Vai al contenuto
Maxel

Situazione ad una settimana dal via: spoiler, male. Molto male

Recommended Posts

Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
10 minuti fa, joyce ha scritto:

Con tutti gli sforzi non riesco a capire che squadra stiano costruendo.

Il problema, peraltro, va avanti da tempo

 

 

La logica direbbe un 433, con in avanti Cuadrado e Di Maria a destra, Vlahovic centrale con Kean rincalzo, Chiesa e Kostic a sinistra.

 

A centrocampo immagino vogliano prendere Paredes e avere un reparto con:

Zakaria
McKennie

 

Paredes

Locatelli
 

Pogba

Fagioli

+ Miretti e probabilmente Arthur

 

in difesa:

Danilo e De Sciglio a dx, quattro centrali e Alex Sandro + uno nuovo a sinistra.

 

 

La realtà è che ho molta paura di un 352.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
13 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

La logica direbbe un 433, con in avanti Cuadrado e Di Maria a destra, Vlahovic centrale con Kean rincalzo, Chiesa e Kostic a sinistra.

 

A centrocampo immagino vogliano prendere Paredes e avere un reparto con:

Zakaria
McKennie

 

Paredes

Locatelli
 

Pogba

Fagioli

+ Miretti e probabilmente Arthur

 

in difesa:

Danilo e De Sciglio a dx, quattro centrali e Alex Sandro + uno nuovo a sinistra.

 

 

La realtà è che ho molta paura di un 352.

 

Io temo che, oltre al 352  vedremo ancora molti moduli storti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4723 messaggi
37 minuti fa, ASDRUBALE ha scritto:

La logica direbbe un 433, con in avanti Cuadrado e Di Maria a destra, Vlahovic centrale con Kean rincalzo, Chiesa e Kostic a sinistra.

 

A centrocampo immagino vogliano prendere Paredes e avere un reparto con:

Zakaria
McKennie

 

Paredes

Locatelli
 

Pogba

Fagioli

+ Miretti e probabilmente Arthur

 

in difesa:

Danilo e De Sciglio a dx, quattro centrali e Alex Sandro + uno nuovo a sinistra.

 

 

La realtà è che ho molta paura di un 352.

Secondo me il 3-5-2 è il vestito che meglio si adatterebbe a questa squadra.

E sarà anche vero che nessuna delle grandi in Europa  gioca con la difesa a 3, ma tanto noi non siamo più una grande d'Europa e non dobbiamo puntare a vincere la champions.

Modificato da zack80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2019
1571 messaggi
16 minuti fa, zack80 ha scritto:

Secondo me il 3-5-2 è il vestito che meglio si adatterebbe a questa squadra.

E sarà anche vero che nessuna delle grandi in Europa non gioca con la difesa a 3, ma tanto noi non siamo più una grande d'Europa e non dobbiamo puntare a vincere la champions.

Il Chelsea di Tuchel ha vinto la Champions schierando la difesa a tre. Prima squadra nella storia della Champions a trionfare con tale disposizione. La difesa a tre viene utilizzata tutt'ora da Tuchel. Nella prima di campionato contro l'Everton ha schierato la squadra con un 3-4-3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
53 minuti fa, joyce ha scritto:

Con tutti gli sforzi non riesco a capire che squadra stiano costruendo.

Il problema, peraltro, va avanti da tempo

 

 

Purtroppo invece mi sembra chiarissima: difesa bassa, gente che può correre 30-40 metri con la palla in campo aperto, e speriamo bene. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7048 messaggi

Una cosa, chiedo, in ginocchio: che, al netto degli infortuni o squalifiche, non si vedano 38 formazioni diverse in 38 partite , come capitato con Sarri, Pirlo e l'ultimo Allegri.

Desidero una fisionomia definita, che si facciano delle scelte e si abbia il coraggio di portarle fino in fondo.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
16 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Una cosa, chiedo, in ginocchio: che, al netto degli infortuni o squalifiche, non si vedano 38 formazioni diverse in 38 partite , come capitato con Sarri, Pirlo e l'ultimo Allegri.

Desidero una fisionomia definita, che si facciano delle scelte e si abbia il coraggio di portarle fino in fondo.

 

Il problema è che almeno in 35 di quelle 38 volte avevi sempre infortuni o squalifiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 ora fa, ASDRUBALE ha scritto:

La logica direbbe un 433, con in avanti Cuadrado e Di Maria a destra, Vlahovic centrale con Kean rincalzo, Chiesa e Kostic a sinistra.

 

A centrocampo immagino vogliano prendere Paredes e avere un reparto con:

Zakaria
McKennie

 

Paredes

Locatelli
 

Pogba

Fagioli

+ Miretti e probabilmente Arthur

 

in difesa:

Danilo e De Sciglio a dx, quattro centrali e Alex Sandro + uno nuovo a sinistra.

 

 

La realtà è che ho molta paura di un 352.

 

Per il 3-5-2 hai comunque l'incertezza dei centrali, un conto è averne 4+1 adattato se giochi a 2, altro è per schierarne sempre 3.

Tra l'altro Rugani non è stato ritirato dal mercato quindi non avrebbe molto senso... certo magari dopo andrebbero a "strappare" Acerbi alla lazio (o all'imperd) ma sempre corto sei.

 

Io ho più idea che, consci anche dell'annoso problema infortuni, Allegri NON abbia scelto un modulo fisso (titolari + relativi sostituti) ma adattabile, più che all'avversario alla situazione generale (mercato & infortuni).

Poi a gennaio si vedrà....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16413 messaggi
1 ora fa, ASDRUBALE ha scritto:

La logica direbbe un 433, con in avanti Cuadrado e Di Maria a destra, Vlahovic centrale con Kean rincalzo, Chiesa e Kostic a sinistra.

 

A centrocampo immagino vogliano prendere Paredes e avere un reparto con:

Zakaria
McKennie

 

Paredes

Locatelli
 

Pogba

Fagioli

+ Miretti e probabilmente Arthur

 

in difesa:

Danilo e De Sciglio a dx, quattro centrali e Alex Sandro + uno nuovo a sinistra.

 

 

La realtà è che ho molta paura di un 352.

Secondo me alterneremo il 352 con il 433 a seconda dei disponibili, non vedo grandi alternative. Nel 433, con il ritorno di Pogba, Locatelli giocherà mezzala destra per coprire Di Maria, non lo vedo alternativo a Paredes. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2022
3067 messaggi

Fino a che c'è Allegri si capirà sempre nulla. Che poi a lui dei moduli frega poco. L'importante è non prendere gol e sperare di farne uno, tanto lui non allena sugli automatismi.

Modificato da Voost
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

L'aspetto di gran lunga più vistoso è che abbiamo fatto tutta una preparazione senza elementi chiave che ancora devono entrare.

 

Per quanto i giocatori abbiano detto che quest'anno si sia lavorato su azioni più manovrate sin dal portiere, ci troviamo con un centrocampo tutt'altro che definito, un elemento importante arrivato solo ieri e un terzino sinistro che preferibilmente possa farsi almeno la metà delle partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Per il 3-5-2 hai comunque l'incertezza dei centrali, un conto è averne 4+1 adattato se giochi a 2, altro è per schierarne sempre 3.

Tra l'altro Rugani non è stato ritirato dal mercato quindi non avrebbe molto senso... certo magari dopo andrebbero a "strappare" Acerbi alla lazio (o all'imperd) ma sempre corto sei.

 

Io ho più idea che, consci anche dell'annoso problema infortuni, Allegri NON abbia scelto un modulo fisso (titolari + relativi sostituti) ma adattabile, più che all'avversario alla situazione generale (mercato & infortuni).

Poi a gennaio si vedrà....

 

 

E certo, a gennaio... poi a marzo...poi con il mercato estivo... poi poi poi

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

E certo, a gennaio... poi a marzo...poi con il mercato estivo... poi poi poi

 

se vuoi gli svincolati sono disponibili tutto l'anno. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi

Dopo un bel risottino ai frutti di mare, con annessa fritturina mista, e qualche bicchiere di vino bianco (di cui manco ricordo il nome) posso solo dire che al momento la situazione Juventus mi sembra sotto controllo...

 

Ripasserò quando sarò un tantino più sobrio...:cheers:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
56 minutes ago, Vespa76 said:

Dopo un bel risottino ai frutti di mare, con annessa fritturina mista, e qualche bicchiere di vino bianco (di cui manco ricordo il nome) posso solo dire che al momento la situazione Juventus mi sembra sotto controllo...

 

Ripasserò quando sarò un tantino più sobrio...:cheers:

A me che invece ho appena cominciato una dieta per perdere 20 kili, mi sembra tutto come veramente é... :caste:

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

Quando leggo la parola "jolly" riferita ad un giocatore della Juve di Allegri mi viene il magone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...