Vai al contenuto
gnarro

F1 GP SILVERSTONE 2022

Recommended Posts

Joined: 28-Aug-2014
17280 messaggi
47 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Io vedo la F 1 dal 1983. Mai nessuno é morto per una macchina parcheggiata a bordo pista. 

Perché non restano dentro la macchina parcheggiata, ma si crea una situazione pericolosa, come è successo al povero Bianchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
8 minuti fa, evilempire ha scritto:
30 minuti fa, gnarro ha scritto:
Si fanno alcuni errori ... Ma spesso li fanno anche perché  gli altri li mettono in condizione di farli ..non sono dei simpaticoni , ma francamente  le lattine in questo sono superiori a tutti.
 
 

Oggi le Red Bull non sono proprio esistere.

Beh ... Meno male che non sono esistite ... Perez ha guadagnato punti sul vostro pilota di punta ... Chissà se erano in forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
Beh ... Meno male che non sono esistite ... Perez ha guadagnato punti sul vostro pilota di punta ... Chissà se erano in forma

Grazie alla safety car se no prendeva un minuto lol

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22802 messaggi

Boh l'ho rivista.

 

È inspiegabile davvero cosa hanno combinato, rivedo la mia posizione, è malafede.

 

Anche Ocon andrebbe sanzionato ma che era ubriaco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
40 minuti fa, Cene ha scritto:

La netta impressione di oggi, ma non solo di oggi comunque è che il voler (o dover) considerare entrambi i piloti sullo stesso piano renda spesso e volentieri le decisioni cervellotiche. Se la tua prima guida è Leclerc nemmeno te lo poni il problema oggi, la scelta è istintiva...safety car-box, non c'è nemmeno da decidere...e invece devi pensare pure a Sainz e quindi devi renderti conto se riesci a fare i due pit e mantenere le posizioni, e mentre te ne rendi conto Leclerc passa la pit lane. Stesso discorso prima...se Leclerc è dietro a Sainz e ha un ritmo migliore Leclerc deve passare e Sainz si mette dietro a far da tappo, non puoi dare 5 giri a Sainz per arrivare al target e intanto Leclerc dietro perde tempo e si innervosisce. Queste però son cose che andrebbero decise a tavolino a inizio stagione mettendo nero su bianco 

domanda al volo: quante stagioni saranno che due piloti della stessa scuderia non si sono contesi sino all'ultima gara il campionato, stile Prost/Senna/McLaren?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
9 minuti fa, evilempire ha scritto:

Grazie alla safety car se no prendeva un minuto lol

 

Beh oddio Perez aveva un buon ritmo...è chiaro che se ti tocca cambiar l'ala dopo un giro per un contatto ti ritrovi con la gara un po' sacrificata...poi ha avuto il jolly della safety, ma Hamilton l'ha sorpassato lui poi. Verstappen ha avuto problemi col fondo nuovo, ma si era già intravisto che quel fondo avesse qualcosa che non andava 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
Inviato (modificato)

Leggendo alcuni commenti mi chiedo se guardiamo lo stesso sport. Red Bull ritenuta inferiore alla Ferrari, quando mi sembra chiaro che senza problemi Verstappen avrebbe vinto in carrozza anche questo GP. Perez da ultimo arriva secondo e senza il "tappo" Leclerc (fenomeno assurdo con gomme meno performanti e vecchie) avrebbe superato quel raccomandato dello spagnolo. 

Alcuni parlano anche di Ferrari superiore di brutto alla Mercedes, nelle scorse gare magari, ma io oggi ho visto una Mercedes con lo stesso passo gara della Ferrari e continuando così arriveranno tranquillamente secondi davanti alle rosse. 

Può risultare un post negativo, ma penso che sia la semplice e cruda realtà

Modificato da Bianconero1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
3263 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

A parità di condizioni la Ferrari ancora se la mangia la Mercedes.
Basterebbe avere un po' di palle e consapevolezza...
 

 

Non oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22802 messaggi

Mamma mia comunque che imbarazzo quando hanno chiesto a Sainz di mettere 10 macchine all'uscita della SC.

 

Leclerc cmq un leone a difendersi da tutti negli ultimi 10 giri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
18 minuti fa, evilempire ha scritto:

Grazie alla safety car se no prendeva un minuto lol

 

 Grazie a quello grazie a quell'altro ... Sono primi e secondi nel mondiale piloti , primi in quello costruttori , le safety car fan parte del gioco  e anche oggi alla fine loro escono col sorriso , voi con una vittoria siete qua a rosicare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
9 minuti fa, planet_nl ha scritto:

domanda al volo: quante stagioni saranno che due piloti della stessa scuderia non si sono contesi sino all'ultima gara il campionato, stile Prost/Senna/McLaren?

L'ultima volta è successo nel 2016 con Rosberg che vince il mondiale con 5 punti di vantaggio su Hamilton, entrambi su Mercedes. Mentre alla prima stagione di Hamilton in F1 (famosa per il dualismo tra Hamilton e Alonso in Mclaren) arrivarono all'ultima gara in corsa per il titolo Hamilton, Alonso e Raikkonen, vinse Kimi .asd 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi
 Grazie a quello grazie a quell'altro ... Sono primi e secondi nel mondiale piloti , primi in quello costruttori , le safety car fan parte del gioco  e anche oggi alla fine loro escono col sorriso , voi con una vittoria siete qua a rosicare 
Con i fenomeni del box Ferrari è normale. Ci fosse Toto Wolf al posto di Binotto sarebbero primi nei due mondiali facili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
15 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Leggendo alcuni commenti mi chiedo se guardiamo lo stesso sport. Red Bull ritenuta inferiore alla Ferrari, quando mi sembra chiaro che senza problemi Verstappen avrebbe vinto in carrozza anche questo GP. Perez da ultimo arriva secondo e senza il "tappo" Leclerc (fenomeno assurdo con gomme meno performanti e vecchie) avrebbe superato quel raccomandato dello spagnolo. 

Alcuni parlano anche di Ferrari superiore di brutto alla Mercedes, nelle scorse gare magari, ma io oggi ho visto una Mercedes con lo stesso passo gara della Ferrari e continuando così arriveranno tranquillamente secondi davanti alle rosse. 

Può risultare un post negativo, ma penso che sia la semplice e cruda realtà

Red Bull e Ferrari a livello di prestazioni son più o meno alla pari...la differenza fin qui l'han fatta episodi, gestione degli episodi e qualità dei piloti. Mercedes col fondo nuovo ha fatto grandi passi avanti, ma non è comunque a livello delle altre...vero che Hamilton oggi aveva un passo gara simile a Leclerc, ma ricordiamo che Leclerc ha corso tutta la gara con l'ala danneggiata. Oltretutto la Mercedes fin qui ha portato roba nuova sulla macchina in ogni gara...è facile che siano arrivati al limite del budget cup e che quindi con questa macchina dovranno arrivare fino a fine stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Charles scappa da sta squadra di incompetenti ! 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
4 minuti fa, evilempire ha scritto:
16 minuti fa, gnarro ha scritto:
 Grazie a quello grazie a quell'altro ... Sono primi e secondi nel mondiale piloti , primi in quello costruttori , le safety car fan parte del gioco  e anche oggi alla fine loro escono col sorriso , voi con una vittoria siete qua a rosicare 

Con i fenomeni del box Ferrari è normale. Ci fosse Toto Wolf al posto di Binotto sarebbero primi nei due mondiali facili.

Può essere ... Di supposizioni se ne possono fare migliaia , ma rimarranno tutte cose piuttosto volatili , di fatto anche lo scorso anno i Red bull misero alla frusta  la Mercedes , mi sembra verso novembre del 2021  uscì una classifica 

Nelle riviste di settore su quanti punti avesse perso Hamilton  per errori ai box o nelle strategie erano più di 40 , io così a memoria ricordo bene quelli a Monaco , in Ungheria , e Monza , sono una squadra che ti porta sempre all'eccesso e spesso ti costringe a sbagliare ... Poi con la stampa italiana , il tifo e la pressione che viene sempre messa a Maranello diventa anche più facile fare kazzate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19336 messaggi
8 minuti fa, Cene ha scritto:

Red Bull e Ferrari a livello di prestazioni son più o meno alla pari...la differenza fin qui l'han fatta episodi, gestione degli episodi e qualità dei piloti. Mercedes col fondo nuovo ha fatto grandi passi avanti, ma non è comunque a livello delle altre...vero che Hamilton oggi aveva un passo gara simile a Leclerc, ma ricordiamo che Leclerc ha corso tutta la gara con l'ala danneggiata. Oltretutto la Mercedes fin qui ha portato roba nuova sulla macchina in ogni gara...è facile che siano arrivati al limite del budget cup e che quindi con questa macchina dovranno arrivare fino a fine stagione 

Aspetta e spera ... A parte che stanno concedendo ulteriori fondi da spendere  almeno altri 4/5 milioni , ma poi credo che attualmente i più preoccupati per il budget cap siano proprio Ferrari e i motorizzati del cavallino  proprio per le tante unità rotte , e le svariate sventole date nei muretti ... Un motore fuso incide decisamente di più di qualche foglio di carbonio usato per modificare il layout di un fondo , alpine credo sia arrivata all'ottava versione del fondo , e continuano a sviluppare ad ogni gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
10 minuti fa, gnarro ha scritto:

Aspetta e spera ... A parte che stanno concedendo ulteriori fondi da spendere  almeno altri 4/5 milioni , ma poi credo che attualmente i più preoccupati per il budget cap siano proprio Ferrari e i motorizzati del cavallino  proprio per le tante unità rotte , e le svariate sventole date nei muretti ... Un motore fuso incide decisamente di più di qualche foglio di carbonio usato per modificare il layout di un fondo , alpine credo sia arrivata all'ottava versione del fondo , e continuano a sviluppare ad ogni gara.

Il budget cap non riguarda il motore...la FIA per motivi di sicurezza consente di sforare il budget cap per migliorare l'affidabilità del motore, una regola del c****, ma quella è. Risolvere i problemi dovuti al fondo non è solo questione di fogli di carbonio per modificare il layout...la Mercedes ha dovuto alzare la macchina, alzare la macchina vuol dire ridurre il carico aerodinamico e quindi dover lavorare su tutto il pacchetto aerodinamico...ogni gara la Mercedes ha portato una macchina diversa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45013 messaggi

 

50 minuti fa, AndreaTek ha scritto:

 

Non oggi.

 

Anche oggi. Hamilton ha insidiato la Ferrari solo finché al muretto non si sono finalmente decisi a far passare Leclerc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

 

Anche oggi. Hamilton ha insidiato la Ferrari solo finché al muretto non si sono finalmente decisi a far passare Leclerc.

Più che altro alla prima sosta hanno bilanciato l'ala a Leclerc per compensare un po' il carico perso con il danno del primo giro. Teniamo sempre conto di quello...per quanto da poco sia un danno all'ala quei 2-3 decimi a giro te li porta via...e nonostante quello Hamilton nel passo gara non andava più forte di Leclerc...la Mercedes ha recuperato sicuramente qualcosa, ma qualche decimo continua a pagarlo  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2021
523 messaggi

Per come si erano messe le cose, questa era una gara dove Leclerc avrebbe dovuto mangiare 20 punti a verstappen, invece ne prende solo 6. Pinotto il cretino dice che non c'era margine per fare un doppio pit stop, allora che fai giustamente, penalizzi chi è davanti no? Idiota, incompetente e raccomandato!
Sono ancora troppo incazzato per come è andata, in vita mia credo non mi sia mai capitato di non gioire per una vittoria Ferrari, ma oggi è così.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Cene ha scritto:

Red Bull e Ferrari a livello di prestazioni son più o meno alla pari...la differenza fin qui l'han fatta episodi, gestione degli episodi e qualità dei piloti. Mercedes col fondo nuovo ha fatto grandi passi avanti, ma non è comunque a livello delle altre...vero che Hamilton oggi aveva un passo gara simile a Leclerc, ma ricordiamo che Leclerc ha corso tutta la gara con l'ala danneggiata. Oltretutto la Mercedes fin qui ha portato roba nuova sulla macchina in ogni gara...è facile che siano arrivati al limite del budget cup e che quindi con questa macchina dovranno arrivare fino a fine stagione 

 

In tutti i GP in cui sulla carta Ferrari doveva essere in vantaggio la Bull si è dimostrata alla pari e nella maggior parte dei casi superiore, avevano problemi di affidabilità e li hanno risolti praticamente subito. Fai sempre la pole e loro grazie alla superiorità aerodinamica appena aprono il DRS ti superano senza problemi, ogni volta che la Ferrari è dietro non riesce a superare neanche con il DRS aperto. Poi negli unici casi in cui sei in vantaggio seriamente il muretto di raccomandati rovina tutto, quindi dico tranquillamente che Red Bull è superiore alla rossa e non di poco. La Mercedes oggi aveva il passo della Ferrari, Hamilton ha piazzato anche il giro veloce, partivano da uno svantaggio abissale, sempre più convinto che Ferrari arriva terza nel mondiale dietro a Red Bull e Mercedes.

 

Ah il Budget cup, certo come no .asd

Modificato da Bianconero1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2006
81494 messaggi

sto ancora pensando a Binotto che dice di Leclerc "4° posto strameritato"

 

vado ai matti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

sto ancora pensando a Binotto che dice di Leclerc "4° posto strameritato"

 

vado ai matti

 

Fossi un dirigente in Ferrari gli farei il c**o, sta bruciano un pilota della madonna, senza portare vantaggi reali alla scuderia

Modificato da Bianconero1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
9 minuti fa, Degenerato Bianconero ha scritto:

sto ancora pensando a Binotto che dice di Leclerc "4° posto strameritato"

 

vado ai matti

Binotto è pronto per la Juventus

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
5 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

 

In tutti i GP in cui sulla carta Ferrari doveva essere in vantaggio la Bull si è dimostrata alla pari e nella maggior parte dei casi superiore, avevano problemi di affidabilità e li hanno risolti praticamente subito. Fai sempre la pole e loro grazie alla superiorità aerodinamica appena aprono il DRS ti superano senza problemi, ogni volta che la Ferrari è dietro non riesce a superare neanche con il DRS aperto. Poi negli unici casi in cui sei in vantaggio seriamente il muretto di raccomandati rovina tutto, quindi dico tranquillamente che Red Bull è superiore alla rossa e non di poco. La Mercedes oggi aveva il passo della Ferrari, Hamilton ha piazzato anche il giro veloce, partivano da uno svantaggio abissale, sempre più convinto che Ferrari arriva terza nel mondiale dietro a Red Bull e Mercedes.

 

Ah il Budget cup, certo come no .asd

La Red Bull va più forte nel dritto, la Ferrari va più forte nel misto...macchine diverse con caratteristiche diverse che sulla carta sarebbero alla pari. Poi tra carta e pista ci sono piloti, strategie, assetti, fortuna...la Mercedes non aveva il passo della Ferrari oggi...Hamilton era a 6 secondi da Leclerc e Leclerc aveva l'ala scassata. Oltretutto è la prima gara dove la Mercedes è un minimo competitiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...