Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

5,446 posts
2 hours ago, vlataskaaaa said:

Ripeto, non vedo enormi problemi atletici, se non quello palese degli infortuni.

Hai sempre corso malissimo e a vuoto, ma hai corso.

La Juve l'ho vista dal vivo, anche alla prima giornata col Sassuolo quando per 20 minuti prima del cooling breack ci hanno fatto la testa come un pallone anche se gli mancava tutto l'attacco... e i problemi non erano certo atletici

Boh ho visto una Juve che camminava in campo per quasi tutta la prima parte della stagione ed anche l'anno scorso. Arriviamo quasi sempre secondi sul pallone. In Europa siamo stati spazzati via. Quelli che sono andati all'estero hanno sofferto brutalmente per entrare in forma. Troppe indicazioni di una preparazione atletica pessima.

• Like 1

28,666 posts
22 minutes ago, DanFos said:

Ma che minkia stai dicendo? .asd 

prima difendevamo con la linea difensiva da 4 e quella del cc da 5

adesso abbiamo invertito, quella della difesa e' a 5 mentre quella di cc e' a 4

40,987 posts
3 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma cosa vuol dire sta frase per valutare un opinionista, non lo capirò mai .asd 

Non è che devi essere stato Zidane per poter parlare di calcio, chiudiamo il forum direttamente allora...  qua c'è gente che nemmeno a calcetto sa giocare sefz 

Sapevo che sarebbe arrivata questa risposta .asd 

Semplicemente un conto è parlare, un conto è delirare e ergersi a portatore della verità assoluta. A quel punto sì, se il picco più alto della tua carriera è la BoboTV, mi viene da ridere

• Like 1

52,970 posts
32 minuti fa, Gnokko ha scritto:

prima difendevamo con la linea difensiva da 4 e quella del cc da 5

adesso abbiamo invertito, quella della difesa e' a 5 mentre quella di cc e' a 4

E mica è uguale eh .asd sono 2 mondi differenti. Poi magari puoi dire che per te non è il cambio di modulo ad avere influito, ma non che sia cambiato niente 

28,666 posts
9 minutes ago, DanFos said:

E mica è uguale eh .asd sono 2 mondi differenti. Poi magari puoi dire che per te non è il cambio di modulo ad avere influito, ma non che sia cambiato niente 

vedi che non era difficile da capire

ma direi che e' un po' presto per il monumento equestre

11,827 posts
51 minuti fa, Andrew ha scritto:

Boh ho visto una Juve che camminava in campo per quasi tutta la prima parte della stagione ed anche l'anno scorso. Arriviamo quasi sempre secondi sul pallone. In Europa siamo stati spazzati via. Quelli che sono andati all'estero hanno sofferto brutalmente per entrare in forma. Troppe indicazioni di una preparazione atletica pessima.

Io ho visto dal vivo distanze siderali tra i reparti, centrocampo svuotato, terzini che in teoria dovevano entrare dentro al campo a palleggiare ma in realtà non lo facevano perché evidentemente mancavano i concetti, o almeno mancavano fino a quel momento.

Ho visto il mediano costretto a saltare l'uomo al limite della nostra area oppure a fare il quarterback, perché nessuno gli creava linee di passaggio nel breve, e puntualmente poi la melma se lo subivano i Locatelli o i Paredes o il malcapitato di turno, e mi toccava leggere "mediocre scarso" e vaccate varie.

Ho visto dal vivo terzi di difesa che una volta formato il rombo in fase di prima uscita non seguivano e non andavano a ricreare il triangolo 20 metri più avanti, rendendo monca la manovra.. segno quindi che i concetti sui lavorava erano fumosi, oppure (e voglio essere come si suol dire garantista, perché a na certa è anche giusto esserlo, specie per chi come me quando c'era da criticare ha criticato anche in maniera dura) che malgrado il lavoro svolto non erano stati assimilati

Tutta roba che devi sapere scorgere, ma che non c'entra nulla con la preparazione atletica.

Ripeto, Mckennie e Rabiot altissimi sulla linea degli attaccanti (NON PER COLPA LORO MA PERCHè GLI VIENE RICHIESTO, CHE GIà STO LEGGENDO ROBE SU MACKENNIE... ADESSO IL CAPRO ESPIATORIO è DIVENTATO LUI) abbandonando il mediano (nello specifico Locatelli) al suo destino, per cui o faceva retropassaggi o faceva lancioni nella speranza davanti vincessero i duelli atletici (e si prendeva pure i cazziatoni tramite Sconcerti).. è roba che c'entra ben poco con la preparazione atletica

Vogliamo dire che semplicemente alcuni concetti non erano stati ancora recepiti, malgrado il lavoro venisse svolto? Ok, ci credo quasi zero, visto che pur di non mettere Fagioli o cmq un altro palleggiatore tra un po' metteva dentro Pogba con e stampelle ed ha messo dentro Mckennie con la febbre... ma diciamo Ok.

Approcciamo  con fiducia la seconda parte di stagione. Sperando che non venga tradita, questa fiducia. Che dopo Haifa anche basta

P.S.  sia chiaro, la strage di Vinovo e la quantità abnorme di infortuni nessuno la nega, ci mancherebbe, ed ovviamente è un qualcosa che condiziona in maniera totale

• Like 1

13,969 posts
7 minutes ago, vlataskaaaa said:

P.S.  sia chiaro, la strage di Vinovo e la quantità abnorme di infortuni nessuno la nega, ci mancherebbe, ed ovviamente è un qualcosa che condiziona in maniera totale

non è solo una questione di infortuni però, è proprio che fino a un certo punto tenevi botta con i ritmi di oggi per quindici venti minuti e poi il nulla più. gli altri sembravano giocare in tredici, tu facevi pressing* e poi se ti pareggiavano o passavano in vantaggio praticamente non ne avevi per rimettere in piedi la partita. al 70' tutti piegati sulle gambe.

*giustamente come sottolinei te, correvamo male e a vuoto. ma se correndo per un quarto d'ora sei già a secco di benzina vuol dire che qualcosa non va, non solo i concetti tattici mal assimilati

11,827 posts
3 minuti fa, Idioteque ha scritto:

non è solo una questione di infortuni però, è proprio che fino a un certo punto tenevi botta con i ritmi di oggi per quindici venti minuti e poi il nulla più. gli altri sembravano giocare in tredici, tu facevi pressing* e poi se ti pareggiavano o passavano in vantaggio praticamente non ne avevi per rimettere in piedi la partita. al 70' tutti piegati sulle gambe.

*giustamente come sottolinei te, correvamo male e a vuoto. ma se correndo per un quarto d'ora sei già a secco di benzina vuol dire che qualcosa non va, non solo i concetti tattici mal assimilati

Non ho mai giocato in Serie A e non sono un professionista del mondo del calcio, ma secondo me se stai meglio con la capoccia (e questo può dipendere Anche se non Soprattutto dal contesto di squadre nel quale sei immerso) le gambe vanno meglio

Anche perché io in tutte o quasi le partite più brutte della Juve attuale (tranne forse Firenze, e imho compreso il Benfica a Torino) quelli che atleticamente nel secondo tempo stavano meglio eravamo noi. Anche partite orride come Genova, o vergognose come Haifa. Secondo me la testa influisce tantissimo, e giocare nella Juventus attuale, o almeno in quella fino a metà ottobre, aiutava ben poco.

Poi che vi siano problemi è palese. Infortuni in primis.

D'altronde è stato di fatto commissariato il Responsabile Atletico, qualcosa vorrà pur dire.

Ma imho, per quello che ho visto,  i principali problemi non derivavano da quell'aspetto

13,969 posts
Just now, vlataskaaaa said:

Non ho mai giocato in Serie A e non sono un professionista del mondo del calcio, ma secondo me se stai meglio con la capoccia (e questo può dipendere Anche se non Soprattutto dal contesto di squadre nel quale sei immerso) le gambe vanno meglio

Anche perché io in tutte o quasi le partite più brutte della Juve attuale (tranne forse Firenze, e imho compreso il Benfica a Torino) quelli che atleticamente nel secondo tempo stavano meglio eravamo noi. Anche partite orride come Genova, o vergognose come Haifa. Secondo me la testa influisce tantissimo, e giocare nella Juventus attuale, o almeno in quella fino a metà ottobre, aiutava ben poco.

D'altronde è stato di fatto commissariato il Responsabile Atletico, qualcosa vorrà pur dire.

Ma imho, per quello che ho visto,  i principali problemi non derivavano da quell'aspetto

io neppure, figurati, ma.. secondo me se stai meglio con le gambe, alla capoccia arriva più ossigeno e hai più lucidità.

a haifa, per dirne una, a me non è parso proprio che stessimo meglio noi mh il benfica ci ha mangiato in testa sia a torino (dal ventesimo in poi) che a lisbona

4,428 posts

boh non so che dire, a me la differenza tra la squadra in forma fisica e quella appesantita appare lampante .asd 

un problema di una magnitudo decine di volte superiore alla messa in campo .asd 

ancor più se succede a distanza di 3 giorni, a verona giochi in un modo e subito dopo contro la Lazio fai tutto meglio... Non credo dipenda da improvvise illuminazioni tattiche avute durante la notte, mi sembra più facile pensare che il lavoro atletico della settimana sia stato impostato in un determinato modo .asd

sempre auspicando che queste scelte di preparazione atletiche possano essere migliorate, che ormai paghiamo troppo caro il cominciare la stagione coi giocatori appesantiti...

4,943 posts
6 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Quoto , è un problema di testa, da quattro anni giochiamo mediamente al di sotto delle nostre possibilità.

17,606 posts

• Like 2
  • Haha 1

43,675 posts
4 ore fa, Servillo23 ha scritto:

Ma cosa vuol dire sta frase per valutare un opinionista, non lo capirò mai .asd 

Non è che devi essere stato Zidane per poter parlare di calcio, chiudiamo il forum direttamente allora...  qua c'è gente che nemmeno a calcetto sa giocare sefz 

Ah... non m'ero accorto che parlasse anche di calcio! .asd

32,276 posts
2 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Quoto , è un problema di testa, da quattro anni giochiamo mediamente al di sotto delle nostre possibilità.

Se il problema è di testa, cosa che secondo me c'entra solo in parte, il colpevole è sempre e solo uno, Allegri. Perché è un discorso generale della squadra, non di un singolo, significa che mentalmente, fisicamente, tatticamente, sono gestiti una schifezza.

11,827 posts
1 minuto fa, Idioteque ha scritto:

io neppure, figurati, ma.. secondo me se stai meglio con le gambe, alla capoccia arriva più ossigeno e hai più lucidità.

a haifa, per dirne una, a me non è parso proprio che stessimo meglio noi mh il benfica ci ha mangiato in testa sia a torino (dal ventesimo in poi) che a lisbona

Nel finale potevi pareggiare a Torino, e a Lisbona è bastato un gol su un'invenzione di Iling per iniziare a vincere duelli atletici.

Anche perché col Torino e contro una squadra di Juric hai atleticamente vinto il confronto, mentre settimana prima hai preso sberle a Milano. Non credo si possa rivoluzionare la condizione atletica da una settimana all'altra

A me solo pensare che la causa delle distanze siderali tra i reparti, il nulla a livello di organizzazione, il palla avanti e preghiamo la Madonna che si è visto per mesi (e voglio togliere Lisbona che ripeto per me è molto casuale ed è assai più mentale che tattica o atletica) sia solo questione di condizione scadente, fa storcere a dir poco il naso (enorme eufemismo).

Col Sassuolo primi 25 minuti sembravamo degli Under 16, una volta equilibrata la squadra e aver dispensato Di Maria dalla guerriglia spalle alla porta ne hai avuto atleticamente sempre di più e fino al 90° li hai spazzolati

43,675 posts
59 minuti fa, DanFos ha scritto:

Ma va'... il succo è che, sia che difendiamo a 3 sia che difendiamo a 4, sempre catenaccio è.

32,276 posts
1 minuto fa, zart ha scritto:

Per 6 partite vinte di fila contro le piccole tolto le fogne, bhe ormai solo questo può fargli curriculum.

32,276 posts
5 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Senza porcate arbitrali le *****e si giocano il quarto posto con la lazio. La Juve può andare col pilota automatico fino a fine stagione ora .asd

Cosa vuol dire "ora"?. Veramente aver giocato a lancioni con la Lazio, credo si sia superato qualsiasi record di palla lunga e pedalare, vi ha messo in testa che adesso qualsiasi partita affrontata sarà così?.

43,675 posts
3 minuti fa, zart ha scritto:

tumblr_orad45B2hG1t2zwivo1_r1_400.gif

• Like 1

32,276 posts
21 ore fa, torino juventina2 ha scritto:

Spiegabilissimo purtroppo 

Il rinnovo di De Sciglio è stata una richiesta del liveronese, poi dicono che non è spiegabile. Il mercato è stato fatto secondo le sue direttive e cercano una giustifica. Senza vergogna.

8,206 posts

Non mi piace, ne come allena, ne come parla, ne lo staff che ha

Ma c'è da dire che solo uno molto intelligente ed in gamba poteva non affondare nella situazione in cui si trovava

43,675 posts
1 minuto fa, Shaft ha scritto:

Il rinnovo di De Sciglio è stata una richiesta del liveronese, poi dicono che non è spiegabile. Il mercato è stato fatto secondo le sue direttive e cercano una giustifica. Senza vergogna.

"Dice"... non "dicono". L'ho scritto io che non è spiegabile. E per me rimane tale, indipendentemente dal rinnovo a De Sciglio.

Hai ceduto Pellegrini... De Sciglio già c'era, non è che è venuto a sostituirlo.

Hai preso Cambiaso per darlo in prestito e rimanere senza una riserva di ruolo per Alex Sandro, visto che deve fare il titolare.

Ergo il rinnovo di De Sciglio non spiega esattamente nulla.

13,969 posts
7 minutes ago, vlataskaaaa said:

Nel finale potevi pareggiare a Torino, e a Lisbona è bastato un gol su un'invenzione di Iling per iniziare a vincere duelli atletici.

Anche perché col Torino e contro una squadra di Juric hai atleticamente vinto il confronto, mentre settimana prima hai preso sberle a Milano. Non credo si possa rivoluzionare la condizione atletica da una settimana all'altra

A me solo pensare che la causa delle distanze siderali tra i reparti, il nulla a livello di organizzazione, il palla avanti e preghiamo la Madonna che si è visto per mesi (e voglio togliere Lisbona che ripeto per me è molto casuale ed è assai più mentale che tattica o atletica) sia solo questione di condizione scadente, fa storcere a dir poco il naso (enorme eufemismo).

Col Sassuolo primi 25 minuti sembravamo degli Under 16, una volta equilibrata la squadra e aver dispensato Di Maria dalla guerriglia spalle alla porta ne hai avuto atleticamente sempre di più e fino al 90° li hai spazzolati

no, c'è stata sicuramente una grossa difficoltà a livello organizzativo e tattico. non voglio imputare alla condizione fisica tutte le colpe del tremendo inizio, non ho detto questo. 

13,792 posts
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Per 6 partite vinte di fila contro le piccole tolto le fogne, bhe ormai solo questo può fargli curriculum.

in effetti come può meritare di vincere il premio un allenatore che ha vinto 6 partite senza subire reti? gliel'avrei dato se avesse vinto nello stesso mese anche le finali atp e il titolo di miss italia.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...