Jump to content
Shaka

Massimiliano Allegri

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

489 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

123,049 posts
3 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ad ora è più facile che il sostituto faccia molto meglio, a prescindere da chiunque sia, che peggio. Peggio di questo Allegri è praticamente impossibile, visto che assistiamo al NIENTE ogni santa partita da 1 anno e mezzo, e che praticamente tutti si stanno svalorizzando.

no non è necessariamente più facile. mazzarri non se lo inculerebbero di striscio, paulo sousa meh... serve uno che vada in quello spogliatoio in modo autoritario e gli strappi le tonsille dal kulo. a sto punto preferirei un ranieri

a meno che non vedano san pietro sulla traversa (cit) e non vadano a prendere tuchel

1,539 posts

Situazione veramente surreale. Se questo è un incubo qualcuno mi svegli. 

Ormai l'arrabbiatura ha lasciato il posto alla rassegnazione più totale. Non mi era mai capitato di provare un sentimento di disaffezione verso la Juventus. Come detto da molti altri utenti il presidente ed Allegri stanno ammazzando una passione. A questo punto Elkann dovrebbe intervenire in prima persona esonerando il livornese e rimuovendo Agnelli dal posto di comando. Purtroppo sappiamo bene che non accadrà nulla di tutto ciò ed è proprio questa la cosa avvilente. Ci hanno tolto persino l'illusione di sperare nell'allontanamento di quell'incapace.

• Like 2
  • Thanks 1

3,076 posts

Il piano della società mi pare chiaro: aspettare (e sperare) nei rientri di Pogba e Chiesa, è questa la scossa, e fare un filotto di partite che dia di nuovo fiducia. Per loro quei due calciatori cambiano la rosa da quello che siamo ora a chissà cosa.

Questo è. Niente altro. Zero. 

Un appunto, Allegri  intoccabile fino a fine stagione è una cakata, perché se, per dire, perdessimo le prossime 3 partite, sarebbe 100% esonerato. Fa male però constatare, e la cosa non può che ridurci a un piccolo club, che dobbiamo prima perdere ogni obiettivo, per poi forse pensare ci metterci l'inutile Montero di turno. 

59,398 posts
5 ore fa, Mandalorian ha scritto:

Lui non gestisce un c****... è un amministratore senza potere decisionale in quasi tutti i consessi Exor.

La Juve rispetto alla galassia Exor è un peto sfiatato controvento.

Ecco lui è il Re del peto sfiatato...altro che gestore di gruppi miliardari. Per quello vedasi John Elkann

Come fatturato lo è sicuramente, come impegno finanziario invece credo sia l'unica società partecipata dove Exor è dovuta intervenire con immissione di nuova liquidità in modo massiccio negli ultimi anni.

Anzi senza CL e una nuova perdita nel 2023 prevista di altri 150mln, il prossimo anno con molta probabilità dovrà ricapitalizzare di nuovo per altri 2-300mln, che fanno un miliardo tondo tondo in 5 anni.

Praticamente l'equivalente dell'utile medio annuale della Exor, con somma gioia dei suoi azionisti...

17,600 posts
33 minuti fa, varjak ha scritto:

No, non può essere dai.

Per carità, noi siamo dei semplici passanti che osservano i lavori, sappiamo un caxxo. Però dallo scorso inverno il nostro mercato ha cambiato proprio direzione. A parte Bremer e Vlahovic, gli acquisti importanti sono tutti giocatori di lungo corso che sembrano una garanzia, pronti all'uso: DiMaria, Kostic, Paredes, Milik sono investimenti sul breve periodo, direi anche Pogba, se non fosse che gli stiamo dietro dal giorno dopo che se n'è andato. Milinkovic sarebbe un'altro giocatore di questo tipo. Costoso, affidabile e che forse ha finito la sua parabola crescente. Perfetto per noi.

Non posso credere che Allegri non abbia voce sugli acquisti.

Tra l'altro lo scorso dicembre si leggeva di una telefonata di Allegri a Zakaria per convincerlo a venire da noi. Spero non sia vero, visto la fine che ha fatto e soprattutto perché non oso immaginare in che lingua si siano parlati.

In ogni società del mondo le responsabilità devono essere chiare. Altrimenti vale tutto .

In una società di calcio la responsabilità degli acquisti spetta ai dirigenti. Quello che ha chiesto Allegri è ininfluente. Se ti chiede st*****o e tu compri st*****o a 862 milioni è colpa tua.

L'unico acquisto raccontato è quello di Pogba. Lo ha raccontato arrivabene in persona dicendo che è una sua idea.

Sul discorso anagrafico secondo me c'è proprio un discorso generale da fare.

L'allenatore per sua natura (ha contratti mediamente di pochi anni) sceglierà sempre giocatori pronti, perché non può e non ha interesse a ragionare sul lungo periodo.

È la dirigenza che deve operare in tal senso 

5,222 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

no non è necessariamente più facile. mazzarri non se lo inculerebbero di striscio, paulo sousa meh... serve uno che vada in quello spogliatoio in modo autoritario e gli strappi le tonsille dal kulo. a sto punto preferirei un ranieri

a meno che non vedano san pietro sulla traversa (cit) e non vadano a prendere tuchel

Io infatti ho fatto gli esempi di quelli che sono liberi, non ho detto "L'unico che può salvarci è Mazzarri". Era per dire che, SE VOLESSERO, non ci sono scuse, gli allenatori liberi ci sono, da quello pacato a quello tarantolato.

A me Ranieri ad esempio andrebbe benissimo.

• Like 1

123,049 posts
Adesso, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io infatti ho fatto gli esempi di quelli che sono liberi, non ho detto "L'unico che può salvarci è Mazzarri". Era per dire che, SE VOLESSERO, non ci sono scuse, gli allenatori liberi ci sono, da quello pacato a quello tarantolato.

A me Ranieri ad esempio andrebbe benissimo.

e io appunto dicevo che, secondo me, non è che se un allenatore  libero allora farà necessariamente meglio di allegri. qui c'è da trovare un traghettatore che diventi l'incubo dei giocatori tanto da farli correre in modo sensato anche quando si fanno il bidet. non uno a caso, quindi

1,401 posts

secondo me hanno già deciso di cacciarlo a giugno e glielo hanno anche detto. quello che vediamo è un braccio di ferro per costringerlo alle dimissioni in modo da risparmiare 15 o 20 milioni. probabilmente gli hanno tagliato tutti i contatti (giocatori compresi) ma più di questo non possono fare.

1,401 posts

aggiungo che secondo me il tizio non si dimetterà mai per cui finirà male

1,209 posts
6 minuti fa, zart ha scritto:

In ogni società del mondo le responsabilità devono essere chiare. Altrimenti vale tutto .

In una società di calcio la responsabilità degli acquisti spetta ai dirigenti. Quello che ha chiesto Allegri è ininfluente. Se ti chiede st*****o e tu compri st*****o a 862 milioni è colpa tua.

L'unico acquisto raccontato è quello di Pogba. Lo ha raccontato arrivabene in persona dicendo che è una sua idea.

Sul discorso anagrafico secondo me c'è proprio un discorso generale da fare.

L'allenatore per sua natura (ha contratti mediamente di pochi anni) sceglierà sempre giocatori pronti, perché non può e non ha interesse a ragionare sul lungo periodo.

È la dirigenza che deve operare in tal senso 

Sono responsabili i dirigenti perché a loro spetta l'ultima parola, sì o no.
Ma io da osservatore ho notato un cambiamento di linea nel nostro mercato. Posso solo presumere che Allegri sia stato accontentato. E quindi presumo che sia responsabile anche lui.
Sugli allenatori che tendenzialmente chiedono giocatori già formati, ho qualche dubbio.
Ci sono allenatori ( e non dico dirigenti) che preferiscono giovani in ascesa perché tendono a seguire di più l'allenatore, hanno più fame.

17,600 posts
44 minuti fa, hopper ha scritto:

• Haha 1

2,805 posts

Io mi chiedo : ma quali magiche soluzioni potranno mai trovare ora a cui non hanno giá pensato prima?

voglio dire….. sono mesi che siamo in questa situazione, e una societá seria …. anzi no, mi correggo, anche la meno seria delle societá sulla terra, i correttivi che poteva applicare li avrebbe giá applicati. 
Ora non c’é piú nulla da dirsi tra societá, giocatori e allenatore, nulla da aggiustare, solo macerie …. L’ambiente si è fatto tossico e non puó cambiare nulla a meno di non cambiarne gli attori.

Immediatamente l’allenatore, con chiunque…. davvero, con chiunque… ma non per recuperare posizioni in campionato…. Per evitare di perderne altre scivolando in posizioni che demoralizzerebbero definitivamente i giocatori.

Poi via in blocco questa dirigenza, e spazio a un nuovo progetto che risani l’ambiente dalla tossicitá portata da AA e dal profeta del gabbione.

• Thanks 2

397 posts

capisco che la situazione sia insopportabile ma nominare Ranieri come possibile sostituto sa un po' di memoria corta

lui da noi già fu l'Allegri di oggi, cacciato dalla disperazione più o meno per le stesse motivazioni

• Like 1

6,965 posts
30 minuti fa, MattiaCaldaia ha scritto:

Le patenti di juventinitá non le prendo da nessuno, figurati se le prendo da uno che si vanta di aver fatto 800 km per contestare il presidente di una squadra di calcio. Manifestazione inutile, tra l'altro.

si contestava x la sentenza della juve in serie C.........manco le basi !!!!!!!!

• Haha 1

123,049 posts
2 minuti fa, Rivelino ha scritto:

capisco che la situazione sia insopportabile ma nominare Ranieri come possibile sostituto sa un po' di memoria corta

lui da noi già fu l'Allegri di oggi, cacciato dalla disperazione più o meno per le stesse motivazioni

dipende dalla prospettiva che ti dai. vuoi uno da tenere in panca anche l'anno prossimo? lo prendi subito così approfitti della pausa mondiale? allora ok tuchel, per me.

vuoi uno da tenere in panca 6 mesi per dare una scossa elettrica allo scroto di ste amebe ogni mattina, pomeriggio e sera? allora va bene anche ranieri per me

dipende dalla prospettiva

oh, beninteso, magari anche qualcun altro rispetto a ranieri, eh. solo che in giro a poco prezzo c'è roba per lo più tremenderrima

• Like 1

26,447 posts
23 minuti fa, E.T. ha scritto:

Peggio di così c'è continuare con Allegri 

Se fossimo un'altra tifoseria basterebbe che gli ultras andassero alla Continassa a dirgli in faccia cosa si pensa di loro. Un bell'assedio per farli uscire scortati dai carabinieri. Così forse tornerebbero sulla terra. 

26,440 posts

Sarei per la reintroduzione delle punizioni corporali nel nostro caso. Prenderei tutti quanti a vergate sul chiulo maledetti cialtroni scansafatiche 

123,049 posts
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Se fossimo un'altra tifoseria basterebbe che gli ultras andassero alla Continassa a dirgli in faccia cosa si pensa di loro. Un bell'assedio per farli uscire scortati dai carabinieri. Così forse tornerebbero sulla terra. 

26,447 posts
2 minuti fa, hopper ha scritto:

dipende dalla prospettiva che ti dai. vuoi uno da tenere in panca anche l'anno prossimo? lo prendi subito così approfitti della pausa mondiale? allora ok tuchel, per me.

vuoi uno da tenere in panca 6 mesi per dare una scossa elettrica allo scroto di ste amebe ogni mattina, pomeriggio e sera? allora va bene anche ranieri per me

dipende dalla prospettiva

oh, beninteso, magari anche qualcun altro rispetto a ranieri, eh. solo che in giro a poco prezzo c'è roba per lo più tremenderrima

Fossimo nel calcio di una volta potrei capire anche il mancato esonero. Non era così fondamentale fare tutti gli anni le coppe. Noi nel 61/62 finimmo il campionato addirittura con 1 punto in 10 gare. Però oggi è diverso. E' proprio per il bilancio che andrebbe cacciato Allegri.

1,587 posts
1 minuto fa, hopper ha scritto:

vabbé ma insomma lo sapeva come giochiamo, se ha visto una partita nell'ultimo anno e mezzo.

falli suoi :P

26,447 posts
11 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Io mi chiedo : ma quali magiche soluzioni potranno mai trovare ora a cui non hanno giá pensato prima?

voglio dire….. sono mesi che siamo in questa situazione, e una societá seria …. anzi no, mi correggo, anche la meno seria delle societá sulla terra, i correttivi che poteva applicare li avrebbe giá applicati. 
Ora non c’é piú nulla da dirsi tra societá, giocatori e allenatore, nulla da aggiustare, solo macerie …. L’ambiente si è fatto tossico e non puó cambiare nulla a meno di non cambiarne gli attori.

Immediatamente l’allenatore, con chiunque…. davvero, con chiunque… ma non per recuperare posizioni in campionato…. Per evitare di perderne altre scivolando in posizioni che demoralizzerebbero definitivamente i giocatori.

Poi via in blocco questa dirigenza, e spazio a un nuovo progetto che risani l’ambiente dalla tossicitá portata da AA e dal profeta del gabbione.

Lo sappiamo tutti che si dovrebbe fare così. Tranne loro. Allegri poi non ha alcuna dignità. Attende l'esonero anche a costo di farsi odiare perfino dal magazziniere. 

123,049 posts

Fossimo nel calcio di una volta potrei capire anche il mancato esonero. Non era così fondamentale fare tutti gli anni le coppe. Noi nel 61/62 finimmo il campionato addirittura con 1 punto in 10 gare. Però oggi è diverso. E' proprio per il bilancio che andrebbe cacciato Allegri.

ho scritto di tuchel non a caso

abbiamo un'opportunità micidiale, sto mondiale rompicoglioni che però ci farà rifare la preparazione da capo. se abbiamo kulo a pogba verrà un piccolo fastidio muscolare che gli farà saltare il mondiale. gli italiani sono già a casa. di maria forse. approfittiamo mettendo un sapiens in panca e fargli fare sto mese e mezzo di lavaggio del cervello a ste amebe del kazzo

2,805 posts

I giocatori non credono piú nei compagni, non credono piú nell’allenatore e in molti casi non credono piú in se stessi….. 

Il clima all’interno del gruppo squadra si è fatto tossico.

È una situazione da cui non si esce senza cambiare gli interpreti. 

Il livornese in questi 15 mesi ha demolito tutto!

Come si fa a pensare che si possa continuare con lui anche soltanto un giorno in piú????

• Like 1

26,447 posts
Adesso, hopper ha scritto:

ho scritto di tuchel non a caso

abbiamo un'opportunità micidiale, sto mondiale rompicoglioni che però ci farà rifare la preparazione da capo. se abbiamo kulo a pogba verrà un piccolo fastidio muscolare che gli farà saltare il mondiale. gli italiani sono già a casa. di maria forse. approfittiamo mettendo un sapiens in panca e fargli fare sto mese e mezzo di lavaggio del cervello a ste amebe del kazzo

Si doveva fare già dopo Monza.

123,049 posts

Si doveva fare già dopo Monza.

cambia poco. l'importante è farlo con la pausa mondiale

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   1 member

• Create New...