Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

19,405 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

e io ti ho risposto: Conte (forse) avrebbe fatto meglio, ma non mi interessa migliorare di una o due posizioni i settimi posti che Antonio aveva ereditato

un discorso più grande, certo, che però il tuo accanimento contro il maestro livornese ti impedisce di vedere

la mia domanda, quella senza senso, sottintendeva il fatto che Conte con cobolli/blanc non avrebbe manco preso un caffé

così come oggi nessun buon allenatore accetterebbe di bruciarsi sulla nostra panchina

se gli "asset" fossero adeguatamente valorizzati la Juve vincerebbe a mani basse in Italia e non collezionerebbe figure barbine in Europa

se non accade è solo colpa di Allegri? e se lo fosse, cioè chi di dovere constatasse il problema, perché non lo rimuove dal suo posto? perché è amico del presidente?

Questo non devi chiederlo a me.

Io faccio solo notare che dappertutto, ma davvero dappertutto, gli allenatori vengono cambiati per molto meno.

Tipo il Bayern negli ultimi 5 anni ha cambiato 4 allenatori.

Perchè lui rimanga alla Juve non lo so, di certo le fregnacce di Agnelli "è un problema di 80 persone cit." non servono a nulla.

Perchè è un'ovvietà dire che non è mai un problema di una sola persona.

Ma è altrettanto ovvio che da quando esiste il pallone quando le cose non vanno si cambia guida tecnica.

Non capisco del resto a cosa vuoi arrivare chiedendomi perchè la dirigenza non lo manda via.

la cosa divertente è che tra l'altro, proprio in questi minuti e in questo topic, ci sta proprio una corrente di pensiero che vuole la dirigenza come principale causa dei problemi della Juve.

ora tu mi chiedi perchè questa dirigenza non lo manda via...

19,405 posts
8 minuti fa, plotino ha scritto:

la mia domanda, quella senza senso, sottintendeva il fatto che Conte con cobolli/blanc non avrebbe manco preso un caffé

così come oggi nessun buon allenatore accetterebbe di bruciarsi sulla nostra panchina

questa è una tua personalissima opinione, ma nulla più.

Allegriha deciso di bruciarsi sulla nostra panchina, non capisco perchè lui ha potuto fare questo "sacrificio" e altri no.

Sta a vedere che mo diventa un martire .asd

23,962 posts
27 minuti fa, silver1981 ha scritto:

forse no ma con la rosa di adesso a quest'ora avrebbe fatto almeno 8 punti in piu

e poi non paagoniamo Cherubini a Secco o Blanc per favore, lì c'erano veramente degli improvvisati senza esperienza

Cherubini alla Juve ci lavora dal 2012, ha creato la U23 e cmq ha portato Locatelli Vlahovic Bremer Milik insomma tutti giocatori veri, non ha portato Andrade e Almiron

poi se in panchina abbiamo una sagoma che non li sa far rendere, questo è un altro discorso

non è per niente un altro discorso È il DISCORSO

o Allegri non sta facendo quello che da lui ci si attendeva e allora (anda)va rimossso

oppure la società ritiene che quello che Allegri sta facendo è il massimo e allora va mantenuto al suo posto

leggendo alcuni commenti sembra che Allegri dopo essersi auto-assunto tenga in scacco la Juve

per me il problema è a monte

4,943 posts
35 minuti fa, kenpachi ha scritto:

eccoci.

la macchina è stata già cambiata.

prenditi 2 minuti e fai un semplice conteggio:

rosa attuale e rosa di Pirlo.

E vedi quanta gente è stata cambiata.

puoi anche omettere quella presa e data via come zakaria.

Si , cambiato molto ma i problemi restano gli stessi. Sarri , Pirlo e Allegri non sono riusciti a fare una squadra , che scende e combatte uno per tutti e tutti per uno. Questo è il problema della Juve. Ora visto che ben tre allenatori ( Sarri ha dichiarato la Juve inallenabile)  FORSE il problema non è l' allenatore.

19,405 posts
1 minuto fa, barbecue452 ha scritto:

Si , cambiato molto ma i problemi restano gli stessi. Sarri , Pirlo e Allegri non sono riusciti a fare una squadra , che scende e combatte uno per tutti e tutti per uno. Questo è il problema della Juve. Ora visto che ben tre allenatori ( Sarri ha dichiarato la Juve inallenabile)  FORSE il problema non è l' allenatore.

mi hai convinto

• Haha 1

23,962 posts
28 minuti fa, kenpachi ha scritto:

no, la domanda ha senso.

io ti direi che sono le decisioni di una dirigenza in stato confusionale ( a scanso di equivoci io Agnelli e company li manderei via oggi stesso).

Ma Allegri ha da fare del lavoro sul campo. Facesse il suo lavoro, sviluppasse i giovani, creasse valore, e poi parliamo dei limiti della dirigenza e della rosa.

Se ti danno ingredienti scarsucci e un piano cottura del 1940 magari non prepari una cena stellata, ma se sei un cuoco un piatto in tavola lo metti.

Allegri mettesse il piatto in tavolo e poi parliamo d'altro...

oh!

ma se invece io ti do ingredienti di prima qualità, un piano cottura a induzione Miele da migliaia di euro (o la fiamma a seconda del tuo estro), tu mi bruci il pranzo di Natale e io non ti caccio a pedate è colpa tua che non sai cucinare o mia che ti chiesto di farlo?

e se dopo che mi hai mandato a put-tane il pranzo di Natale io ti chiamo anche a Pasqua è ancora colpa tua e delle tue insufficienze come chef o sono io che ho bisogno di un TSO?

per me è dolosa già la scelta di mettere sulla più importante panchina italiana quello che era a tutti gli effetti un ex allenatore (a scapito di profili forse azzardati, ma ai quali "misteriosamente" non è stato dato modo di esprimere i propri concetti di gioco, quando non sono stati palesemente boicottati)

se continua a starci è perché per la cabina di regìa è tutto ok

è ok essere a 10 punti dalla prima

è ok essere fuori dalla champions

è ok avere un infortunio al giorno

è ok vedere deprezzare gli investimenti

• Like 1

13,961 posts
9 minuti fa, plotino ha scritto:

non è per niente un altro discorso È il DISCORSO

o Allegri non sta facendo quello che da lui ci si attendeva e allora (anda)va rimossso

oppure la società ritiene che quello che Allegri sta facendo è il massimo e allora va mantenuto al suo posto

leggendo alcuni commenti sembra che Allegri dopo essersi auto-assunto tenga in scacco la Juve

per me il problema è a monte

sono stati fatti sbagli a monte, questo mi sembra chiaro.

Allegri è l'allenatore giusto per ripartire? NO

Era meglio tenersi un altro anno Pirlo? SI

Giusto dare un contratto cosi oneroso e lungo ad Allegri? NO

Queste sono le 3 domande che si dovevano farsi in società prima di ingaggiarlo...semplici semplici...Effettivamente non hanno capito che tipo di allenatore fosse Allegri.

L'unica via d'uscita e cambiarlo al piu presto. Il danno è stato fatto...si puo solo peggiorare la situazione

13,961 posts
12 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

intanto pero Sarri e Pirlo qualcosina l'hanno portata a casa senza avere il periodo giusto per costruire una squadra...Allegri sono 18 mesi che fa pena e la squadra non ha gioco...

22,491 posts
10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Questo non devi chiederlo a me.

Io faccio solo notare che dappertutto, ma davvero dappertutto, gli allenatori vengono cambiati per molto meno.

Tipo il Bayern negli ultimi 5 anni ha cambiato 4 allenatori.

Perchè lui rimanga alla Juve non lo so, di certo le fregnacce di Agnelli "è un problema di 80 persone cit." non servono a nulla.

Perchè è un'ovvietà dire che non è mai un problema di una sola persona.

Ma è altrettanto ovvio che da quando esiste il pallone quando le cose non vanno si cambia guida tecnica.

Non capisco del resto a cosa vuoi arrivare chiedendomi perchè la dirigenza non lo manda via.

la cosa divertente è che tra l'altro, proprio in questi minuti e in questo topic, ci sta proprio una corrente di pensiero che vuole la dirigenza come principale causa dei problemi della Juve.

ora tu mi chiedi perchè questa dirigenza non lo manda via...

L'amministratore delegato ha detto in maniera anche abbastanza esplicita che la questione è economica...con un contratto diverso Allegri sarebbe logicamente saltato, quel contratto praticamente ti obbliga a puntare fino all'ultimo sulle capacità che Allegri ha dimostrato in passato di trovare l'intuizione per venir fuori da situazioni scomode...penso che la permanenza se la giocherà in queste ultime partite...se l'impressione sarà quella che abbia trovato degli elementi da cui ripartire gli concederanno il resto della stagione, penso però con qualche paletto...credo che la società imporrà comunque delle modifiche a livello di staff perché quel che è successo a livello di preparazione deve per forza avere delle conseguenze. Se in queste partite invece si ricadrà nei soliti problemi penso che la sosta verrà usata per cambiare allenatore...un contratto non è comunque una giustificazione per assistere a un fallimento scontato 

28,666 posts
18 hours ago, zart said:

Vero anche questo. Ma hai dei rivali che se vendono 10 investono 1. 

In Europa è inutile guardare. Le distanze sono siderali e destinate ad espandersi . 

Le italiane non esistono da 15 anni a certi livelli.

Allegri è stata l'unica eccezione. L'unico fattore in grado di annullare le distanze.

@Chévere @Gnokko

(Troppo mollo sto topic ultimamente)

bait-clickbait.gif

sto decidendo se caderci o meno mh 

19,405 posts
2 minuti fa, plotino ha scritto:

oh!

ma se invece io ti do ingredienti di prima qualità, un piano cottura a induzione Miele da migliaia di euro (o la fiamma a seconda del tuo estro), tu mi bruci il pranzo di Natale e io non ti caccio a pedate è colpa tua che non sai cucinare o mia che ti chiesto di farlo?

e se dopo che mi hai mandato a put-tane il pranzo di Natale io ti chiamo anche a Pasqua è ancora colpa tua e delle tue insufficienze come chef o sono io che ho bisogno di un TSO?

per me è dolosa già la scelta di mettere sulla più importante panchina italiana quello che era a tutti gli effetti un ex allenatore (a scapito di profili forse azzardati, ma ai quali "misteriosamente" non è stato dato modo di esprimere i propri concetti di gioco, quando non sono stati palesemente boicottati)

quindi in sostanza tu sei qua a prendere le parti di un ex allenatore (parole tue) che però non può essere messo in discussione perchè la dirigenza non l'ha esonerato.

capisco.

23,962 posts
17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

questa è una tua personalissima opinione, ma nulla più.

Allegriha deciso di bruciarsi sulla nostra panchina, non capisco perchè lui ha potuto fare questo "sacrificio" e altri no.

Sta a vedere che mo diventa un martire .asd

ma quale martire! un grandissimo parakulo direi

ma come! da mesi se non anni si disquisisce su quanto mediocri siano le sue competenze e ora mi fai le bucce al fatto che abbia accettato un quadriennale a 7 pimpi l'anno?

che doveva fare? dire "no grazie"?

che cos'ha da bruciare uno che non ha nulla? (visto che manco i successi gli sono riconosciuti)

3,136 posts
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

quindi in sostanza tu sei qua a prendere le parti di un ex allenatore (parole tue) che però non può essere messo in discussione perchè la dirigenza non l'ha esonerato.

capisco.

È la nuova frontiera delle giustificazioni .asd

Succede quando fanno il tifo per il singolo

• Like 2

23,962 posts
5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

sono stati fatti sbagli a monte, questo mi sembra chiaro.

Allegri è l'allenatore giusto per ripartire? NO

Era meglio tenersi un altro anno Pirlo? SI

Giusto dare un contratto cosi oneroso e lungo ad Allegri? NO

Queste sono le 3 domande che si dovevano farsi in società prima di ingaggiarlo...semplici semplici...Effettivamente non hanno capito che tipo di allenatore fosse Allegri.

L'unica via d'uscita e cambiarlo al piu presto. Il danno è stato fatto...si puo solo peggiorare la situazione

sono però d'accordo con l'utente che diceva che cambiare allenatore potrebbe non bastare (se non cambia anche qualcosa in sede: o la dirigenza o il suo atteggiamento)

28,666 posts
15 minutes ago, barbecue452 said:

ad entrambi abbiamo dato un misero anno. ed entrambi hanno dovuto fare i conti, seppur in due annate diverse, col fattore Covid19

all'innominabile stiamo dando da luglio 2021 carte blanche

Lotito avesse ragionato come Agnelli avrebbe esonerato Sarri l'estate scorsa

evidentemente lui e Tare conoscono il calcio giocato ben piu' di AA e Cherubini

9,062 posts
10 minuti fa, plotino ha scritto:

Il problema è il cortocircuito dirigenziale.

Allegri a livello di campo, fino ad oggi, ha fallito miseramente.

Nessuno, per quanto io penso siano inadeguati a dirigere la juve, può pensare anche lontanamente che 3 punti nel girone di cl con 5 sconfitte sia "ok".

Comunque, lui sta al suo posto saldo non perchè il suo lavoro sia ritenuto ok, semplicemente perchè è stato scelto in maniera errata.

AA ha preso, ha parlato con il suo AMICO (non c'è nulla di male) che l'ha intortato (come ha fatto a sky poco dopo se non ricordo male) su come era FACILISSIMO sistemare la quadra a livello di campo, spostando bentancur li e facendo tutto SEMPLICE.

Agnelli che si fida di questo suo amico, gli fa un QUADRIENNALE a 7+2. 

Non c'è nessuna strategia dirigenziale, programmazione o visione aziendale. 

Aggiungi a ciò l'ottusità sabauda del non voler cambiare modus operandi, vertendo per un esonero a stagione in corso. 

A questo somma, che in caso di esonero sarebbe stato il fallimento (forse finale) di AA.

Sia nel prenderlo che nel non cacciarlo ha prevalso l'orgoglio di un uomo a discapito della sua azienda. 

Edited by Jamaine
  • Like 1
  • Thanks 1

19,405 posts
1 minuto fa, plotino ha scritto:

ma quale martire! un grandissimo parakulo direi

ma come! da mesi se non anni si disquisisce su quanto mediocri siano le sue competenze e ora mi fai le bucce al fatto che abbia accettato un quadriennale a 7 pimpi l'anno?

che doveva fare? dire "no grazie"?

che cos'ha da bruciare uno che non ha nulla? (visto che manco i successi gli sono riconosciuti)

nessuna buccia.

semplicemente non concordavo sulla tua precedente affermazione (nessuno verrebbe a bruciarsi ora da noi).

esattamente come ha deciso di venire da noi lui  accettando progetto tecnico (e milioni) altri allenatori blasonati eventualmente accetteranno il prossimo progetto tecnico (e i prossimi milioni).

Poi chiaro che tuchel non verrà a 4 milioni annui, come del resto non è venuto Allegri.

non commento tutto il resto, stai facendo tutto tu, mai detto che i suoi successi non gli sono riconosciuti, non ha nulla da perdere,ecc.ecc.

Se sei onesto converrai che tutte le mie critiche sono sul suo non lavoro in quest'anno  e mezzo scarso.

23,962 posts
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

capisco.

non sto prendendo le parti di Allegri (e non capisco da cosa tu possa evincere un concetto così assurdo .asd)

dico però che alle "colpe" di Allegri corrispondono colpe ben più gravi della dirigenza

cambiare allenatore potrebbe essere solo un palliativo se, come scriveva in precedenza un utente, non cambia la dirigenza o, meno estremisticamente, non cambia atteggiamento, cioè ritrovi la voglia di fare le cose per bene, come direi io

13,961 posts
7 minuti fa, plotino ha scritto:

sono però d'accordo con l'utente che diceva che cambiare allenatore potrebbe non bastare (se non cambia anche qualcosa in sede: o la dirigenza o il suo atteggiamento)

Su questo credo che siamo d'accordo tutti.

Ma intanto mandiamo via Allegri e poi si vedrà...mi sembra la cosa piu semplice

20,284 posts

la roba su cui tutti gli utenti dovrebbero concordare è la follia della situazione infortuni muscolari 

che non è un surplus è forse il motivo principale del deficit competitivo della juve quantomeno in italia 

ed è situazione STRETTAMENTE e INCONTROVERTIBILMENTE collegata al lavoro di allegri massimiliano come allenatore della juventus

senza di lui le statistiche migliorano esponenzialmente con lui crollano

da oltre un decennio in più club diversi

chi parla di caso fortuito mente in malafede

già solo questo è motivo per cui la misura vada ritenuta oltre il colmo

la tattica il cortomuso la sparizione di qualsiasi voglia di lottare su ogni palla la depressione calcistica vengono un milione di anni luce dopo

con allegri passi mesi mesi e mesi con mezza rosa azzoppata muscolarmente

Basta.

zio cane buongiorno 

• Like 9

23,962 posts
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

nessuna buccia.

semplicemente non concordavo sulla tua precedente affermazione (nessuno verrebbe a bruciarsi ora da noi).

esattamente come ha deciso di venire da noi lui  accettando progetto tecnico (e milioni) altri allenatori blasonati eventualmente accetteranno il prossimo progetto tecnico (e i prossimi milioni).

Poi chiaro che tuchel non verrà a 4 milioni annui, come del resto non è venuto Allegri.

non commento tutto il resto, stai facendo tutto tu, mai detto che i suoi successi non gli sono riconosciuti, non ha nulla da perdere,ecc.ecc.

Se sei onesto converrai che tutte le mie critiche sono sul suo non lavoro in quest'anno  e mezzo scarso.

pensi che ALLO STATO ATTUALE DELLE COSE* Tuchel o Deschamps o Zidane o… verrebbero a Torino? a fare che?

*un es. tra i molti che potrebbero essere fatti dove i giocatori decidono come giocare e silurano gli allenatori (Sarri docet)?

23,962 posts
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Su questo credo che siamo d'accordo tutti.

Ma intanto mandiamo via Allegri e poi si vedrà...mi sembra la cosa piu semplice

proprio perché è la più semplice che potrebbe essere inefficace

23,962 posts
11 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

È la nuova frontiera delle giustificazioni .asd

Succede quando fanno il tifo per il singolo

hai capito tutto .asd

1,521 posts
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

la roba su cui tutti gli utenti dovrebbero concordare è la follia della situazione infortuni muscolari 

che non è un surplus è forse il motivo principale del deficit competitivo della juve quantomeno in italia 

ed è situazione STRETTAMENTE e INCONTROVERTIBILMENTE collegata al lavoro di allegri massimiliano come allenatore della juventus

senza di lui le statistiche migliorano esponenzialmente con lui crollano

da oltre un decennio in più club diversi

chi parla di caso fortuito mente in malafede

già solo questo è motivo per cui la misura vada ritenuta oltre il colmo

la tattica il cortomuso la sparizione di qualsiasi voglia di lottare su ogni palla la depressione calcistica vengono un milione di anni luce dopo

con allegri passi mesi mesi e mesi con mezza rosa azzoppata muscolarmente

Basta.

zio cane buongiorno 

ti risponderanno che è colpa dei giocatori che son fragili

19,405 posts
6 minuti fa, plotino ha scritto:

non sto prendendo le parti di Allegri (e non capisco da cosa tu possa evincere un concetto così assurdo .asd)

dico però che alle "colpe" di Allegri corrispondono colpe ben più gravi della dirigenza

cambiare allenatore potrebbe essere solo un palliativo se, come scriveva in precedenza un utente, non cambia la dirigenza o, meno estremisticamente, non cambia atteggiamento, cioè ritrovi la voglia di fare le cose per bene, come direi io

nessuno mi ha ancora spiegato però come le colpe della dirigenza (su cui tutti concordiamo) gli impediscano di far correre la squadra, di non far infortunare 1 giocaore al giorno, di sviluppare una mentalità,ecc.ecc.

tipo concretamente eh... quando c'è da fare il lavoro in palestra Allegri e lo staff sono lì concentrati e carichi ma arriva Nedved che si porta Vlahovic e Cuadrado a tro**?

Arriva Agnelli e si prende Bremer come poggiapiedi?

• Like 5
  • Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...