Vai al contenuto
Accedi per seguire   
marco.v87

Ricapitoliamo un pò

Recommended Posts

Joined: 14-Jun-2022
10 messaggi
Inviato (modificato)

Siamo arrivati alla prima metà di giugno e nonostante la casella acquisti indichi il 0 le voci sui possibili rinforzi sono moltissime. 

 

Portieri.

L' unico reparto a sembrarne immune, Tek e Perin e Pinzo sono sicuri del posto e del ruolo

 

Terzini. 

A destra sembrano confermati Danilo come titolare e De Sciglio come riserva. A sinistra invece è tutto da definire. Vorrebbero e vorremmo dar via Alex Sandro, che invece sembra voler arrivare a scadenza tra un anno, mentre Pellegrini chiede più spazio e forse una cessione. A me quando ha giocato dall' inizio non è dispiaciuto anzi.. le voci di mercato parlano di un potenziale arrivo di Emerson Palmieri ( non mi entusiasma, mi ricorda troppo molto Alex Sandro) e Udogie che, invece a mio avviso ha potenzialità ottime, anche se l' Udinese non sembra volersene privare ed è da verificare in una linea a 4.

 

Centrali. 

Bonucci e De Ligt sembrano i prossimi i titolari, nonostante l' olandese potrebbe essere soggetto a tentazione dal Chelsea. Rugani potrebbe confermarsi come quarto centrale, mentre Gatti ha ben figurato contro l' Inghilterra. Che restino loro? Le voci su Koulibaly le vedo poco praticabili, mentre De Winter, dopo averlo visto nei playoff con U23, secondo me sarebbe anche meglio di Rugani come quarto centrale

 

 

Centrocampo.

Pogback sembra assicurato e a mio avviso è un ottimo colpo. Arthur sembra voler andar via e Ramsey dovrà essere sbolognato in qualche modo. Rabiot ha mercato come Mc Kennie, ma credo difficile Allegri si privi di due giocatori a lui congeniali come modo di giocare. Zakaria insieme a Pogba ci da una fisicità a centrocampo forse unica in Italia. Locatelli è un' ottima pedina ma continuo a vederlo meglio come interno, penso in regia ci sia un vuoto, magari Fagioli, Rovella o Miretti potrebbero essere una scoperta nel ruolo. 

 

Esterni di attacco.

La telenovela Di Maria secondo me sta diventando stucchevole. Meglio Neres a sto punto, giovane, in cerca di riscatto, anche se temo Allegri possa stravedere più per un Berardi, non un cattivo giocatore ma credo meno incisivo, e poi il suo rifiuto alla Juventus io non lo dimentico. Kostic tanto vociferato, non vedo come possa fare il terzo di attacco a destra, visto che ama più giocare sul piede forte crossando con il mancino, probabilmente è più una alternativa al riscatto di Morata, sulla sinistra. Soulè potrebbe benissimo essere il sesto crescendo alle spalle del titolare ( che sia stata lui la ragione per l' allontanamento di Dybala ? ) , mentre Chiesa avrà bisogno di tempo per tornare quello pre infortunio.  Con Akè dipende se vogliono tenerlo in rosa o sfruttarlo come alternativa. Cuadrado sarà il solito jolly tra l' esterno alto e il terzino, sempre che non puntino veramente all' acquisto di Molina

 

Punte Centrali e Seconde Punte. 

Unico sicuro in rosa è Vlahovic. Sembrano vogliano puntare sul riscatto di Morata , ma non sarà una situazione che si sbloccherà subito, forse a fine mercato come due anni fa, dipende anche se l' Atletico trova una alternativa sul mercato a Suarez. Kean ha perso un anno, ma le parole di Nedved sull' attaccante da 20 goal di qualche tempo fa, lasciano intravedere una stima nei suoi confronti. Sarò criticato ma tra lui e Simeone preferisco Kean. Unica incertezza sul ruolo, per me non è una prima punta di raccordo come Vlahovic, ma un attaccante esterno che può attaccare l' area partendo da destra. Manca un vero vice Vlahovic, Arnautovic sarebbe un ottimo rinforzo in tal senso. Vrioni tornerà da una buonissima stagione in Austria, sembrano vogliano monetizzare da una sua cessione, vedremo se Allegri vorrà comunque valutarlo in ritiro.

 

Sono curioso di leggere anche altri commenti, sicuramente mi sarà sfuggito qualche nome...

 

 

Modificato da marco.v87

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Inviato (modificato)

Praticamente come acquisti:

pogba, gatti, un terzino (se parte pellegrini), forse rovella e un esterno di attacco

il resto giovani dell’u23 o di ritorno

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4322 messaggi

Ottima sintesi. Secondo me serve altro a centrocampo ma non so dirti cosa. Se fanno di Maria e kostic siamo a posto. Dubbi enormi sulla riserva di vlahovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Come si riusciranno a cedere Arthur e Ramsey mi lascia ancora dubbioso .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16373 messaggi
1 ora fa, SICILIANO ha scritto:

Come si riusciranno a cedere Arthur e Ramsey mi lascia ancora dubbioso .asd 

Uno pagandolo per levarselo dalle palle, l'altro scambiandolo con due sigarette usate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2707 messaggi

tra le opzioni aggiungerei beruatto (da valutare in ritiro), la permanenza di demiral (tutte le alternative credibili sono più costose) e zaniolo (secondo me la miglior alternativa a di maria).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4645 messaggi

Secondo me la chiave del nostro mercato sarà Arthur.

lui vuole andare via e la Juve vuole venderlo. Ma di squadre interessate sembra esserci soltanto l' Arsenal. Dalla trattativa von l' Arsenal per Arthur, dipenderà tutto il resto del nostro mercato.

Perché a seconda dalla contropartita che loro vogliono darci (e noi dovremmo accettare, visto che cash non ne vedremo) puoi sbloccare le altre caselle e lasciar perdere altre trattative in quel ruolo...

 

se vogliono darci Gabriel, puoi lasciar perdere Koulibaly, Badiashile, etc...

se vogliono darci Thomas, cadono tutti i discorsi sui giovani dell' U23 che non avrebbero piu spazio (ammeno che non si vada a cedere davvero uno tra McKennie e Rabiot...cessioni che a questo punto andrebbero forzate)

se vogliono darci Martinelli puoi lasciare dove sono Morata e Kostic....

 

prima si risolve la questione Arthur e meglio è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5729 messaggi

In sintesi: abbiamo un bisogno disperato di un DS che ne capisce di calcio o non faremo niente per i prossimi 5 anni.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2022
10 messaggi
22 ore fa, Dr. X ha scritto:

Ottima sintesi. Secondo me serve altro a centrocampo ma non so dirti cosa. Se fanno di Maria e kostic siamo a posto. Dubbi enormi sulla riserva di vlahovic 

Ti ringrazio. Come riserva di Vlahovic, da oggi si parla pure potenzialmente di Dzeko, non sarebbe una cattiva idea, riserva di esperienza e regista offensivo che in assenza di Dybala potrebbe rivelarsi molto utile. 

 

8 ore fa, orcaloca ha scritto:

tra le opzioni aggiungerei beruatto (da valutare in ritiro), la permanenza di demiral (tutte le alternative credibili sono più costose) e zaniolo (secondo me la miglior alternativa a di maria).

 

 

Giusto. Ho visto Beruatto con il Pisa, gran bel terzino, per me vale Cambiaso o Parisi. Gran tiro e tanta corsa, al momento sarebbe meglio lui di Alex Sandro ma non credo proprio Allegri, sarà cosi coraggioso

 

 

8 ore fa, ILRRE ha scritto:

Secondo me la chiave del nostro mercato sarà Arthur.

lui vuole andare via e la Juve vuole venderlo. Ma di squadre interessate sembra esserci soltanto l' Arsenal. Dalla trattativa von l' Arsenal per Arthur, dipenderà tutto il resto del nostro mercato.

Perché a seconda dalla contropartita che loro vogliono darci (e noi dovremmo accettare, visto che cash non ne vedremo) puoi sbloccare le altre caselle e lasciar perdere altre trattative in quel ruolo...

 

se vogliono darci Gabriel, puoi lasciar perdere Koulibaly, Badiashile, etc...

se vogliono darci Thomas, cadono tutti i discorsi sui giovani dell' U23 che non avrebbero piu spazio (ammeno che non si vada a cedere davvero uno tra McKennie e Rabiot...cessioni che a questo punto andrebbero forzate)

se vogliono darci Martinelli puoi lasciare dove sono Morata e Kostic....

 

prima si risolve la questione Arthur e meglio è...

 

Leggevo ieri, Arthur è rimasto a bilancio per 40 e passa mln di ammortamento. Una cifra a cui giustamente anche tu hai detto non arriveranno mai. Tra questi solo Martinelli mi convincerebbe come ruolo, penso possano anche optare per un prestito oneroso magari con obbligo o diritto di riscatto tra uno-due anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
20 ore fa, SICILIANO ha scritto:

Come si riusciranno a cedere Arthur e Ramsey mi lascia ancora dubbioso .asd 

Risoluzione pagata per stare al mare o prestito senza diritto di riscatto con ingaggio a carico nostro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
12 minuti fa, marco.v87 ha scritto:

Ti ringrazio. Come riserva di Vlahovic, da oggi si parla pure potenzialmente di Dzeko, non sarebbe una cattiva idea, riserva di esperienza e regista offensivo che in assenza di Dybala potrebbe rivelarsi molto utile. 

 

Giusto. Ho visto Beruatto con il Pisa, gran bel terzino, per me vale Cambiaso o Parisi. Gran tiro e tanta corsa, al momento sarebbe meglio lui di Alex Sandro ma non credo proprio Allegri, sarà cosi coraggioso

 

 

 

Leggevo ieri, Arthur è rimasto a bilancio per 40 e passa mln di ammortamento. Una cifra a cui giustamente anche tu hai detto non arriveranno mai. Tra questi solo Martinelli mi convincerebbe come ruolo, penso possano anche optare per un prestito oneroso magari con obbligo o diritto di riscatto tra uno-due anni. 

Metteresti in competizione un serbo ed un bosniaco alti più di 1 metro e 90 e che devono giocare spesso per entrare in forma?

Beruatto invece sarebbe ottimo e non occuperebbe posto nella lista, potrebbe fare il quinto dietro De Sciglio (che poi solitamente è infortunato nelle fasi calde).

 

Arthur bisogna sperare che voglia andare a giocare, per me il suo campionato ideale sarebbe il Portogallo. Magari inserirlo in qualche affare e farsi dare un giovane del Benfica o lo stesso Grimaldo potrebbe essere un'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2022
10 messaggi
13 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Metteresti in competizione un serbo ed un bosniaco alti più di 1 metro e 90 e che devono giocare spesso per entrare in forma?

Beruatto invece sarebbe ottimo e non occuperebbe posto nella lista, potrebbe fare il quinto dietro De Sciglio (che poi solitamente è infortunato nelle fasi calde).

 

Arthur bisogna sperare che voglia andare a giocare, per me il suo campionato ideale sarebbe il Portogallo. Magari inserirlo in qualche affare e farsi dare un giovane del Benfica o lo stesso Grimaldo potrebbe essere un'idea.

Dzeko secondo me non ha più di tot partite ormai nelle gambe, pure quest' anno con l' Inter nella seconda fase è sparito. Sull' entrare in forma dopo tot partite sono d' accordo ma se lo svendono per abbassarsi il monte stipendio sarebbe un affare, secondo me.

 

Beruatto potrebbe si fare il quinto ma lo scorso anno Allegri tenne fuori dalla lista CL Pellegrini, quindi non è un precedente fa ben sperare, si può giocare il posto con De Winter anche se son ruoli diversi.

 

Arthur pare abbia mercato giusto con l' Arsenal. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
7 minuti fa, marco.v87 ha scritto:

Dzeko secondo me non ha più di tot partite ormai nelle gambe, pure quest' anno con l' Inter nella seconda fase è sparito. Sull' entrare in forma dopo tot partite sono d' accordo ma se lo svendono per abbassarsi il monte stipendio sarebbe un affare, secondo me.

 

Beruatto potrebbe si fare il quinto ma lo scorso anno Allegri tenne fuori dalla lista CL Pellegrini, quindi non è un precedente fa ben sperare, si può giocare il posto con De Winter anche se son ruoli diversi.

 

Arthur pare abbia mercato giusto con l' Arsenal. 

Dzeko a mio avviso è ormai un profilo da MLS perché ha sempre il gol nelle gambe (cit. Max) ma non ce la fa più.

Se devo togliere una grana all'Inda e pagargli l'ingaggio di Dybala preferisco andare dal Real a chiedere Jovic ( se è in buoni rapporti con Dusan) e magari inserire Kostic sulla fascia nella speranza che nel 2023 magari possa arrivare pure un Milenkovic o un Milinkovic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4322 messaggi
41 minuti fa, marco.v87 ha scritto:

Ti ringrazio. Come riserva di Vlahovic, da oggi si parla pure potenzialmente di Dzeko, non sarebbe una cattiva idea, riserva di esperienza e regista offensivo che in assenza di Dybala potrebbe rivelarsi molto utile. 

 

Giusto. Ho visto Beruatto con il Pisa, gran bel terzino, per me vale Cambiaso o Parisi. Gran tiro e tanta corsa, al momento sarebbe meglio lui di Alex Sandro ma non credo proprio Allegri, sarà cosi coraggioso

 

 

 

Leggevo ieri, Arthur è rimasto a bilancio per 40 e passa mln di ammortamento. Una cifra a cui giustamente anche tu hai detto non arriveranno mai. Tra questi solo Martinelli mi convincerebbe come ruolo, penso possano anche optare per un prestito oneroso magari con obbligo o diritto di riscatto tra uno-due anni. 

Dkzeo sulla carta sarebbe perfetto forse più di Arnautovic, il problema è che fai un favore alle melme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
14 minuti fa, marco.v87 ha scritto:

Dzeko secondo me non ha più di tot partite ormai nelle gambe, pure quest' anno con l' Inter nella seconda fase è sparito. Sull' entrare in forma dopo tot partite sono d' accordo ma se lo svendono per abbassarsi il monte stipendio sarebbe un affare, secondo me.

 

Beruatto potrebbe si fare il quinto ma lo scorso anno Allegri tenne fuori dalla lista CL Pellegrini, quindi non è un precedente fa ben sperare, si può giocare il posto con De Winter anche se son ruoli diversi.

 

Arthur pare abbia mercato giusto con l' Arsenal. 

Beh a Beruatto gli dai 3 mesi per ambientarsi, poi se è valido il posto dopo la pausa dei Mondiali se lo prende. 

Il problema è riuscire a piazzare Pellegrini che sarebbe un profilo troppo simile per tenerli in competizione. Ma se rimangono veramente Alex Sandro e De Sciglio le sue chance le avrá

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2022
10 messaggi
11 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Dkzeo sulla carta sarebbe perfetto forse più di Arnautovic, il problema è che fai un favore alle melme.

 

 

Su questo avete ragione, neanche a me va tanto di andargli a facilitare l' ingaggio di Lukaku ma ne vedo pochi con quelle caratteristiche. 

 

5 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Beh a Beruatto gli dai 3 mesi per ambientarsi, poi se è valido il posto dopo la pausa dei Mondiali se lo prende. 

Il problema è riuscire a piazzare Pellegrini che sarebbe un profilo troppo simile per tenerli in competizione. Ma se rimangono veramente Alex Sandro e De Sciglio le sue chance le avrá

 Dipende se effettivamente vendono Pellegrini, in quel caso si. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2008
293 messaggi
1 ora fa, stefan1 ha scritto:

Dzeko a mio avviso è ormai un profilo da MLS perché ha sempre il gol nelle gambe (cit. Max) ma non ce la fa più.

Se devo togliere una grana all'Inda e pagargli l'ingaggio di Dybala preferisco andare dal Real a chiedere Jovic ( se è in buoni rapporti con Dusan) e magari inserire Kostic sulla fascia nella speranza che nel 2023 magari possa arrivare pure un Milenkovic o un Milinkovic.

Squadra a forte componente slava?nulla a che vedere con il razzismo (non sono minimamente razzista),ma è abbastanza noto che al di là del grande talento individuale,tanti slavi insieme difficilmente nel calcio,tra club e nazionali, vincono trofei o costruiscono cicli vincenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, nortek ha scritto:

Squadra a forte componente slava?nulla a che vedere con il razzismo (non sono minimamente razzista),ma è abbastanza noto che al di là del grande talento individuale,tanti slavi insieme difficilmente nel calcio,tra club e nazionali, vincono trofei o costruiscono cicli vincenti...

Un conto è parlare di slavi, un conto secondo me è una squadra con tutti serbi o tutti croati.

Purtroppo, essendo la Jugoslavia uno stato "non nazione" secondo me il problema è sempre stato anche nelle rivalità tra i vari gruppi.

Comunque quando la Lazio ha vinto aveva Mihajlovic, Stankovic e Boksic. Dipende anche dal carattere di questi slavi: io comunque la convivenza Vlaho - Dzeko la eviterei volentieri.

Modificato da stefan1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...