Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

30,859 posts
2 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Beh stiamo capendo la "fortuna di Allegri" nella stampa.

Sandro Sabatini (Mediaset)

Zazzaroni(CDSport)

Caressa (Sky) - anche se inizia leggermente a criticarlo dalla settimana scorsa

Crosetti (Repubblica, antijiventino ma amichetto di Max, che invocava il suo arrivo sia con Sarri che con Pirlo)

Sconcerti (Corriere della Sera)

Barigelli (direttore giornalaccio rosa) prima volta in anni e anni che muove una critica su Allegri, accoppiandolo però a Inzaghi e non lasciandolo solo neanche nella disfatta. Nell'articolo poi da più colpe al Club che a lui...

Al momento è scoperto solo su DAZN...ecco il potere mediatico di Max

Come ha fatto notare un altro utente, i suoi presunti amici giornalisti che lo difendono, sono tutti antijuventini. Chissà come mai…

29,394 posts
1 ora fa, anastasi48 ha scritto:

i fatti dicono l' opposto.

I fatti dicono che l'allenatore che voleva Agnelli sta lì malgrado risultati di M***A. Questo mi fa pensare che decida ancora tutto lui (certo, a meno di presentarsi con un nuovo CR7...)

1,135 posts
Adesso, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Come ha fatto notare un altro utente, i suoi presunti amici giornalisti che lo difendono, sono tutti antijuventini. Chissà come mai…

Non esistono giornalisti juventini nei media principali

3,002 posts
2 minuti fa, Gnokko ha scritto:

sono in fila Ziliani, Moratti, il figlio di Facchetti e la salma di Gigi Simoni

Pistocchi ha detto che si fa sentire lui quando ha finito di togliersi la testa dal coolo

Hanno tutti il terrore che lo cacciamo.

Ziliani piú degli altri perché teme anche che possa sostituirlo montero.

• Haha 1

2,468 posts
2 minuti fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Ok, quindi dove li trova i due concetti? .asd 

Il suo calcio ruota intorno a 

Disciplina difensiva ed efficacia ad estendersi in contrattacco. Che si raggiunga col palleggio o con lanci alla viva il parroco a lui non frega niente. Che l'attacco risenta dell'eccessivo schiacciamento basso della squadra, se questo permette di lasciare la propria porta inviolata, a lui non frega un c****.

Poi aggiungici una spolverata di fisicità a centrocampo e delle ali tecniche che ti mettano cross dalla trequarti per la boa di turno.

Ecco il gioco di Allegri in 4 mosse

29,394 posts
8 minuti fa, Gnokko ha scritto:

la nazionale da una parte per lui sarebbe perfetta, obbediente, non romperebbe i co*****i alla federazione, atteggiamento da fancazzista, tutte cose in cui i dirigenti romani ci sguazzerebbero

dall'altra pero' gli tocchera' cominciare a vedere le partite, cosa a detta sua noiosa e capisco sia pure insopportabile per chi non e' propriamente un amante del calcio

Ma figurati, chiama Zazzaroni e Branchini e si fa fare le convocazioni

44,561 posts
9 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Mathias hai anche rotto il c****.

Sei al bayern, goditela.

Ma dicendo M***A della Juve qui sembra molto ben accetto! .asd

• Haha 1

18,451 posts
1 ora fa, MattiaCaldaia ha scritto:

ma come no .asd era a Sky da ...boh,7/8 anni, casualmente lo fanno fuori qualche mese dopo la lite con Allegr...la Rai è tipo la morte, la guardano in 3 sul calcio. poi noto che non c'è mezzo giornalista che critichi qualcosa nelle sue conferenze (e mi pare che da criticare ce ne) e faccio 2+2

Mattia, però quando dici che fai 2+2 significa che prendi delle informazioni le condisci con le tue personali opinioni e simpatie e poi fai, quallo che ogni volta facciamo tutti, tiriamo una conclusione che ci piace.

Potrei finire qui sostanzialmente perchè non ho ne la voglia, ne l'interesse ne il piacere nel discutere di un personaggio che a me semplicemente non è mai piaciuto, ma sarebbe una leggera scortesia nei tuoi confronti e quindi ti dico perchè secondo me Adani è tutto tranne che la vittima di un sistema perverso.

In primis per il la ridristribuzione dei diritti televisivi, Serie A a DAZN Champions a Mediset, SKY ha semplicemente operato dei tagli anche a livello di opinionisti e telecronisti, non è andato via solo Adani, ma anche Ambrosini, Cattaneo e Trevisani, tanto per far qualche nome.

Poi anche ipotizzare che SKY abbia lo abbia allontanato su richiesta della Juve - perchè anche questo si dice - per la famosa lite da cortile con Allegri è esercizio da complottisti abbastanza irrilevante.

Questo poteva forse accadere ai tempi di Moggi, dove però, la cosa si limitava alle mancate cocessioni di accredito al Delle Alpi, o al massimo una protesta o una lamentela, ma oggi?

Abbiamo un topic qui sul forum che si intitola più o meno "Nefandezze mediatiche ed antijuventinosmo vario" giusto? Bene, una delle frasi più frequenti è "Ma la società non interviene mai, non si fa mai sentire" giusto anche questo, e di cose ben più gravi di una baruffa televisiva sono state dette ed insinuate.

Ma come lamentato in continuazione la Juve tace.

Ora se la Juve avesse la possibilità e la voglia di chiedere la testa di un giornalista o di un opinionista che sparla, insulta o lancia accusa contro la Juve o un suo tesserato la Juve, quanti ne rimarrebero in giro? Ora guarda caso, la Juve interviene solo nel caso della querelle Adani - Allegri, plausibile? A mio avviso no.

Potremmo prendere in considerazione che SKY abbia deciso di spesare il barbudo a fronte di una valanga di proteste nei confronti del barbudo stesso, ma questo sarebbe stato semplicemente un problema di scelte interne alla redazione di SKY che per paura di perdere abbonamenti si comporta di conseguenza per salvaguardare il proprio business. Ma questo presuppone l'esistenza di una crociata da parte dei tifosi Juventini contro il prode Adani, anche questo poco verosimile, visto l'appeal che l'ex inetrista ha presso la gran parte dei tifosi juventini in buona parte per aver contestato ferocemente l'allenatore bianconero.

Tutto considerato, capisco la voglia di elevare il supponente opinionista al rango di vittima e martire, ma di considerazioni oggettive a parte qualche straordianaria rivelazione da parte di qualche estemporaneo blogger o youtuver senza nessuna prova a conferma, lascia francamente il tempo che trova.

Ti dirò di più adani ad Allegri deve almeno una cena, perchè senza quella baruffa, sarebbe rimasto solo il pomposo e logorroico commmenattore famoso e perculato unicamente per la Garra Churrua

Che a te poi stia simpatico e lo consideri una specie di Braveheart che lotta contro un sistema perfido e corrotto e io non posso far nella che prenderne atto

• Like 1
  • Haha 1

29,394 posts
1 minuto fa, B&W Pride ha scritto:

Hanno tutti il terrore che lo cacciamo.

Ziliani piú degli altri perché teme anche che possa sostituirlo montero.

Si, ma la moglie che ne pensa?

29,394 posts
2 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Il suo calcio ruota intorno a 

Disciplina difensiva ed efficacia ad estendersi in contrattacco. Che si raggiunga col palleggio o con lanci alla viva il parroco a lui non frega niente. Che l'attacco risenta dell'eccessivo schiacciamento basso della squadra, se questo permette di lasciare la propria porta inviolata, a lui non frega un c****.

Poi aggiungici una spolverata di fisicità a centrocampo e delle ali tecniche che ti mettano cross dalla trequarti per la boa di turno.

Ecco il gioco di Allegri in 4 mosse

Ah, quindi non due concetti, due frasi fatte senza spiegare ai giocatori come metterle in pratica. Si, quelle il mister le ha .asd 

2,468 posts
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Ok... Allegri ha vinto involontariamente! .asd

Più facile dire che Allegri fosse allora l'uomo perfetto per quella Juve.
Così come è adesso inadeguato per questa.

Difesa granitica ereditata e un parco centrocampisti ereditato. Mentalita Juve ricostruita ereditata...

Come dice lui,ed è vero e glielo riconosco, ha dato spensieratezza ad un ambiente in cui l'etica compulsiva di Conte aveva creato veleni e deresponsabilizzato la creatività di alcuni calciatori.

Gli riconosco anche la capacità di leggere e preparare le partite come pochi che tra il 2014-2018 ha fatto le nostre fortune.

Poi dopo il buio perché non è capace di partire da 0, non abbiamo spento la luce...c'hanno proprio fregato la lampada

• Like 3

3,802 posts

Ci rendiamo conto che tutti si sono accorti che Allegri non è un allenatore?

• Like 2

30,859 posts
1 minuto fa, Dr. X ha scritto:

Mmm… non tutti tutti. .look 

18,290 posts

ma avete sentito che ha detto ieri sera Barillà, direttore de La Stampa?

dice che non esiste nessun problema economico o di contratto come pensiamo noi, i rapporti tra Allegri e AA sono quasi fraterni

basterebbe mezzora per sciogliere il contratto con una rescissione ( e ovviamente buonuscita)

il problema è che AA vuole in tutti i modi portare avanti questo progetto per orgoglio personale

non ammetterà mai di essersi sbagliato

solo un cataclisma lo spingerebbe a cacciarlo

anzi io ho paura che se per miracolo centrasse il quarto posto, ce lo sorbiremo anche il prossimo anno

18,290 posts
2 minuti fa, Dr. X ha scritto:

tutti tranne AA

59,453 posts
3 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Non lo è mai stato, io ho sempre fatto l'errore di considerarlo un allenatore mediocre (anche quando vinceva), era lì che sbagliavo, lui NON è un allenatore, credo faccia un altro mestiere quando esce dalla continassa, non so quale , ma non è quello dell'allenatore.

• Like 1

5,001 posts

Chiunque dovesse venire al posto di Allegri , cambierà poco o nulla. Non è da quando c'è Allegri che la squadra non gioca , era cosi pure con Pirlo e con Sarri. Il problema da 5 anni è la società....

• Like 2

18,451 posts
20 minuti fa, Spartony ha scritto:

occhio che sabatini risulta essere amico di allegri: le sue disamine sulla juve sono sempre mitigate da questo.

quando non c'era allegri sulla nostra panchina ha tranquillamente gettato l'onestà intellettuale nell'umido e ha vestito i panni del prescritto medio. .asd

su trevisani, invece, son d'accordo

E' vero ha lavorato per l'Inter ma io l'ho sentito fare considerazioni critiche e non sia su Inter che Milan ma anche Napoli e Lazio, però magari mi sbaglio, resta difficile però attacacre etichette a destra e manca anche se è esercizio molto accattivante.

Ti faccio un esempio pochi post prima un altro utente, non ricordo il nome dovrei andarlo a cercare, mi ha risposto dicendo più o meno "Eh no, Sabatini si, ma Trevisani..."

Tu mi rispondi in maniera diametralemnte opposta, quindi? Diciamo che siamo a livello di giudizi soggettivi? Ma questo non da pienamente ragione a nessuno, è solo un'opinione, allora mettiamola così, quelle volte che ho sentoto Sabatini mi è sembrato essere uno fra i pochi giornalisti ad avere un po' di equilibrio nei suoi ragionamente, che te devo di sarò statio fortunato. O sfortunato ;)

479 posts
10 minuti fa, Jules ha scritto:

Ok... Allegri ha vinto involontariamente! .asd

Più facile dire che Allegri fosse allora l'uomo perfetto per quella Juve.
Così come è adesso inadeguato per questa.

L'uomo perfetto per quella Juve (in realtà per me sarebbe bastato solamente uno più capace) secondo me ci avrebbe portato la Champions. Abbiamo vinto quello che abbiamo vinto e raggiunto i traguardi che abbiamo raggiunto NONOSTANTE Allegri.

La controprova non l'avremo mai, purtroppo.

• Like 1

3,136 posts
53 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Concordo sui punti 2 e 3, ma sul primo no.

Questa squadra ha potenzialmente i seguenti campioni: Bremer, Vlahovic, Chiesa, Miretti e Pogba.  Di cui 2 saranno fuori ancora fino a gennaio e 1 ha 19 anni.

La prima Juve di Conte aveva i seguenti campioni: Pirlo, Vidal, Marchisio, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Buffon.

A parità di età e sulla carta la Juve di Conte sarebbe molto più avanti di questa, poi magari Conte fa diventare Rabiot il nuovo Beckam e Rugani un Cannavaro 2.0, ma sulla carta questa Juve ha pochi campioni, di cui solo 2 in campo.

Dimentichi una cosa fondamentale: a parte Pirlo, Chiellini e Buffon tutti gli altri "sono diventati" con Conte.

Marchisio era bollato come miracolato che ha giovato della Juventus in Serie B, Vidal (come Pogba) nessuno lo conosceva, Bonucci era messo allo stesso livello di Legrottaglie.

L'unico sopra la media era Barzagli.

• Like 2
  • Thanks 1

8,046 posts
1 minuto fa, barbecue452 ha scritto:

Chiunque dovesse venire al posto di Allegri , cambierà poco o nulla. Non è da quando c'è Allegri che la squadra non gioca , era cosi pure con Pirlo e con Sarri. Il problema da 5 anni è la società....

Come se ne avessimo provato uno solo, di allenatore.

Sarri ha preso la Juve funzionante del biennio precedente, e ha cercato di non rompere nulla.

Grazie a questo e ai numi dell'Olimpo, è arrivato uno scudo...ma facevamo schifo.

Pirlo non ha potuto...e facevamo schifo.

Poi è tornato Allegri...e facciamo schifo.

No ma è Allegri.

• Like 1

57,092 posts
19 minuti fa, Gnokko ha scritto:

la nazionale da una parte per lui sarebbe perfetta, obbediente, non romperebbe i co*****i alla federazione, atteggiamento da fancazzista, tutte cose in cui i dirigenti romani ci sguazzerebbero

dall'altra pero' gli tocchera' cominciare a vedere le partite, cosa a detta sua noiosa e capisco sia pure insopportabile per chi non e' propriamente un amante del calcio

Speriamo di no, con il culo che ha vince il mondiale al primo tentativo e qui scoppia la guerra civile.

• Haha 2

2,468 posts
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

dice che non esiste nessun problema economico o di contratto come pensiamo noi, i rapporti tra Allegri e AA sono quasi fraterni

basterebbe mezzora per sciogliere il contratto con una rescissione ( e ovviamente buonuscita)

il problema è che AA vuole in tutti i modi portare avanti questo progetto per orgoglio personale

anzi io ho paura che se per miracolo centrasse il quarto posto, ce lo sorbiremo anche il prossimo anno

Beh ragazzi qui è dove si ferma il tifo e parte la ragione. Se fosse vero, Barillá è un noto cazzaro e sulla Juve ha quello che viene passato a Tuttosport, significa che Agnelli si crede Re Sole "la Juve sono io" ed è giusto allora che vada in malora. L'importante è che i tifosi lo capiscano e lascino il presidente nel suo delirio personalissimo fino all'autodistruzione o fino a quando il cugino si renda conto della cazzata

30,859 posts
3 minuti fa, barbecue452 ha scritto:

Vabbè dai con Sarri no, non esageriamo.

• Like 1

29,394 posts
4 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Da mo che ve lo dico .asd 

Quest'anno lo cacciano solo se davvero la situazione diventasse insostenibile (tipo giocatori che lo mandano a*******o pubblicamente dopo ogni partita). Poi se vince una coppetta Italia lo confermano. Se finisce quarto lo confermano. c****, c'è pure il rischio che lo confermino se, dopo aver devastato la stagione, lanciasse con successo un paio di giovani a fine campionato. Personalmente credo sia più probabile averlo come mister pure l'anno prossimo che vederlo esonerato a stagione in corso...

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...