la Fiorentina... o lo 0 a 1 con l'Atalanta... o lo 0 a 2 col Barca...oppure... no, sono finite le partite perse in casa

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...