Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

19,343 posts
1 ora fa, Chévere ha scritto:

Ti manca un buongiornissimo caffè con Titti.

I pregiudizi, stagione 2019-2020 (Sarri vincitore del campionato).
Cancelo na sega, Sarri ha Cuadrado
Ramsey upgrade
Dybala al top (per merito suo eh. Non per Sarri).

Di che parliamo? Rosa fortissimissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Poi torna Allegri e fa sempre le nozze con i fichi secchi, poverino.

sarri1.jpg

Quindi ricapitolando

c'era la rosa che aveva Allegri fino al 18/19 (scarsuccia)

c'era la rosa data a Sarri nel 19/20 (fortissima, manco a parlarne)

presumo che anche la rosa successiva data a Pirlo era fortissima ma lasciamoci il punto interrogativo qu

e poi ci sono le ultime due rose date ad Allegri, vergognose e da voltastomaco.

qua le cose sono due:

1.  c'è gente che vive fuori dal mondo

2. AA si diverte a rendere difficile il lavoro al suo allenatore (che paga profumatamente)

da tifoso spero nella prima, da cittadino nella seconda.

• Like 3

290 posts

Allora fenomeni, non taggo nessuno perché ne dovrei taggare troppi…..

La rosa di Allegri 2018-19 era fortissima, La Rosa a disposizione di Sarri lo era ancora di più, ma non mi pare avesse realizzato qualcosa di monumentale anzi ha fatto regredire mentalmente una squadra di per se vincente. 
con Pirlo abbiamo perso una buona occasione per rivoluzionare tutto e oggi ci troviamo con una buona squadra lontana chilometri da quella di Sarri che aveva come attaccanti, solo per citare un reparto, Ronaldo, Dybala, Higuain,  Costa, Cuadrado e Mandzukic che ha pensato bene di cacciare giusto per perdere ancora di più l’identità combattiva.

mi sento distrutto dalle vostre cretinate
ma avete ragione voi 😂😂😂😂😂😂

Edited by j101072
  • Like 1
  • Thanks 1
  • Confused 1

290 posts

In ogni caso, a scanso di equivoci, io tifo la JUVENTUS in tutti i suoi interpreti dal presidente all’autista del bus. 
alcuni di voi sperano invece che la Juve perda per poter dare ragione ai loro pregiudizi. 
pregiudizi che erano tali nel 2014-15, 2015-16, 2016-17, 2017-18, 2018-19 a prescindere dai risultati.
Ottimi tifosi 

• Like 2
  • Thanks 1
  • Sad 1

17,544 posts

• Haha 1

17,544 posts
23 minuti fa, j101072 ha scritto:

La rosa di Allegri 2018-19 era fortissima, La Rosa a disposizione di Sarri lo era ancora di più, ma non mi pare avesse realizzato qualcosa di monumentale anzi ha fatto regredire mentalmente una squadra di per se vincente. 
con Pirlo abbiamo perso una buona occasione per rivoluzionare tutto e oggi ci troviamo con una buona squadra lontana chilometri da quella di Sarri che aveva come attaccanti, solo per citare un reparto, Ronaldo, Dybala, Higuain,  Costa, Cuadrado e Mandzukic che ha pensato bene di cacciare giusto per perdere ancora di più l’identità combattiva.

19 minuti fa, j101072 ha scritto:

In ogni caso, a scanso di equivoci, io tifo la JUVENTUS in tutti i suoi interpreti dal presidente all’autista del bus. 
alcuni di voi sperano invece che la Juve perda per poter dare ragione ai loro pregiudizi. 
pregiudizi che erano tali nel 2014-15, 2015-16, 2016-17, 2017-18, 2018-19 a prescindere dai risultati.
Ottimi tifosi 

Li hai mandati al prato...

• Haha 2
  • Confused 1

2,803 posts
2 ore fa, j101072 ha scritto:

Ottimi tifosi 

Ok, quindi ammetti  rosa 2018-19 fortissima. Nonostante ció giocavamo un calcio inguardabile, usciamo dalla champions coi ragazzini dell’ajax e a fine stagione la dirigenza si convince che non si puó continuare con questo allenatore.

Ora,  a prescindere da tutto il resto….quello che mi sfugge è perchè dovremmo sperare di veder la Juve perdere, quando giá una volta questo allenatore è stato ritenuto inadeguato pur vincendo uno o piú titoli in stagione (al pari di sarri e Pirlo peraltro ).

Chi ha sempre ancorato il giudizio sull’allenatore alla conquista dei trofei sono sempre stati i difensori di allegri, non certo chi lo criticava.

Io non ho bisogno di vedere la Juve perdere per valutare negativamente questo allenatore. È chi lo ha sempre difeso che non ha piú argomenti ora che sono venuti a mancare anche i risultati.

Edited by B&W Pride
  • Like 2
  • Thanks 1

290 posts
42 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ok, quindi ammetti  rosa 2018-19 fortissima. Nonostante ció giocavamo un calcio inguardabile, usciamo dalla champions coi ragazzini dell’ajax e a fine stagione la dirigenza si convince che non si puó continuare con questo allenatore.

Ora,  a prescindere da tutto il resto….quello che mi sfugge è perchè dovremmo sperare di veder la Juve perdere, quando giá una volta questo allenatore è stato ritenuto inadeguato pur vincendo uno o piú titoli in stagione (al pari di sarri e Pirlo peraltro ).

Chi ha sempre ancorato il giudizio sull’allenatore alla conquista dei trofei sono sempre stati i difensori di allegri, non certo gli oppositori.

Io non ho bisogno di vedere la Juve perdere per valutare negativamente questo allenatore. È chi lo ha sempre difeso che ora che sono venuti a mancare anche i risultati non ha piú argomenti. 

Già il solo fatto che ci siano “oppositori” dell’allenatore della squadra per cui si “tifa” da la misura del pregiudizio. 
Ma non ci arrivi, lo capisco, non è facile! 
dopodiché mi avete abbondantemente stufato. 
buon mondiale è sempre Forza Juve TUTTA

2,528 posts
1 ora fa, j101072 ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo,  la rosa a disposizione di Allegri era forte , quella a disposizione di Sarri lo era ancora di più.

Detto questo la mossa più intelligente sarebbe stata quella di confermare Sarri , soprattutto in quella stagione.

290 posts
19 minuti fa, le_roy ha scritto:

Sono assolutamente d'accordo,  la rosa a disposizione di Allegri era forte , quella a disposizione di Sarri lo era ancora di più.

Detto questo la mossa più intelligente sarebbe stata quella di confermare Sarri , soprattutto in quella stagione.

Posso essere d’accordo, personalmente avrei fatto arrivare Sarri almeno a fine contratto. Ma evidentemente c’è stato dell’altro che noi non sappiamo ed in ogni caso mi pare che anche lui non abbia fatto molto per rimanere, anzi….

2,803 posts
49 minuti fa, j101072 ha scritto:

Già il solo fatto che ci siano “oppositori” dell’allenatore della squadra per cui si “tifa” da la misura del pregiudizio. 

Ed ecco che ritorna il dogma dell’infallibilitá a prescindere del profeta del gabbione!

La frangia di oppositori di allegri non é caduta dal cielo. Se la é guadagnata giorno dopo giorno con le sue dichiarazioni sul calcio semplice, il gabbione, il cortomuso , le conferenze , con cui ha preso per il c**o 14 milioni di tifosi, le figuracce con Monza e maccabi….

Vedi, tifare juve significa volerne il suo bene, e non nascondere la testa sotto la sabbia quando c’è qualcosa che non va. Non fosse cosí  allo stadium troveresti anche una stella per maifredi e una per miccoli.

La tua é pura ipocrisia.

Peraltro tu stesso dici di tifare TUTTA la juve ma non esiti a definire scarsa la rosa di quest’anno.

….mmmm, …. accuse di pregiudizio, patenti di tifo, saccenza…. io post intrisi di questi tre elementi li ho giá visti.
Maestro roam sei tu? 

La prossima volta magari prova con l’accento svedese.

Edited by B&W Pride
  • Like 1
  • Thanks 1

1,208 posts
39 minuti fa, j101072 ha scritto:

@Chévere segnati questo post quando arriverà il prossimo allenatore. Prima o poi accadrà.

O forse l'ha già scritto su uno precedente? (a parte Sarri, per il quale si intuisce non avesse grossa simpatia).

Perché mettere sempre in mezzo "i pregiudizi"? Oltre ai risultati esistono anche i gusti calcistici. Abbiamo gli occhi, ognuno ha piacere nel veder giocare in un certo modo. Il pregiudizio ha una connotazione negativa che il piacere non ha.

• Thanks 1

290 posts
26 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ed ecco che ritorna il dogma dell’infallibilitá a prescindere del profeta del gabbione!

La frangia di oppositori di allegri non é caduta dal cielo. Se la é guadagnata giorno dopo giorno con le sue dichiarazioni sul calcio semplice, il gabbione, il cortomuso , le conferenze , con cui ha preso per il c**o 14 milioni di tifosi, le figuracce con Monza e maccabi….

Vedi, tifare juve significa volerne il suo bene, e non nascondere la testa sotto la sabbia quando c’è qualcosa che non va. Non fosse cosí  allo stadium troveresti anche una stella per maifredi e una per miccoli.

La tua é pura ipocrisia.

Peraltro tu stesso dici di tifare TUTTA la juve ma non esiti a definire scarsa la rosa di quest’anno.

….mmmm, …. accuse di pregiudizio, patenti di tifo, saccenza…. io post intrisi di questi tre elementi li ho giá visti.
Maestro roam sei tu? 

Scarsa la rosa di quest’anno lo stai dicendo tu, io ho detto che è inferiore di gran lunga di quella del 2018-19. He a sua volta era inferiore di quella del 2019-20. 
ognuno legge come gli pare ma non mi mettere in bocca cose che non ho detto. 
mai avevate già stufato prima, adesso ho davvero concluso. 

2,803 posts
39 minuti fa, j101072 ha scritto:

Scarsa la rosa di quest’anno lo stai dicendo tu, io ho detto che è inferiore di gran lunga di quella del 2018-19. He a sua volta era inferiore di quella del 2019-20. 
ognuno legge come gli pare ma non mi mettere in bocca cose che non ho detto. 
mai avevate già stufato prima, adesso ho davvero concluso. 

Non nasconderti dietro un dito …. É migliore o peggiore di quelle di Napoli e Milan?

Sará un caso ma anche maestro roam di stufava spesso e diceva che non avrebbe piú risposto.

Si rende necessario un test….

Tu lo sai cos’é la zona mista? Tre opzioni.

1) un’insalata fatta con verdure di stagione

2) un luogo di promisquitá dove si puó praticare sesso non convenzionale.

3) l’unico modo sensato di giocare a calcio.

Edited by B&W Pride

6,058 posts

Hai avuto il tuo momento di gloria, torna ad eclissarti fino al prossimo allenatore .asd

• Thanks 2
  • Haha 2

1,333 posts
13 ore fa, Jules ha scritto:

Ora, io condivido buona parte di ciò che scrivi relativamente alla "futuribilità". Però parto da posizioni decisamente meno preconcette della tua.

Come potrebbe Allegri riabiltarsi ai tuoi occhi, considerando che hai sempre scritto che i suoi successi passati siano sempre solo arrivati per "fortuna", perché non aveva avversari ed aveva semplicemente la squadra più forte?

Mi fa sorridere soprattutto il punto 2: cosa significa "risultati IMPORTANTI in Europa"? Immagino solo vincere la Champions, dato che le finali perse non contano, a detta tua e di tanti altri. Laddove Allegri non aveva sicuramente la squadra più forte è arrivato ad un passo dal risultato. Però lì non conta perché "nell'albo d'oro non compare".
È un modo un po' riduttivo e, concedimelo, paraculo di valutare una realtà.

Quella Juve aveva una cifra tecnica altissima. Molto vicina alle avversarie delle due finali.

Non possiamo dimenticare che la Champions si vince anche da sfavoriti. Lo ha fatto Lippi contro l'Ajax nel '96 e ahinoi, le nostre avversarie delle finali del passato ce lo hanno ribadito più volte: Amburgo nell'83 e Borussia Dortmund nel '97 su tutte. Ma anche Real Madrid '98 e Milan nel 2003, se ci atteniamo all'argomento della "squadra più forte", dovevano perdere contro di noi.

Questo non toglie che ci sia un po' di merito di Allegri nelle due finali raggiunte nel 2015 e nel 2017 come non significa che le sconfitte nelle stesse due le finali persefosero solo  "colpa di Allegri". Ma personalmente trovo questo punto di vista del "non avevamo la squadra più forte" come troppo fatalista e direi apologetico nei confronti di un allenatore che non è fatto per giocare da outsider (per sua stessa ammissione indiretta, non crede nella vittoria di squadre meno forti), per tifosi di una squadra che di finali ne hanno giocate tante e perse tante in modi molto diversi, più volte proprio contro delle outsider. Questa posizione dell' "Allegri è stato bravo" nel suo primo ciclo, ha anche qualche fondo di verità, ma comunque vi poniate,  stride tantissimo con quella che è la storia della Juventus nella competizione, considerando proprio questa "cattiva abitudine" della Juventus di perdere  da favorita.

Semplifico un un po' la questione in un paio di interrogativi per tutti noi tifosi, perché altrimenti rischia di rimanere troppo astratta:

se questa coppa noi la perdiamo regolarmente da favorita perché poi dobbiamo accettare senza battere ciglio di perderla da sfavorita?

Che mentalità vincente è questa? Che mentalità vincente è quella di vedere il ciclo europeo di Allegri come di successo, sapendo anche che nel frattempo ha polverizzato ogni record negativo di passivo subito dalla Juventus sia in finale che in un turno ad eliminazione diretta in Champions?

Vi rendete conto di quanto poco identitari di una squadra di vertice siano questi ragionamenti?

Al di la di ogni idiosincrasia o ammirazione, comunque, ogni discorso, porta a vederlo come inadeguato. Ora più che ieri.

Ieri non poteva farci vincere quelle finali (unico obiettivo davvero superante, per una squadra che già vinceva in casa da anni a mani basse), perché convinto di essere inferiore, cosa che ribadiva in ogni dove, anche ai suoi stessi calciatori. Però ci faceva vincere gli scudetti, per lo stesso identico motivo, declinato in positivo però, dato che eravamo la squadra nettamente più forte.

Oggi non può farci vincere quasi nulla, perché riconosce dei limiti alla sua rosa (di assortimento ed atletici, più che tecnici) che andrebbero sanati, dal suo punto di vista di allenatore che "non ha tempo da perdere con la teoria" e non crede allo sviluppo del collettivo. 

Prima era inadatto per la Champions, ma adattissimo per il campionato.

Adesso è inadatto per tutto e se gli si lascia tracciare delle scelte sul mercato (almeno nello stereotipo di giocatore, lo fa già da due anni, puntando su una maturità che in questo momento per noi è velenosa dal punto di vista economico oltre che tattico) , lascerà pure tanti di quei danni che chiunque arriverà dopo chiederà cessioni e rescissioni di massa.

Edited by ragazzo non sono stato io
  • Like 4

290 posts
36 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Non nasconderti dietro un dito …. É migliore o peggiore di quelle di Napoli e Milan?

Sará un caso ma anche maestro roam di stufava spesso e diceva che non avrebbe piú risposto.

Si rende necessario un test….

Tu lo sai cos’é la zona mista? Tre opzioni.

1) un’insalata fatta con verdure di stagione

2) un luogo di promisquitá dove si puó praticare sesso non convenzionale.

3) l’unico modo sensato di giocare a calcio.

Quando completa è superiore a tutte, quando completa…..

Non rispondo all’altra domanda perché già porla rende triste la tua stessa intelligenza…..

se ti avessi fatto nel calcio un decimo di quello che ho fatto io ti sentiresti un genio. 
purtroppo rimani solo un povero provocatore a cui non dedico altro tempo 

290 posts
21 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Hai avuto il tuo momento di gloria, torna ad eclissarti fino al prossimo allenatore .asd

1 ora fa, le_roy ha scritto:

1 ora fa, B&W Pride ha scritto:

La tua é pura ipocrisia.

Maestro roam sei tu? 

21 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Sentirsi importanti perché si scrive in modo impulsivo compulsivo su un forum è da disadattati 

vi lascio alle vostre certezze, ho di meglio da fare che dimostrare insipienza e acredine su di un forum come fa la maggior parte di voi. 

2,803 posts
Adesso, j101072 ha scritto:

Quando completa è superiore a tutte, quando completa…..

Non rispondo all’altra domanda perché già porla rende triste la tua stessa intelligenza…..

se ti avessi fatto nel calcio un decimo di quello che ho fatto io ti sentiresti un genio. 
purtroppo rimani solo un povero provocatore a cui non dedico altro tempo 

Ed ecco che torna la saccenza.

Bentornato maestro roam, spero solo che a sto giro il ban arrivi prima dell’ultima volta.

Io mi limiteró a metterti in ignore, sono sicuro che il resto lo farai da solo.

• Thanks 2

290 posts

Le_roy ti ho citato per errore. Sorry 

• Like 1

4,402 posts
3 ore fa, j101072 ha scritto:

Ottimi tifosi 

La maggior parte degli utenti che critica Allegri non lo fa per pregiudizo, ma su giudizi che poggiano su fatti, di questa stagione ma anche del passato,che è cosa diversa. Il pregiudizio è forse al contrario, e cioè di quelli che per pregiudizio nei confronti dei critici di Allegri e per partito preso, lo difendono a discapito di dati oggettivi sotto gli occhi di tutti. Tranne di quelli che fanno finta di non vederli. 

290 posts
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

La maggior parte degli utenti che critica Allegri non lo fa per pregiudizo, ma su giudizi che poggiano su fatti, di questa stagione ma anche del passato,che è cosa diversa. Il pregiudizio è forse al contrario, e cioè di quelli che per pregiudizio nei confronti dei critici di Allegri e per partito preso, lo difendono a discapito di dati oggettivi sotto gli occhi di tutti. Tranne di quelli che fanno finta di non vederli. 

I dati oggettivi raccontiamoli alla fine del campionato. 
ad oggi dati oggettivi narrano che ha vinto 1- trofei in 5 anni, ha vinto il maggior numero di partite da allenatore della Juve secondo solo dopo Trapattoni, e primo in proporzione. 
dati oggettivi 

• Like 1

6,058 posts
5 minuti fa, j101072 ha scritto:

Sentirsi importanti perché si scrive in modo impulsivo compulsivo su un forum è da disadattati 

vi lascio alle vostre certezze, ho di meglio da fare che dimostrare insipienza e acredine su di un forum come fa la maggior parte di voi. 

A 5 anni scommettevo già sui cavalli, perché a Livorno andavo con ‘mi’ nonna a cavalli. Purtroppo ora l’ippica è andata in disarmo, invece era tanto bello per i bambini. A Livorno poi c’è una grande passione. Ora hanno chiuso anche l’ippodromo e quindi non si può più andare. Se ci sono analogie coi calciatori? Molte, infatti Benatia l’ho mandato al prato. Perché i cavalli dopo un po’ che vincono, si mandano al prato a riposare”.

• Thanks 2

56,702 posts

Visto che qualcuno non è in grado di parlare in maniera civile senza attaccare chi non la pensa come lui, il topic chiude fino al 4 gennaio. 

• Like 2
  • Thanks 3
  • Haha 3

56,702 posts

Riapro. Il primo che romperà le palle con insulti, o prendendo di mira altri utenti, va fuori per sempre.

22,452 posts

Vado a prendere i popcorn

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...