Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

58,287 posts
3 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Per me abbiamo giocato peggio di altre volte, anche perché il Bologna è nettamente la squadra peggiore incontrata finora. 

Allo stadium sicuramente, ma voglio pensare che anche la prestazione della juve, almeno di volontà e voglia abbia influito un po'.

29,394 posts
12 minuti fa, Pelvic ha scritto:

non so, ho visto solo il secondo tempo con un occhio solo per la sbronza

ma la squadra di due settimane fa non vinceva 3-0 neanche contro di me ieri sera

Questo è vero, almeno non hanno iniziato a mandarsi a*******o al decimo minuto .asd 

3,598 posts
10 ore fa, CR7_was_my_god ha scritto:

Se i giocatori fanno autogestione difficilmente faranno male..dato che almeno per il campionato la rosa è  valida

Il problema è l'allenatore difensivista

Avevo ipotizzato uno scenario ben diverso, cioè con il nuovo allenatore che lavora da dietro le quinte, e Allegri controfigura. Non c’è ne’ questo ne’ autogestione. Comanda ancora lui, magari mezzo spogliatoio lo segue, e mezzo no, ma comanda ancora lui. Le scelte di formazione prima e durante la partita sono tutta farina del suo sacco, una farina andata a male.

21,178 posts
33 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Per me abbiamo giocato peggio di altre volte, anche perché il Bologna è nettamente la squadra peggiore incontrata finora. 

ci vuole tempo per imparare gli schemi di thiago motta .asd

estratto da articolo

Ha trovato un Bologna completamente ribaltato da Thiago Motta che nella notte di Torino ha cancellato con un colpo di spugna il lavoro del suo predecessore Mihajlovic. Fuori, in un colpo solo, Medel, Soumaoro, Posch e Lucumì, spazzata via la difesa a tre, linea a 4 con due nuovi centrali, Bonifazi e il ventenne debuttante Sosa, poi due mediani e in tre alle spalle di Arnautovic.

Francamente troppo.

https://www.calciomercato.com/news/la-juve-scaccia-la-crisi-e-riparte-ma-ringrazia-thiago-motta-con-94867

22,497 posts

Ho letto ora la commovente intervista al mister:

Cosa le è piaciuto della Juve stasera?

"Lo spirito, la compattezza che abbiamo avuto, a parte alla fine del primo tempo dove abbiamo sbagliato delle situazioni di azioni offensive e lì la partita si è un po' spaccata. In quelle situazioni dovevamo abbassare i ritmi e tenere più la palla, però direi che è una vittoria netta, importante, era un mese che non vincevamo una partita. I ragazzi sono molto bravi, ma bisogna stare comunque col profilo molto basso, perchè siamo ancora molto indietro in campionato e soprattutto abbiamo da sistemare la Champions".

Edited by ASDRUBALE

5,860 posts
1 ora fa, Ilcampodice38 ha scritto:

Questo è vero, almeno non hanno iniziato a mandarsi a*******o al decimo minuto .asd 

Negli ultimi tempi ci mancava solo che si menassero tra loro,  quindi direi che è decisamente un miglioramento .asd 

• Like 1

6,913 posts

Sul fatto di una maggior volontà e voglia dei ragazzi nella partita di ieri non ci piove, almeno s'è vista una reazione emotiva, ma era oggettivamente impossibile scavare più a fondo della vergogna vista a Monza.

Ora ci si aspetta una crescita, ma vera, non a parole che sanno solamente di presa per c**o. Ne abbiamo i co*****i pieni.

• Thanks 1

6,913 posts

E comunque l'azione del 2 a 0 tanta roba, in velocità e cross di prima con i inserimento come non succedeva da 78 anni circa, ma ci voleva così tanto? Cioè, incredibile davvero a 'sti livelli. 

43,232 posts
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

E comunque l'azione del 2 a 0 tanta roba, in velocità e cross di prima con i inserimento come non succedeva da 78 anni circa, ma ci voleva così tanto? Cioè, incredibile davvero a 'sti livelli. 

E si vede che in sole due settimane i nuovi staff atletico e tattico han fatto i miracoli.

• Haha 1

6,913 posts
5 minuti fa, Jules ha scritto:

E si vede che in sole due settimane i nuovi staff atletico e tattico han fatto i miracoli.

Speriamo si mettano a lavorare seriamente sul campo, testa bassa, zero battutine dem*****a e senza dire boiate ai microfoni, così magari ne usciamo fuori. 

17,224 posts

Edited by zart
  • Haha 1

32,086 posts
15 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Questa una tua interpretazione che rispetto, anche se non la condivido.

Io credo che invece stasera la differenza l'abbia fatto il fisico, sintomo che stiamo finalmente entrando in condizione e la testa..dopo che ci siamo lasciati alle spalle 2 settimane che ha fatto crollare psicologicamente la squadra...che tra parentesi, deve ancora diventare "Squadra"

E questo posso anche capirlo e in parte condividerlo. Però i problemi di questa squadra da 15 mesi non sono solo di condizione fisica scadente, condizione palesemente creata dall'allenatore e dal suo staff tra l'altro, e infatti stanno correndo ai ripari. Questa squadra ha un problema di base che si chiama tattica, l'atteggiamento con cui l'allenatore prepara o "preparava" le partite non ha nessun senso nel calcio, ma proprio nessuno, lo dimostrano i fatti recenti. Se la Juve comincia a giocare come contro il Bologna, allora il problema negli ultimi 15 mesi, contando che i 3 mister X non c'erano prima e non sono disponibili per un motivo o per un altro ora, qual era?. Perchè si dice, per trovargli una scusa, che acciuga non poteva vincere per l'assenza dei più forti, bene ma ieri sera ha vinto 3 a 0 senza...quindi?. Per me le notizie che gli abbiano detto di fare e comportarsi in maniera differente non sono tanto inventate.

Edited by Shaft

32,086 posts
3 ore fa, Jimmy ha scritto:

Speriamo si mettano a lavorare seriamente sul campo, testa bassa, zero battutine dem*****a e senza dire boiate ai microfoni, così magari ne usciamo fuori. 

E ma i conoscitori di calcio del forum non ci arrivano.

• Like 1

32,086 posts
3 ore fa, ASDRUBALE ha scritto:

Ho letto ora la commovente intervista al mister:

Cosa le è piaciuto della Juve stasera?

"Lo spirito, la compattezza che abbiamo avuto, a parte alla fine del primo tempo dove abbiamo sbagliato delle situazioni di azioni offensive e lì la partita si è un po' spaccata. In quelle situazioni dovevamo abbassare i ritmi e tenere più la palla, però direi che è una vittoria netta, importante, era un mese che non vincevamo una partita. I ragazzi sono molto bravi, ma bisogna stare comunque col profilo molto basso, perchè siamo ancora molto indietro in campionato e soprattutto abbiamo da sistemare la Champions".

Niente, è radicato nella sua mediocrità.

• Like 2
  • Thanks 1

19,478 posts
12 minuti fa, Shaft ha scritto:

E questo posso anche capirlo e in parte condividerlo. Però i problemi di questa squadra da 15 mesi non sono solo di condizione fisica scadente, condizione palesemente creata dall'allenatore e dal suo staff tra l'altro, e infatti stanno correndo ai ripari. Questa squadra ha un problema di base che si chiama tattica, l'atteggiamento con cui l'allenatore prepara o "preparava" le partite non ha nessun senso nel calcio, ma proprio nessuno, lo dimostrano i fatti recenti. Se la Juve comincia a giocare come contro il Bologna, allora il problema negli ultimi 15 mesi, contando che i 3 mister X non c'erano prima e non sono disponibili per un motivo o per un altro ora, qual era?. Perchè si dice, per trovargli una scusa, che acciuga non poteva vincere per l'assenza dei più forti, bene ma ieri sera ha vinto 3 a 0 senza...quindi?. Per me le notizie che gli abbiano detto di fare e comportarsi in maniera differente non sono tanto inventate.

Io sinceramente ieri sera non ho visto una squadra "tatticamente" più preparata, né parlavo anche con Ibra...ma quando si vincevano i campionato con Allegri giocavamo come ieri eh...solo che al posto di Mckennie c'era Khedira, al posto di Mandzukic c'era Kostic, al posto di Paredes Pjanic, e quindi c'era più "qualità"...perché i calciatori erano più forti.

Io finché c'è Allegri in panchina non mi aspetto molto altro di diverso, non è nelle sue corde...mi aspetto che magari Milik, Di Maria e Vlahovic giocando più spesso assieme imparino a "conoscersi", aumentando l'intesa...quindi magari una palla passata che oggi arriva per 10 cm troppo indietro o troppo avanti alle punte, tra qualche settimana arriverà giusta...magari Mckennie comincerà a leggere meglio lo spazio che gli libera Dusan tutte le partite...mi aspetto che la qualità dell'ultimo passaggio migliori, ma perché appunto i giocatori stessi in campo cominciano a conoscersi bene...non per qualche dettame tattico particolare...Perché il calcio di Allegri è questo...sia quando si vinceva che oggi che magari non si vince...ma non ci si può aspettare qualcosa di diverso...sarebbe come affidare la panchina a Mazzarri e aspettarsi che la metta in campo come farebbe Guardiola .asd

2,476 posts
30 minuti fa, Shaft ha scritto:

Niente, è radicato nella sua mediocrità.

lui ei il presidente, 2 gocce d'acqua....

• Like 1

20,086 posts
30 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Io sinceramente ieri sera non ho visto una squadra "tatticamente" più preparata, né parlavo anche con Ibra...ma quando si vincevano i campionato con Allegri giocavamo come ieri eh...solo che al posto di Mckennie c'era Khedira, al posto di Mandzukic c'era Kostic, al posto di Paredes Pjanic, e quindi c'era più "qualità"...perché i calciatori erano più forti.

Io finché c'è Allegri in panchina non mi aspetto molto altro di diverso, non è nelle sue corde...mi aspetto che magari Milik, Di Maria e Vlahovic giocando più spesso assieme imparino a "conoscersi", aumentando l'intesa...quindi magari una palla passata che oggi arriva per 10 cm troppo indietro o troppo avanti alle punte, tra qualche settimana arriverà giusta...magari Mckennie comincerà a leggere meglio lo spazio che gli libera Dusan tutte le partite...mi aspetto che la qualità dell'ultimo passaggio migliori, ma perché appunto i giocatori stessi in campo cominciano a conoscersi bene...non per qualche dettame tattico particolare...Perché il calcio di Allegri è questo...sia quando si vinceva che oggi che magari non si vince...ma non ci si può aspettare qualcosa di diverso...sarebbe come affidare la panchina a Mazzarri e aspettarsi che la metta in campo come farebbe Guardiola .asd

sì quoto la speranza è che cresca finalmente la cazz di condizione fisica e in italia dovrebbe essere sufficiente questo. il problema è che rischi di nuovo di rimpiangere i tantissimi punti già persi in partite facili. e sarebbe recidivo 

poi sì inutile pretendere più di questo 

• Like 1

32,086 posts
36 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Si, più o meno, però la domanda che mi fai venire tu, dopo aver letto il discorso che hai fatto, é: Come mai devo pagare uno 9 milioni all'anno bonus compresi che nell'effettivo non da niente alla squadra?. Ecco, per me già questo è un problema, se Allegri l'unica cosa che sa fare è niente aspettando che i migliori facciano il passaggio/tiro/cross corretto, lui a che serve?. Se il livello deve essere questo davvero a questo punto uno vale l'altro, con la differenza che "l'altro" non prende uno stipendio del genere.

32,086 posts
30 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

lui ei il presidente, 2 gocce d'acqua....

Purtroppo.

32,086 posts
8 minuti fa, Ibra ha scritto:

sì quoto la speranza è che cresca finalmente la cazz di condizione fisica e in italia dovrebbe essere sufficiente questo. il problema è che rischi di nuovo di rimpiangere i tantissimi punti già persi in partite facili. e sarebbe recidivo 

poi sì inutile pretendere più di questo 

Però a questo punto, se non mi devo aspettare niente di più, stiamo parlando di uno che ha una figura over stimata. Non ti devi aspettare di più, non ti devi aspettare migliorie, non ti devi aspettare un gioco, non ti devi aspettare un caxxo di niente. Bene, allora perchè cacchio prende 9 milioni all'anno quando per molto meno trovi centinaia di allenatori del genere?. È un sopravvalutato che non sa fare niente se non affidarsi ai campioni, e per niente si intende niente. Se le cose stanno così tanto vale prendere davvero Montero per 2 spicci.

• Like 1

19,338 posts

ieri si è vista voglia di giocare e di vincere, Bonucci, Bremer, Danilo, Rabiot, Loca hanno fatto una gara molto aggressiva (per gli standard italiani almeno).

E' già una gran cosa, spero che sia stato il primo passo in questa direzione.

• Like 1

35,719 posts

3 punti che fanno morale ma per uscire dalla crisi bisogna  battere milan (incerottato) e torino. 

Contro i rossoneri niente calcoli come lo scorso anno,  ricordo ancora la gioia del mister per il bel punto cit.

19,338 posts
6 minuti fa, Pressing ha scritto:

3 punti che fanno morale ma per uscire dalla crisi bisogna  battere milan (incerottato) e torino. 

Contro i rossoneri niente calcoli come lo scorso anno,  ricordo ancora la gioia del mister per il bel punto cit.

quella gara per me farà capire tante cose.

Affrontare un Milan senza Maignan, Theo, Calabria (3/5 di difesa titolare), più saelemekers, origi, florenzi,messias e ibra, 3 giorni dopo che quest'ultimi giocheranno una partita (presumibilmente) durissima a Londra... è un'occasione quasi unica.

Potremo anche non vincere ma la partita, se realmente si sta iniziando un percorso dopo i disastri di settembre, dovrà essere impostata per sbranare gli avversari (o quello che resta di loro).

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...