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Moeller 73

F 1 GP BAKU 2022

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Poco da dire, la Ferrari ha la macchina più veloce, il Pilota probabilmente più forte, ma adesso non finisce le Gare.... La loro fortuna è che mancano ancora 14 GP, per il resto, Red Bull avanti non per suoi meriti.

Modificato da Andystars

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2 minuti fa, Andystars ha scritto:

Poco da dire, la Ferrari ha la macchina più veloce, il Pilota probabilmente più forte, ma adesso non finisce le Gare.... La loro fortuna è che mancano ancora 14 GP, per il resto, Red Bull avanti non per suoi meriti.


Mancano 14 gare che significa? 
Il mondiale è finito con questo trio di gare devastante Spagna Monaco Baku, il resto è da spot di Tonino Guerra 

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Adesso, Andystars ha scritto:

Poco da dire, la Ferrari ha la macchina più veloce, il Pilota probabilmente più forte, ma adesso non finisce le Gare.... La loro fortuna è che mancano ancora 14 GP, per il resto, Red Bull avanti non per suoi meriti.

 

6 a 2...me cojoni figurati se non era la più veloce

 

RB non per suoi meriti? Lol ti sta cacando in testa, doppiette in serie

 

la verità è che la Ferrari non è pronta stop

 

è anche difficile dopo anni di merda pronti via ed essere forti in tutti gli aspetti, la RB viene da anni di vertice e si vede tutto

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1 minute ago, TurinGoeba1897 said:


Mancano 14 gare che significa? 
Il mondiale è finito con questo trio di gare devastante Spagna Monaco Baku, il resto è da spot di Tonino Guerra 

Significa che non sono neanche a metà del Campionato. La prestazione c'è, non possono fermarsi adesso. I problemi tecnici possono sempre averli TUTTI. Fine del discorso.

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Adesso, Degenerato Bianconero ha scritto:

 

6 a 2...me cojoni figurati se non era la più veloce

 

RB non per suoi meriti? Lol ti sta cacando in testa, doppiette in serie

 

la verità è che la Ferrari non è pronta stop

 

è anche difficile dopo anni di merda pronti via ed essere forti in tutti gli aspetti, la RB viene da anni di vertice e si vede tutto

 

Questo è il punto 

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Inviato (modificato)
2 minutes ago, Degenerato Bianconero said:

 

6 a 2...me cojoni figurati se non era la più veloce

 

RB non per suoi meriti? Lol ti sta cacando in testa, doppiette in serie

 

la verità è che la Ferrari non è pronta stop

 

è anche difficile dopo anni di M***A pronti via ed essere forti in tutti gli aspetti, la RB viene da anni di vertice e si vede tutto

Non è la più veloce. E' ovvio che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma su 8 Gare la Ferrari era Superiore in almeno 6 GP. Di cui gli Ultimi 3 andati male per problemi tecnici e stupidità del Muretto.

Modificato da Andystars

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38 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ok ma la superiorità si giudica pure se arrivi in fondo quindi io posso fare pure un missile ma se si rompe dopo 20 giri ho fatto un catorcio non una supermacchina... 

 

Concordo.

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21 minuti fa, Shaka ha scritto:

Che in canada avremmo un confronto finalmente privo di se e ma?

 

Siccome il motore si rompe ogni due GP, potrebbe essere quello favorevole.

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12 minuti fa, Shaka ha scritto:

 

Questo è il punto 

La Red Bull veniva da anni di crisi, altro che di vertice. Poi dallo scorso anno magicamente sono tornati competitivi. La Ferrari invece deve sempre mangiare guano prima di vincere titoli.  Capitò anche con Schumi.

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1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

La Red Bull veniva da anni di crisi, altro che di vertice. Poi dallo scorso anno magicamente sono tornati competitivi. La Ferrari invece deve sempre mangiare guano prima di vincere titoli.  Capitò anche con Schumi.

 

 

?

 

Non è che se non vinci il mondiale sei in crisi, hanno vinto gare per anni

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13 minuti fa, Andystars ha scritto:

Non è la più veloce. E' ovvio che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma su 8 Gare la Ferrari era Superiore in almeno 6 GP. Di cui gli Ultimi 3 andati male per problemi tecnici e stupidità del Muretto.

Io sono convinto che sulle prestazioni le due macchine si equivalgono. Charles in qualifica fa lui la differenza. Sul resto sono senza parole. In effetti pensare che la Ferrari binottiana possa vincere dei mondiali fa abbastanza ridere. Non oso pensare a Le Mans 2023 .... Elkann lascerà le ceneri. 

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Non è la più veloce. E' ovvio che con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma su 8 Gare la Ferrari era Superiore in almeno 6 GP. Di cui gli Ultimi 3 andati male per problemi tecnici e stupidità del Muretto.
Ma quando mai!!! Le avrebbe prese oggi sicuramente e probabilmente pure in Spagna. E le prenderà pure nelle gare successive affidabilità o no.

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2 minuti fa, Shaka ha scritto:

 

 

?

 

Non è che se non vinci il mondiale sei in crisi, hanno vinto gare per anni

Dal 2014 al 2019 l'unico team che ha insidiato la Mercedes é stata la Ferrari. Poi con la storia del motorone magicamente sono tornati a vincere.  E la cosa più strana è che senza supporto Honda continuano a farlo .... certo ora come ora gli avversari fanno a gara a spianargli la strada.

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38 minuti fa, TurinGoeba1897 ha scritto:

La Ferrari è la barzelletta della formula 1 

Roba da Inter 1996-2006 di Moratti 

 

Purtroppo dal 1980 ad oggi, tranne il periodo di Todt e Schumi, é tristemente vero. Ritirarsi per il motore quando in questo periodo storico il motore non dovrebbe rompersi praticamente mai fa ridere. La mia impressione è che abbiano aumentato la potenza per risolvere il problema sui rettilinei, ma questo è andato a scapito della affidabilità. 

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1 ora fa, evilempire ha scritto:
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:
Eh ma il problema era Arrivabene 

Binotto e' un raccomandato come lui

Binotto é un ingegnere motorista alla Ferrari dal 1995. Ha fatto parte del reparto motori dell'epoca di Schumi. Quindi in quello credo sia bravo. Non è invece il suo lavoro fare il team principal. Dovrebbe tornare ad occuparsi di motori.

Modificato da Moeller 73

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44 minuti fa, erosjuventino ha scritto:

Bah, non sono d'accordo con il tuo discorso. Cosa c'entra l'età con la competenza. 

c entra c 'entra....in tutti i campi....

x seguire le teorie dei guri del business americano si e' lasciata andare l esperienza , il know how di persone con anni di esperienza x privilegiare i giovani provenienti dalle universita , bravi eh' ci mancherebbe ( quelli veramente bravi vanno premiati ) , ma ancora poveri di esperienza sul campo , relatori di teorie spesso studiate solo sui libri ma privi dell esperienza sul campo che acquisti solo con gli anni , magari dopo aver fatto la proverbiale gavetta.

Ultimamente vale un po x tutti i settori e i risultati non e' che siano tutto sto positivo....come ho detto prima tornando alla ferrari.....la red bull va avanti grazie ad una vecchia volpe come Newey che non e' certo un 40 enne senza esperienza.....

...in ferrari li ved tutti belli fighi , sembra che si guardino allo specchio ....quanto siamo belli nelle nostre tute rosse firmate , paddok piu' pulito di una sala operatoria......( mi ricorda tanto la juve attuale )...., dopo 2 gare eravvamo gia' camppioni del mondo........bah.....con gente esperta ste cose non si vedrebbero....

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41 minuti fa, Andystars ha scritto:

Significa che non sono neanche a metà del Campionato. La prestazione c'è, non possono fermarsi adesso. I problemi tecnici possono sempre averli TUTTI. Fine del discorso.


Ma basta :haha:

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Binotto é un ingegnere motorista alla Ferrari dal 1995. Ha fatto parte del reparto motori dell'epoca di Schumi. Quindi in quello credo sia bravo. Non è invece il suo lavoro fare il team principal. Dovrebbe tornare ad occuparsi di motori.
Come Arrivabene non può essere un dirigente della Juventus.

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5 minuti fa, clic ha scritto:

c entra c 'entra....in tutti i campi....

x seguire le teorie dei guri del business americano si e' lasciata andare l esperienza , il know how di persone con anni di esperienza x privilegiare i giovani provenienti dalle universita , bravi eh' ci mancherebbe ( quelli veramente bravi vanno premiati ) , ma ancora poveri di esperienza sul campo , relatori di teorie spesso studiate solo sui libri ma privi dell esperienza sul campo che acquisti solo con gli anni , magari dopo aver fatto la proverbiale gavetta.

Ultimamente vale un po x tutti i settori e i risultati non e' che siano tutto sto positivo....come ho detto prima tornando alla ferrari.....la red bull va avanti grazie ad una vecchia volpe come Newey che non e' certo un 40 enne senza esperienza.....

...in ferrari li ved tutti belli fighi , sembra che si guardino allo specchio ....quanto siamo belli nelle nostre tute rosse firmate , paddok piu' pulito di una sala operatoria......( mi ricorda tanto la juve attuale )...., dopo 2 gare eravvamo gia' camppioni del mondo........bah.....con gente esperta ste cose non si vedrebbero....

Non so, in linea teorica puoi avere ragione, non mi piace però il discorso giovani Vs esperienza ma lo dico in generale. 

Ma andremmo ot quindi va bene così :vino:

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Joined: 12-Sep-2007
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Trovo estremamente complesso analizzare questa prima parte di campionato. Ci sono alcuni aspetti che al grande pubblico, abituato alle analisi grossolane e triviali di pseudo esperti che vanno per la maggiore in tv e sui giornali, sono ignote. Proverò ad evidenziarle:

1- nelle prime tre gare, Red Bull ha avuto tre ritiri per problemi al motore, intervallate da una vittoria. In queste tre gare, Red Bull aveva dimostrato, specie in Bahrain e Arabia, velocitá di punta maggiori, con una curva di erogazione potenza tarata “in alto” e regimi di rotazione più alti di Ferrari, tuttavia aveva ottenuto una sola vittoria  per mezzo secondo e una provvidenziale bandiera gialla ad impedire ildrs a Leclerc all’ultimo giro. In queste prime tre gare, Red Bull era “al gancio” dal punto di vista prestazionale, non sviluppava un buon grado di carico aerodinamico e di conseguenza non gestiva bene la finestra di utilizzo ottimale delle gomme; giocoforza, hanno dovuto “spremere” l’unitá motrice per sopperire con la potenza ad un deficit prestazionale globale, risultato: tre ritiri.

2- ad Imola Red Bull porta alcuni importanti aggiornamenti al fondo che, unitamente a particolari condizioni climatiche, permettono di colmare il gap prestazionale tramite un’ottimale gestione della finestra di utilizzo delle gomme. A Miami, Red Bull gestisce meglio le gomme anche grazie ad un assetto più spostato al posteriore che permette anche qui una corretta gestione delle gomme e una maggiore trazione nel lento. Ferrari, invece, punta su un assetto più votato a proteggere l’anteriore nel primo settore ma soffre di più al posteriore. 
3- le ultime tre gare hanno visto unchiaro balzo prestazionale della Ferrari, che in Spagna aggiorna il fondo e sviluppa un assetto praticamente perfettamente bilanciato, grazie al quale sviluppa livelli di carico molto maggiori di Red Bull (dai dati, il 3,5%: un’enormità a quei livelli) e alza il regime rotazionale del motore, non pagando più dazio in termini di velocitá di punta. Il problema al turbo priva Leclerc di una comoda vittoria. Monaco è del tutto similare alla Spagna, Ferrari superiore in qualifica e gara, fermata da una scellerata gestione del muretto. 
4- Baku è un circuito particolare, in cui il rettilineo di 2,2 km obbliga le squadre ad assetti di compromesso, cosa che invece non esiste a Monaco. Le due squadre partono da poli opposti ma alla lunga convergono nelle scelte di assetto e nelle prestazioni. L’affidabilità fa la differenza e siamo a tre ritiri Ferrari in tre gare, come Red Bull ad inizio stagione.

 

La mia sensazione è che mai come in questo campionato le differenze prestazionali siano minime ed influenzate dalla conformazione dei circuiti e dalle scelte di assetto: Red Bull appare leggermente al di sotto a livello prestazionale globale ma ha saputo capitalizzare al massimo le disgrazie altrui e soprattutto i suoi punti di forza che sono il minor drag e una ritrovata affidabilità. La Ferrari è globalmente superiore come prestazione pura ma sta scontando le stesse noie che hanno afflitto Red Bull a inizio stagione e non ha una squadra pronta e reattiva come gli inglesi. Sono dettagli ma la miglior gestione Red Bull sta facendo la differenza e pagando dividendi oggettivamente superiori sia al preventivato che ai reali meriti: solo ad Imola, difatti, Red Bull si è mostrata chiaramente superiore, nelle altre gare hanno gestito meglio alcuni momenti e non hanno “strafatto” da un punto di vista prestazionale, mostrandosi nel complesso più lineari e solidi. 
Chiudo dicendo che questi problemi di affidabilità sono del tutto risolvibili, soprattutto perchè si possono sviluppare nuove componenti per via dell’affidabilità, rompendo il congelamento delle unità motrici: questo è fondamentale da capire. In Ferrari non devono perdere la testa e farsi prendere dallo sconforto perchè la prestazione è evidente che c’è: è chiaro che il mondiale è quasi scivolato via, ma una squadra non abituata a lotte di vertice ha solo da imparare da queste situazioni.

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Come Arrivabene non può essere un dirigente della Juventus.
Può essere.
Però arrivabene non hai ancora elementi per giudicare .
Binotto si.
Perlomeno da noi profani sono anni.
Se rimane avrà anche i suoi meriti ci mancherebbe .


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Juve:champions=ferrari:F1

 

Tutto torna....

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1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Juve:champions=ferrari:F1

 

Tutto torna....

Azz ma che diavolo stanno combinando in Ferrari? Si sono autoazzerati in poche settimane. E non mi sembra che la colpa possa essere scaricata su Leclerc.

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Joined: 18-Jul-2006
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20 ore fa, Puma83 ha scritto:

Azz ma che diavolo stanno combinando in Ferrari? Si sono autoazzerati in poche settimane. E non mi sembra che la colpa possa essere scaricata su Leclerc.

dopo la terza gara hanno alzato  le mappature  delle p.u. per cercare di stare davanti  , pensavano o speravano di non incappare in cosi tante rotture  invece è andata male  , sopratutto  per il fatto che  le lattine  a livello di propulsore invece si sono dimostrate veloci ed estremamente affidabili  , non a caso sono stati gli unici a completare 7 gp con la stessa  unità .

adesso suppongo che a maranello daranno un "paio di giri indietro " alla manetta  , perderanno quei 2/3 decimi  e vinceranno quando si presenterà l'occasione giusta  , magari sperando in qualche rogna delle lattine , nel frattempo lavoreranno sull'affidabilità del motore , che però a settembre dovrà essere necessariamente  congelato per i prossimi 4 anni .

 

 

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Joined: 21-Dec-2008
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Siam sempre lì...sensazioni positive perché in una pista che sulla carta favoriva la Red Bull sembrava che se ne avesse almeno quanto loro, però poi succede sempre qualcosa...o sminchiano i piloti, o sminchiano ai box o sminchia il motore...in tre gare dove Leclerc poteva portare a casa almeno 70 punti se ne torna a casa con 12...affidabilità che nelle prime gare era il punto forte del motore Ferrari adesso è diventata un problema e l'olandesino si ritrova con un botto di punti arrivati dal cielo 

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