Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

1,247 posts
8 minuti fa, Commendator Borlotti ha scritto:

Ma si tranquillo, l'ho capito che se qui sopra uno fa notare le sciocchezze dei pro Allegri è ok, ma se uno fa notare le sciocchezze degli anti Allegri l'è un po meno ok, non ti arrabbiare.

Semplicemente il tuo riassunto sulla partita di domenica contro la lazio era perfetto, mentre la replica era del tenore che invece avevamo giocato a lancioni a casaccio .asd mi sembrava inutile che tu insistessi,l'era solo un consiglio tutto qui :sisi:

Comunque sono d'accordo su quello che hai scritto qui sopra sulla difesa a 3 e sul fatto che le caratteristiche dei terzi fanno tutta la differenza del mondo, che un conto è avere come terzo di destra o sinistra Rugani, un conto avere Danilo o lo stesso Gatti che ha piedi e una capacità di accorciare con e senza palla sorprendente per uno cosi grosso, parlo di caratteristiche piu che di valore. E ovviamente anche che parlare di difesa a 3 a 4 o a 6 di per se non ha nessun senso perchè la differenza la fanno appunto le caratteristiche, un centrale tecnico può essere più offensivo di un terzino meno tecnico:sisi:

Forse perché le "sciocchezze degli antiAllegri" si basano su 15 mesi di schifo, sui zero trofei, sull'eliminazione ai gironi e sulle umiliazioni con Maccabi e Monza. Sono fatti reali questi. Le sciocchezze dei pro Allegri sono appunto sciocchezze in piena regola, difendono l'indifendibile.

• Like 2

43,232 posts
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Siamo 3 in classifica, a 10 punti dalla prima in un campionato ridicolo, fuori con annesso record negativo dalla champion... e vedo elogi non finire per questo qui. Questo solo se vogliamo parlare dei risultati, delle prestazioni è meglio non farne menzione .asd

Allegri è furbo, quando ha accettato la juve sapeva bene di avere il sederino coperto dal presidente e dai suoi amici giornalai , in altri lidi lo avrebbero già appeso al primo lampione, ma l'anno scorso eh, mica quest'anno, a questa stagione non ci arrivava.

:261:

43,232 posts
2 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Vuoi far crashare il topic? Nelle ultime ore il livello di bile qui dentro è salito a livelli stellari. :261: 

Saranno due mesi durissimi! sefz

• Haha 1

43,232 posts
1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Era una risposta provocatoria. La juve non si è evoluta, è anzi regredita.  Ci aveva provato a rivoluzionare la propria filosofia, ma i due allenatori precedenti non godevano dell'amicizia di agnelli, a quanto pare. Semplicemente,  Ronaldo si sbaglia.

I due allenatori che l'hanno preceduto non godevano dell'amicizia di nessuno... specie il primo. Qui dentro ne son state dette di ogni ad entrambi.

Ronaldo ha espresso il suo pensiero. Non capisco francamente dove sbagli...

43,232 posts
1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Forse perché le "sciocchezze degli antiAllegri" si basano su 15 mesi di schifo, sui zero trofei, sull'eliminazione ai gironi e sulle umiliazioni con Maccabi e Monza. Sono fatti reali questi. Le sciocchezze dei pro Allegri sono appunto sciocchezze in piena regola, difendono l'indifendibile.

Fatti reali e palesi, senz'ombra di dubbio.
Per questo non si capisce perché si senta anche il desiderio di inventarsi che la Juve con la Lazio abbia giocato a "catenaccio" e "lancioni".

• Like 1

5,001 posts
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Qundi è vero che adani fu fatto fuori perchè litigò con allegri.

Adani aveva un contratto in scadenza con Sky.

Adani ha scelto la Rai e i suoi interventi da clown sulla BoboTv (ruolo che calza a pennello sulla sua faccia da c****).

La Juve e Allegri comandassero davvero così tanto come pensi Massimo Mauro sarebbe ancora su Sky. 

• Like 1

1,247 posts
11 minuti fa, Jules ha scritto:

Fatti reali e palesi, senz'ombra di dubbio.
Per questo non si capisce perché si senta anche il desiderio di inventarsi che la Juve con la Lazio abbia giocato a "catenaccio" e "lancioni".

Se qualcuno lo ha detto non capisce niente di calcio. Resta il fatto che 5 vittorie di fila (di cui un paio giocate come dio comanda) non possono certo riabilitare un allenatore che ci ha condotto allo schifo che stiamo vivendo (fuori da tutto a novembre). È una stagione compromessa 

1,247 posts
2 ore fa, Ibra ha scritto:

che è sto brusio?

@MattiaCaldaia chiudi un pò le finestre va 

Ho ristabilito l'ordine. Chiamatemi quando c'è bisogno

43,232 posts
6 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Se qualcuno lo ha detto non capisce niente di calcio. Resta il fatto che 5 vittorie di fila (di cui un paio giocate come dio comanda) non possono certo riabilitare un allenatore che ci ha condotto allo schifo che stiamo vivendo (fuori da tutto a novembre). È una stagione compromessa 

Non penso diversamente.

7,522 posts
6 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

🤔 una non vale?

12,975 posts
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Tu le vedi le conferenze? Dai sono un ritrovo di amici del cuore, o i post gara? Abbiamo fatto PENA in ogni gara quest'anno e non ricordo domande scomode o critiche feroci... Allegri è protetto dalla stampa e dai media in genere.

Nessuno fa domande scomode a nessuno.

Non è che è solo Allegri perché si.

Senza dire esplicitamente come funziona, propongo una riflessione: cosa succede al giornalista X e alla testata Y se tale giornalista di tale testata pungesse di continuo un allenatore (o calciatore o chicchessa) fino a farlo sbroccare?

32,087 posts
19 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Perché le competitor fanno più ca**re di noi. 

Io aspetterei partita dopo partita. Si passa dall'esaltazione contro la Lazio senza ricordare che 3 giorni prima hai fatto vomitare contro il Verona.

• Like 1

19,338 posts
11 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Nessuno fa domande scomode a nessuno.

Non è che è solo Allegri perché si.

Senza dire esplicitamente come funziona, propongo una riflessione: cosa succede al giornalista X e alla testata Y se tale giornalista di tale testata pungesse di continuo un allenatore (o calciatore o chicchessa) fino a farlo sbroccare?

dipende dal giornalista e dall'allenatore

ad esempio Adani dalle litigate con Allegri ha ricavato solo cose buone .asd (per il suo portafoglio s'intende).

comunqu è vero quel che dici tu.

tornando sempre al duello rusticano Adani-Allegri il primo su internet distrugge in tutti i modi possibili e immaginabili Allegri, mentre a settembre (mi sembra) mi è capitato di vedergli fare una domanda in tv ed è stato tranquillissimo, 'na roba tipo con quale schema farai giocare la squadra ecc.ecc. 

12,975 posts
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ad esempio Adani dalle litigate con Allegri ha ricavato solo cose buone .asd (per il suo portafoglio s'intende).

tornando sempre al duello rusticano Adani-Allegri il primo su internet distrugge in tutti i modi possibili e immaginabili Allegri, mentre a settembre (mi sembra) mi è capitato di vedergli fare una domanda in tv ed è stato tranquillissimo, 'na roba tipo con quale schema farai giocare la squadra ecc.ecc. 

Adani ha cambiato testata, come accade a tanto giornalisti più o meno famosi/rinomati/competenti/odiati/rispettati/eccetera. Altrimenti non l'avrebbero preso alla Rai.

Il loro scambio è passato alla storia, è ovvio .asd 

image.thumb.png.e5e41108f9087b5ad522dc5c677d6900.png

Un incrocio recente tra i due lo ricordo anch'io, molto professionali entrambi

1,333 posts
Io aspetterei partita dopo partita. Si passa dall'esaltazione contro la Lazio senza ricordare che 3 giorni prima hai fatto vomitare contro il Verona.
Dopo il mondiale... Tutto può cambiare. Le defezioni nostre o degli altri potranno cambiare le sorti del campionato. Ma il lavoro di Allegri è stato oltremodo inadeguato alle necessità della squadra. Quello non cambierà neanche se vinceremo il campionato (cosa altamente improbabile), considerato che cmq vada, ci ritroveremo con una rosa da rivoltare come un calzino, a fine stagione.
La valutizione di un allenatore non può essere solo legato ad "una vittoria" (di qaulsivoglia dimensione sia). Altrimenti il calcio di club non esiste più, solo le nazionali sono giudicabili.
Niente inutili battaglie o polemiche sulla persona, ma sfido sempre ad argomentare contro il fatto che sia l'uomo sbagliato, al momento e nel posto sbagliato.

1,333 posts
Ma si tranquillo, l'ho capito che se qui sopra uno fa notare le sciocchezze dei pro Allegri è ok, ma se uno fa notare le sciocchezze degli anti Allegri l'è un po meno ok, non ti arrabbiare. Semplicemente il tuo riassunto sulla partita di domenica contro la lazio era perfetto, mentre la replica era del tenore che invece avevamo giocato a lancioni a casaccio default_246.gif mi sembrava inutile che tu insistessi,l'era solo un consiglio tutto qui default_sisi.jpg.gif Comunque sono d'accordo su quello che hai scritto qui sopra sulla difesa a 3 e sul fatto che le caratteristiche dei terzi fanno tutta la differenza del mondo, che un conto è avere come terzo di destra o sinistra Rugani, un conto avere Danilo o lo stesso Gatti che ha piedi e una capacità di accorciare con e senza palla sorprendente per uno cosi grosso, parlo di caratteristiche piu che di valore. E ovviamente anche che parlare di difesa a 3 a 4 o a 6 di per se non ha nessun senso perchè la differenza la fanno appunto le caratteristiche, un centrale tecnico può essere più offensivo di un terzino meno tecnico:sisi:

Mi perderò il senso del post, perché non ho letto i precedenti e per questo mi scuso in anticipo.Però siamo qui a parlare delle caratteristiche dei singoli. Dopo 2 stagioni con altri allenatori, nelle quali di caratteristiche dei singoli non è fregato niente a nessuno e si è dato per assunto che un allenatore bravo deve proporre un calcio decente e vincente più di quanto hanno fatto i due predecessori dell'allenatore presente, che sappiamo tutti essere in generale "più abile" (e su questo sono sincero, pur non amando la sua proposta di calcio) degli stessi.  

Ora dico io... Vogliamo parlare delle caratteristiche dei singoli? Parliamo delle caratteristiche dell'allenatore. Secondo me, lui è inadatto al compito che gli è stato assegnato alla Juventus, più di uno stopper messo a fare il centravanti. Sono le sue caratteristiche che sono inadatte. Erano adatte al compito che aveva nel 2014. Adesso non lo sono. Ma continueremo a trascinarci in questo equivoco, e per questo procederemo a stravolgere la squadra per allinearla alle sue di caratteristiche. Trovo che questa cosa sia semplicemente stupida e fonte di ulteriori problemi.

15,516 posts
3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Qundi è vero che adani fu fatto fuori perchè litigò con allegri.

Può darsi.

In caso sarei solo che contento

15,516 posts
3 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Era una risposta provocatoria. La juve non si è evoluta, è anzi regredita.  Ci aveva provato a rivoluzionare la propria filosofia, ma i due allenatori precedenti non godevano dell'amicizia di agnelli, a quanto pare. Semplicemente,  Ronaldo si sbaglia.

Quindi non è vero che è andato via per colpa di allegri? 

Oh, dannazione.

32,087 posts
25 minuti fa, ragazzo non sono stato io ha scritto:

Dopo il mondiale... Tutto può cambiare. Le defezioni nostre o degli altri potranno cambiare le sorti del campionato. Ma il lavoro di Allegri è stato oltremodo inadeguato alle necessità della squadra. Quello non cambierà neanche se vinceremo il campionato (cosa altamente improbabile), considerato che cmq vada, ci ritroveremo con una rosa da rivoltare come un calzino, a fine stagione.
La valutizione di un allenatore non può essere solo legato ad "una vittoria" (di qaulsivoglia dimensione sia). Altrimenti il calcio di club non esiste più, solo le nazionali sono giudicabili.
Niente inutili battaglie o polemiche sulla persona, ma sfido sempre ad argomentare contro il fatto che sia l'uomo sbagliato, al momento e nel posto sbagliato.

Ah ma io concordo con te.

15,516 posts
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

Infatti adani mica è stupido.

Un prescritto maledetto, un antijuventino conclamato, ma non stupido.

20,086 posts
3 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ho ristabilito l'ordine. Chiamatemi quando c'è bisogno

my Man

respect-hat.gif

• Haha 1

20,086 posts

l'altra sera gallardo ha allenato la sua ultima partita al river 

ufficialmente libero 

al suo posto il river per sostituire l'allenatore più vincente della sua storia e a detta di molti del calcio sudamericano prende l'esordiente de michelis ex difensore argentino del bayern che allena appunto la seconda squadra bavarese

si prosegue dritti per una certa via

serve quello step mentale quella convinzione in certe scelte

al momento non c'è è inutile non c'è

manca coraggio

è una juve paurosa 

ossimoro ma tant'è

aspetto qui seduto

intanto butto schicchere sulle orecchie a vikke 

• Thanks 1

8,156 posts
11 ore fa, Jules ha scritto:

Edited by UndiciLeoni

1,247 posts
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Quindi non è vero che è andato via per colpa di allegri? 

Oh, dannazione.

Cr7 spara semplicemente queste boiate perché è separato in casa con lo United (dimostrando lo schifo che è: quel club lo ha lanciato nel grande calcio). Allegri ha una lista infinita di grandi giocatori che lo hanno criticato con dichiarazioni e gesti, Ronaldo incluso (post Ajax). 

Infine sotto il sedicente allenatore, Cr7 ha giocato la sua peggior stagione realizzativa dei suoi ultimi 12 anni.

3,948 posts

Per chi dice che abbiamo una squadra di pippe:

Bayern e City mandano 16 e 17 giocatori al mondiale, noi 11 ma attenzione: se l’Italia si fosse qualificata ne sarebbero andati 4-5 in piu’, quindi arriveremmo al livelli delle due squadre più forti al mondo col Real.

Ci sarebbe anche Pogba  ma non si può considerare nel discorso.

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...