Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

10,111 posts
37 minuti fa, plotino ha scritto:

secondo te Conte con cobolli & gigli e blablanc avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

Conte è stato bravissimo a fare ripartire la juve,e la sua prima juve giocava molto bene,ma in tanti dimenticano che non aveva soltanto pippe,come se avesse fatto veramente le nozze con i fichi secchi. Il centrocampo con Pirlo(quell’anno mostruoso,fenomenale)Marchisio e Vidal oggi ce lo possiamo sognare,la BBC era un incastro straordinario,Buffon valeva qualcosina di più del polacco,Lichtsteiner con Danilo o Desciglio non vorrei offenderli…perfino Vucinic vale di più di un Kean. Insomma sono gratissimo a Conte che ha trasmesso grinta e voglia,ma hanno anche cambiato in toto la squadra,per merito della dirigenza capace. Oggi il centrocampo secondo me fa veramente pena. E lo ripeto per l’ultima volta,ovvio che bastava e avanzava per battere Monza e Maccabi,e li le colpe sono tutte del mister e della squadra,ma tra questo e diventare forti come nei 9 scudetti c’è un mondo. E questo mondo non sarà solo un allenatore,che ribadisco per me possono mandare via anche domani 

Edited by gsm88

4,943 posts
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

a parte che liberi ci sono allenatori che non definirei traghettatori... nome a caso Tuchel.

ma continuo a non capire perchè un cambio non possa portare benfici, lo stai dicendo, ma vorrei capire il perchè.

Come se la guida tecnica (e in generale tutto il suo staff) non fossero un problema e allora chi viene viene tanto sempre uguale sarà.

Opionione legittima, punto successivo, perchè?

Perchè la Juventus non è piu un posto in cui è possibile costruire un ' ambiente vincente.  E lo si è visto negli ultimi 4 anni. imho

23,962 posts
10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

trovo la domanda senza senso

quella giusta sarebbe: Conte con quelle dirigenze avrebbe fatto meglio di Ferrara, Delneri e Zaccheroni?

per me sì, ma non avrebbe certo vinto gli scudetti.

Quindi alla mia domanda: con questa dirigenza nessuno avrebbe fatto meglio credo converrai che non ha senso chiedere a sua volta se conte con cobolli avrebbe vinto 3 scudetti, fatto record di punti,ecc.

al solito, non esageriamo per portare acqua al proprio mulino, si può tranquillamente discutere difendendo le proprie posizioni/idee.

e chi esagera? (a parte te che bolli priva di senso la mia domanda)

quindi a Conte per far meglio bastava arrivare sesto

di conseguenza cambiamo allenatore, arriviamo terzi e tu sei felice?

io no

e ritengo che finché non cambierà qualcosa in società (o la società non cambierà atteggiamento, che è sostanzialmente la stessa cosa) cambiare allenatore non servirà a nulla come ben dimostrato dal pregresso (l'eventuale sostituto, se subentrasse in corsa, sarebbe il quarto allenatore in quattro anni)

19,405 posts
2 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Si , e non lo trovo tanto curioso , visto che abbiamo cambiato diversi allenatori senza trarne alcun beneficio

quindi giustamente, abbiamo fatto le porcate prima mandando via due allenatori dopo un anno (vincenti entrambi), ora per contrappeso continuiamo con quello che non vince, non crea valore, fa solo danni su danni (complice il SUO staff).

Una domanda:

hai un problema alla macchina.

vai nella prima officina. ti fa danni, il problema non è risolto.

vai nella seconda. idem.

un amico ti convince, ti dice: vai da Allegricars, è la migliore, ti risolverà il problema.

Se Allegricars non solo non ti risolve il problema ma addirittura te lo peggiora  tu che fai:

continui a mantenere la macchina da Allegricars o provi a cambiare officina?

• Like 1

36,473 posts

E' grottesco che sia ancora al suo posto.

23,962 posts
3 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Conte è stato bravissimo a fare ripartire la juve,e la sua prima juve giocava molto bene,ma in tanti dimenticano che non aveva soltanto pippe,come se avesse fatto veramente le nozze con i fichi secchi. Il centrocampo con Pirlo(quell’anno mostruoso,fenomenale)Marchisio e Vidal oggi ce lo possiamo sognare,la BBC era un incastro straordinario,Buffon valeva qualcosina di più del polacco,Lichtsteiner con Danilo o Desciglio non vorrei offenderli…perfino Vucinic vale di più di un Kean. Insomma sono gratissimo a Conte che ha trasmesso grinta e voglia,ma hanno anche cambiato in toto la squadra,per merito della dirigenza capace. Oggi il centrocampo secondo me fa veramente pena. E lo ripeto per l’ultima volta,ovvio che bastava e avanzava per battere Monza e Maccabi,e li le colpe sono tutte del mister e della squadra,ma tra questo e diventare forti come nei 9 scudetti c’è un mondo. E questo mondo non sarà solo un allenatore,che ribadisco per me possono mandare via anche domani 

non intendevo discutere le qualità, credo indubbie, di Conte, quanto - attraverso lui - evidenziare il problema: un allenatore fa bene solo se sostenuto da analoghe motivazioni da parte della società (come appunto era il caso dodici anni fa…)

io non so se in sede si sono tutti rimbecilliti o "ci fanno", ma lo spettacolo al quale da tre anni stiamo assistendo (anche di più in realtà) è solo ed esclusivamente responsabilità loro

4,943 posts
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quindi giustamente, abbiamo fatto le porcate prima mandando via due allenatori dopo un anno (vincenti entrambi), ora per contrappeso continuiamo con quello che non vince, non crea valore, fa solo danni su danni (complice il SUO staff).

Una domanda:

vai nella seconda. idem.

un amico ti convince, ti dice: vai da Allegricars, è la migliore, ti risolverà il problema.

Se Allegricars non solo non ti risolve il problema ma addirittura te lo peggiora  tu che fai:

Cambio macchina

19,405 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

e chi esagera? (a parte te che bolli priva di senso la mia domanda)

quindi a Conte per far meglio bastava arrivare sesto

di conseguenza cambiamo allenatore, arriviamo terzi e tu sei felice?

io no

e ritengo che finché non cambierà qualcosa in società (o la società non cambierà atteggiamento, che è sostanzialmente la stessa cosa) cambiare allenatore non servirà a nulla come ben dimostrato dal pregresso (l'eventuale sostituto, se subentrasse in corsa, sarebbe il quarto allenatore in quattro anni)

te l'ho spiegato perchè esageri, sta scritto sopra. è un concetto pacifico.

ad una domanda: con questa squadra (juve 22/23) nessun allenatore farebbe meglio?

rispondere con: Conte con cobolli avrebbe vinto gli scudetti?

è una cosa senza senso.  ma totalmente eh

detto ciò attenzione: la juve ha degli asset importanti e il maestro livornese in un anno e mezzo non ne ha valorizzato nessuno (sempre secondo me, se per te ci sono calciatori valorizzati parliamone).

Quindi se non vinci almeno valorizza.

Lui non fa nessuna delle due cose.

Come vedi non è solo arrivare terzi o quarti, è un discorso più grande.

• Like 3

10,111 posts
1 ora fa, plotino ha scritto:

non intendevo discutere le qualità, credo indubbie, di Conte, quanto - attraverso lui - evidenziare il problema: un allenatore fa bene solo se sostenuto da analoghe motivazioni da parte della società (come appunto era il caso dodici anni fa…)

io non so se in sede si sono tutti rimbecilliti o "ci fanno", ma lo spettacolo al quale da tre anni stiamo assistendo (anche di più in realtà) è solo ed esclusivamente responsabilità loro

Dall’addio di Marotta direi. Da lì nessuna programmazione ne progettualità. Eliminato il problema bel gioco(Allegri) cos’è migliorato?nulla

Edited by gsm88
  • Like 1

18,263 posts
5 ore fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Sinceramente: non ci credo nemmeno se lo vedo. E da una parte ci spero, che non vada cosi.

Montero sarebbe l'ennesimo sacrificato senza senso. Se traghettatore deve essere (e ripeto: NON sarà, perchè se avessero voluto mandarlo via avrebbero già avuto MILIONI di motivazioni valide...) che sia un traghettatore vero, reale, un allenatore esperto, non un emergente come Montero.

nemmeno io lo brucerei

gli fare fare questo e un altro anno di primavera, poi uno in U23 e se si rivelerà all'altezza mi piacerebbe rischiarlo in prima squadra un giorno

Edited by silver1981
  • Like 1

19,405 posts
2 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Cambio macchina

eccoci.

la macchina è stata già cambiata.

prenditi 2 minuti e fai un semplice conteggio:

rosa attuale e rosa di Pirlo.

E vedi quanta gente è stata cambiata.

puoi anche omettere quella presa e data via come zakaria.

• Like 1

18,263 posts
2 ore fa, plotino ha scritto:

secondo te Conte con cobolli & gigli e blablanc avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

forse no ma con la rosa di adesso a quest'ora avrebbe fatto almeno 8 punti in piu

e poi non paagoniamo Cherubini a Secco o Blanc per favore, lì c'erano veramente degli improvvisati senza esperienza

Cherubini alla Juve ci lavora dal 2012, ha creato la U23 e cmq ha portato Locatelli Vlahovic Bremer Milik insomma tutti giocatori veri, non ha portato Andrade e Almiron

poi se in panchina abbiamo una sagoma che non li sa far rendere, questo è un altro discorso

Edited by silver1981
  • Like 7

23,962 posts
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Una domanda:

vai nella seconda. idem.

esatto!

e per quale motivo si sostituiscono due allenatori che fanno bene per dare le chiavi dello spogliatoio ad uno che sta palesemente facendo peggio (pur godendo d'un supporto maggiore dei suoi predecessori)?

domanda senza senso pure questa?

94,451 posts
10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

E' rimasto l'ultimo mantra: tra due anni proporranno il rinnovo perché in quattro anni non si è visto e vinto nulla ma non si può continuare a cambiare allenatore. :sisi:

• Like 1

94,451 posts

Sentono che la fine si avvicina a grandi passi: panico! .asd

19,991 posts
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

psg che è 30 volte più forte di te

E il Maccabi quante volte è più forte di noi? Non vincevano in Champions da 20 anni.
Battuti dal Benfica 1-6

Benfica primo nel girone con il monte ingaggi più basso del Monza.

• Like 5

10,111 posts
Adesso, funkyrap ha scritto:

Sentono che la fine si avvicina a grandi passi: panico! .asd

Ah,perché c’è qualcuno che non preferirebbe tornare grande pur di tenersi Allegri? Perché panico?

• Like 1

19,405 posts
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

E' rimasto l'ultimo mantra: tra due anni proporranno il rinnovo perché in quattro anni non si è visto e vinto nulla ma non si può continuare a cambiare allenatore. :sisi:

il mantra l'anno scorso era la rosa poco adatta a lui.

gli serve gente muscolosa (gli prendono Zakaria, Bremer, Kean,ecc.)

gli serve il regista (arriva Paredes)

eh ma Morata non è un bomber (e arriva Vlahovic).

sotto la sua guida è cambiata più di mezza rosa, ma chissenefrega.

ora c'è il mantra della dirigenza

impossibile fare meglio con questa dirigenza.

praticamente deve cambiare la rosa della Juve

deve cambiare la dirigenza della Juve

ma lui deve rimanere lì

Da oggi propongo di cambiare il nostro motto in:

Allegri non è importnate, è l'unica cosa che conta

• Like 5

22,490 posts
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

nemmeno io lo brucerei

gli fare fare questo e un altro anno di primavera, poi uno in U23 e se si rivelerà all'altezza mi piacerebbe rischiarlo in prima squadra un giorno

Si...quando è pronto per la pensione .asd Montero ha 51 anni, non è uno che ha appena preso il patentino...ha già avuto esperienze da allenatore e non è mai sembrato un ruolo particolarmente adatto a lui...il fatto che con la primavera stia avendo bei risultati può banalmente significare che il mestiere giusto per lui è lavorare con i ragazzi

4,402 posts
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

forse no ma con la rosa di adesso a quest'ora avrebbe fatto almeno 8 punti in piu

e poi non paagoniamo Cherubini a Secco o Blanc per favore, lì c'erano veramente degli improvvisati senza esperienza

Cherubini alla Juve ci lavora dal 2012, ha creato la U23 e cmq ha portato Locatelli Vlahovic Bremer Milik insomma tutti giocatori veri, non ha portato Andrade e Almiron

poi se in panchina abbiamo una sagoma che non li sa far rendere, questo è un altro discorso

Ma poi quello che non si dice è che in questi due anni tutti i calciatori arrivati sono stati comprati con Allegri allenatore. E credete che non abbia detto la sua? Anzi si è detto che in virtù del contratto e della considerazione di Agnelli, avrebbe avuto carta bianca, o quasi, sulla campagna acquisti come nessun altro allenatore nel passato. E quindi se la rosa non è all'altezza nemmeno di un quarto posto o di battere squadre mediocri, anche lui ha la sua responsabilità avendo avallato le scelte della società (colpevole anche lei naturalmente) in sede di mercato.

19,405 posts
5 minuti fa, plotino ha scritto:

esatto!

e per quale motivo si sostituiscono due allenatori che fanno bene per dare le chiavi dello spogliatoio ad uno che sta palesemente facendo peggio (pur godendo d'un supporto maggiore dei suoi predecessori)?

domanda senza senso pure questa?

no, la domanda ha senso.

io ti direi che sono le decisioni di una dirigenza in stato confusionale ( a scanso di equivoci io Agnelli e company li manderei via oggi stesso).

Ma Allegri ha da fare del lavoro sul campo. Facesse il suo lavoro, sviluppasse i giovani, creasse valore, e poi parliamo dei limiti della dirigenza e della rosa.

Se ti danno ingredienti scarsucci e un piano cottura del 1940 magari non prepari una cena stellata, ma se sei un cuoco un piatto in tavola lo metti.

Allegri mettesse il piatto in tavolo e poi parliamo d'altro...

94,451 posts
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

il mantra l'anno scorso era la rosa poco adatta a lui.

gli serve gente muscolosa (gli prendono Zakaria, Bremer, Kean,ecc.)

gli serve il regista (arriva Paredes)

eh ma Morata non è un bomber (e arriva Vlahovic).

sotto la sua guida è cambiata più di mezza rosa, ma chissenefrega.

ora c'è il mantra della dirigenza

impossibile fare meglio con questa dirigenza.

praticamente deve cambiare la rosa della Juve

deve cambiare la dirigenza della Juve

ma lui deve rimanere lì

Da oggi propongo di cambiare il nostro motto in:

Allegri non è importnate, è l'unica cosa che conta

Ma sì, lo so: non ci discuto più nemmeno con 'sta gente, paiono tutti suoi parenti e amici stretti (e forse lo sono); fiato sprecato, la maggior parte sono in "ignore" ma purtroppo li leggo quando qualcun'altro li quota. .asd

• Like 2

19,405 posts
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Ma sì, lo so: non ci discuto più nemmeno con 'sta gente, paiono tutti suoi parenti e amici stretti (e forse lo sono); fiato sprecato, la maggior parte sono in "ignore" ma purtroppo li leggo quando qualcun'altro li quota. .asd

sei più saggio di me, poco da dire .asd

• Haha 1

23,962 posts
12 minuti fa, kenpachi ha scritto:

te l'ho spiegato perchè esageri, sta scritto sopra. è un concetto pacifico.

ad una domanda: con questa squadra (juve 22/23) nessun allenatore farebbe meglio?

rispondere con: Conte con cobolli avrebbe vinto gli scudetti?

è una cosa senza senso.  ma totalmente eh

detto ciò attenzione: la juve ha degli asset importanti e il maestro livornese in un anno e mezzo non ne ha valorizzato nessuno (sempre secondo me, se per te ci sono calciatori valorizzati parliamone).

Quindi se non vinci almeno valorizza.

Lui non fa nessuna delle due cose.

Come vedi non è solo arrivare terzi o quarti, è un discorso più grande.

e io ti ho risposto: Conte (forse) avrebbe fatto meglio, ma non mi interessa migliorare di una o due posizioni i settimi posti che Antonio aveva ereditato

un discorso più grande, certo, che però il tuo accanimento contro il maestro livornese ti impedisce di vedere

la mia domanda, quella senza senso, sottintendeva il fatto che Conte con cobolli/blanc non avrebbe manco preso un caffé

così come oggi nessun buon allenatore accetterebbe di bruciarsi sulla nostra panchina

se gli "asset" fossero adeguatamente valorizzati la Juve vincerebbe a mani basse in Italia e non collezionerebbe figure barbine in Europa

se non accade è solo colpa di Allegri? e se lo fosse, cioè chi di dovere constatasse il problema, perché non lo rimuove dal suo posto? perché è amico del presidente?

23,962 posts
28 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Dall’addio di Marotta direi. Da lì nessuna programmazione ne progettualità. Eliminato il problema bel giovi(Allegri) cos’è migliorato?nulla

appunto!

cosa c'entra Allegri con tutto ciò?

si dice che il pesce puzza dalla testa, ma vedo - in generale - che l'odio nei confronti di Allegri fa miracoli

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...