Vai al contenuto
Marcello L'Hippie

Federico Gatti

Recommended Posts

Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
5 ore fa, Huckleberry ha scritto:

Ma di quale competizione stai parlando? Gatti ha giocato in Nations League che altro non è che una competizione creata per sostituire le amichevoli, presa sotto gamba da parecchi professionisti (ci sono anche dichiarazioni). 

Cosa vuoi che importi agli inglesi. 

Guardale bene tu le partite, se non ti ricordi abbi la decenza di andare a fare una piccola ricerca su Google. 

E non ti allargare troppo, i professionisti per forza di cose devono dare giudizi anche diciamo definitivi. Ti devi fidare dell'intuito, a volte va male e a volte va bene.

Poi io non sono un professionista e più che altro la mia è una sensazione negativa su questo giocatore. E mi dispiace ma non uso tecnico e staff per parare il c**o alla rosa come sta facendo buona parte di tifoseria. 

un classicisimo

ti faccio notare che la tua valutazione su gatti si basa su una sola partita con un infinità di possibili scusanti e, invece, di rispondere nel merito te ne vai su tecnico e staff. chi ti ha parlato di tecnico e staff? chi li ha nominati? ti ho solo fatto notare un dato oggettivo.

sulla nation league non ho detto niente. non mi devi insegnare niente. so che porcheria è e so perchè è stata fatta. ma io non ti ho scritto nulla sulla competizione.

ti ho scritto che in quella partita gli inglesi hanno giocato ...perchè non lo so (ma lo posso immaginare)... ma sono scesi in campo in vacanza.

 

la verità è che hai giudicato un calciatore per mezza partita sbagliata, te l'ho fatto notare e ti sei inalberato.

ora stai qui a parlarmi di tue sensazioni perchè sai che su quelle non posso dirti nulla e, inveec di rispondere, tiri in mezzo cose che non c'entrano.

 

se veramente vuoi che qualcuno confermi le tue sensazioni dovresti portare qualche riscontro più oggettivo di "due errori in una partita".

 

ultima cosa: non ti allargare de che? perchè ti ho detto di guardare una partita prima di commentare? se vuoi te lo ripeto perchè è l'abc qui dentro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
73897 messaggi
6 hours ago, Paulo Sousa 6 said:

 

Ma non è che stiamo dicendo che possa venir fuori il nuovo Cannavaro (attualmente in serie A non c'è manco un difensore che possa azzeccarsi a quei livelli).Magari però riusciamo a tirar un difensore onesto e affidabile. Il vostro discorso è vero ma soprattutto per i difensori spesso la consacrazione avviene più tardi,mi viene in mente il caso di Acerbi, onestissimo difensore, che ha esordito in A a 23 anni.

 

Ma infatti ho scritto sopra che comunque, data la situazione, aspetto a dare il giudizio finale... però, aggiungo, che, anche purtroppo per lui, è nel posto peggiore oggi per crescere e diventare anche un acerbi... alla fine a 24 anni penso abbia la sua chance (forse unica) per dimostrare che almeno in A ci può stare... e migliorare quanto basta per questo... ma prima di prenderlo avremmo dovuto decidere se potevamo farlo crescere il necessario da subito, visto che ha 24 anni non è che abbia tutto questo tempo per fare un salto dal frosinone ai piani altissimi (almeno in teoria)... purtroppo, come sempre, abbiamo fatto un "tiro al piccione" invece... che rischia altamente di essere una vaccata nostra ed un danno per lui... insomma, in parole povere, non solo abbiamo preso uno che quasi sicuramente sarà al massimo un buon giocatore se tutto va bene, ma l'abbiamo pure messo nella peggiore delle situazioni per diveltarlo casomai... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
7 ore fa, Spartony ha scritto:

un classicisimo

ti faccio notare che la tua valutazione su gatti si basa su una sola partita con un infinità di possibili scusanti e, invece, di rispondere nel merito te ne vai su tecnico e staff. chi ti ha parlato di tecnico e staff? chi li ha nominati? ti ho solo fatto notare un dato oggettivo.

sulla nation league non ho detto niente. non mi devi insegnare niente. so che porcheria è e so perchè è stata fatta. ma io non ti ho scritto nulla sulla competizione.

ti ho scritto che in quella partita gli inglesi hanno giocato ...perchè non lo so (ma lo posso immaginare)... ma sono scesi in campo in vacanza.

 

la verità è che hai giudicato un calciatore per mezza partita sbagliata, te l'ho fatto notare e ti sei inalberato.

ora stai qui a parlarmi di tue sensazioni perchè sai che su quelle non posso dirti nulla e, inveec di rispondere, tiri in mezzo cose che non c'entrano.

 

se veramente vuoi che qualcuno confermi le tue sensazioni dovresti portare qualche riscontro più oggettivo di "due errori in una partita".

 

ultima cosa: non ti allargare de che? perchè ti ho detto di guardare una partita prima di commentare? se vuoi te lo ripeto perchè è l'abc qui dentro...

Sicuramente prima di dargli un giudizio bisogna vederlo un po' di più...ma per quel che si è visto come tipologia/livello di giocatore è molto lontano dall'essere un difensore di una squadra di alta classifica...è un difensore massiccio, ruvido...poco esplosivo, poco tecnico, poco pulito...può essere un ottimo difensore per una squadra di medio-bassa classifica, ma se vuoi giocare in una grande in qualcosa devi eccellere. Poi non è che stiam parlando di un ragazzino...ha 24 anni, l'anno scorso giocava in serie B, due anni fa in C...sarebbe decisamente una stranezza se si rivelasse un grande giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
3 ore fa, Cene ha scritto:

Sicuramente prima di dargli un giudizio bisogna vederlo un po' di più...ma per quel che si è visto come tipologia/livello di giocatore è molto lontano dall'essere un difensore di una squadra di alta classifica...è un difensore massiccio, ruvido...poco esplosivo, poco tecnico, poco pulito...può essere un ottimo difensore per una squadra di medio-bassa classifica, ma se vuoi giocare in una grande in qualcosa devi eccellere. Poi non è che stiam parlando di un ragazzino...ha 24 anni, l'anno scorso giocava in serie B, due anni fa in C...sarebbe decisamente una stranezza se si rivelasse un grande giocatore

non do valutazioni in merito a gatti, anzi fui uno di quelli che in estate diceva che restare con i soli deligt (allora non si parlava di cessione) - bonucci e, come riserve, i soli rugani-gatti era una follia perchè bonucci è fisicamente inaffidabile,  il primo panchinaro è palesemente inadeguato e il secondo panchinaro avrebbe pagato, da inesperto, lo scotto di un periodo fisiologico di adattamento alla serie.

però giudircarlo dalla sola partita di monza con tutte le attenuanti che si potrebbero trovare per quella partita (tra l'altro aveva giocato discretamente contro lo spezia ma questo non viene mai ricordato) mi sembra una forzatura basata su un preconcetto.

PS: un difensore per squadra di bassa classifica per nulla tecnico, poco pulito, ruvido, .. io sti commenti su chiello me li ricordo ( e non solo per i primi anni da noi  .asd). intendiamoci prima che arrivi qualcuno a sindacare: non sto paragonando minimamente gatti a chiello ma evidenzio che le critiche affrettate possono invecchiare molto male .asd

Modificato da Spartony

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
3 minuti fa, Spartony ha scritto:

non do valutazioni in merito a gatti, anzi fui uno di quelli che in estate diceva che restare con i soli deligt (allora non si parlava di cessione) - bonucci e, come riserve, i soli rugani-gatti era una follia perchè bonucci è fisicamente inaffidabile,  il primo panchinaro è palesemente inadeguato e il secondo panchinaro avrebbe pagato, da inesperto, lo scotto di un periodo fisiologico di adattamento alla serie.

però giudircarlo dalla sola partita di monza con tutte le attenuanti che si potrebbero trovare per quella partita (tra l'altro aveva giocato discretamente contro lo spezia ma questo non viene mai ricordato) mi sembra una forzatura basata su un preconcetto.

A me nemmeno con lo Spezia era piaciuto granchè .asd poi non è questione di giudicare su una partita, ma un'idea sul giocatore te la fai...un difensore di 24 anni ci metti 10 minuti a capire su che livello sia, ma penso che nessuno si aspetti di farne un giocatore da grande squadra...quest'anno è rimasto per carenza nel reparto, ma penso sia destinato a essere usato come merce di scambio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

A me nemmeno con lo Spezia era piaciuto granchè .asd poi non è questione di giudicare su una partita, ma un'idea sul giocatore te la fai...un difensore di 24 anni ci metti 10 minuti a capire su che livello sia, ma penso che nessuno si aspetti di farne un giocatore da grande squadra...quest'anno è rimasto per carenza nel reparto, ma penso sia destinato a essere usato come merce di scambio

marchisio ci ha messo 2 anni buoni prima di essere almeno accettato in squadra da parte di gran parte della tifoseria.

prima era il 'miracolato di farsopoli' per quasi tutti perchè si erano fatti un idea del giocatore nelle prime partite.

su zidane ricordo di tifosi che mugugnavano prima del gol alla 7a con i prescritti .asd

 

non credo che gatti diventerà un nuovo chiellini (dice di essere suo fan), a me non aveva impressionato in b quelle poche volte che l'ho visto, figurati se penso che possa farlo in a.

però io ci vado coi piedi di piombo nei giudizi netti dati dopo pochissime apparizioni, soprattutto per apparizioni in questa squadra senza senso.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4733 messaggi

Ma almeno una di queste partite si potrà vedere in campo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
Il 18/10/2022 alle 23:33 , Dark Wizard ha scritto:

 

Beh giovani parliamone .asd

 

Ha 25 anni, non 18.

 

Comunque, l'avevo notato pure in nazionale e in altre uscite con la juve, manca del senso della posizione questo ragazzo, che ha tanta grinta e voglia di sfondare senza dubbio, ma il suo avversario diretto glis cappa sempre alle spalle e lui nemmeno se ne accorge, per un difensore è abbstanza grave... in nazionale è capitato 2 volte, entrambe le volte graziati, alla juve col monza e hanno fatto gol. Poi può migliorare? Certo che si, ma al massimo può diventare un discreto panchinaro, non di certo un titolare, almeno per me.

Anche in serie B aveva dei passaggi a vuoto...purtroppo i centrali difensivi vanno giudicati sulla continuità, se non si crede in lui era meglio darlo in prestito e prendere sempre in prestito l'Acerbi di turno.

 

Ad Empoli sta giocando De Winter e non avrebbe giocato Gatti? Ma anche a Torino sponda Juric avrebbe potuto trovare spazio...dalla pausa di dicembre a fine stagione ci saranno ancora 23 giornate di campionato. Ragioniamo bene su cosa occorre fare per non trasformarlo nel Rugani di turno che poi performa solo quando viene inserito  in una rosa perfetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4733 messaggi

Mica che in giro ci sono tutti Bechembauer, comunque.

Ci penserei a segare subito anche questo, specie con i finissimi intenditori di calcio che abbiamo in società...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi
19 minutes ago, carlosti said:

Mica che in giro ci sono tutti Bechembauer, comunque.

Ci penserei a segare subito anche questo, specie con i finissimi intenditori di calcio che abbiamo in società...

Ma questi fanno solo danni. I giocatori finiti o sempre rotti, li rinnoviamo. Quelli ingiudicabili per colpa di un allenatore osceno ed una società da circo, li bocciamo e svendiamo. Andando avanti cosi, saranno anni prima che la Juve ci possa dare piú gioie (e non parlo necessariamente di vittorie).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

Giá passato l'innamoranento per Gatti? Masticato, digerito e evacuato.

Tutto questo in un contesto estremamente tossico della New Holland attuale.

  • Thanks 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9553 messaggi

Certo che se non gioca nemmeno contro l Empoli in casa 

 

Idem Miretti o Fagioli

 

Juventus ci chiamiamo poi ..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 ora fa, AllegriOut ha scritto:

Certo che se non gioca nemmeno contro l Empoli in casa 

 

Idem Miretti o Fagioli

 

Juventus ci chiamiamo poi ..

si però decidiamoci anche sul discorso di provare un 11 ( o quasi) fisso per più di una partita.

che confermi il centrocampo visto col toro e vediamo se c'è un minimo di continuità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
4 ore fa, stefan1 ha scritto:

Anche in serie B aveva dei passaggi a vuoto...purtroppo i centrali difensivi vanno giudicati sulla continuità, se non si crede in lui era meglio darlo in prestito e prendere sempre in prestito l'Acerbi di turno.

 

Ad Empoli sta giocando De Winter e non avrebbe giocato Gatti? Ma anche a Torino sponda Juric avrebbe potuto trovare spazio...dalla pausa di dicembre a fine stagione ci saranno ancora 23 giornate di campionato. Ragioniamo bene su cosa occorre fare per non trasformarlo nel Rugani di turno che poi performa solo quando viene inserito  in una rosa perfetta.

 

Il punto è che lo hai pagato pure 10M di cartellino, e se non ci credi non spendi una cifra del genere per uno proveniente dalla serie B... con questo non lo boccio ovviamente, ma finora non è stata una grande intuizione da parte della dirigenza, a voler essere buoni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5125 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Il punto è che lo hai pagato pure 10M di cartellino, e se non ci credi non spendi una cifra del genere per uno proveniente dalla serie B... con questo non lo boccio ovviamente, ma finora non è stata una grande intuizione da parte della dirigenza, a voler essere buoni.

Be ne hanno spesi 8.5(+bonus) per Cambiaso per darlo in prestito. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Il punto è che lo hai pagato pure 10M di cartellino, e se non ci credi non spendi una cifra del genere per uno proveniente dalla serie B... con questo non lo boccio ovviamente, ma finora non è stata una grande intuizione da parte della dirigenza, a voler essere buoni.

Ma pure Chiellini venne pagato caro per l'epoca dal Livorno in serie B e ma dato un anno a fare esperienza da titolare alla Fiorentina.  Il problema è che noi quest'estate eravamo scarnissimi dietro e quindi hanno messo uno come lui a fare panchina senza lamentarsi e non guadagnando troppo .

 

Poi tanto lo sappiamo che Allegri è uno che non rischia tanto sui giovani, Lippi prese Iuliano dalla Salernitana in B e lo mise a fare il co-titolare in prima squadra e non mi si dica che Iuliano fosse un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
1 minuto fa, stefan1 ha scritto:

Ma pure Chiellini venne pagato caro per l'epoca dal Livorno in serie B e ma dato un anno a fare esperienza da titolare alla Fiorentina.  Il problema è che noi quest'estate eravamo scarnissimi dietro e quindi hanno messo uno come lui a fare panchina senza lamentarsi e non guadagnando troppo .

 

Poi tanto lo sappiamo che Allegri è uno che non rischia tanto sui giovani, Lippi prese Iuliano dalla Salernitana in B e lo mise a fare il co-titolare in prima squadra e non mi si dica che Iuliano fosse un fenomeno.

 

Tutto vero ciò che dici, ma ci sono alcune precisazioni e aggiunte, se posso permettermi, chiamale come vuoi :

 

a) chiellini fu preso quando aveva 21 anni (gran bel difensore, roccioso, ma non all'altezza dei più grandi difensori della storia della juve, almeno per me, senza contare che non mi è mai piaciuto la sua mentalità "non siamo come il real" "la juve non è squadra che segna 4 gol a partita"... ma dove? qualcuno gli facesse vedere qualche dvd della juve di lippi)

 

b) l'errore è a monte, perchè in estate, dopo la cessione di De Ligt, tu avevi bisogno di DUE TITOLARI, non di un panchinaro... un titolare lo hai preso,per me strapagato per quel che vale e cioè Bremer, l'altro no, perchè un quartetto Bremer-Bonucci-Rugani-Gatti è un rischio assurdo e lo stiamo vedendo, infatti si è dovuto accelerare il processo di centralizzazione di danilo per disperazione

 

c) Allegri NON ha mai puntato sui giovanie  mai lo farà, non è capace ad insegnare loro nulla, ha bisogno di gente pronta per il suo "calcio semplice"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
15 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Be ne hanno spesi 8.5(+bonus) per Cambiaso per darlo in prestito. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non so giudicare Cambiaso, di certo per come hanno gestito altri soldi spesi alla cazzum, anche perchè potevi tenere lui e dare un calcio in c**o a de sciglio, giocatore assolutamente inutile a livello tattico, caratteriale e fisico, ma sappiamo perchè è rimasto... il clientelismo nel clientelismo, dal presidente ai giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5125 messaggi
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Non so giudicare Cambiaso, di certo per come hanno gestito altri soldi spesi alla cazzum, anche perchè potevi tenere lui e dare un calcio in c**o a de sciglio, giocatore assolutamente inutile a livello tattico, caratteriale e fisico, ma sappiamo perchè è rimasto... il clientelismo nel clientelismo, dal presidente ai giocatori.

 

Eh... C'era da fare un favore a Branchini.. 

L'ho scritto tante volte in estate, e non volevo ripetermi. 

 

L'Atletico ha preso Molina, un nazionale argentino magari non fenomeno ma almeno giovane e con buone qualità, per 25 milioni. 

Tra Cambiaso e il rinnovo (inutile) di De Sciglio bastavano una manciata di milioni in più per avere almeno un buon terzino, anche per il futuro. 

 

Invece, come AMPIAMENTE prevedibile, ci ritroviamo con un terzino adattato 34enne, uno in scadenza che non ha più voglia di giocare da almeno 4 anni, un'altro che ormai sembra destinato a fare il centrale a tempo pieno per ovvi motivi (infortunio Bremer, Bonucci agli sgoccioli e scarsa fiducia in Gatti), e De Sciglio che passerà, come di consueto, gran parte della sua stagione al jmedical. 

 

Alla fine tanto, a giugno saranno costretti a prenderne almeno 2. 

Quindi tanto valeva prenderne uno quest'anno e liberarsi dell'inutilissimo De Sciglio che era a scadenza, così come Bernardeschi e Dybala del resto. 

Ma appunto De Sciglio ha Branchini come agente.. 

 

A meno che non vogliano ripresentarsi il prossimo anno con Cuadrado, Alex Sandro, De Sciglio. 

Non lo escludo .asd

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Tutto vero ciò che dici, ma ci sono alcune precisazioni e aggiunte, se posso permettermi, chiamale come vuoi :

 

a) chiellini fu preso quando aveva 21 anni (gran bel difensore, roccioso, ma non all'altezza dei più grandi difensori della storia della juve, almeno per me, senza contare che non mi è mai piaciuto la sua mentalità "non siamo come il real" "la juve non è squadra che segna 4 gol a partita"... ma dove? qualcuno gli facesse vedere qualche dvd della juve di lippi)

 

b) l'errore è a monte, perchè in estate, dopo la cessione di De Ligt, tu avevi bisogno di DUE TITOLARI, non di un panchinaro... un titolare lo hai preso,per me strapagato per quel che vale e cioè Bremer, l'altro no, perchè un quartetto Bremer-Bonucci-Rugani-Gatti è un rischio assurdo e lo stiamo vedendo, infatti si è dovuto accelerare il processo di centralizzazione di danilo per disperazione

 

c) Allegri NON ha mai puntato sui giovanie  mai lo farà, non è capace ad insegnare loro nulla, ha bisogno di gente pronta per il suo "calcio semplice"

Secondo me pensavano di fare Bonucci - Bremer titolari perché pensavano di giocare a 4 e Allegri sicuramente tra i centrali contava anche Danilo (Bremer nella loro idea era il Chiellini), quando questa era chiaramente una rosa da difesa a 3 con Danilo da impiegare come braccetto. A quel punto Bonucci doveva diventare il supplente del brasiliano e prendere un centrale di piede mancino anche a basso costo (Acerbi?).

Gatti poi è stato preso a gennaio sulla base dei soldi della ricapitalizzazione, penso che a giugno non sarebbero neanche andati su di lui, in più redo che la scelta di tenere in rosa lui come i magnifici 3 dell'under 23 sia più della società che dello stesso Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
9 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Eh... C'era da fare un favore a Branchini.. 

L'ho scritto tante volte in estate, e non volevo ripetermi. 

 

L'Atletico ha preso Molina, un nazionale argentino magari non fenomeno ma almeno giovane e con buone qualità, per 25 milioni. 

Tra Cambiaso e il rinnovo (inutile) di De Sciglio bastavano una manciata di milioni in più per avere almeno un buon terzino, anche per il futuro. 

 

Invece, come AMPIAMENTE prevedibile, ci ritroviamo con un terzino adattato 34enne, uno in scadenza che non ha più voglia di giocare da almeno 4 anni, un'altro che ormai sembra destinato a fare il centrale a tempo pieno per ovvi motivi (infortunio Bremer, Bonucci agli sgoccioli e scarsa fiducia in Gatti), e De Sciglio che passerà, come di consueto, gran parte della sua stagione al jmedical. 

 

Alla fine tanto, a giugno saranno costretti a prenderne almeno 2. 

Quindi tanto valeva prenderne uno quest'anno e liberarsi dell'inutilissimo De Sciglio che era a scadenza, così come Bernardeschi e Dybala del resto. 

Ma appunto De Sciglio ha Branchini come agente.. 

 

A meno che non vogliano ripresentarsi il prossimo anno con Cuadrado, Alex Sandro, De Sciglio. 

Non lo escludo .asd

 

 

Cuadrado secondo me no quasi sicuramente, perchè ha rifiutato di spalmarsi l'ingaggio l'estate scorsa (ci avevano già provato, giusto per farti capire come stanno messi questi in società .asd ), sandro non escludo rinnovi, soprattutto se resta allegri, idem rabiot... saranno anni parecchio buii amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5125 messaggi
6 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Cuadrado secondo me no quasi sicuramente, perchè ha rifiutato di spalmarsi l'ingaggio l'estate scorsa (ci avevano già provato, giusto per farti capire come stanno messi questi in società .asd ), sandro non escludo rinnovi, soprattutto se resta allegri, idem rabiot... saranno anni parecchio buii amico.

 

Noi ci affezioniamo ai giocatori, li vogliamo tenere fino a 45 anni .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
4 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Secondo me pensavano di fare Bonucci - Bremer titolari perché pensavano di giocare a 4 e Allegri sicuramente tra i centrali contava anche Danilo (Bremer nella loro idea era il Chiellini), quando questa era chiaramente una rosa da difesa a 3 con Danilo da impiegare come braccetto. A quel punto Bonucci doveva diventare il supplente del brasiliano e prendere un centrale di piede mancino anche a basso costo (Acerbi?).

Gatti poi è stato preso a gennaio sulla base dei soldi della ricapitalizzazione, penso che a giugno non sarebbero neanche andati su di lui, in più redo che la scelta di tenere in rosa lui come i magnifici 3 dell'under 23 sia più della società che dello stesso Allegri.

 

Se fosse così, ti farebbe capire quanto sono incompetenti ed improvvisati, perchè :

 

a) Bremer non ha niente da spartire con Chiellini a livello di caratteristiche, non basta avere grinta perchè si somiglino tutti, ovviamente non lo dico a te, ma a chi in società lo ha pensato... Bremer giocava nel toro di juric in una difesa a 3 è vero, ma con compiti di guastatore in avanti con gli altri 2 centrali che si chiudevano dietro di lui a fare da diga\collante tra il brasiliano ed il portiere

 

b) come dici tu allegri prevedeva la difesa a 4, in quanto a 3 non ci ha mai giocato e Bremer aveva bisogno in tal senso di adattamento non solo a livello numerico difensivo, ma anche di caratteristiche... il brasiliano va in grave difficoltà se gioca basso, non è per lui.

 

c) no acerbi no, un altro ultra ultra trentenne scaricato pure dalla lazio... a sto punto meglio gatti, almeno potrebbe avere qualche margine, essendo più giovane... il grave è che per de ligt hai incassato molto meno di quanto ti potevi aspettare e per bremer hai speso uno sproposito, ecco dove continuano a sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
10 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

 

Noi ci affezioniamo ai giocatori, li vogliamo tenere fino a 45 anni .asd

 

come faceva moratti...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2019
751 messaggi

Un certo Luca Toni, l'ultimo centravanti di valore ad indossare la maglia azzurra, a 22 anni giocava in serie C. A 23 in B ed a 24 sali in serie A. 

 

Poi dopo qualche anno scese di nuovo in B. 

Per poi esplodere definitivamente a quasi 30 anni, vincere un mondiale, andare al Bayern e chiudere facendo grappoli di gol in A fino a quasi 40 anni.

 

Questo per dire che il fatto che provenga dalla B a 23 anni nn significa che sia scarso, magari nn ha avuto un buon calcio in c**o.

 

Sicuramente, però, il fatto che nn giochi neanche stasera è un brutto segno.

Lo vedo già in partenza prossimo anno. Purtroppo. Con Rugani rinnovato.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...