Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

3,078 posts
2 ore fa, Chris Cornell ha scritto:

Il brutto è che ci ha messo un anno e mezzo a trovare una quadra.

Il buono è che una volta che la trova poi le vince tutte.

Insomma non mi stupirei affatto se ricominciasse a vincere uno scudetto dietro l'altro.

Infatti a vincere è chiamato. O campionato o Europa league. 

Di lì non si scappa, può arrivare pure secondo a 3/4 di punto sotto al Napoli o chi per loro. 

Per il momento, però, è riconfermato e lo ha meritato in queste 6 partite dove ha fatto i risultati. Poi si vedrà. 

Arriviamo alla sosta con 6 vittorie di fila con 6 porte inviolate, è tanta roba. 

Così come è tanta roba un girone di Champions con 3 punti a pari merito col Maccabi Haifa ed un distacco di 10 punti con la prima in classifica. 

Sono cose di cui a fine stagione bisognerà tenere conto, arrivassimo anche secondi in classifica con altre 20 vittorie di fila per 1a0.

Discorso diverso se vinciamo, in quel caso è riconfermato fumando l'iqos, Agnelli non aspetta altro quindi figuriamoci.

21,209 posts
1 ora fa, zart ha scritto:

Chiesa nasce in quel ruolo a dire il vero 

A dire il vero come al solito non dici il vero. Ci ha fatto 15 partite con Paulo Sousa, prima e dopo ha sempre giocato nel tridente o al limite punta. Nelle giovanili della Fiorentina, nelle under dell'Italia, nell'Italia, nella Fiorentina e nella Juventus. A parte 15 partite con Paulo Sousa. Quindi, a dire il vero, Chiesa nasce come ala. 

208 posts
2 ore fa, Chris Cornell ha scritto:

Il brutto è che ci ha messo un anno e mezzo a trovare una quadra.

Il buono è che una volta che la trova poi le vince tutte.

Insomma non mi stupirei affatto se ricominciasse a vincere uno scudetto dietro l'altro.

.quotoMax io sempre voluto e difeso ma è vero che ha sbagliato tanto fino ad ora e non è riuscito ad essere lucido, lo ammetto:sisi:

Spero che ora prosegua su una strada senza stravolgere le cose al rientro di tutto il potenziale inespresso che abbiamo come calciatori, sarebbe sbagliato:sisi:

Con la lazio grande partita comunque

208 posts
18 ore fa, barbecue452 ha scritto:

Quattro anni fa Allegri non c'era e neanche tre , eppure i problemi erano e sono sempre gli stessi

.quoto

208 posts
20 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Con la Lazio si è giocato a superiorità numerica dal basso, e cambi di gioco logici e naturali contro una squadra che  volutamente concede l'ampiezza ma non rompe Mai la linea difensiva causa ottusità del suo allenatore, bravissimo su tante cose ma ottuso come pochi.

Partita preparata benissimo e in maniera del tutto logica, una delle poche quest'anno, di sicuro quella preparata meglio e con un'idea cazzuta dietro.

Al punto che malgrado in molti tratti e  in molte sfumature sei ancora debole psicologicamente e ti basta uno stop sbagliato per perdere certezze e fartela sotto... malgrado questo per 60/70 minuti tu potevi stare sul 4-0 mentre Scesni poteva giocare a Scarabeo coi raccattapalle

Non fate gli haters, che non ne ricavate niente.

Consiglio spassionato da chi non lo voleva in primavera 2021 e lo ha riempito di critiche in questo lasso di tempo

Ciao Vlat, ascolta l'è inutile che ti metti a spiegare calcio qui sopra, usa meglio il tuo tempo.asd Disamina perfetta comunque, specie i limiti cronici di Sarri sulla gestione della linea contro chi usa i quinti:sisi:

Senti ma hai un po cambiato idea su max, o comunque sei sempre contro di lui e vorresti un altro allenatore? 

11,853 posts
17 ore fa, Ibra ha scritto:

per la rosa a disposizione più facile virare su 343 3421

a gennaio cedi mckennie e serve titolare sulla fascia dx al posto di cuadrado e un centrale piede sinistro

porro/gusto e ndicka a scadenza i nomi fatti a più riprese tanta roba.

ci sono quasi due mesi di trattative di mercato adesso. tempo ce n'è a iosa

a quel punto avresti una rosa che non ha nulla da invidiare a nessuno in EL (serie A manco a parlà)

4 gennaio tutti pronti e si rompono kuli random

poi arriva la realtà e Ibra si consola cazziando vikke

Concordo sul da farsi.

Personalmente ritengo l'acquisto di un Terzo di sinistra, ovvero uno mancino, che possa fare il centrale o il terzino a 4, che abbia palleggio, copra campo e sappia accorciare palla al piede, ancora più necessario di un quinto a destra (a sinistra sviluppiamo Iling). In teoria ci sarebbe Ake, nell'U23 lo stavano impostando addirittura terzino destro, a 4. Poi lo hanno rapito gli alieno e vabbè, cmq se per motivi fisici è sparito ci sta intervenire, ma con gente seria, che dia qualcosa, a prescindere da prezzo fama ecc.

Aggiungo una cosa... se si continua con questa tipologia di struttura (difesa a 3 Vera, con Terzi che o sono di base terzini, o sono centrali che per atletismo e piede i terzini potrebbero farli, magari non alla Marcelo ma terzini di ordine e palleggio) io un rinnovo annuale ad Alex Sandro, a ingaggio oviamente dimezzato, lo proporrei

7,951 posts
1 ora fa, Strato ha scritto:

Per trovare un equilibrio è stato fondamentale l'acquisto di Kostic. Altrimenti avremmo ancora una fascia sinistra assolutamente morta e conseguenti accrocchi tattici per metterci una pezza.

Poi è stato 352 invece di 433 come era nei piani iniziali, ma sono dettagli .asd 

Infatti a gennaio una riserva non farebbe schifo, che se Kostic si prende un raffreddore siamo nei guai .asd 

Abbiamo un meraviglioso Samuel Iling Jr

18,581 posts
42 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

A dire il vero come al solito non dici il vero. 

Mi  piace questa aggressività 

• Haha 1

8,253 posts
3 ore fa, zart ha scritto:

Un po' mi intriga. 

Se metti qualità ulteriore a trequarti o comunque davanti, Chiesa alla Perisic, non ce l'ha nessuno nel pianeta.

Per carità l'ha già fatto, ma lo rendi di fatto un terzino mentre noi abbiamo bisogno della sua qualità offensiva 

11,853 posts
13 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Ciao Vlat, ascolta l'è inutile che ti metti a spiegare calcio qui sopra, usa meglio il tuo tempo.asd Disamina perfetta comunque, specie i limiti cronici di Sarri sulla gestione della linea contro chi usa i quinti:sisi:

Senti ma hai un po cambiato idea su max, o comunque sei sempre contro di lui e vorresti un altro allenatore? 

Perché inutile? 

Qui nessuno è pagato per essere esperto di calcio, per capirne qualcosa. Qui si è tifosi, a prescindere dalla competenza.

Se non piace e lo si ritiene inutile perché non si leggono disamine di Coverciano è inutile entrarci

Su Allegri... quello che penso io non è rilevante. 

La mia l'ho detta a primavera 2021e altre volte nell'arco di questo anno e mezzo, scrivere la pappardella perenne ogni 2 giorni non ha senso.

Ne ho criticato il ritorno, ne ho criticato il lavoro, ne ho criticato quasi tutto, e sfido chiunque a non farlo. Ma a na certa ho una vita, e della mia opinione alla società e in generale all'etere frega cazzi

Siccome non odio il personaggio, o meglio non me ne frega niente (ne adesso, ne nel 2014 quando ero uno dei pochissimissimi che non l'ha accolto a pesci in faccia), mi baso solo sull'allenatore. 

Fino a ottobre 2022 ha costruito Zero, che è la prima cosa che valuto, a prescindere dai risultati. E di fatto fino ad aprile 2022 i giovani li aveva osteggiati, malgrado l'U23, ora Next Gen, e malgrado le doti di alcuni fossero palesi. Zero basi, Zero, valorizzazione della rosa, Zero crescita di quelli sotto i 23 anni.

Ora sembra abbia trovato una quadra, e con la la Lazio io ho visto idee, che possono piacere o meno, ma c'erano eccome.

Se continua a sviluppare e far crescere la Juventus, come struttura complessiva, come valore della rosa, come valorizzazione del lavoro di Cherubini e company con U19 e Next Gen, a me sta bene e ben venga la conferma di Allegri. Mi interessa la Juve, non ho preclusioni personali su chi la allena, mi interessa il lavoro professionale, son cose diverse.

Se si intraprende di nuovo la strada del Nulla Cosmico a 9 milioni netti annui, che si è vista da luglio 2021 a ottobre 2022... beh, a me va benissimo anche Beppe Iachini al suo posto, e sono serio. Haifa è ancora dietro l'angolo

Detto ciò, Forza Juve per cui Forza Allegri, e speriamo si prosegua sulla strada intrapresa da qualche tempo a questa parte, crescendo sempre più

• Like 1
  • Thanks 1

4,479 posts
1 ora fa, galakie ha scritto:

c'è illing jr. come riserva

12 minuti fa, Garby ha scritto:

Abbiamo un meraviglioso Samuel Iling Jr

Sì però qua si sta parlando di prendersi la responsabilità di tutta la fascia sinistra, del ragazzo abbiamo visto ancora pochissimo .asd 

poi se rinnovano a lui e decidono di puntarci, tanto meglio, non mi oppongo .asd 

44,630 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Mi pare che sulla sinistra ce la stiamo cavando e col 3-5-2 bastino gli uomini che abbiamo a disposizione. Il problema è a destra, dove Cuadrado non può fare più il titolare nè da terzino nè da ala nè tantomeno da esterno tutta fascia. Juan è stato un grande ma non ha più il fisico per giocare più di 45 minuti.

Sì... pregando che a gennaio non ci siano ennesime sorprese.

Diciamo che preferirei non dovermi limitare a "cavarmela", ecco.

3,078 posts
51 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Tutto qui sta. È per questo motivo che non cambierò mai idea sul suo esonero a Giugno. Lui ha tempo di disintegrare la stagione, non vincere nulla e fare il pagliaccio in conferenza, tempo tempo tempo seconda terza quarta quinta possibilità cinquecento ultime spiagge, gli altri che hanno portato trofei no. Sia mai. 

Non dico cosa penso del presidente perché potrei farmi bannare. Dico solo che è VERGOGNOSO

Ah per me può rimanere, ho sempre schifato più il personaggio che l'allenatore, a patto che porti a casa lo scudetto e/o l'Europa league. 

2 obiettivi per cui la Juve può assolutamente competere come rosa. 

Sopratutto il primo. 

La Champions nessuno pretendeva di vincerla, ma nemmeno uscire così,anzi rettifico, nessuno voleva uscire al girone. Anche lì si poteva fare di gran lunga meglio secondo me, ma sarà esonerato di qualsiasi responsabilità pubblica perché il Benfica secondo me andrà avanti ancora. 

La linea, il primo mini bilancio, che mi sento di tirare adesso è questo. 

Ha chiuso da grande allenatore, cosa che in 1 anno e mezzo di lavoro non è stato, e si è guadagnato la riconferma fino a giugno, su questo bisogna essere onesti. 

Per quanto riguarda la protezione, lo sanno tutti che Allegri è Allegri e gli altri non sono un catzo per Agnelli, non c'è nulla di cui stupirsi. Allegri sotto la gestione Agnelli ha goduto di privilegi che manco Lippi, Trapattoni, Moggi o altri grandi personaggi della nostra storia hanno mai avuto. 

Edited by BanMan
Errore
  • Like 2

18,581 posts
58 minuti fa, AllegriOut ha scritto:

Per carità l'ha già fatto, ma lo rendi di fatto un terzino mentre noi abbiamo bisogno della sua qualità offensiva 

Perplessità legittime.Però a me stuzzica.

Del resto non ci si inventerebbe nulla, essendo nato in quel ruolo. 

Quest'anno abbiamo trovato una quadratura con il 352. In questo modulo l'ala da tridente non può farla. O quinto o punta..

Edited by zart
  • Haha 1

21,715 posts
13 ore fa, Cene ha scritto:

Beh...guardando al volo le ultime partite...il City ha usato il 433, il Liverpool un 4312, l'Arsenal un 433, il Bayern na roba strana ma con 4 difensori comunque, il Real 433, il Barcellona il 433, il Napoli 433, l'Inter 352, il Milan 4231...delle big che lo usano c'è il Chelsea che in Premier non vince una partita da un mese e il PSG che farebbe gli stessi risultati con qualsiasi altro modulo a caso...quindi sti 3/4 d'Europa non so dove li vedi. Per me tu non hai ben chiara la differenza tra Football Manager e realtà .asd 

in effetti i top club vanno quasi tutti con sovrapposizioni terzini/ali (meravigliosa utopia da noi)

io resto un fedelissimo del 433 4231 proprio per questo motivo per me è sulle fasce che un'ottima squadra diventa uno squadrone 

no è che leggevo l'altro giorno come praticamente la bundesliga e tutta quella fascia di campionati di quella zona (r.ceca polonia ungheria ecc.) si sono convertite tutte al 3421 pressing e intensità tucheliano

poi dando una scorta alle formazioni tipo dei mondiali tantissime andranno di 3421 3412 ecc. ecco perché la tendenza (può piacere o meno. a me meh) pare quella

senza contare che da giugno a meno di miracoli a lourdes sia tu che io dovremo sorbirci il dreguaddrodueuno london calling 

5,001 posts
1 ora fa, BanMan ha scritto:

Ah per me può rimanere, ho sempre schifato più il personaggio che l'allenatore, a patto che porti a casa lo scudetto e/o l'Europa league. 

2 obiettivi per cui la Juve può assolutamente competere come rosa. 

Sopratutto il primo. 

La Champions nessuno pretendeva di vincerla, ma nemmeno uscire così,anzi rettifico, nessuno voleva uscire al girone. Anche lì si poteva fare di gran lunga meglio secondo me, ma sarà esonerato di qualsiasi responsabilità pubblica perché il Benfica secondo me andrà avanti ancora. 

La linea, il primo mini bilancio, che mi sento di tirare adesso è questo. 

Ha chiuso da grande allenatore, cosa che in 1 anno e mezzo di lavoro non è stato, e si è guadagnato la riconferma fino a giugno, su questo bisogna essere onesti. 

Per quanto riguarda la protezione, lo sanno tutti che Allegri è Allegri e gli altri non sono un catzo per Agnelli, non c'è nulla di cui stupirsi. Allegri sotto la gestione Agnelli ha goduto di privilegi che manco Lippi, Trapattoni, Moggi o altri grandi personaggi della nostra storia hanno mai avuto. 

Perchè Agnelli dopo aver fatto un buco di bilancio mostruoso , aver perso la superleage , aver cambiato due ds e tre allenatori in tre anni e aver seriamente rischiato di non entrare in champions con Pirlo si è rivolto a lui come fosse il salvatore della patria. Quando commetti cosi tanti errori tendi ad affidarti ad altri perche in te stesso non hai piu fiducia.A questo punto Allegri Cherubini e Arrivabene meritano fiducia sino a Giugno , vediamo se riescono a portare a casa qualcosa sia come titoli , come gioco e come prospettive per il futuro. In chi non ho piu fiducia e mi piacerebbe andassero via ora sono AA e Nedved. Troppi errori e troppo grossi....

21,209 posts
4 ore fa, zart ha scritto:

Mi  piace questa aggressività 

Sì, la sfodero per i bugiardi cronici.

18,581 posts
11 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Sì, la sfodero per i bugiardi cronici.

Ma precisamente perché mi insulti?

Sono un attimo stranito.

7,041 posts

Spero solo che un eventuale piazzamento per la CL non sia considerato un grande traguardo tanto da farlo rimanere , mai in corsa per il campionato e usciti dalla CL con un gioco inesistente.

Speriamo bene.

3,259 posts

Visto che sta apprezzando i giovani dia un occhiata ad hasa che per me è un campioncino già fatto.

15,637 posts
3 ore fa, Ibra ha scritto:

in effetti i top club vanno quasi tutti con sovrapposizioni terzini/ali (meravigliosa utopia da noi)

io resto un fedelissimo del 433 4231 proprio per questo motivo per me è sulle fasce che un'ottima squadra diventa uno squadrone 

no è che leggevo l'altro giorno come praticamente la bundesliga e tutta quella fascia di campionati di quella zona (r.ceca polonia ungheria ecc.) si sono convertite tutte al 3421 pressing e intensità tucheliano

poi dando una scorta alle formazioni tipo dei mondiali tantissime andranno di 3421 3412 ecc. ecco perché la tendenza (può piacere o meno. a me meh) pare quella

senza contare che da giugno a meno di miracoli a lourdes sia tu che io dovremo sorbirci il dreguaddrodueuno london calling 

Conte non viene da noi. Io lo schiferei quel limitato di uno.

Accontentati di max.

20,659 posts
56 minuti fa, zart ha scritto:

Ma precisamente perché mi insulti?

Sono un attimo stranito.

Posso scrivere una lunga lista di motivi al posto suo?

• Haha 1

4,207 posts

Iling non lo vedo a fare il quinto, e' molto offensivo, nell'U23 l'ho visto parecchie volte, ed e' quello che mi impressionava di piu' benche' se ne parlasse meno che di altri giovani, ma faceva l'attaccante esterno in uno schieramento a tre praticamente.

18,581 posts
8 minuti fa, Chévere ha scritto:

Posso scrivere una lunga lista di motivi al posto suo?

Hai statistiche ad accompagnare i motivi?

20,659 posts
16 minuti fa, zart ha scritto:

Hai statistiche ad accompagnare i motivi?

Progetto-senza-titolo.jpg

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...