Vai al contenuto
ILRRE

Sei un calciatore professionista...andresti alla Juve?

Recommended Posts

Joined: 10-Feb-2020
1368 messaggi

La Juve c'entra sino ad un certo punto, purtroppo incide tantissimo la mediocrità del nostro campionato. 

 

Il problema è che non abbiamo uno scouting accettabile, questo per un club che non può permettersi grandi colpi dovrebbe essere fondamentale. Poi abbiamo problemi in dirigenza, in molti non si son resi conto di chi è il nostro ds. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi
On 6/6/2022 at 10:11 PM, ILRRE said:

Apro questo topic perchè credo per la Juve ci sia un problema di fondo, da considerare in ogni topic sul calciomercato. Leggo che ci si lamenta che non mettiamo mai il naso fuori dall’ Italia, che le nostre trattative durano troppo, che non abbiamo mai un piano B, etc etc...

Secondo me la Juve da qualche anno ha un serio problema di appeal sul mercato.

mettetevi nei panni di un calciatore professionista. Siete a scadenza e potete andare a giocare dove volete. Secondo quali criteri scegliete la vostra squadra?

 

1) ingaggio: la Juve non puo permettersi piu gli ingaggi di PSG, City, Real, ManU e altre big inglesi.

2) titoli: se punti alla Champions, ci sono una decina di squadre costantemente piu attrezzate della Juve per vincere. Se punti ai titoli nazionali italiani, ok, la Juve è un ottimo indirizzo.

3) titolarità e allenatore: direi che il gioco della Juve attuale è qualcosa tra il meno attraente che esista nel panorama europeo. Se sei adatto al calcio offensivo, veloce, etc, non vai alla Juve, dove devi saper fare le diagonali anche da ala offensiva e devi saper difendere davanti alla propria area.

4) cittá: Torino direi meno attraente di Milano, Parigi, Londra, Barcellona...

5) stadio/tifoseria: lo stadium di questi anni è un mortorio. Il supporto e il tifo allo stadio non è neanche da paragonare con Dortmund, Bayern, San Siro, Bernabeu, Camp Nou e tutti gli stadi inglesi...

 

in sostanza, il lavoro dei nostri dirigenti sul mercato non mi sembra per niente facile e il target si restringe a giocatori che vogliono venire o perchè sono juventini e legati alla maglia (Chiesa, Locatelli, Zaniolo, etc), o perchè il loro livello non è tale da poter aspirare al top assoluto (Badiashile/Kostic/Zakaria...) o perchè sono in rampa di lancio nel campionato italiano e il prossimo step per loro è una big del campionato italiano (Vlahovic/Simeone/Berardi/Frattesi/Scamacca/etc)...

 

a voi..

 


Questione interessante e complessa, che mi sono domandato in questi giorni: fossi De Ligt, resterei alla Juve? E la mia conclusione è stata no.
La risposta però ha due variabili importanti: che livello di giocatore sono, e da quale realtà arrivo. 
Cioè, una cosa è se sono De Scyglien, una cosa è se sono De Bruyne. Nel primo caso alla J ci corro, nel secondo no. 
Da dove arrivo: per i giocatori sudamericani e balcanici la Serie A ha un appeal diverso che per i nordeuropei. 
Il bomber serbo Tirakazzic vede la Juve come un mito, mentre il giovane crack norvegese Perticonsen potendo scegliere piuttosto va al Wigan o al Leeds Utd. 
I punti di vista sono molto diversi, a seconda del punto panoramico. 
Poi c'è l'aspetto del contesto, a cui in Italia si pensa poco: la Serie A è in drammatica caduta, vista dall'estero. Per giocatori di alto livello vuol dire uscire un po' dai radar, oggi come oggi. 
Per quanto riguarda il lato ambientale, c'è molto da lavorare. 
Concludendo:
sono un giocatore di prima fascia, chi me lo fa fare di giocare in un campionato di cui molto paesi non comprano più i diritti, per giunta in uno stadio silenzioso, e con pochissima speranza di successo europeo (parlo di CL che è quello che conta). 
naturale che chi può vedere la serie A come appetibile sono tre categorie: 
- chi ha dato già il meglio e viene a svernare,
- chi è all'inizio e si fa le ossa prima di spiccare il volo altrove
- onesti mestieranti

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103341 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:


Questione interessante e complessa, che mi sono domandato in questi giorni: fossi De Ligt, resterei alla Juve? E la mia conclusione è stata no.
La risposta però ha due variabili importanti: che livello di giocatore sono, e da quale realtà arrivo. 
Cioè, una cosa è se sono De Scyglien, una cosa è se sono De Bruyne. Nel primo caso alla J ci corro, nel secondo no. 
Da dove arrivo: per i giocatori sudamericani e balcanici la Serie A ha un appeal diverso che per i nordeuropei. 
Il bomber serbo Tirakazzic vede la Juve come un mito, mentre il giovane crack norvegese Perticonsen potendo scegliere piuttosto va al Wigan o al Leeds Utd. 
I punti di vista sono molto diversi, a seconda del punto panoramico. 
Poi c'è l'aspetto del contesto, a cui in Italia si pensa poco: la Serie A è in drammatica caduta, vista dall'estero. Per giocatori di alto livello vuol dire uscire un po' dai radar, oggi come oggi. 
Per quanto riguarda il lato ambientale, c'è molto da lavorare. 
Concludendo:
sono un giocatore di prima fascia, chi me lo fa fare di giocare in un campionato di cui molto paesi non comprano più i diritti, per giunta in uno stadio silenzioso, e con pochissima speranza di successo europeo (parlo di CL che è quello che conta). 
naturale che chi può vedere la serie A come appetibile sono tre categorie: 
- chi ha dato già il meglio e viene a svernare,
- chi è all'inizio e si fa le ossa prima di spiccare il volo altrove
- onesti mestieranti

 

Hai scritto dettagliando quello che sostanzialmente è il mio pensiero.

 

Mi permetto però di aggiungere un'altra considerazione. 

Di "quanti" calciatori stiamo parlando, ad occhio, che rientrano nella prima fascia? A spanne, facendo conti mooolto grossolani, forse si arriva al centinaio di nomi in tutta Europa dei calciatori che possano dire che la Serie A (intesa principalmente come le maggiori squadre della Serie A) è troppo stretta per loro. 

Passino i nomi facili come i De Bruyne, ma siam sicuri che un Paredes del PSG, il Moreno del Villareal o il mediano dell'Arsenal (non so minimamente chi sia) possano ritenersi superiori a quanto si vede in Serie A? Lukaku potrebbe anche schifare la Serie A e preferire enormemente la Premier, ma reciprocamente non mi sembra che stia dimostrando lui di valere la Premier. 

Se il ragionamento vale su quel centinaio di calciatori, quel centinaio rappresentano una percentuale molto bassa rispetto al resto di calciatori che bazzicano in tutta Europa.

Nella tua categorizzazione a fine messaggio per me va inclusa un'altra categoria, che è quella di calciatori bravi ad un livello medio, anche medio-alto.

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
16 ore fa, juventinho ha scritto:

Beh devi ragionare da professionista non da tifoso. Ad oggi obiettivamente la Juve ha meno appeal pure delle milanesi  figuriamoci delle big europee

 

ma guarda, secondo me siamo anche meno appetibili di napoli e romane .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73873 messaggi
13 hours ago, Jesper Olsen said:


Questione interessante e complessa, che mi sono domandato in questi giorni: fossi De Ligt, resterei alla Juve? E la mia conclusione è stata no.
La risposta però ha due variabili importanti: che livello di giocatore sono, e da quale realtà arrivo. 
Cioè, una cosa è se sono De Scyglien, una cosa è se sono De Bruyne. Nel primo caso alla J ci corro, nel secondo no. 
Da dove arrivo: per i giocatori sudamericani e balcanici la Serie A ha un appeal diverso che per i nordeuropei. 
Il bomber serbo Tirakazzic vede la Juve come un mito, mentre il giovane crack norvegese Perticonsen potendo scegliere piuttosto va al Wigan o al Leeds Utd. 
I punti di vista sono molto diversi, a seconda del punto panoramico. 
Poi c'è l'aspetto del contesto, a cui in Italia si pensa poco: la Serie A è in drammatica caduta, vista dall'estero. Per giocatori di alto livello vuol dire uscire un po' dai radar, oggi come oggi. 
Per quanto riguarda il lato ambientale, c'è molto da lavorare. 
Concludendo:
sono un giocatore di prima fascia, chi me lo fa fare di giocare in un campionato di cui molto paesi non comprano più i diritti, per giunta in uno stadio silenzioso, e con pochissima speranza di successo europeo (parlo di CL che è quello che conta). 
naturale che chi può vedere la serie A come appetibile sono tre categorie: 
- chi ha dato già il meglio e viene a svernare,
- chi è all'inizio e si fa le ossa prima di spiccare il volo altrove
- onesti mestieranti

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi
Inviato (modificato)

Sono un calciatore professionista, vado alla Juve? Sì certo.

Sono quell' 1% che può prendere milionate di euro da altre parti? Magari no...però pure la Juve quando vuole tira fuori i soldi

Modificato da IlSigarodiLippi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi

Ovviamente sì . Per quale motivo non dovrei andare in uno del club più titolati del mondo ?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8849 messaggi

Dipende, se vengono da una squadra media ci andrei eccome. Però con mille clausole per potermi liberare facilmente, a meno che non si torni ad essere la Juve degli anni passati.

Se gioco in premier col c**** che vengo .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2021
597 messaggi

Fossi un professionista andrei a giocare in base a 2 condizioni: ambiente di lavoro sereno e pagamenti senza problemi, il resto è fuffa.

Un ambiente come Roma ad esempio non ci andrei mai, se perdo 3 partite subito il tifo spala m***a sui giocatori e su tutti in generale.

Poi ho citato lo stipendio, perche se in fase di trattativa mi dici che mi puoi pagare una certa cifra, io quella cifra la voglio, regolare ogni 10 del mese, non esiste che poi mi vieni a chiedere di spalmare in caso le cose vadano male, le valutazioni che fa la societa devono essere oculate, non dare soldi a chiunque, non promettere la luna se non hai lo shuttle per raggiungerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi

Sinisterra è juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi
58 minuti fa, Chévere ha scritto:

Sinisterra è juventino

Da piccolo aveva il poster di Bernardeschi in cameretta? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

Da piccolo aveva il poster di Bernardeschi in cameretta? 


Cuadrado

¿De quién quiere aprender en la Selección Colombia?
“Soy un jugador que me gusta mucho aprender, día a día, y mas con los compañeros que son unos referentes a nivel mundial. Lo que está haciendo Luis Díaz y Juan Guillermo Cuadrado, quien desde pequeño es uno de mis referentes, y ahora poder compartir con ellos y llevarte esos aprendizajes de cada uno”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21401 messaggi
Il 6/6/2022 alle 22:11 , ILRRE ha scritto:

Apro questo topic perchè credo per la Juve ci sia un problema di fondo, da considerare in ogni topic sul calciomercato. Leggo che ci si lamenta che non mettiamo mai il naso fuori dall’ Italia, che le nostre trattative durano troppo, che non abbiamo mai un piano B, etc etc...

Secondo me la Juve da qualche anno ha un serio problema di appeal sul mercato.

mettetevi nei panni di un calciatore professionista. Siete a scadenza e potete andare a giocare dove volete. Secondo quali criteri scegliete la vostra squadra?

 

1) ingaggio: la Juve non puo permettersi piu gli ingaggi di PSG, City, Real, ManU e altre big inglesi.

2) titoli: se punti alla Champions, ci sono una decina di squadre costantemente piu attrezzate della Juve per vincere. Se punti ai titoli nazionali italiani, ok, la Juve è un ottimo indirizzo.

3) titolarità e allenatore: direi che il gioco della Juve attuale è qualcosa tra il meno attraente che esista nel panorama europeo. Se sei adatto al calcio offensivo, veloce, etc, non vai alla Juve, dove devi saper fare le diagonali anche da ala offensiva e devi saper difendere davanti alla propria area.

4) cittá: Torino direi meno attraente di Milano, Parigi, Londra, Barcellona...

5) stadio/tifoseria: lo stadium di questi anni è un mortorio. Il supporto e il tifo allo stadio non è neanche da paragonare con Dortmund, Bayern, San Siro, Bernabeu, Camp Nou e tutti gli stadi inglesi...

 

in sostanza, il lavoro dei nostri dirigenti sul mercato non mi sembra per niente facile e il target si restringe a giocatori che vogliono venire o perchè sono juventini e legati alla maglia (Chiesa, Locatelli, Zaniolo, etc), o perchè il loro livello non è tale da poter aspirare al top assoluto (Badiashile/Kostic/Zakaria...) o perchè sono in rampa di lancio nel campionato italiano e il prossimo step per loro è una big del campionato italiano (Vlahovic/Simeone/Berardi/Frattesi/Scamacca/etc)...

 

a voi..

 

 

tutto corretto.

Ma resto dell'idea che lo scouting può ancora fare molto nel 2022.

Chiaro che se tratti Rudiger devi mettere in conto che un baya, un real, un psg venga e in 10 minuti a suon di dollaroni mandi in monte 4 mesi di trattativa.

Idem se tratti Di Maria.

o Tchouameni che per un anno è stato nei nostri radar (varrà davvero 40 milioni? cit.) e in 2 giorni è andato al Real per 80 milioni.

 

Ma lo scouting serio (e l'essere smaliziati nel settore) possono ancora portare a fare belle campagne acquisti.

Discorsi col senno di poi eh, ma noi non siamo professionisti del settore.

 

Quando dicono che la SuperLeague esiste già e si chiama Premier League hanno ragione eh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2606 messaggi
On 6/8/2022 at 1:45 AM, Bradipo76 said:

 

Hai scritto dettagliando quello che sostanzialmente è il mio pensiero.

 

Mi permetto però di aggiungere un'altra considerazione. 

Di "quanti" calciatori stiamo parlando, ad occhio, che rientrano nella prima fascia? A spanne, facendo conti mooolto grossolani, forse si arriva al centinaio di nomi in tutta Europa dei calciatori che possano dire che la Serie A (intesa principalmente come le maggiori squadre della Serie A) è troppo stretta per loro. 

Passino i nomi facili come i De Bruyne, ma siam sicuri che un Paredes del PSG, il Moreno del Villareal o il mediano dell'Arsenal (non so minimamente chi sia) possano ritenersi superiori a quanto si vede in Serie A? Lukaku potrebbe anche schifare la Serie A e preferire enormemente la Premier, ma reciprocamente non mi sembra che stia dimostrando lui di valere la Premier. 

Se il ragionamento vale su quel centinaio di calciatori, quel centinaio rappresentano una percentuale molto bassa rispetto al resto di calciatori che bazzicano in tutta Europa.

Nella tua categorizzazione a fine messaggio per me va inclusa un'altra categoria, che è quella di calciatori bravi ad un livello medio, anche medio-alto.

 

 


In senso assoluto certamente, per i calciatori bravi a medio livello la serie A può essere considerato un livello congruo, ma lì entra in gioco un aspetto di visibilità che è molto soggettivo e dipendente dal luogo, e soprattutto le chance a livello continentale. Cioè per esempio, il mediano dell'Arsenal in sé vale la serie A, ma visto dal suo pdv gioca in PL e ogni volta che fa il passaggino di un metro lo vedono in tutto il mondo, mentre se va in Serie A sa che i risultati vanno nelle brevi a fondo pagina e va a giocare in una realtà che oltre le Alpi ormai è vista di seconda fascia. 
Sei il Paredes di turno, come livello la Serie A è il tuo, ma tu Paredes, preferisci puntare a vincere la Champions da panchinaro a Parigi, o sbatterti tra le province italiane e aiutare il club italiano di turno a arrivare tra ottavi e quarti e incassare il Market Share?
Purtroppo la Serie A sta vivendo un calo drammatico di attenzione e prestigio nel mondo di cui forse in Italia non vi accorgete neanche del tutto, ripeto, tanti paesi non comprano più i diritti o li hanno su piattaforme di nicchia, e questo pesa drammaticamente sull'appeal che puoi avere sui calciatori, soprattutto sui journeymen che ragionano (anche giustamente eh) in termini di opportunità professionali.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi
32 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:


In senso assoluto certamente, per i calciatori bravi a medio livello la serie A può essere considerato un livello congruo, ma lì entra in gioco un aspetto di visibilità che è molto soggettivo e dipendente dal luogo, e soprattutto le chance a livello continentale. Cioè per esempio, il mediano dell'Arsenal in sé vale la serie A, ma visto dal suo pdv gioca in PL e ogni volta che fa il passaggino di un metro lo vedono in tutto il mondo, mentre se va in Serie A sa che i risultati vanno nelle brevi a fondo pagina e va a giocare in una realtà che oltre le Alpi ormai è vista di seconda fascia. 
Sei il Paredes di turno, come livello la Serie A è il tuo, ma tu Paredes, preferisci puntare a vincere la Champions da panchinaro a Parigi, o sbatterti tra le province italiane e aiutare il club italiano di turno a arrivare tra ottavi e quarti e incassare il Market Share?
Purtroppo la Serie A sta vivendo un calo drammatico di attenzione e prestigio nel mondo di cui forse in Italia non vi accorgete neanche del tutto, ripeto, tanti paesi non comprano più i diritti o li hanno su piattaforme di nicchia, e questo pesa drammaticamente sull'appeal che puoi avere sui calciatori, soprattutto sui journeymen che ragionano (anche giustamente eh) in termini di opportunità professionali.  

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3418 messaggi

Io farei di tutto per andare alla Juve, qualsiasi rosa avesse.
Non mi potrei vedere con nessuna maglia di altre squadre importanti.
Poi magari dico così perché non potrà mai succedere, ma se la juve mi offrisse 1 milione l’anno ed il Milan due andrei alla Juve lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
3523 messaggi

Ma non vi rendete conto a chi livello è la Juve, nonostante il 4° posto...

 

Alla Juve ci andrebbero tutti, è questa la risposta.

 

È uno dei 10 migliori club del mondo. Secondo me non realizzate quanto sia grande ed enorme la sua risonanza e ci piace farla ogni tanto fuori dal vasetto, consapevoli che la caduta non ci sarà mai... 

 

È troppo facile essere tifosi della Juve perchè ci si può permettere di essere anche esigenti...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
293 messaggi
Il 8/6/2022 alle 00:54 , Jesper Olsen ha scritto:


Questione interessante e complessa, che mi sono domandato in questi giorni: fossi De Ligt, resterei alla Juve? E la mia conclusione è stata no.
La risposta però ha due variabili importanti: che livello di giocatore sono, e da quale realtà arrivo. 
Cioè, una cosa è se sono De Scyglien, una cosa è se sono De Bruyne. Nel primo caso alla J ci corro, nel secondo no. 
Da dove arrivo: per i giocatori sudamericani e balcanici la Serie A ha un appeal diverso che per i nordeuropei. 
Il bomber serbo Tirakazzic vede la Juve come un mito, mentre il giovane crack norvegese Perticonsen potendo scegliere piuttosto va al Wigan o al Leeds Utd. 
I punti di vista sono molto diversi, a seconda del punto panoramico. 
Poi c'è l'aspetto del contesto, a cui in Italia si pensa poco: la Serie A è in drammatica caduta, vista dall'estero. Per giocatori di alto livello vuol dire uscire un po' dai radar, oggi come oggi. 
Per quanto riguarda il lato ambientale, c'è molto da lavorare. 
Concludendo:
sono un giocatore di prima fascia, chi me lo fa fare di giocare in un campionato di cui molto paesi non comprano più i diritti, per giunta in uno stadio silenzioso, e con pochissima speranza di successo europeo (parlo di CL che è quello che conta). 
naturale che chi può vedere la serie A come appetibile sono tre categorie: 
- chi ha dato già il meglio e viene a svernare,
- chi è all'inizio e si fa le ossa prima di spiccare il volo altrove
- onesti mestieranti

Anche io son sostanzialmente d'accordo con quanto scritto,con un particolare in più non da poco:ok il panorama italiano,senz'altro non paragonabile alla Premier,e nemmeno alla Liga,ma vicino come valori assoluti a Bundesliga e Ligue francese..la Juve continua ad elargire stipendi da top 10 in Europa;in realtà,duole rimarcando, è la nostra specifica e quasi ormai unica proposta di (non)gioco che credo non possa allettare un giocatore di talento;un De Light può essere arrivato (ricoperto di  danaro  ok),come giovanissimo promettentissimo difensore che voleva completarsi nella fase "passiva" del ruolo...ma un centrocampista,un giocatore di talento offensivo chiaramente rifugge dalle visione della nostra attuale offerta tecnico/tattica,dove pressoché tutto è limitato alla difesa arroccata nella propria area/metacampo,alla necessità di vincere quanti più contrasti possibili,con l'unica possibilità di sporadici contropiedi solitari con davanti decine di metri di campo e avversari che quasi sempre ti riprendono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

In Italia rimaniamo il top in Europa  purtroppo non siamo protagonisti come in passato  dal momento che le ultime nostre vittorie sono del 1996...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4732 messaggi
Il 11/6/2022 alle 00:41 , Tar ha scritto:

Ma non vi rendete conto a chi livello è la Juve, nonostante il 4° posto...

 

Si, ce ne rendiamo conto benissimo...

Proprio per quello è stata aperta questa discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi

c'è julia grosso nelle women, ci andrei sicuro alla juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi

Se fossi un giovane in ascesa, andrei dappertutto tranne che alla Juve di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
4786 messaggi

Dipende dalle alternative ma se fossi un attaccante ci penserei tre volte e se giovane in ascesa andrei in una squadra dove non devo fare a sportellate 60 metri dalla porta per la maggior parte della partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1585 messaggi

Se fossi un calciatore professionista andrei ovunque mi pagano e mi facciano giocare.

 

Se fossi un calciatore professionista fenomeno, nella speranza di non infortunarmi mai, ne approfitterei per fare contratti di durata max 1 anno, per decidere in quale città vivere di volta in volta. Almeno 1 anno alla Juve lo farei senz'altro.

poi magari 1 ad Amsterdam

1 a Londra

1 a Liverpool

1 a Edinburgo

1 a Dublino

1 a Oslo

1 a Stoccolma

1 a Berlino

1 a Lisbona

1 a Madrid

1 a Granada

1 a Firenze

 

poi non mi cagherebbe più nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...