Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

58,807 posts
3 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Soprattutto non te lo puoi permettere proprio nella stagione in cui sai che ci sarà il mondiale a novembre e dicembre. 

Io continuo a battere su questo tasto. 

Per me la questione della preparazione atletica e infortuni è grottesca. 

Hanno operato come se il mondiale fosse a loro insaputa. 

Tutti hanno fatto una preparazione pressochè perfetta (infatti lo stesso napoli è in calo, come atalanta, udinese e lazio, il milan anche da prima), e noi entriamo (quasi) in forma a ridosso del mondiale... ma non mi aspetto niente di più da gente che si porta appresso record su record negli anni di infortuni muscolari di ogni tipo.

• Like 6

30,731 posts

I soldi della Champions sono salvi per la prossima stagione. Vista l'ultima intervista di Conte quindi torniamo ad alzare trofei con Antonio

10,581 posts
5 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

A proposito, il Brasile si sta allenando alla Continassa 

Sfidano la sorte eh...

10,581 posts
1 ora fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

I soldi della Champions sono salvi per la prossima stagione. Vista l'ultima intervista di Conte quindi torniamo ad alzare trofei con Antonio

Che vor di?

• Like 1

49,993 posts

Calma Bruno, il campionato é lunghissimo.

• Like 1

43,674 posts
7 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Avresti voluto vedere la sconfitta con il Senegal ? In effetti ci manca.

No... semplicemente avrei voluto che mio figlio di 10 anni potesse finalmente vedere un mondiale con l'Italia! Per dirne una...

A parte l'ironia della mia gif, non credo sia così strano esser dispiaciuti del fatto che l'Italia non sia presente ai Mondiali.

• Like 1

30,731 posts
9 ore fa, Gelone ha scritto:

Calma Bruno, il campionato é lunghissimo.

Senza porcate arbitrali le *****e si giocano il quarto posto con la lazio. La Juve può andare col pilota automatico fino a fine stagione ora .asd

30,731 posts
9 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

Che vor di?

Che conte come al solito prima di fare le valigie ha fatto il discorso sulla competitività della rosa etc .asd

43,674 posts
19 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Che conte come al solito prima di fare le valigie ha fatto il discorso sulla competitività della rosa etc .asd

E poi viene da noi... okkey! .asd

Prima che qualcuno mi salti in testa, mi riferisco alla competitività economica.

• Like 1

30,731 posts
27 minuti fa, Jules ha scritto:

E poi viene da noi... okkey! .asd

Prima che qualcuno mi salti in testa, mi riferisco alla competitività economica.

Per me all'estero non ci resta più. Rimane un solo club disponibile .asd

11,827 posts

Secondo me non è questione di preparazione atletica, anche perché prima era la stessa cosa; correvi male inutilmente e a vuoto, ma correvi.. ed eri pieno di gente rotta

IMHO è arrivato con colpevole ritardo a rendersi conto di 2/3 cose a mio avviso palesi da tempo, e compresa Lisbona (che per me è stata una partita casuale, nella quale ci siamo portati dietro la fragilità mentale dovuta al Nulla costruito nei primi 15 mesi di Allegri, ma ripeto imho abbastanza casuale per come si è sviluppata, piena di errori singoli) la situazione si è pian piano normalizzata.

Dopo di che ovvio che più fai bene, più acquisti fiducia e convinzione, più sei performante e anche chi si inserisce si trova meglio.

Per dire Lecce, partita non certo spettacolare o roba simile, ma sono convinto che la stessa partita a settembre la perdi secca, tipo Monza

7,358 posts
4 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

No ma scusa, Conte è un fuoriclasse ma sinceramente io non ho voglia di reiniziare a sentire al primo pareggio le critiche al mercato, che i giocatori che ha fan pietà, che lui voleva tizio invece è arrivato caio.........ci si lamenta di Allegri che sparla dei giocatori e poi si spera in Conte che in quello è il massimo esponente?

Il suo ego smisurato non è compatibile con le attuali finanze della Juve. 

• Like 1

11,827 posts

Evitiamo cmq di dare sfogo a gossip da Eva 3000 di mercato, di calciatori o allenatori. Non su Juventus Forum, please

• Like 1

31,850 posts

22 ore fa, bimbo1989 ha scritto:

Quello a sinistra l'highlight della carriera è stato un gol allo scadere in una semifinale di Coppa Italia. Persa.

Ma cosa vuol dire sta frase per valutare un opinionista, non lo capirò mai .asd 

Non è che devi essere stato Zidane per poter parlare di calcio, chiudiamo il forum direttamente allora...  qua c'è gente che nemmeno a calcetto sa giocare sefz 

7,358 posts
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Secondo me non è questione di preparazione atletica, anche perché prima era la stessa cosa; correvi male inutilmente e a vuoto, ma correvi.. ed eri pieno di gente rotta

IMHO è arrivato con colpevole ritardo a rendersi conto di 2/3 cose a mio avviso palesi da tempo, e compresa Lisbona (che per me è stata una partita casuale, nella quale ci siamo portati dietro la fragilità mentale dovuta al Nulla costruito nei primi 15 mesi di Allegri, ma ripeto imho abbastanza casuale per come si è sviluppata, piena di errori singoli) la situazione si è pian piano normalizzata.

Dopo di che ovvio che più fai bene, più acquisti fiducia e convinzione, più sei performante e anche chi si inserisce si trova meglio.

Per dire Lecce, partita non certo spettacolare o roba simile, ma sono convinto che la stessa partita a settembre la perdi secca, tipo Monza

Il vero errore di allegri e del suo staff IMHO è stato fare una preparazione più o meno normale, invece bisognava farla molto più improntata a essere al 100% subito per due ragioni fondamentali:

1 non avendo dei grandissimi giocatori a livello di personalità fondamentale era partire bene per trovare fiducia e quindi più eri in forma più era facile trovare subito risultati

2 il rischio di calare alla distanza c'era viste le tante partite ravvicinate ma compensavi la minor forma a una fiducia in te stesso più alta e in ogni caso c'era il mondiale che limitava il problema.

Poi certo, non avevano sicuramente messo in preventivo di perdere Pogba per tutte le partite e Di Maria per la maggior parte.......Chiesa lo sapevano che fino a Gennaio era praticamente indisponibile 

11,827 posts
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Il vero errore di allegri e del suo staff IMHO è stato fare una preparazione più o meno normale, invece bisognava farla molto più improntata a essere al 100% subito per due ragioni fondamentali:

1 non avendo dei grandissimi giocatori a livello di personalità fondamentale era partire bene per trovare fiducia e quindi più eri in forma più era facile trovare subito risultati

2 il rischio di calare alla distanza c'era viste le tante partite ravvicinate ma compensavi la minor forma a una fiducia in te stesso più alta e in ogni caso c'era il mondiale che limitava il problema.

Poi certo, non avevano sicuramente messo in preventivo di perdere Pogba per tutte le partite e Di Maria per la maggior parte.......Chiesa lo sapevano che fino a Gennaio era praticamente indisponibile 

Ripeto, non vedo enormi problemi atletici, se non quello palese degli infortuni.

Hai sempre corso malissimo e a vuoto, ma hai corso.

La Juve l'ho vista dal vivo, anche alla prima giornata col Sassuolo quando per 20 minuti prima del cooling breack ci hanno fatto la testa come un pallone anche se gli mancava tutto l'attacco... e i problemi non erano certo atletici

• Like 1

52,970 posts
24 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ripeto, non vedo enormi problemi atletici, se non quello palese degli infortuni.

Hai sempre corso malissimo e a vuoto, ma hai corso.

La Juve l'ho vista dal vivo, anche alla prima giornata col Sassuolo quando per 20 minuti prima del cooling breack ci hanno fatto la testa come un pallone anche se gli mancava tutto l'attacco... e i problemi non erano certo atletici

Credo che passare al 352 sia una di quelle 2,3 cosette che ha sistemato. Tutto parte da lì 

• Like 1

20,019 posts

Il muilan sefz

• Like 1

52,970 posts
9 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Il muilan sefz

Si, in effetti il Milan gli manca ancora .asd

11,827 posts
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Credo che passare al 352 sia una di quelle 2,3 cosette che ha sistemato. Tutto parte da lì 

Per me è più questione di idea di calcio in base alle caratteristiche della rosa e di cosa serve alla squadra. Puoi passare al 352 o etichettarlo come vuoi, ma se rinunci al palleggio per principio e mi piazzi le mezz'ali altissime sulla linea degli attaccanti o quasi, hai risolto poco.

Dopo di che, avendo 2 terzini che non saltano più l'uomo (da tempo), ma che difendono bene e palleggiano e accorciano il campo palla al piede come terzini di ottimo livello, avendo Kostic a sinistra è chiaro che difendere a 3/5 è probabilmente la cosa migliore che tu possa fare.

E parlo di difendere a 3, perché se imposti a 3 ma difendi a 4 vuol dire che giochi a 4, perché un sistema di gioco lo leggi in fase difensiva, offensivamente i calciatori si muovono... e ad esempio Kostic a quel punto, quando recuperi palla, si trova ad interpretare dinamiche e posizioni della difesa a 4

• Like 2

28,642 posts
1 hour ago, DanFos said:

per me e' marginale

dipende sempre come lo fai

col Verona, per dire, abbiamo vista forse la peggior Juventus degli ultimi 35 anni. ma abbiamo vinto, pertanto le critiche e le criticita' non se le ricorda nessuno

con la Lazio di certo molto meglio e squadra molto piu' unita (anche logisticamente: centrocampisti non a 30 metri l'un dall'altro come piace al labronico)

• Like 1

52,970 posts
22 minuti fa, Gnokko ha scritto:

per me e' marginale

dipende sempre come lo fai

col Verona, per dire, abbiamo vista forse la peggior Juventus degli ultimi 35 anni. ma abbiamo vinto, pertanto le critiche e le criticita' non se le ricorda nessuno

con la Lazio di certo molto meglio e squadra molto piu' unita (anche logisticamente: centrocampisti non a 30 metri l'un dall'altro come piace al labronico)

Beh, ma questo è ovvio, non è che tutte le partite possano essere uguali e cambiando solo il modulo risolvi tutti i tuoi problemi. Però, in generale, mi sembra che da quando siamo passati al 352 siamo più compatti in difesa e attacchiamo anche meglio, sia con gli attaccanti che con le mezz'ali. Poi chiaro che anche l'inserimento di Fagioli abbia dato una mano, ma visti i passi avanti fatti ultimamente io non credo la sistemazione in campo sia poi tanto marginale 

7,111 posts
37 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Per me è più questione di idea di calcio in base alle caratteristiche della rosa e di cosa serve alla squadra. Puoi passare al 352 o etichettarlo come vuoi, ma se rinunci al palleggio per principio e mi piazzi le mezz'ali altissime sulla linea degli attaccanti o quasi, hai risolto poco.

Dopo di che, avendo 2 terzini che non saltano più l'uomo (da tempo), ma che difendono bene e palleggiano e accorciano il campo palla al piede come terzini di ottimo livello, avendo Kostic a sinistra è chiaro che difendere a 3/5 è probabilmente la cosa migliore che tu possa fare.

E parlo di difendere a 3, perché se imposti a 3 ma difendi a 4 vuol dire che giochi a 4, perché un sistema di gioco lo leggi in fase difensiva, offensivamente i calciatori si muovono... e ad esempio Kostic a quel punto, quando recuperi palla, si trova ad interpretare dinamiche e posizioni della difesa a 4

Purtroppo in molti non ci arrivano, interpretano il calcio come alla Play.

Concordo su tutto, sempre un piacere leggerti.

28,642 posts
6 minutes ago, DanFos said:

Beh, ma questo è ovvio, non è che tutte le partite possano essere uguali e cambiando solo il modulo risolvi tutti i tuoi problemi. Però, in generale, mi sembra che da quando siamo passati al 352 siamo più compatti in difesa e attacchiamo anche meglio, sia con gli attaccanti che con le mezz'ali. Poi chiaro che anche l'inserimento di Fagioli abbia dato una mano, ma visti i passi avanti fatti ultimamente io non credo la sistemazione in campo sia poi tanto marginale 

in pratica, per difendere tutti belli arroccati come piace a lui, lo facciamo molto meglio con due linee una da 5 e una da 4 piuttosto che con una da 4 ed una da 5

pensa te che genio che c'avemo in panca oh .asd 

52,970 posts
9 minuti fa, Gnokko ha scritto:

in pratica, per difendere tutti belli arroccati come piace a lui, lo facciamo molto meglio con due linee una da 5 e una da 4 piuttosto che con una da 4 ed una da 5

pensa te che genio che c'avemo in panca oh .asd 

Ma che minkia stai dicendo? .asd 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...