Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

2,248 posts
56 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

Montero rischiamo di bruciarlo, sarebbe un altro salto nel vuoto e gli voglio troppo bene per augurargli di sedersi sulla nostra panchina. 

Quello di subentrare ad un esonero è il destino degli allenatori fatti in casa. Delle primavera ecc.. Se gli va bene che trova gioco e/o risultati, rinnovo a giugno. 
Un allenatore fatto e finito ti chiede almeno un biennale garantito con opzione. Un big ti chiede un quadriennale a grandi cifre. Meglio Montero subito che ha gia allenato in C e non è a zero come Pirlo, poi è Juventino, ha un carattere forte, è di scuola Lippi. Se fosse un difensivista, non cultore del lavoro e sprovvisto di tattici, penso che la società gia lo saprebbe, quindi se dovessero assumerlo credo che lo facciano perchè ritenuto capace e non in linea con Allegri.

Dovrebbe a mio parere fare subito degli allenamenti alla squadra con scatti per trovare rapidità e forma. Dovrebbe avere uno staff di qualità e non propinargli Folletti. Cioè, se messo nelle condizioni giuste, non sarebbe bruciato, ma se andasse male , sarebbe giusto non confermarlo, potrebbe riprovarci in un’altra squadra e riproporsi da più esperto. Fossi in lui accetterei, pur sapendo che se le cose non migliorano non sarà confermato. Poi potrebbe fare discretamente e ritornare alla base e continuare l’esperienza magari in u23, perchè a giugno è facile trovare un allenatore che si libera per venire alla Juve. Nel frattempo cerchi di evitare le figuracce di Allegri, dai una chances ad uno Juventino e durante hai tutto il tempo per programmare il futuro. Se tieni Allegri come puoi programmare il futuro? Almeno uno che li faccia correre, che li rivaluti come costo del cartellino, che trovi un modulo per il futuro ci vuole.

1,521 posts
1 minuto fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Sarà suo figlio, altrimenti non si spiega.

vista la sua vasta conoscenza dei giocatori in circolazione a De Sciglio è rimasto

• Haha 2

20,025 posts

@Pongo iscritto nel 2008.
0 messaggi.

Viene solo per votare NO.

L'epoca Allegri si studierà nelle università tra 50 anni.

• Haha 11

6,140 posts
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

io ho sempre paura ci sia BOB sotto il mio letto

Ma quello di Twin Peaks?mh

• Like 1

1,266 posts
Adesso, Chévere ha scritto:

0 messaggi.

Sarà Reto Ziegler che è diventato Allegriano causa Conte 

• Like 1
  • Haha 2

20,025 posts
1 minuto fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Sarà Reto Ziegler che è diventato Allegriano causa Conte 

Tu almeno ti facevi sentire con le faccine.

Il silenzio di Pongo è indecifrabile 

15,652 posts
1 minuto fa, Chévere ha scritto:

0 messaggi.

Ma i sukaloka sono una stirpe come i Sissoko o i Traorè?

24,080 posts
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

io ho sempre paura ci sia BOB sotto il mio letto

Quella scena di Twin Peaks mi ha terrorizzato quando ero piccolo...

• Like 1

6,140 posts
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

Quella scena di Twin Peaks mi ha terrorizzato quando ero piccolo...

Allora avevo capito bene. Ha terrorizzato una generazione di bambini  .asd

1,266 posts
2 minuti fa, Chévere ha scritto:

Tu almeno ti facevi sentire con le faccine.

Il silenzio di Pongo è indecifrabile 

Magari aveva le faccine bloccate per un mese e sono passati 14 anni.

I bavagli del forum sono infiniti.

2,233 posts
19 minuti fa, loziocurl ha scritto:

Pero’ la societa’ si deve schierare a sto punto se vuole dare credibilità ad allegri, o lo si segue o fuori…

Ecco infatti. Domenica arrivabene non ha fatto la solita dichiarazione che si fa in questi casi in cui si dice tipo "abbiamo la massima fiducia in Allegri e lui ha il nostro completo appoggio" ma ha detto tipo "cambiare allenatore ora sarebbe una follia" che non è la stessa cosa...

Vuol dire più "si lo vorremmo cambiare l'allenatore ma ora non è il momento adatto". Arrivabene non mi è mai sembrato sto genio della comunicazione onestamente

2,248 posts

Anche Del Piero meriterebbe di allenare la Juve, così come Tudor, Zidane, Deschamps, Montero. Per restare in casa. 
Il milan ha svoltato quando ha preso Pioli e con Maldini un grande reparto scout.

L’inter ha svoltato con Marotta e Conte.

Io non vorrei fare l’errore di Berlusconi, Seedorf, Inzaghi ecc.. Ma urge l’esonero.

24,080 posts
1 minuto fa, jufedbn ha scritto:

Allora avevo capito bene. Ha terrorizzato una generazione di bambini  .asd

Tu immagina di vedere BOB e contemporaneamente vedere una partita di Allegri..

Ti escono dei capelli peggio del papà di Laura Palmer.

• Haha 2

1,266 posts

Ma alla fine qualcuno ha visto come è Montero allenatore? 

Che magari ci aspettiamo Gattuso e poi ci esce un Donadoni (che è palesemente il fratello mai riconosciuto di Gotti, forse un po' più estroverso)

579 posts

allora? qualche news? se ne va? chiedo per un amico (cit.)

2,248 posts
2 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ma alla fine qualcuno ha visto come è Montero allenatore? 

Che magari ci aspettiamo Gattuso e poi ci esce un Donadoni (che è palesemente il fratello mai riconosciuto di Gotti, forse un po' più estroverso)

Non so molto di lui. So che alla Sambenedettese in serie C non fece male. 
Ma è la società che dovrebbe essere informata su Montero e assumerlo in base alle capacità, non se ha vinto o no il campionato di C, che la sanbenedettese era una squadra paragonabile al Torino in serie A

39,522 posts
17 minuti fa, screamer ha scritto:

vista la sua vasta conoscenza dei giocatori in circolazione a De Sciglio è rimasto

Intanto prima che Cancelo conoscesse Guardiola De Sciglio era più forte sefz 

1,266 posts
1 minuto fa, alessiojuve80 ha scritto:

Ma è la società che dovrebbe essere informata su Montero e assumerlo in base alle capacità, non se ha vinto o no il campionato di C, che la sanbenedettese era una squadra paragonabile al Torino in serie A

No ma io non mi riferivo al suo valore di allenatore, che sarebbe un salto nel buio a prescindere.

Voglio sapere se è ancora uno che mena la gente senza motivo, perché quello ci serve 

1,521 posts

peccato che in serie A non si possano allenare due squadre nella stessa stagione altrimenti sarei andato subito a Udine a prendere Sottil

grandissima mentalità, intensità pazzesca, sa creare gruppo, interviste mai banali e come gestualità e postura mi ricorda pure Lippi

39,522 posts
1 minuto fa, alessiojuve80 ha scritto:

Da allenatore in prima leggo che ha vinto 43 partite, pareggiate 31 e perse 46...da qui alla sosta sono 11 partite, se mi fa 5 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte si porta in pari e ha già una media migliore di Allegri (2 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte) sefz 

Comunque, leggendola così, altre 11 partite con Allegri sarebbero uno psicodramma...già in 9 gare è riuscito a fare dei danni inenarrabili.

3,145 posts
23 minuti fa, Chévere ha scritto:

0 messaggi.

È la fascinazione del personaggio. 

Roba che in Italia abbiamo purtroppo ben conosciuto 

• Like 2

16,476 posts

I disastri di Massimiliano da Livorno - Il Ritorno

Dopo 2 anni di risultati altalenanti, con la canna fumaria e il Chuck Norris de noartri, il nostro eroe torna alla Juve dopo essere stato esonerato per via dello schifo a cui i tifosi erano stati costretti ad assistere negli ultimi mesi della sua primo mandato. É carico, bello tronfio, può finalmente dimostrare ai servi che il calcio è semplice e che gli schemi e le robe non servono a niente. Tutto procede a meraviglia e i tifosi lo riaccolgono a braccia aperte, perchè dopo gli ultimi 2 anni hanno capito che aveva ragione su tutta la linea. Tuttavia, passa poco tempo prima che tutti si rendano conto che qualcosa non va. La squadra è spaesata, i calciatori non sanno cosa fare con il pallone tra i piedi e la fase difensiva, vero punto di forza di Maximilian from Livorno, non è più quella di una volta, senza contare il fatto che in attacco non si crea neanche una palla goal (questa a dir la verità è sempre stata la specialità della casa).

"Maremma bucaiola! Questi bischeri 'un sanno gioha a carcio e io miha gli posso insegnà come si fa! Andrò da Arrivabene e gli chiederò di acquistare un attaccante"

Max si presentò con la sua solita sicumera nell'ufficio dell'AD Maurizio Arrivabene, il quale lo salutò cordialmente.

"Buongiorno Massimiliano, cosa posso fare per lei?"

Buongiorno, le volevo chiedere di acquistare un attaccante durante il mercato di Gennaio. Sa com'è, quelle pippe che abbiamo non sono capaci di capitalizzare quella mezza palla goal del tutto casuale e sporca che creiamo a partita. Alla Juve servono calciatori più forti."

"Capisco, ma non sarebbe meglio trovare una soluzione che permetta ai calciatori di esprimersi al meglio?"

"Ma no, si fidi di me. Nelle grandi squadre servono calciatori già pronti in grado di capire i momenti delle partite e giohare bene tecnihamente."

"Mi ha convinto, le comprerò Vlahovic che è il capocannoniere del campionato, ma mi costerà un occhio della testa"

"Non si preoccupi, c'era un dirigente, qualche anno fa, che ne aveva uno solo e con quello chiudeva tutte le trattative eh eh eh."

Dunque, la Juve ripartì con un nuovo innesto, il fortissimo e ambizioso attaccante serbo che esordì subito con un goal al Verona. Max era su di giri, ora aveva finalmente il giocatore che gli avrebbe risolto le partite. Eppure c'era qualcosa di strano. Nonostante l'impegno il ragazzo palesava grosse lacune nel gioco spalle alla porta e nel controllo del pallone, cosa che fece insospettire Macs. "Porca tr**a, questo vi 'un sa portà i difensori aggiro pe' iccampo e 'un tira mai in porta, per cui è sihuramente una pippa. Deve esserlo per forza, non sono miha io a metterlo in difficoltà. Mezza occasione da goal con 5 difensori addosso è la normalità, a certi livelli. Negli altri campionati gli attaccanti segnano tanto solo perché la tattiha 'un esiste e si possono permettere di fa gli schemi e le robe, mentre qui i difensori sono molto più forti. Ne sono sihuro è colpa sua, io sono un genio e sono gli altri a essere teorici. Daltronde il calcio è un gioho stupido per persone intelligenti che si intendono di ippica."

Max non riuscì a trovare il bandolo della matassa e per colpa dei bidoni incapaci di adattarsi al suo calcio dovette accontentarsi di un misero quarto posto. La dirigenza era irritata poiché le risorse economiche scarseggiavano e i risultati sul campo non erano quelli che ci si aspettava. L'AD Maurizio Arrivabene, al termine della stagione, chiese spiegazioni al nostro condottiero con il suo solito cipiglio da villain di un film Western.

"Signor Massimiliano, lei mi ha preso in giro, diceva che con Vlahovic avremmo risolto i nostri problemi offensivi e invece ciò non è avvenuto."

"Non si arrabbi, in fondo ci vuole molta halma. Il ragazzo ha delle lacune, ma sono sicuro che possiamo sopperire a queste mancanze acquistando giohatori in grado di fare la giohata."

"Ad esempio?"

"Ci sarebbero Pogba e Di Maria, gente esperta e forte tecnihamente, poi non dovrebbe spendere nulla perché sono parametri 0.

"Mmmh, però Pogba ha saltato molte partite negli ultimi anni."

"Certo, ma in mano affidato alle cure dei miei super preparatori non si sfascerà nemmeno un muscolo ,vedrà. Poi risolveremmo anche il problema dei pochi goal. Non dobbiamo neanche avvicinarci all'area che tanto lui calcia da 30 metri e segna eh eh eh."

"Va bene, acquisterò sia lui che l'argentino."

E invece Pogba si spaccò subito, tanto da dover saltare i primi mesi della stagione e Max era disperato. Come il francese anche Di Maria aveva continui problemi fisici e il suo diabolico piano per vincere le partite con la squadra schiacciata dietro e mezza occasione da goal naufragò presto. Sentendosi attaccato su tutti i fronti il buon Max restò comunque attaccato alla panchina per non rinunciare al suo lauto stipendio, nella speranza che arrivassero giorni migliori. To be continued...

• Like 1

12,845 posts
3 ore fa, Jamaine ha scritto:

Per me quest'anno siamo phottuti. 

L'effetto pigna durerebbe si e no un mesetto, tempo di uscire dal girone di cl e serve un altro montero.

O arriva uno con i gradi (curriculum da vincente al quale non possono hagare in testa, per come siamo messi a bilancio credo sia impossibile) oppure allegri deve trovare/fare un patto con la squadra per provare ad arrivare 4° anche a forza di 1-0 e palla in tribuna.

Questo post è passato sotto traccia ma è di una lucidità disarmante. Complimenti all’autore.

2,248 posts

Ma i nostri dirigenti, hanno idea dei danni che fa e dell’incapacità di Allegri? O pensano che nessuno possa far meglio di Allegri e di tenerlo?

Sono fuori dal mondo? A parte Nedved che ha giocato a calcio in una Juve con le palle,

gli altri hanno capito che Allegri è disastroso?

• Thanks 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...