Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

6,934 posts

Mi chiedo se arriveremo a 2000 pagine? Record ?

650 posts
15 ore fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ahahahah il più vincente solo perché si è trovato al posto giusto nel momento giusto... Qualunque allenatore con quelle corazzate avrebbe vinto contro Roma e Napoli, le squadre più perdenti del globo terracqueo. A cui rubavamo il miglior giocatore ogni estate . Lippi e l'Incapace nella stessa frase è una bestemmia, oltre al fatto che Lippi ha vinto in Europa e nel Mondo, questo fuori da Livorno non sa manco leggere maps

Questo discorso lascia sempre e comunque il tempo che trova. Allora Messi è fortunato perché aveva Xavi e Iniesta, Del Piero ha vinto tutto perché aveva Trezeguet, Buffon, Nedved ecc ecc oppure guardando altrove Schumacher perché aveva la Ferrari o Rossi perché è capitato nel periodo buono di Yamaha e Honda. 

Intanto Allegri ha già fatto abbastanza per meritarsi, ai tempi, una chiamata dai campioni d'Italia. 

In Europa nn ha vinto ma ha fatto due finali giocandosela per anni alla pari delle corazzate Madrid, Barcellona e Bayern.

Se nn è tra i migliori allora dimmi tra gli anni 90, 2000 e 2010 chi sono meglio oltre Lippi e Conte. Parliamo di 30 ANNI. 

2,316 posts
13 minuti fa, Federico991 ha scritto:

Perdonami, ma hai letto e capito il post che ho scritto?

Il "meno bene" è un paragone tra il primo e il secondo ciclo di Lippi. Come hai, giustamente, evidenziato tu il primo fu migliore del secondo. Questo intendevo. 

Il paragone Lippi - Allegri lo hai tirato fuori tu da nn so dove. 

Ho detto questo per dire che anche ai migliori bianconeri è capitato di fare meno bene nel loro rispettivo ciclo bis e, quindi, di farsi da parte per il bene della Juventus. Tutto qua

Mi sembra abbastanza chiaro. Hai detto che anche Lippi ha fatto peggio al secondo incarico...cazzate. Sono stati due periodi pazzeschi, enormi in egual misura.

Perché se il metro è "anche" allora mi aspetto che ANCHE Allegri per fare peggio dei primi 5 anni mi vinca 2 scudetti e mi faccia una finale di UCL.

Altrimenti quell'anche non lo devi proprio mettere. Lippi e Allegri sono su pianeti diversi.

• Like 2

19,719 posts
23 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Son 3 mesi in loop che leggo sto messaggio .asd

Edited by Mediterraneo
  • Haha 1

10,724 posts
53 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Ma sono passati 16 anni...gli allenatori si evolvono eh. Tranne il nostro 

francamente il calcio di deschamps anche con la nazionale francese fa ca**re...ma è una mia opinione

• Like 1

650 posts
3 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Mi sembra abbastanza chiaro. Hai detto che anche Lippi ha fatto peggio al secondo incarico...cazzate. Sono stati due periodi pazzeschi, enormi in egual misura.

Perché se il metro è "anche" allora mi aspetto che ANCHE Allegri per fare peggio dei primi 5 anni mi vinca 2 scudetti e mi faccia una finale di UCL.

Altrimenti quell'anche non lo devi proprio mettere. Lippi e Allegri sono su pianeti diversi.

3 scudetti sono più di 2

3 finali sono più di 1

1 Vittoria in Champions è più di 0

I primi numeri si riferiscono al primo ciclo, i secondi al bis. Quale risulta migliore?

Non ho chiesto se anche il secondo fosse un buon ciclo in senso assoluto. Più chiaro cosi? Spero di sì...

Detto questo, evidentemente allora si dimise perché aveva troppi sigari da fumare nella credenza .asd

19,719 posts

"La situazione di Allegri mi ricorda quella del mio ritorno al Milan: vedi e capisci quali sono le cose che non funzionano, ma non riesci a trovare le soluzioni per cambiarle. Con alcuni giocatori che si nascondono dietro a chi si prende le critiche facendo da parafulmine. Io non riuscivo più a far fare ai ragazzi quello che predicavo appena due anni prima".

[Fabio Capello a Sky Calcio Club] 

Quel Milan arrivò 10°

• Like 3
  • Thanks 1

1,521 posts
51 minuti fa, Federico991 ha scritto:

Questo discorso lascia sempre e comunque il tempo che trova. Allora Messi è fortunato perché aveva Xavi e Iniesta, Del Piero ha vinto tutto perché aveva Trezeguet, Buffon, Nedved ecc ecc oppure guardando altrove Schumacher perché aveva la Ferrari o Rossi perché è capitato nel periodo buono di Yamaha e Honda. 

Yamaha prima di Rossi era il nulla, l'ha fatta vincere lui dopo 12 anni di vacche magre, altro che periodo buono

Shumy è andato alla Ferrari che non vinceva da 17 anni e vincendo al quarto anno contribuendo enormemente nella costruzione di quel ciclo vincente

Lippi andò alla Juve che non vinceva da 9 anni portandola sul trono d'Europa

Allegri è andato alla Juve trovando la pappa pronta e una squadra già fatta e vincente, non hai mai costruito un bel nulla, ha solo raccolto

• Like 6

4,257 posts

Allegri è un parvenue, ci se ne faccia una ragione.

• Like 2

32,274 posts
2 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Sono 16 mesi che deve fare/dare qualcosa, ma anziché progredire, regrediamo visibilmente. E non cambierà nulla.

Quando caxxo ha mai dato rabbia agonistica alla squadra?. Nemmeno nei 5 anni precedenti.

• Like 1

3,133 posts

Piccola curiosità meramente statistica. 

Lo scorso anno dopo 9 giornate, avevamo fatto 15 punti con 13 gol fatti e 11 subiti. 

Quest'anno 13 punti con 12 gol fatti e 7 subiti. 

Avevamo però già affrontato Napoli, Milan, Roma, Torino (derby) e Inter. 

quest'anno solo Roma e Milan, e la Fiorentina. 

Stiamo quindi facendo anche peggio, e in prospettiva il calendario pare quindi più complicato nelle prossime 10 del girone di andata. 

43,674 posts
5 ore fa, gianky99 ha scritto:

... ehhh che ci vuoi fare... sono tutti scarsi e/o remano contro il derelitto max che viene bullizzato... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Che i giocatori giochino contro Allegri lo dicono gli stessi "anti allegriani" di lunga data, neh?
Così come scrivono che i giocatori sono bidoni dell'umido durante i live... .asd

Edited by Jules

43,674 posts
5 ore fa, roamermelo ha scritto:

la Juve é sempre stata una cosa. 

a cambiare sono stati i suoi tifosi, messi col calcio sempre peggio, forse perché non sanno fare tre palleggi. 

la Juve ha passato anni senza vincere e nessuno si é sognato di dirle che é tutto sbagliato. 

fatevi un bagno di umiltà che non ne sapete niente di calcio. davvero. 

Beh, insomma... .asd

Il problema, tuttavia, non è il fatto di non vincere. Il problema, almeno a mio parere, è che non si ha la sensazione si stia costruendo qualcosa.
Non sembra che quest'anno, così come non pareva la scorsa stagione (in realtà pure quelle precedenti), si stia lavorando per "vincere domani".

È tutto fatto molto alla rinfusa. Non abbiamo una direzione sportiva. Non abbiamo uno scouting. Non abbiamo programmazione. E francamente non riesco a capire cosa si stia aspettando...

Allegri è la conseguenza di tutto questo. Ci si è aggrappati alla sua figura perché non si ha avuto il coraggio e la pazienza di cambiare.

Il mondo è andato avanti e non siamo rimasti al palo, aggrappati ai ricordi e alle immagini sbiadite.

Edited by Jules
  • Like 3
  • Thanks 1

43,674 posts
5 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

A me interessa relativamente sapere chi sarà il prossimo allenatore... avrà il mio sostegno, sia se dovesse un allenatore che mi piace sia dovesse essere un allenatore con una visione di calcio che io non condivido.

Quello che mi interessa sapere però e che mi rende tanto perplesso...non è tanto chi sarà il nostro prossimo allenatore...ma CHI LO SCEGLIERÀ IL NOSTRO PROSSIMO ALLENATORE .asd

Sai che sei un allegriano convinto e inossidabile, vero? .asd

• Haha 1

2,805 posts
3 ore fa, Shaft ha scritto:

Quando caxxo ha mai dato rabbia agonistica alla squadra?. Nemmeno nei 5 anni precedenti.

Giá me lo vedo a urlare da bordo campo “NON state halmi!”

544 posts

Si prospetta un bel ritiro per la squadra, Agnelli é cosi convinto di Allegri, che é disposto a mandar via i giocatori uno ad uno, piuttosto che mandar via Allegri, incredibile...

:|

• Like 1

4,675 posts

Un allenatore che da sempre colpa ai giocatori e o alla mancanza degli infortunati è  un meschino.

94,443 posts
1 ora fa, OnoreATeCapitanoAlex ha scritto:

Si prospetta un bel ritiro per la squadra, Agnelli é cosi convinto di Allegri, che é disposto a mandar via i giocatori uno ad uno, piuttosto che mandar via Allegri, incredibile...

:|

Ma perché sa semplicemente che lui (e forse non solo lui) se ne andrà insieme all'amichetto.

19,186 posts

Patologia

Allegrite

SIntomi

Involuzione tecnica

Involuzione tattica

Spossatezza cronica

Ansia da prestazione

Irritabilità

Confusione mentale

Diagnosi

Sindrome provocata dall' Hortomus Labronici Virus B (HLV-B)

Prognosi

Curabile se aggredito prima dalla fase III dell'evoluzione sintomatica

Esiti generalmente fatali dopo la fase III

Terapia

La sola terapia attualmente riconosciuta come valida prevede la rimozione

(esonero) della fonte di proliferazione virale e la rapida attuazione del protocollo

di recupero sistematico attraverso sostitutivi (classe Coach) generici o specifici

• Like 1

1,710 posts
1 hour ago, Marcello L'Hippie said:

O ha delle foto compromettenti dei capoccia, o altrimenti questa società vuol farci fallire per svendere ogni asset.

NON HA ALCUN SENSO

https://twitter.com/MatthijsPog/status/1579236954251882497?t=YJTCANfCcIhmg-FRUuPS8Q&s=19

Pugno duro ma lo scansafatiche resta sempre al suo posto. Ne risolveremo problemi così.

1,710 posts
4 minutes ago, gobbo_dal_76 said:

Patologia

Allegrite

SIntomi

Involuzione tecnica

Involuzione tattica

Spossatezza cronica

Ansia da prestazione

Irritabilità

Confusione mentale

Diagnosi

Sindrome provocata dall' Hortomus Labronici Virus B (HLV-B)

Prognosi

Curabile se aggredito prima dalla fase III dell'evoluzione sintomatica

Esiti generalmente fatali dopo la fase III

Terapia

La sola terapia attualmente riconosciuta come valida prevede la rimozione

(esonero) della fonte di proliferazione virale e la rapida attuazione del protocollo

di recupero sistematico attraverso sostitutivi (classe Coach) generici o specifici

Praticamente un cancro.

1,029 posts
7 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Son 3 mesi in loop che leggo sto messaggio .asd

infatti pensavo fosse un link vecchio...ahah

16,446 posts
7 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

"La situazione di Allegri mi ricorda quella del mio ritorno al Milan: vedi e capisci quali sono le cose che non funzionano, ma non riesci a trovare le soluzioni per cambiarle. Con alcuni giocatori che si nascondono dietro a chi si prende le critiche facendo da parafulmine. Io non riuscivo più a far fare ai ragazzi quello che predicavo appena due anni prima".

[Fabio Capello a Sky Calcio Club] 

Quel Milan arrivò 10°

E lo dice Capello, facendo pure autocritica, c'è poco da aggiungere.

2,316 posts
7 ore fa, Federico991 ha scritto:

3 scudetti sono più di 2

3 finali sono più di 1

1 Vittoria in Champions è più di 0

I primi numeri si riferiscono al primo ciclo, i secondi al bis. Quale risulta migliore?

Non ho chiesto se anche il secondo fosse un buon ciclo in senso assoluto. Più chiaro cosi? Spero di sì...

Detto questo, evidentemente allora si dimise perché aveva troppi sigari da fumare nella credenza .asd

Dimissioni di un uomo con le palle a cui il terzo posto stava stretto per una questione di dignità professionale, rispetto per il Club e amore per questi colori, in virtù di quello che era stato.

Cosa che il fantino mai ha avuto e mai avrà, altrimenti sarebbe lontano dai nostri lidi da luglio 2022 o ancora da circa due settimane.

Piuttosto che fare aritmetica spicciola da studente degli ultimi banchi, bisognerebbe valutare i periodi di analisi in base a disponibilità economiche e variabili esterne che condizionarono il percorso delle due squadre di Lippi. Dire A>B su squadre diverse e condizioni diverse a distanza di 4 anni è capirne poco di calcio. L'unica matrice che dovresti utilizzare è la capacità di tornare a vincere e FARLO nonostante tutto, senza alcun alibi.

• Like 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...