Jump to content
Morpheus ©

[ Amichevole ] JUVENTUS - CLUB ATLÉTICO de MADRID 0-4

Recommended Posts

19,591 posts
11 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Scusa, ma cosa dovremmo aspettare? Venissimo da un anno di trionfi e facciamo due partitacce ad agosto ok ….attendiamo l’inizio del campionato.

Ma abbiamo chiuso la scorsa stagione con l’undicesimo attacco del campionato, Empoli e Udinese hanno segnato piú di noi. Poi giochiamo due amichevoli con real e atletico e non solo non riusciamo a fare un tiro in porta in 180 minuti, ma anche nemmeno ci avviciniamo alla loro area di rigore. Il nostro centravanti la palla non la tocca mai, e lo cerchiamo solo coi lancioni del portiere.
Poi si presenta in conferenza stampa e ci dice che i giocatori devono essere piú concentrati….ma davvero?!!! Qualcuno pensa seriamente che sia solo una questione di attenzione da parte di chi scende in campo???!!!

La critica feroce anche se siamo solo ad agosto nasce dal fatto che c’é una preoccupante continuitá tra i problemi della scorsa stagione e quello che stiamo vedendo in campo in questo agosto….. e lui non non sembra intenzionato ad affrontare il problema diversamente  da come ha sempre fatto nel passato (ovvero appellandosi a calma, pazienza e tenniha). 
Di fronte a risultati disastrosi (e la scorsa stagione lo è stata), lui non sembra voler cambiare una virgola del suo modo di allenare e di concepire il calcio, continua a dare ogni colpa  solo ai giocatori, che devono avere piú tecnica, che devono essere piú pazienti, piú concentrati, piú determinati….. ma lui non fa mai autocritica. 

Ma se è da luglio dello scorso anno che ci si lamenta di lui, il topic sull'allenatore è stato chiuso svariate volte tant'è che ora non esiste più, su qualsiasi argomento si parli in qualsiasi topic non mancano frecciate e riferimenti denigratori sul suo operato 

Lo scorso anno è stato disastroso ma non era facile per chiunque al suo posto con una rosa assemblata male, composta da svariati giocatori inadeguati e falcidiata da infortuni che hanno colpito i migliori o i meno peggio

Se non te ne sei accorto sono cambiati i dirigenti e progressivamente sta cambiando la rosa ma non è facile liberarsi dei giocatori più scarsi e mettere a disposizione dell allenatore elementi superiori a quelli che aveva 

Pioli ci ha messo 3 anni per vincere, lo stesso Conte dai prescritti ha vinto solo al secondo anno e dopo aver totalizzato zeru tituli  l'anno prima ed ha ingranato in campionato dopo essersi fatto sbattere fuori ai gironi (cosa mai successa con Allegri) di champions e puntando tutto sullo scudo con la rosa più competitiva del campionato, cosa che se dovesse fare Allegri in questa stagione apriti cielo, visto che "anche una vittoria netta non vale un voto positivo"

Ma di che parliamo :mughini:

31,851 posts
2 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Scusa, ma cosa dovremmo aspettare? Venissimo da un anno di trionfi e facciamo due partitacce ad agosto ok ….attendiamo l’inizio del campionato.

Ma abbiamo chiuso la scorsa stagione con l’undicesimo attacco del campionato, Empoli e Udinese hanno segnato piú di noi. Poi giochiamo due amichevoli con real e atletico e non solo non riusciamo a fare un tiro in porta in 180 minuti, ma anche nemmeno ci avviciniamo alla loro area di rigore. Il nostro centravanti la palla non la tocca mai, e lo cerchiamo solo coi lancioni del portiere.
Poi si presenta in conferenza stampa e ci dice che i giocatori devono essere piú concentrati….ma davvero?!!! Qualcuno pensa seriamente che sia solo una questione di attenzione da parte di chi scende in campo???!!!

La critica feroce anche se siamo solo ad agosto nasce dal fatto che c’é una preoccupante continuitá tra i problemi della scorsa stagione e quello che stiamo vedendo in campo in questo agosto….. e lui non non sembra intenzionato ad affrontare il problema diversamente  da come ha sempre fatto nel passato (ovvero appellandosi a calma, pazienza e tenniha). 
Di fronte a risultati disastrosi (e la scorsa stagione lo è stata), lui non sembra voler cambiare una virgola del suo modo di allenare e di concepire il calcio, continua a dare ogni colpa  solo ai giocatori, che devono avere piú tecnica, che devono essere piú pazienti, piú concentrati, piú determinati….. ma lui non fa mai autocritica. 

Ma perché sprechi tempo a scrivere un concetto del tutto corretto a chi non ha l'intenzione di ammettere che hai ragione?. Quello che hai appena detto tu è una situazione fattuale, non c'è nulla di inventato, lo sanno tutti anche chi nega. Quelli che negano non hanno nessun interesse nella squadra, nella rosa, nei giocatori, nella tattica, nella tecnica e nemmeno se sei la squadra peggiore d'Europa, a loro interessa vincere con un autogol al 94 esimo, poco importa se ti chiami Juve, poco importa se dovremmo essere altro. Vincere ad ogni costo e in qualsiasi maniera anche con soli autogol, per questo vedono in Allegri l'uomo ideale.

2,125 posts
15 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma perché sprechi tempo a scrivere un concetto del tutto corretto a chi non ha l'intenzione di ammettere che hai ragione?. Quello che hai appena detto tu è una situazione fattuale, non c'è nulla di inventato, lo sanno tutti anche chi nega. Quelli che negano non hanno nessun interesse nella squadra, nella rosa, nei giocatori, nella tattica, nella tecnica e nemmeno se sei la squadra peggiore d'Europa, a loro interessa vincere con un autogol al 94 esimo, poco importa se ti chiami Juve, poco importa se dovremmo essere altro. Vincere ad ogni costo e in qualsiasi maniera anche con soli autogol, per questo vedono in Allegri l'uomo ideale.

Visto che l' andazzo è questo mi adeguo anche io:A mio avviso si è più antijuventini a criticare il proprio allenatore ad agosto

31,851 posts
2 minuti fa, arboreto ha scritto:

Visto che l' andazzo è questo mi adeguo anche io:A mio avviso si è più antijuventini a criticare il proprio allenatore ad agosto

Si si ad agosto.

2,125 posts
6 minuti fa, Shaft ha scritto:

Si si ad agosto.

Ah già, anche ad agosto

31,851 posts
1 minuto fa, arboreto ha scritto:

Ah già, anche ad agosto

Questa è la nuova scusa per difendere acciuga. Il calcio d'agosto. Speriamo che faccia schifo e ridere i polli solo ad agosto e che da settembre dimostri di valere qualcosa.

• Thanks 1

15,417 posts
5 ore fa, arboreto ha scritto:

Normalmente sarebbe sbagliato ma quest'anno ad Agosto ci si gioca e quindi non è più calcio estivo come lo si intende normalmente.

E quanto alle amichevoli, quando perdi 4-0 nell'ultima amichevole estiva un certo malumore mi sembra inevitabile.

Immagino che neppure tu sia entusiasta di questo precampionato, è uno dei peggiori che ricordi.

15,417 posts
Il 8/8/2022 alle 16:34 , Mediterraneo ha scritto:

li mancava un mese all'inizio del campionato, non 6 Giorni

Esattamente, il punto è lì, giochiamo in settimana la prima di campionato e non sembriamo per niente in palla.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...