Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

32,273 posts
3 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Yup.

L'ho visto sul pezzo oggi in conferenza.

Meno male, serve sempre un Allegri caxxuto in conferenza.

• Haha 2

3,852 posts
44 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

L'aspetto che mi lascia più perplesso, al momento, è la gestione della situazione mediatica da parte della società (che è un pò l'emblema e la rappresentazione dei nostri problemi, da 3-4 anni a questa parte). 

Hai deciso (?) di esonerare Allegri al termine dei suoi (fantastici) 5 anni e prendere Sarri? Bene, difendilo Sarri, contro chiunque, tifosi che non l'apprezzano e calciatori che non lo sopportano, a maggior ragione dopo aver vinto uno scudetto. Cosa decidi, invece? Esonero. 

Hai deciso di esonerare Sarri e prendere Pirlo (una scommessa)? Bene, difendilo Pirlo, credici, anche dopo una stagione in cui ha fatto vedere più cose negative che positive, ma ha comunque portato a casa due trofei ed un quarto posto. Cosa decidi, invece? Esonero. 

Hai deciso di riprendere Allegri e di stipulare un contratto di 4 anni (per il famoso "progetto pluriennale")? Bene, difendilo Allegri, ma difendilo davvero, a maggior ragione se credi (davvero) in un progetto di 4 anni e siamo soltanto all'inizio del secondo. Non scaricarlo, anche se sta facendo ca**re, non lasciarlo in balia dei media e dello sfottò generale (ne ho sentite di tutte in queste due settimane), non lasciarti andare, come dirigente, a commenti in cui fai capire che lo tieni soltanto perchè costa troppo, fai in modo di dargli credito e autorevolezza.
Se tutto ciò non lo sai fare, non fargli un contratto di 4 anni, altrimenti le tue parole sono solo chiacchiere a vuoto, senza progettualità e, senza quest'ultima, nessuna squadra (azienda, gruppo, squadra di calcetto) va da nessuna parte. 

Qualche commento prima di questo, ho letto degli elogi per l'Arsenal di Arteta: lo scorso anno partì malissimo, veniva criticato ovunque e in diversi momenti ricordo articoli in cui si parlava di "imminente esonero". Non è avvenuto, ci hanno creduto, adesso sono primi e incantano. 
Non dico che da qui ad un anno incanteremo (se lo dicessi oggi come oggi sarei solo un pazzo .asd ), ma dico che, per tornare ad essere la Juventus, bisogna tornare a credere in quello che si fa e a programmare, con idee e convinzione, altrimenti non si va da nessuna parte. 

Mi cascano le braccia (per non dire altro) quando leggo "Allegri in bilico, decisiva la partita col Bologna". 
Serve davvero la partita di domani sera per decidere cosa fare del nostro presente ed immediato futuro? 

Concordo su quasi tutto, meno due punti:

- I 5 anni del primo Allegri non furono tutti fantastici, anzi! L'ultimo, seppur vittorioso dello scudetto, fu uno strazio contraddistinto da una bruttezza di gioco quasi unico

- Arteta veniva contestato per i risultati ma c'era un progetto di gioco, cosa che alla Juve manca totalmente

32,273 posts
2 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

- I 5 anni del primo Allegri non furono tutti fantastici, anzi! L'ultimo, seppur vittorioso dello scudetto, fu uno strazio contraddistinto da una bruttezza di gioco quasi unico

- Arteta veniva contestato per i risultati ma c'era un progetto di gioco, cosa che alla Juve manca totalmente

Ma anche gli ultimi 2 anni, anzi tutto quello che c'è da dopo Cardiff marchiato Allegri fa palesemente schifo.

• Like 1

6,941 posts

Sto guardando inter roma, nonostante siano 2 squadre abbastanza in difficoltà in questa prima parte del campionato, giocano rispetto a noi un altro sport.

La juventus da anni e fino a qui, non gioca a calcio, fa uno “sport” tutto suo secondo le idee di chi siede in panchina, che non saprei come definire, ma di sicuro non è calcio.

• Like 8

8,228 posts

Io ho tanta paura che questi il prossimo anno prendono Simone Inzaghi come allenatore

• Sad 2

13,961 posts
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Meno male, serve sempre un Allegri caxxuto in conferenza.

scommettiamo che domani ad un certo punto butta giu il cappotto??

• Haha 1

13,961 posts
15 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Io ho tanta paura che questi il prossimo anno prendono Simone Inzaghi come allenatore

io ho paura che questi mandano via tutti e tutto lasciando Allegri sulla panchina

• Like 1
  • Haha 1
  • Sad 1

13,168 posts
3 ore fa, Idioteque ha scritto:

secondo me con allegri ci si accordera per buonuscita, e conte verrà imposto ad agnelli dall'alto.

ad allegri se continua così tocca chiedeje i danni altro che buonuscita

se svejasse e se facesse tornà la voja de fa qualcò nella vita

Edited by Wizi of Oz
  • Like 2
  • Haha 1

888 posts
26 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

al posto di vlahovic dici?

capacissimi, se mandzukic non accetta

Edited by The Sciglio
  • Haha 1

2,671 posts
2 ore fa, xqaz69 ha scritto:

1. L’ultimo anno non fu uno strazio, era il primo di CR7 e vincemmo il campionato praticamente a Febbraio, offrendo prestazioni di qualità (soprattutto le due gare col Manchester, ad esempio). Uscimmo malamente dalla CL, ma, considerata la nostra storia, non si può utilizzare come criterio di giudizio di una stagione. 
2. Concordo, ma il vero processo di “pulizia” di questa rosa è iniziato quest’anno. 

6,501 posts
12 ore fa, pinturicchio182 ha scritto:

1. L’ultimo anno non fu uno strazio, era il primo di CR7 e vincemmo il campionato praticamente a Febbraio, offrendo prestazioni di qualità (soprattutto le due gare col Manchester, ad esempio). Uscimmo malamente dalla CL, ma, considerata la nostra storia, non si può utilizzare come criterio di giudizio di una stagione. 
2. Concordo, ma il vero processo di “pulizia” di questa rosa è iniziato quest’anno. 

Cioè quali? Oltre alle due col Manchester, allenato da un altro catenacciaro come Mourinho

17,573 posts
18 ore fa, Jules ha scritto:

Med è stato toccato dall'illuminazione.

Segui l'esempio, miscredente!

Essere allegristi è come essere di sinistra.

Ne trovi sempre uno che è più ortodosso di te. 

Med e jam in questo momento ingiocabili.

• Haha 3

3,852 posts
13 ore fa, pinturicchio182 ha scritto:

Le due gare contro il Manchester furono le uniche belle e ben giocate di tutta la stagione e ci illusero tutti.

Da li in poi sempre peggio e quando venne sollevato a fine anno in moltissimi tirammo un sospiro di sollievo!

2,595 posts
13 ore fa, pinturicchio182 ha scritto:

L'ultimo anno fu uno strazio dopo la partita persa con lo UTD quando Allegri ripiegò sulla versione "sparagnina" che dura tuttora (fino ad allora si erano viste buonissime cose). Si vinse il campionato a febbraio perchè gli avversari erano ai minimi storici.

• Like 1

53,573 posts
15 ore fa, fc1976 ha scritto:

Sto guardando inter roma, nonostante siano 2 squadre abbastanza in difficoltà in questa prima parte del campionato, giocano rispetto a noi un altro sport.

La juventus da anni e fino a qui, non gioca a calcio, fa uno “sport” tutto suo secondo le idee di chi siede in panchina, che non saprei come definire, ma di sicuro non è calcio.

ma non direi proprio , l'inter è uguale alla juve solo che ha qualche individualità  in piu.

• Like 1

43,672 posts
9 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Le due gare contro il Manchester furono le uniche belle e ben giocate di tutta la stagione e ci illusero tutti.

Da li in poi sempre peggio e quando venne sollevato a fine anno in moltissimi tirammo un sospiro di sollievo!

Io stesso, il giorno del suo esonero, convenii che fosse meglio cambiare, perché convinto si fosse arrivati in qualche modo alla fine di un ciclo.
La società provò un cambiamento senza tuttavia crederci fino in fondo.
Così quel "sospiro di sollievo" di molti è stato strozzato da ciò che è successo immediatamente dopo: allenatori scelti senza convinzione, nessun progetto...
Rivoluzione ventilata e subito abortita, fino ad arrivare al ripensamento e al ritorno.
Si sono aggiunti errori ad errori e messe pezze peggio degli errori stessi.
Per questo nemmeno il prossimo esonero di Allegri mi farà tirare alcun sospiro di sollievo. Non con questa dirigenza...

• Like 2

10,101 posts
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

ma non direi proprio , l'inter è uguale alla juve solo che ha qualche individualità  in piu.

L'inter gioca piuttosto male,ha trovato un gol casuale con dimarco e stop,il resto tiene la palla senza costruire praticamente nulla. Hanno anche una difesa pessima,tipo la terzultima in serie A. Noi se fossimo decenti stasera li supereremmo in classifica,ma mi aspetto qualsiasi cosa

10,101 posts
1 ora fa, Jules ha scritto:

Io stesso, il giorno del suo esonero, convenii che fosse meglio cambiare, perché convinto si fosse arrivati in qualche modo alla fine di un ciclo.
Così quel "sospiro di sollievo" di molti è stato strozzato da ciò che è successo immediatamente dopo: allenatori scelti senza convinzione, nessun progetto...
Rivoluzione ventilata e subito abortita, fino ad arrivare al ripensamento e al ritorno.
Per questo nemmeno il prossimo esonero di Allegri mi farà tirare alcun sospiro di sollievo. Non con questa dirigenza...

Non finchè non ci sarà un progetto,soprattutto. Non ci credo nemmeno se mi minacciano che con Sarri e Pirlo avessero in mente un progetto,ma fin dall'inizio. Con il ritorno di Allegri probabilmente pensavano di tornare agli antichi fasti,con un allenatore vincente,ma si sono sbagliati anche lì. I progetti mancano da anni

3,852 posts
1 ora fa, Jules ha scritto:

La dirigenza è fondamentale, vero!

Infatti guardo con molto rispetto, quasi invidia, il Milan che ha un profondo e capace conoscitore di calcio come Maldini a cui hanno dato i poteri a livello tecnico.

Da noi vedo un pot-purri di persone e consiglieri, manca un vero riferimento a livello tecnico (come lo era il primo Paratici).

Quindi anche le scelte del tecnico risultano essere figlie di queste competenze tecniche assai prossimative, scelte fatte di pancia e non di testa.

Ora però ci troviamo un allenatore chiaramente fuori luogo, deligitttimato e ormai inviso da tifosi e, forse, parte dello spogliatoio e continuare vuol dire correre il rischio di fare danni per questo anno e  anni a venire.

11,203 posts
16 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Amico felino mi vuoi rovinare la domenica prima di Juventus-Bologna?

30,730 posts

Giovanni Galeone su Repubblica Bologna: “Arnautovic,un fenomeno che serviva alla Juve, Max doveva andare al Real ma forse si è impigrito. Max poi non è che lì sia mai stato davvero amato, neanche quando vinceva tutti quegli scudetti. Ma aveva un’altra squadra, ne ha avute di fantastiche, c’erano professori di calcio, oggi no. Poi se arrivi quarto a 16 punti dalla prima non si può parlare di scudetto subito l’anno dopo, il gap è enorme, mai visto recuperare tutti quei punti in così poco temo. Serviva più chiarezza, non basta richiamare l’allenatore per vincere, bisognava proteggerlo nei confronti della stampa e del pubblico, poi se parli di un progetto quadriennale e prendi giocatori di 35 anni"

ma non ti vergogni tu e il tuo cocco di M***A

• Like 1

52,970 posts
5 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Giovanni Galeone su Repubblica Bologna: “Arnautovic,un fenomeno che serviva alla Juve, Max doveva andare al Real ma forse si è impigrito. Max poi non è che lì sia mai stato davvero amato, neanche quando vinceva tutti quegli scudetti. Ma aveva un’altra squadra, ne ha avute di fantastiche, c’erano professori di calcio, oggi no. Poi se arrivi quarto a 16 punti dalla prima non si può parlare di scudetto subito l’anno dopo, il gap è enorme, mai visto recuperare tutti quei punti in così poco temo. Serviva più chiarezza, non basta richiamare l’allenatore per vincere, bisognava proteggerlo nei confronti della stampa e del pubblico, poi se parli di un progetto quadriennale e prendi giocatori di 35 anni"

Vabbè, a parte Arnautovic che di certo non è un fenomeno, per il resto non è che abbia detto niente di assurdo 

• Like 1

19,979 posts
Il 1/10/2022 alle 12:25 , Ibra ha scritto:

giornalaccio rosa parla di un allegri ancora in bilico che in caso di sconfitta domani sarebbe praticamente out

farà piacere o no ma quest'è

io in questa rivoluzione tecnico tattica atletica di ste du settimane ci credo 0 ma ci spero 100

Lo hanno detto 300 volte. 

58,804 posts
10 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Quindi Arnautovic è un fenomeno, mentre noi abbiamo una rosa scarsa come disse poco tempo fa... questo ormai lo chiamano per dire "allegramente" cagate in giro

qualcuno inoltre gli dicesse che di maria, perchè a lui si riferisce, l'ha voluto il suo coccobello a tutti i costi.

• Like 1

13,961 posts
16 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Iniziata la campagna pro Allegri…

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...