Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] JUVENTUS - ROMA 1-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

133 members have voted

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• Wojciech SZCZESNY
      0
    • Mattia DE SCIGLIO
      1
    • DANILO
      8
    • Gleison BREMER
      2
    • ALEX SANDRO
      2
    • Fabio MIRETTI
      87
    • Manuel LOCATELLI
      1
    • Adrien RABIOT
      15
    • Juan CUADRADO
      2
    • Dušan VLAHOVIĆ
      10
    • Filip KOSTIĆ
      2
    • Denis ZAKARIA
      1
    • Weston McKENNIE
      0
    • Arkadiusz MILIK
      0
    • Nicolò ROVELLA
      1
    • Moise KEAN
      1

Recommended Posts

21,057 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Pessima.

Due dei nostri attacchi (mi pare anche il gol annullato) sono nati da suoi errori.

Davanti non ha prodotto quasi nulla, giusto l'ammonizione di Locatelli. 

Ha fatto pure l'assist per il gol purtroppo .asd 

94,145 posts
Adesso, Cene ha scritto:

Ha fatto pure l'assist per il gol purtroppo .asd 

Sì, giocata su calcio da fermo, scollegata da tutta la prestazione. Gli è valsa mezzo punto in una partita da 4.5 .asd 

94,145 posts
7 minuti fa, Gelone ha scritto:

Lo hanno fischiato? Io dalla tv sentivo molti applausi

quando è uscito qualche fischio s'è sentito, ma credo fosse il disappunto per essere stato protagonista del gol del pareggio 

• Thanks 1

6,328 posts

Roma e Juventus hanno dato entrambe dimostrazione di essere piuttosto scarse.

Non hanno gioco e poca qualità nei singoli.

1,347 posts

Semi OT ; La salernitana ha fatto 4 goal alla Sampdoria, noi un po di meno

13,977 posts
7 minuti fa, Towelie69 ha scritto:

Fosse solo l'unico! qua ce ne stanno almeno un 3/4 che trollano a tutto spiano!

Vero! I primi sono quelli che sperano in prestazioni orribili e sconfitte della Juventus per poi entrare sul forum e fare i fighi... 

2,317 posts
17 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Vero! I primi sono quelli che sperano in prestazioni orribili e sconfitte della Juventus per poi entrare sul forum e fare i fighi... 

in realtà sono 3 anni che non serve sperare, ma solo aspettare....

quello che tutti aspettano è di vedere la squadra più pagata del campionato (ed allenata dall'allenatore più pagato del campionato) giocare  ALMENO DECENTEMENTE ogni tanto, però campa cavallo...

• Like 1

13,977 posts
1 minuto fa, Terminator-J ha scritto:

in realtà sono 3 anni che non serve sperare, ma solo aspettare....

quello che tutti aspettano è di vedere la squadra più pagata del campionato (ed allenata dall'allenatore più pagato del campionato) giocare  ALMENO DECENTEMENTE ogni tanto, però campa cavallo...

A chi non piacerebbe vedere una Juventus giocare bene e vincere sempre 3 o 4 a 0 purtroppo come dici tu sono anni che non è così ma io da juventino spero sempre di vincere e mai mi sognerei di dire perderemo 1a2 e via via 

2,317 posts
2 minuti fa, juventus74 ha scritto:

A chi non piacerebbe vedere una Juventus giocare bene e vincere sempre 3 o 4 a 0 purtroppo come dici tu sono anni che non è così ma io da juventino spero sempre di vincere e mai mi sognerei di dire perderemo 1a2 e via via 

ma ognuno fa i pronostici secondo le sue convinzioni...

i nostri 2 ultimi pareggi erano previdibilissimi, penso che il 90% di chi segue il campionato li avrebbe previsti, senza troppa difficoltà

Poi ci sono i deliri dei tifosi che pensano di battere sempre tutto e tutti, ma che questa juve sia scarsa, vuota ed inoffesinva è un dato di fatto che è difficile ignorare. Magari è poco fine dirlo apertamente, ma prevedere le figuracce di questa juve non è trollare ma essere realistici

13,977 posts
1 minuto fa, Terminator-J ha scritto:

ma ognuno fa i pronostici secondo le sue convinzioni...

i nostri 2 ultimi pareggi erano previdibilissimi, penso che il 90% di chi segue il campionato li avrebbe previsti, senza troppa difficoltà

Poi ci sono i deliri dei tifosi che pensano di battere sempre tutto e tutti, ma che questa juve sia scarsa, vuota ed inoffesinva è un dato di fatto che è difficile ignorare. Magari è poco fine dirlo apertamente, ma prevedere le figuracce di questa juve non è trollare ma essere realistici

Bo non sò... io non ho mai giocato la schedina proprio per non dover dare un pareggio alla Juventus oppure non faccio il fantacalcio per non vedere un mio giocatore fare una prestazione buona contro la Juventus... io sono così 

2,317 posts
Adesso, juventus74 ha scritto:

Bo non sò... io non ho mai giocato la schedina proprio per non dover dare un pareggio alla Juventus oppure non faccio il fantacalcio per non vedere un mio giocatore fare una prestazione buona contro la Juventus... io sono così 

onore a te!

magari per altri fare i pessimisti è un modo per sfogare la frustrazione per la situazione della squadra

non credo che un tifoso possa gioire del fatto che ci aveva visto giusto nel criticare la squadra

cmq. pensiamo positivo, tanto se deve andare male, va male lo stesso...!  .rulez

• Like 1

13,977 posts
Adesso, Terminator-J ha scritto:

onore a te!

magari per altri fare i pessimisti è un modo per sfogare la frustrazione per la situazione della squadra

non credo che un tifoso possa gioire del fatto che ci aveva visto giusto nel criticare la squadra

cmq. pensiamo positivo, tanto se deve andare male, va male lo stesso...!  .rulez

Dici bene :91_thumbsup:

68,468 posts
7 ore fa, juventus74 ha scritto:

Come ti permetti di darmi del leccaculo? Se i moderatori e gli amministratori fanno il loro dovere devi essere bannato maleducato che non sei altro 

L' utente è già stato sanzionato, da regolamento.

Approfitto per ricordarvi che siamo su un forum dove ogni utente è tenuto a rispettare l' opinione altrui anche se diametralmente opposta alla propria.

Chi non è capace di discutere CIVILMENTE non è il benvenuto.

Grazie.

• Like 3
  • Thanks 2

20,556 posts
1 ora fa, juventus74 ha scritto:

Siamo nel forum dei tifosi juventini, ci può stare che qualcuno rosichi per il risultato o perché qualche calciatore non si dimostra all'altezza della squadra, ma per alcune scelte societarie non proprio buone, o per svariate altre cose. Mi ci metto in mezzo pure io che dopo sto pareggio dentro casa ero incazzato come una belva!

Ma purtroppo ci sta chi esalta platealmente i vari fattori negativi della squadra facendo ammattire l'utenza, lo si capisce da alcuni messaggi.

Seguite quei messaggi, e capirete chi

juventino non lo è. Semplicissimo! Funziona così dal 2011 (anno in cui mi sono iscritto qua dentro).

13,977 posts
2 minuti fa, Towelie69 ha scritto:

Siamo nel forum dei tifosi juventini, ci può stare che qualcuno rosichi per il risultato o perché qualche calciatore non si dimostra all'altezza della squadra, ma per alcune scelte societarie non proprio buone, o per svariate altre cose. Mi ci metto in mezzo pure io che dopo sto pareggio dentro casa ero incazzato come una belva!

Ma purtroppo ci sta chi esalta platealmente i vari fattori negativi della squadra facendo ammattire l'utenza, lo si capisce da alcuni messaggi.

juventino non lo è. Semplicissimo! Funziona così dal 2011 (anno in cui mi sono iscritto qua dentro).

Non è il fatto di esaltare i fattori negativi della squadra perché lo faccio pure io e tanto ma ripeto rimango basito quando leggo speriamo di perdere così cacciano l'allenatore oppure Elkann caccia Agnelli e via via. Un tifoso come può tifare contro la propria squadra? Purtroppo ora siamo questi e tocca stringere i denti e sperare di recuperare tutti al più presto 

56,830 posts
Posted (edited)

Allora ho perso un po' di tempo per rivedere la partita.

Analizziamo prima come ha giocato la squadra nel suo complesso e poi valutiamo qualche singolo.

Primo tempo :

Anche io ieri ho elogiato il primo tempo, ma, c'è un ma. C'è da dire che purtroppo noi tifosi della juve siamo stati abituati molto male negli ultimi anni, specialmente gli ultimi 2 +  questo appena iniziato, perchè appena vediamo 3 passaggi di fila ci esaltiamo come se avessimo visto il barca di guardiola e non è così. Nel primo tempo c'è stato di diverso ripetto al solito:

- più intensità rispetto al solito (non è che ci voglia poi molto)

- movimentazione della palla più veloce (anche se il plot era sempre lo stesso, portare la palla sulla trequarti, passare sulle fasce per il cross sistematico, che poi sono andati tutti a farsi benedire tra le altre cose)

- pressing offensivo (questo è il punto più significativo e che potrebbe dare speranza sulla carta), fatto abbastanza bene e con coordinazione.

Ma il problema è sempre quello, mancanza di occasioni da gol, infatti ne abbiamo avute praticamente 2, la punizione di Dusan + quella di cuadrado, che come sempre fa la scelta sbagliata, toccando il pallone più e più volte e perdendo 2-3 tempi di gioco.

Secondo tempo :

Tutto sbagliato, dall'atteggiamento (siamo passati da un 4-2-3-1 del primo tempo, abbastanza alto, ad un 4-4-1-1 più schiacciato), ai cambi, non solo tardivi, ma con giocatori messi in posizioni senza alcun senso (l'americano a fare l'ala pura di centrocampo ed ha fatto pure benino alla fine dopo un paio di errori grossolani appena entrato, Milik a fare da raccondo tra centrocampo ed attacco... ma da raccordo CON CHI? se Dusan lo fa uscire dopo appena 2 minuti???? ) A sto punto perchè non far entrare Soule a destra e kean subito a sx con milik centrale se proprio volevi mettere fuori Vlahovic? Questa era una partita da vincere ad ogni costo, contro una roma in disarmo, come ammesso pure da Mou, che è stata pericolosa solo da angolo....

Ora anche qui, lo sanno pure i muri che la roma, soprattutto se non ha zaniolo, è spuntata (abraham ben controllato da bremer, che però sull'angolo fa cilecca) ed è pericolosa SOLO su angolo o punizione, perchè pellegrini le calcia molto bene. E noi non abbiamo preparato proprio niente in tal senso, infatti 2 occasioni ha avuto la roma ed entrambe su angolo. Per prima cosa negli angoli ho visto ciò che odio di più, difesa a zona , quando si difende NELL'AREA PICCOLA per me si dovrebbe farlo sempre, ma proprio, sempre A UOMO, e poi sanno tutti che la roma spesso e volentieri la calcia sul secondo palo per poi metterla in mezzo, ho visto diversi gol pure l'anno scorso della roma fatti così e pure qui ci siamo fatti trovare impreparati, se poi sandro va a farfalle e Abraham si trova in mezzo, INSIEME AD UN ALTRO DELLA ROMA, completamente solo con in mezzo solo De Sciglio.

Io ho avuto l'impressione che questa sia stata (solo il primo tempo, che è stato buono, ma non da strapparsi i capelli) la classica wild card che ogni anno allegri si gioca nei momenti difficili o quando si è acqua alla gola. Inoltre si palesa come sempre la mancanza di qualsivoglia schema a livello offensivo, ma lo sappiamo come la pensa allegri, per lui è importante dare delle indicazioni a chi scende in campo e poi davanti si punta ESCLUSIVAMENTE sulle individualità, cosa assai lontana da ogni concezione di calcio, almeno quello odierno, lui è rimasto purtroppo ad un calcio dove i ruoli sono statici, al massimo mette i calciatori FUORI RUOLO che è un'altra cosa.

Veniamo ai singoli.

Per me male Dusan, ha fatto un gran gol su punizione un paio di volte ha allargato bene il gioco, ma troppo poco se sei il centravanti della juve, troppi errori tecnici, troppe palle mal controllate, purtroppo tecnicamente il ragazzo, come dissi a suo tempo, è assai limitato, va sfruttato ESCLUSIVAMENTE in fase offensiva, e stop... Milik da questo punto di vista ha un piede più educato, in qualche occasione (tipo ieri) potevano pure giocare insieme, solo in quel caso avrebbe avuto senso la posizione del polacco come raccordo.

Male cuadrado, giocatore tatticamente di una stupidità fuori dal comune purtroppo... tanti errori, si salva per essersi procurato la punizione del gol e poco altro.

Ci sono poi alcuni giocatori che alla juve non possono giocare, ma lo sapevamo già, tipo De sciglio tecnicamente è un buonissimo giocatore se si pensa che è un difensore, ma mentalmente è debolissimo, infatti appena ha sbagliato una cosetta poi è andato letteralmente nel pallone facendo danni su danni. Ora, dato che Allegri ha detto che il futuro di Danilo è come centrale, non vorrei che già da quest'anno si facesse così (dato che come avevo scritto in tempi non sospetti che Bonucci è un calciatore finito a livello fisico, forse l'unico pregio che aveva davvero) probabilmente lo stesso allegri ha poco fiducia in gatti e rugani,  e se gioca danilo centrale vorrebbe dire tenere De sciglio TITOLARE, e una combo sandro\desciglio non la reggerebbe manco un santo.

Veniamo a Bremer, ieri bene in marcatura fuori dall'area, ma in area a me fa sempre tremare, sull'angolo doveva tenere lui Abraham, ma forse è anche colpa della difesa a zona che sminchia tutto. Finora Bremer non benissimo in questo inizio campionato, tra errori grossolani con la samp e il gol della roma.

Molto bene il ragazzo, Miretti, personalità e bravura nello smarcamento, deve giocare più spesso.

Male ancora una volta Locatelli, tolto il gol, molto impreciso, spesso si è nascosto, a differenza di Miretti ad esempio che si è sempre proposto, tanti errori in appoggio, falloso come sempre (ennesimo giallo inutile)... rovella andava fatto entrare prima al suo posto, forse già ad inizio 2 tempo.

Kostic ieri per aver centrato un centinaio di volte il diretto difensore sui suoi cross, credo che abbia dovuto fare spazio a casa sua per mettere tutte le bamboline vinte.

Scesni ieri sul gol forse ès tato anch'egli poco reattivo, poteva uscire forse, ma qui ho dei dubbi in merito, quindi non lo condanno al 100%.

Danilo grande partita, sempre puntale e attento.

Rabiot bene, ma denota sempre i soliti limiti, ok i recuperi palla, ok gli strappi, ma poi non sa che fare e fa il passaggetto laterale elementare che poco ti da.

In sostanza per mancanze soprattutto nostre e scelte tattiche errate, ieri abbiamo perso 2 punti, che sono anche più gravi per certi versi di quelli con la samp.

Edited by Dark Wizard

20,556 posts
5 ore fa, juventus74 ha scritto:

Non è il fatto di esaltare i fattori negativi della squadra perché lo faccio pure io e tanto ma ripeto rimango basito quando leggo speriamo di perdere così cacciano l'allenatore oppure Elkann caccia Agnelli e via via. Un tifoso come può tifare contro la propria squadra? Purtroppo ora siamo questi e tocca stringere i denti e sperare di recuperare tutti al più presto 

Io ve lo dicevo che se restava Allegri, il clima si faceva bello pesante (ovviamente qua dentro; fuori o in altri ambienti reali o virtuali frequentati dagli juventini, manco a parlarne).

Ogni giorno una discussione! Arriva quello che se scrivi mezza cosa ti scarica na marea di bestemmie così di botto senza senso, quello che ti scassa la m*****a perché è nervoso del risultato e se la piglia col primo contatto che incontra, quello che vuole fare l'ironico inutilmente con battute del c**** e così via.

E il tutto ruota ANCHE sull'hashtag #allegriout! Semmai ci sia pure #agnelliout questo non lo so!

Si! L'allenatore ha le sue colpe, ci sono state scelte societarie non proprio buone, il calciomercato non è proprio il nostro forte per vari motivi, abbiamo tutto il mondo calcistico contro ecc...

Ma come ben si sa, i principali capri espiatori di tutti i problemi di una squadra (la Juventus, il Sudtirol, il Real Marcianise ecc... Fino alla squadra parrocchiale) chi saranno mai?

Ma ovviamente, l'allenatore e il presidente!

Logico che tutti siano scazzati con Allegri e Agnelli per tanti e tanti motivi su cui discutiamo da mo', e ci può stare! Capita anche in ambito di tifo un attimino di poca lucidità (siamo umani e a me capita spesso), e si è un pochino nervosi cominciando a scrivere roba come "vattene a lavorare" o roba del genere, senza però trascendere se no addio civiltà!

Ma augurare alla squadra di perdere o di mandare a puttane l'organigramma societario a stagione iniziata per le varie cose di cui tutti i giorni discutiamo, quello no! Non è giusto!

E in tutto ciò, vale anche il mio discorso di prima su sti c**** di troll che con tutto ciò ci vanno a nozze.

Io qualcuno lo ho messo in lista ignore! E Ciaociao pure a loro!

(Non ho sonno, i gatti sotto casa mia fanno troppo bordello e non riesco a dormire tra l'altro).

2,776 posts

Questo forum sta prendendo una piega sbagliata.Se si critica sei subito definito un troll.Ritengo invece che criticare soprattutto l atteggiamento di distacco della societa verso i tifosi e il qualunquismo di un allenatore incapace di motivare una squadra e di aiutare un ds nella scelta dei giocatori e di guidare quello che fa il suo staff sia giusto che un tifoso nel forum possa fare.

21,057 posts
8 ore fa, Towelie69 ha scritto:

tifare

v. intr. [der. di tifo, nel sign. 2] (aus. avere). – Fare il tifo, parteggiare con accesa passione per una squadra sportiva o per un atleta. Per estens., essere accanito sostenitore di qualcuno per il quale si dimostra entusiastica ammirazione

hater

Ambito d'uso: mass media, nuovi media, rete

Ambito d'origine: nuovi media, rete

Categoria grammaticale: sost. m. e f. inv.

Definizione

Persona che usa la rete, e in particolare i social network, per esprimere odio o per incitare all’odio verso qualcuno o qualcosa; odiatore.

Penso che per molti utenti sia decisamente più adatta la seconda definizione che la prima (prese dal dizionario eh, non mi sto inventando nulla), e non si tratta di dare patenti di tifo, ma di dare una definizione al comportamento di alcuni utenti che son tranquillamente paragonabili a tutta la gente che sui social segue un personaggio x apposta per dargli contro per frustrazione, invidia, perchè si è insoddisfatti della propria vita...e l'andamento di internet e dei social in particolare insegna che più hai successo e più attiri questi individui. L'atmosfera sul forum è diventata sempre più insopportabile man mano che il ciclo di vittorie andava avanti...e l'accanimento maggiore c'è verso le figure che più si son rese protagoniste di questo ciclo di vittorie, ai tempi di Cobolli-Blanc-Secco-Ranieri-Ferrara-Zaccheroni non c'era tutto questo accanimento...c'è gente che è palesemente qui apposta per dimostrare l'odio verso x (spesso fomentati anche da qualche membro dello staff). Io ormai cerco di evitare discussioni con questi elementi o rispondendo in modo ironico o segnalando i post sperando che prima o poi lo staff ci faccia la grazia di liberarci di ste piaghe, però a volte è proprio dura e ultimamente sto pensando seriamente di prendermi na bella e lunga vacanza da questo forum che ormai è a livelli di tossicità esasperanti

• Like 1

21,057 posts
9 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

Questo forum sta prendendo una piega sbagliata.Se si critica sei subito definito un troll.Ritengo invece che criticare soprattutto l atteggiamento di distacco della societa verso i tifosi e il qualunquismo di un allenatore incapace di motivare una squadra e di aiutare un ds nella scelta dei giocatori e di guidare quello che fa il suo staff sia giusto che un tifoso nel forum possa fare.

Questo forum ha preso una piega sbagliata per gente come te...vedi post sopra

10,107 posts
Il 28/8/2022 alle 09:44 , Rete di Bettega para Zoff! ha scritto:

Due punti persi, abbiamo disputato una gara migliore rispetto a quella di lunedì sera con la Samp ma anche con la Roma abbiamo mostrato i nostri evidenti limiti ( concretizziamo poco )  certo le assenze di Pogba e Di Maria fatalmente incidono .

Direi che è così. Bisogna sperare nel recupero dei nostri fuoriclasse e nel fatto che Allegri si decida a dare un azzo di gioco a questa squadra.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...