Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

23,072 posts
18 ore fa, Pippo Platini ha scritto:

be' l'operazione Demiral era lampante onestamente

ma volendo fare una domanda stupida, ma fare plusvalenza è reato per la giustizia sportiva e penale?

valutare il calciatore Pink Littleball 100 milioni di euro in maniera arbitraria è vietato da qualche regolamento?

differire un pagamento è reato? magari lo è a livello penale essendo la Juve quotata in borsa, ma vista la situazione collaterale è davvero questo scandalo?

la mia impressione che qui ci siano 1 anno e mezzo di intercettazioni e soldi spesi dalla procura da giustificare a tutti costi

La plusvalenza non è chiaramente reato, diventa reato nel momento in cui la plusvalenza diventa un sistema per mettere a bilancio soldi che in realtà non esistono... l'esempio lampante è lo scambio di giocatori che non han valore che nella trattativa vengono ipervalutati...del tipo io scambio ginetto che gioca negli allievi della Juve con cazzetto che gioca nella primavera della Pro Sesto valutandoli entrambi 5 milioni...non c'è un reale movimento di denaro perché 5 entrano e 5 escono, ma quei 5 milioni vengono messi in positivo a bilancio sull'esercizio... c'è però il lato negativo che i 5 milioni vanno negli ammortamenti degli anni successivi quindi hai un aumento di ricavi nell'immediato, ma anche un aumento dei costi negli anni successivi. Però teoricamente queste operazioni non sono legali, poi quello è un esempio molto borderline, noi ci siam limitati a gonfiare il valore di giocatori che un minimo di valore comunque ce l'avevano .asd rimane sempre illegale, ma dimostrare che lo sia e quantificarlo diventa pressoché impossibile. Per le plusvalenze non ti faranno nulla, a meno che i diretti interessati non vadano ad ammettere che l’obiettivo delle plusvalenze era falsare il bilancio, ma sarebbero degli idioti a farlo .asd però nel nostro caso la serie anomala di plusvalenze ha portato la finanza a indagare e a trovare altre cose su cui ipotizzare dei reati

• Like 1

33,205 posts
Il 4/12/2022 alle 01:05 , Pinturicchio73 ha scritto:

Io credo che i motivi non calcistici siano figli, anche, di una scelta sportiva, e cioè l'acquisto di Ronaldo, e a seguire lo tsunami Covid. Ma è indubbio che l'affare Cr7 è stato l'inizio della fine dell'equilibrio finanziario della Juve. Inoltre, proprio lui e la sua carta nascosta, potrebbero essere determinanti nelle indagini. E per di più il portoghese chiede ora anche i 20 milioni che la Juve gli deve. Forse questa vicenda avrà fugato ogni dubbio sul fatto che Agnelli ,nel prendere Ronaldo e liquidare Marotta ,abbia fatto un errore madornale, scassando irrimediabilmente i conti della società.  I discorsi su Allegri, adesso, lasciano il tempo che trovano. 

Marotta non è stato liquidato per quello.

33,205 posts
Il 4/12/2022 alle 10:38 , orlando9164 ha scritto:

Di certo, chi prima diceva che non aveva le palle di dimettersi perché c'era Agnelli, e ora dice che non ha le palle di dimettersi nonostante si sia dimesso Agnelli, allora vuol dire che un po' di confusione ce l'ha 

Doveva dimettersi dopo Monza o dopo il Maccabi, non aveva nessuno senso farlo con le dimissioni degli indagati, lui non lo è come non lo è Cherubini e non c'era e c'è nessun motivo per farlo. Non è difficile.

13,123 posts
33 minuti fa, Shaft ha scritto:

Doveva dimettersi dopo Monza o dopo il Maccabi, non aveva nessuno senso farlo con le dimissioni degli indagati, lui non lo è come non lo è Cherubini e non c'era e c'è nessun motivo per farlo. Non è difficile.

Non ho detto quando avrebbe dovuto dimettersi, ho detto solo che dimettersi ora vorrebbe dire non avere le palle, non il contrario

53,107 posts
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

Non ho detto quando avrebbe dovuto dimettersi, ho detto solo che dimettersi ora vorrebbe dire non avere le palle, non il contrario

D'accordo con te 

15,637 posts
1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

Lui le ha presentate, rinunciando a 17 milioni netti in 2 anni e mezzo solo perchè chi lo ha scelto è stato mandato via.

Lo ha fatto unicamente per principio, per lasciare al nuovo cda la possibilità di scelta

10,457 posts
22 ore fa, vikke55 ha scritto:

Te lo ripeto, la juve attuale è la peggiore da quando seguo il calcio.

Gli unici elementi di tecnica e carisma, sono aut da inizio stagione. 

La juve di del neri è quella che fece da base a conte, certo, con 4 innesti del calibro di pirlo lichtsteiner vidal e vucinic.

Dammi 4 titolari di quel calbro oggi, e te la svolta pure max.

Almeno del neri poteva contare su buffon e del piero, soprattutto per quanto riguarda lo spogliatoio, ora a chi ti affidi? A bonucci?

Sono d’accordo sulla prima parte,cioè che manchino giocatori di grande carisma, è anche vero che Del Piero e Buffon non giocarono molto quell’anno,uno infortunato e l’altro spesso in panchina, anche se quando entrava spesso salvava le chiappe. Però meno forte non direi,quella juve è una delle più scarse mai viste proprio a livello di uomini. Non che quella di oggi sia stellare ma non è a quel punto ancora

6,605 posts

In questi momenti ho persino nostalgie delle litigate sul gioco del livornese.... Come si dice.. Al peggio non c'è mai fine... 

15,637 posts
22 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Sono d’accordo sulla prima parte,cioè che manchino giocatori di grande carisma, è anche vero che Del Piero e Buffon non giocarono molto quell’anno,uno infortunato e l’altro spesso in panchina, anche se quando entrava spesso salvava le chiappe. Però meno forte non direi,quella juve è una delle più scarse mai viste proprio a livello di uomini. Non che quella di oggi sia stellare ma non è a quel punto ancora

Diciamo che non vedo tanta differenza tra locatelli ed aquilani, del piero giocò più di 30 partite, buffon mezzo campionato. Poi avevi giocatori che già l'anno dopo ci trascinarono allo scudetto, chiellini e marchisio.

Oggi hai ben poco di quel livello carismatico.

• Haha 1

59,453 posts
3 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Ha già dimostrato di non averle non accettando il real (per 2 volte), perchè sa bene che il suo "lavoro" è troppo scarso per certi livelli e non avrebbe avuto alcuna copertura.

• Like 1

13,123 posts
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Ha già dimostrato di non averle non accettando il real (per 2 volte), perchè sa bene che il suo "lavoro" è troppo scarso per certi livelli e non avrebbe avuto alcuna copertura.

Uno avrà anche altri c***i a cui pensare nella testa e in generale nella propria vita, o no?

Per quel che faccio, potrei benissimo cercare e trovare rapidamente lavoro in una città come Milano e prendere più del doppio, oltre che continuare a crescere professionalmente negli anni a venire.

Però qua ho una compagna meravigliosa, una famiglia (genitori e altro) fantastica, le migliori amicizie e i migliori affetti, e al lavoro ci arrivo in 5 minuti con la macchina.

Soppesando il tutto, rimango volentieri in Calabria a prendere quello che prendo (comunque un buono stipendio).

Fermo restando che nel club più grande del mondo chiunque andrebbe a prescindere dall'aver le palle o meno, le motivazioni che spingono a rimanere dove si è sono extracalcistiche.

59,453 posts
7 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Uno avrà anche altri c***i a cui pensare nella testa e in generale nella propria vita, o no?

Per quel che faccio, potrei benissimo cercare e trovare rapidamente lavoro in una città come Milano e prendere più del doppio, oltre che continuare a crescere professionalmente negli anni a venire.

Però qua ho una compagna meravigliosa, una famiglia (genitori e altro) fantastica, le migliori amicizie e i migliori affetti, e al lavoro ci arrivo in 5 minuti con la macchina.

Soppesando il tutto, rimango volentieri in Calabria a prendere quello che prendo (comunque un buono stipendio).

Fermo restando che nel club più grande del mondo chiunque andrebbe a prescindere dall'aver le palle o meno, le motivazioni che spingono a rimanere dove si è sono extracalcistiche.

Tu dici? Il club numero UNO al mondo per ben due volte ti cerca e tu non vai, vuol dire che hai aspirazioni davvero piccole

o semplicemente hai paura e sei consapevole di non essere all'altezza... e il confronto con te o me non regge... noi siamo persone "normali" con una vita "normale", Allegri è rimasto a torino perchè sa bene che da altre parti non sarebbe durato 3 mesi.

Detto questo, credo che a fine seconda avventura con la juve (non so se quest'anno o tra 2), non lo cercherà più nessuno, al massimo la nazionale... forse.

• Like 1

13,123 posts
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Tu dici? Il club numero UNO al mondo per ben due volte ti cerca e tu non vai, vuol dire che hai aspirazioni davvero piccole

o semplicemente hai paura e sei consapevole di non essere all'altezza... e il confronto con te o me non regge... noi siamo persone "normali" con una vita "normale", Allegri è rimasto a torino perchè sa bene che da altre parti non sarebbe durato 3 mesi.

Detto questo, credo che a fine seconda avventura con la juve (non so se quest'anno o tra 2), non lo cercherà più nessuno, al massimo la nazionale... forse.

A fine seconda avventura vedremo. Sulla scelta tra Real e Juve basterebbe, in alternativa, ricordare cosa ha fatto Bonucci, uno che di coraggio ne ha talmente tanto da sfociare talvolta in arroganza, che nel 2017 per motivi familiari ha preferito andare in quel disastrato Milan piuttosto che nel club con più possibilità di investimento del mondo insieme al PSG.

Il confronto regge, proporzionalmente regge eccome, altroché. Anzi, ha ancora più valenza, dato che per me un raddoppio di stipendio sarebbe determinate prospettive in beni materiali (a spese economicamente vantaggiose e svantaggiose), mentre tra uno stipendio di 7,5 milioni e uno un po' più sostanzioso non cambia una ceppa.

1,266 posts

Ah,vedo che gira ancora la storiella di Allegri cercato dal Real Madrid 🤣

• Like 1
  • Haha 1

15,637 posts
5 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Gira perchè è un dato di fatto, che ti piaccia o no.

• Like 1
  • Haha 1

15,637 posts
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ha preferito la juve, 2 volte.

Lo avesse fatto un giocatore, avrebbe la sua statua al JS

59,453 posts
7 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ha preferito la juve, 2 volte.

Lo avesse fatto un giocatore, avrebbe la sua statua al JS

Io a ste fesserie non ci ho mai creduto e se l'ho fato avevo più o meno 13 anni.

Questi sono IPERPROFESSIONISTI che percepiscono fior di milioni.

• Like 1

59,453 posts
26 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

A fine seconda avventura vedremo. Sulla scelta tra Real e Juve basterebbe, in alternativa, ricordare cosa ha fatto Bonucci, uno che di coraggio ne ha talmente tanto da sfociare talvolta in arroganza, che nel 2017 per motivi familiari ha preferito andare in quel disastrato Milan piuttosto che nel club con più possibilità di investimento del mondo insieme al PSG.

Il confronto regge, proporzionalmente regge eccome, altroché. Anzi, ha ancora più valenza, dato che per me un raddoppio di stipendio sarebbe determinate prospettive in beni materiali (a spese economicamente vantaggiose e svantaggiose), mentre tra uno stipendio di 7,5 milioni e uno un po' più sostanzioso non cambia una ceppa.

Ma io non ho parlato di soldi, ANZI, al real avrebbe preso meno (ancelotti quando fu assunto percepiva 6M l'anno più bonus, forse glielo avranno aumentato ora dopo l'ennesima champion vinta, non lo so)... quello che dico è che Allegri sa di essere inadeguato per determinate piazze e quindi preferisce la confort zone... un po' come berardi che ha scelto di restare al sassuolo invece di venire alla juve (per ben 3 volte da quel che ho inteso e per fortuna nostra aggiungerei io)

13,123 posts
4 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma io non ho parlato di soldi, ANZI, al real avrebbe preso meno (ancelotti quando fu assunto percepiva 6M l'anno più bonus, forse glielo avranno aumentato ora dopo l'ennesima champion vinta, non lo so)... quello che dico è che Allegri sa di essere inadeguato per determinate piazze e quindi preferisce la confort zone... un po' come berardi che ha scelto di restare al sassuolo invece di venire alla juve (per ben 3 volte da quel che ho inteso e per fortuna nostra aggiungerei io)

Ok

15,637 posts
14 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Io a ste fesserie non ci ho mai creduto e se l'ho fato avevo più o meno 13 anni.

Questi sono IPERPROFESSIONISTI che percepiscono fior di milioni.

Eppure ha rinunciato 2 volte, la prima perchè sotto contratto con la juve, la seconda per ritornarci.

Poi puoi credere a ciò che vuoi, i fatti sono questi.

15,637 posts
14 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Post verità a nastro.

Mi piace sto clima di revisionismo.

D'altronde, tra gli altri, prosperano i neoborbonici, gente che crede davvero che in quel periodo napoli fosse l'eden.

15,637 posts

PIENI POTERI PER MAX ALLEGRI.. SARÀ VIL CAPO INDISCUSSO DELL AREA SPORTIVA
MAI CAPITATA UNA COSA DEL GENERE ALLA JUVENTUS

SKY SPORT

ROMEO AGRESTI

Foto di allegri, ora

Screenshot_20221206_000653_Chrome.jpg

Edited by vikke55

69,321 posts
26 minuti fa, vikke55 ha scritto:

PIENI POTERI PER MAX ALLEGRI.. SARÀ VIL CAPO INDISCUSSO DELL AREA SPORTIVA
MAI CAPITATA UNA COSA DEL GENERE ALLA JUVENTUS

SKY SPORT

ROMEO AGRESTI

Foto di allegri, ora

Screenshot_20221206_000653_Chrome.jpg

.oddio di male in peggio

23,072 posts
4 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

"Sì, era il tempo giusto. Sono stato fermo parecchio, sarei comunque tornato ad allenare, avrei potuto farlo prima ma poi sono subentrate anche questioni personali e di famiglia. Nel 2018 è venuta a mancare mia madre, quindi nel 2019 non mi volevo allontanare troppo, e ne ho approfittato per stare vicino a Giorgio, il mio figlio più piccolo, la grande ormai vive a Milano ed è autonoma; mio padre è a Livorno e ha risentito molto della mancanza di mia madre. La decisione di tornare alla Juventus, oltre al fatto di essere legato alla proprietà e al club, è anche frutto del desiderio di stare accanto a mio figlio, che vive a Torino con la madre. Sono uno a cui piace avere tutti gli affetti vicini". 

• Like 1
  • Thanks 3

1,030 posts
14 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

E' un classico, a cui si aggiungerà che aveva dato le dimissioni

• Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...