Jump to content
Shaka

Max Allegri: la nuova (e spero ultima) stagione

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

486 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

9,062 posts
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

Quindi se a fine anno vince lo scudetto lo si esonera perché gioca male e vince le partite "sculando"?

Tu che futuro vedi per una squadra che vince una partita così 

Eppure sempre di partita vinta si parla.

Credi sia un piano gara replicabile?

Per me no quindi è una cosa estemporanea.

Con conte, vinto lo scudo vedevi una SQUADRA e quindi sapevi che anche l'anno venturo avresti lottato per vincere.

Comunque difficilmente sculando vinci una competizione su 38 giornate. 

368 posts
3 ore fa, Muoviti ha scritto:

eh? le cose negative miglioreranno contro squadre più forti?

No... si vuole aspettare incontri più impegnativi prima di giudicare positivamente, ma si può anche aspettare qualche partita in più prima di cadere in depressione per le cose negative. 

2,776 posts
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Quindi se a fine anno vince lo scudetto lo si esonera perché gioca male e vince le partite "sculando"?

È già capitato lo esonerassero nel 2018, ed è capitato al successore l'anno seguente per motivi diversi tra loro. 

Se è solo per questo non sarebbe una novità. 

nel caso specifico non lo esonereranno neanche arrivassimo di nuovo quarti. 

Sta tranquillo. 

• Like 1

2,317 posts
Adesso, Jamaine ha scritto:

Tu che futuro vedi per una squadra che vince una partita così 

Eppure sempre di partita vinta si parla.

Credi sia un piano gara replicabile?

Per me no quindi è una cosa estemporanea.

Con conte, vinto lo scudo vedevi una SQUADRA e quindi sapevi che anche l'anno venturo avresti lottato per vincere.

Comunque difficilmente sculando vinci una competizione su 38 giornate. 

Quindi sculando ne ha vinti cinque di scudetti, oltre a far ben altre performance in Europa rispetto a Conte?
Comunque se ne vince trenta così mi sta bene.

19,364 posts
22 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Ha fallito (in champions) perché chi lo ha preso lo ha scelto principalmente per portare a casa la "coppa dalle grandi orecchie" fattene una ragione 

Prima o poi doveva succedere è capitato con lui che è stato il primo allenatore a farti tornare in finale di Champions post 2006

Un giudizio assolutamente equilibrato.

31,830 posts
3 minuti fa, arboreto ha scritto:

Posizione condivisibile nella parte legata al fatto che va migliorato il gioco anche fosse un catenaccio e contropiede e la partita di ieri non va bene.Sul resto ho molti dubbi, senza i migliori non vince nessuno il campionato(ma non solo la Juve,anche l'Inter il Milan e le altre)

Se ho giocatori forti posso ottenere sicuramente risultati migliori, se le due punizioni di Vlahovic le avesse calciate Cuadrado, non avresti segnato, per esempio. Ma questo non significa che la Juve non può battere tutte quelle della Serie A tolto forse le prime 4 o 5 con quello che ha. Basta avere organizzazione per il nostro campionato, non stiamo parlando di Champions o una finale dove per forza voglio Di Maria, ma di battere la Samp e squadre del genere su.

• Like 2

19,364 posts

I 325 minuti senza gol su azione tra la prima e la quarta giornata, sono un calciolo preciso del Mister.
Si aspettava di fare punti con due punizioni all'incrocio di Vlahovic.
Per altro pilotate dallo sguardo laser di Allegri in panchina.

• Haha 1

2,044 posts
13 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Che poi a parte il primo Lippi e il primo anno di Conte (dove si giocava solo per il campionato) quando mai abbiamo fatto un gioco "divertente"?

Certo che quest'astio verso Allegri sta diventando patologico, manco gli avesse trombato le mogli sefz

Mi fermerei all'astio, non andiamo oltre.però il calcio è passione e chi più chi meno ci siamo passati tutti quando per un allenatore, quando per un calciatore, quando per un dirigente, quando aimé per un magistrato o un arbitro. 

31,830 posts
5 minuti fa, franco catanese ha scritto:

No... si vuole aspettare incontri più impegnativi prima di giudicare positivamente, ma si può anche aspettare qualche partita in più prima di cadere in depressione per le cose negative. 

Le cose negative ci sono da 43 gare di fila. Quante partite devi aspettare?. No perchè noi non siamo cambiati in nulla rispetto all'anno scorso eh.

9,062 posts
1 minuto fa, Yurijy ha scritto:

Quindi sculando ne ha vinti cinque di scudetti, oltre a far ben altre performance in Europa rispetto a Conte?
Comunque se ne vince trenta così mi sta bene.

Non ho capito cosa centrano gli scudetti vinti, 

parliamo degli ultimi 14 mesi di allegri alla juventus.

è stato chiamato per creare una squadra, per creare valore e per vincere.

Ad oggi sta fallendo 3/3.

• Thanks 1

305 posts

Allegri non ha più scuse, adesso ha una rosa di tutto rispetto (che non dovrebbe sfigurare nemmeno a livello europeo) e deve vincere il campionato, imposti pure la squadra col suo non-gioco di M***A, ma deve vincere. Se lo fa bene, altrimenti via con disonore.

31,830 posts
3 minuti fa, Chévere ha scritto:

I 325 minuti senza gol su azione tra la prima e la quarta giornata, sono un calciolo preciso del Mister.
Si aspettava di fare punti con due punizioni all'incrocio di Vlahovic.
Per altro pilotate dallo sguardo laser di Allegri in panchina.

Tutta tattica, tutto pensato e cercato. .asd

2,123 posts
33 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

No mi sarebbe piaciuto vedere una Juve che crea occasioni su occasioni che chiude le partite già al primo tempo magari con punteggi tennistici 

Se questo non è possibile mi va strabene giocare male e vincere, ma senza il minimo dubbio proprio 

Ora la domanda di cuore te la faccio io

Tra una Juve che vince una champions con il pullman parcheggiato davanti alla difesa in stile Di Matteo e una Juve spettacolare che diverte ed esce in semifinale come il City di Guardiola, te quale preferisci?

Io la seconda perché significa che se non vinci potrai vincere l'anno seguente e comunque mi hai fatto divertire, alla Di Matteo è quasi impossibile vincere e, comunque, resta un caso isolato che non è che dia un grande piacere estetico. A meno di godere solo guardando il risultato senza vedere la partita.

• Thanks 1

2,317 posts

Non ho capito cosa centrano gli scudetti vinti, 

parliamo degli ultimi 14 mesi di allegri alla juventus.

è stato chiamato per creare una squadra, per creare valore e per vincere.

Ad oggi sta fallendo 3/3.

Ma dove hai letto quello che scrivi? Ad Allegri non è stata data una squadra nuova, fresca, ecc... è stata data una squadra in crisi che sapevano benissimo avrebbe dovuto affrontare un periodo difficile. Il suo compito è di ottenere il massimo da una situazione come questa, iniziata con CR7 partente a fine agosto e unico acquisto Locatelli, senza una prima punta. Ma che doveva creare? Sicuramente ci sarà un patto su un tempo lungo, e lo dimostra anche il contratto. 

31,830 posts
1 minuto fa, Cirene ha scritto:

Io la seconda perché significa che se non vinci potrai vincere l'anno seguente e comunque mi hai fatto divertire, alla Di Matteo è quasi impossibile vincere e, comunque, resta un caso isolato che non è che dia un grande piacere estetico. A meno di godere solo guardando il risultato senza vedere la partita.

Bhe vincere di "chorto musoh" ha proprio il significato di essere schiavi del risultato, un gol e tutti a difendere fino al fischio finale.

Edited by Shaft

2,123 posts
Adesso, Shaft ha scritto:

Bhe vincere di "chorto musoh" ha proprio il significa di essere schiavi del risultato, un gol e tutti a difendere fino al fischio finale.

E non funziona quasi mai, ameno di avere, in Italia, la squadra tre volte più forte delle avversarie, con la quale vincerebbe anche mia zia.

9,062 posts
3 minuti fa, Yurijy ha scritto:

Ma dove hai letto quello che scrivi? Ad Allegri non è stata data una squadra nuova, fresca, ecc... è stata data una squadra in crisi che sapevano benissimo avrebbe dovuto affrontare un periodo difficile. Il suo compito è di ottenere il massimo da una situazione come questa, iniziata con CR7 partente a fine agosto e unico acquisto Locatelli, senza una prima punta. Ma che doveva creare? Sicuramente ci sarà un patto su un tempo lungo, e lo dimostra anche il contratto. 

Quello che scrivo l'ha detto il mister, con parole sue in una conferenza stampa.

Ancora la storia della prima punta mancante, ammettiamo che morata sia un centrale di difesa e quindi il povero max non aveva una punta.

Da febbraio abbiamo un certo vlahovic, al quale vengono fatti toccare di media 4-5 palloni a partita. Non ha una prima punta? 

Da quello che ha dimostrato non doveva creare un bel niente, infatti si è dimostrato in 14 mesi incapace di creare un qualcosa che vada oltre un 451 passivo da neopromossa anni 2000.

Ah locatelli acquistato con statistiche che lo vedevano il secondo miglior "passatore" della serie a, ad un anno e soldi dall'acquisto sembra il fratello scemo che inciampa sulla palla.

Sarà colpa degli hater del forum.

Edited by Jamaine
  • Like 1

2,776 posts

"Allegri è stato preso per un ridimensionamento di 4 anni" cit. maestro

Penso che questa sia l'apice di tutte le cazzate .asd

• Like 1
  • Haha 1

2,317 posts

Quello che scrivo l'ha detto il mister, con parole sue in una conferenza stampa.

Ancora la storia della prima punta mancante, ammettiamo che morata sia un centrale di difesa e quindi il povero max non aveva una punta.

Da febbraio abbiamo un certo vlahovic, al quale vengono fatti toccare di media 4-5 palloni a partita. Non ha una prima punta? 

Da quello che ha dimostrato non doveva creare un bel niente, infatti si è dimostrato in 14 mesi incapace di creare un qualcosa che vada oltre un 451 passivo da neopromossa anni 2000.

Sì, hai mai visto un allenatore di una grande squadra dire: "sono venuto perché la situazione è davvero drammatica, si è sbagliato molto negli ultimi anni e ora c'è una squadra che non ha né capo né coda?" Ha detto che la Juventus ha sempre il dovere di cercare di vincere. Ammazza, che cosa sconvolgente! Che un allenatore deve far valorizzare una squadra. Sentito mai uno che si reputa inutile (a parte Sarri quando abbiamo vinto lo scudetto)? 
Su, dai, abbiamo ceduto CR7, da trenta gol, senza sostituirlo con niente. Morata unica punta di una grande squadra penso sia il caso più triste della storia. Tant'è che a gennaio hanno dovuto prendere un grande giocatore. Così come ora hanno preso Paredes, riempendo un buco che avevamo da anni.
Ora, se ci fossero, disponibili sempre, Pogba, Di Maria e Chiesa, questa Juventus non avrebbe grosse difficoltà a vincere lo scudetto e pure a fare buona figura in Champions. Ma dato che sarà raro, o tardi, vederli assieme, si dovrà lottare giornata per giornata e vedere dove si potrà puntare, con l'augurio che non si scassi qualcun altro.

2,044 posts
3 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

"Allegri è stato preso per un ridimensionamento di 4 anni" cit. maestro

Penso che questa sia l'apice di tutte le cazzate .asd

Se per ridimensionamento significa una riduzione dei costi (e mi pare che le due cose, minor costi quindi minor investimenti, quindi squadra meno competitiva,siano fortemente correlate) ha detto una sacrosanta verità, del resto basta vedere il bilancio dell'anno scorso e quello di quest'anno...poi magari i dirigenti saranno bravi a mantenere una competitività con minori investimenti,ma non è facile

Edited by arboreto

31,830 posts
2 minuti fa, arboreto ha scritto:

Se per ridimensionamento significa una riduzione dei costi (e mi pare che le due cose, minor costi quindi minor investimenti, quindi squadra meno competitiva,siano fortemente correlate) ha detto una sacrosanta verità, del resto basta vedere il bilancio dell'anno scorso e quello di quest'anno

Quindi stiamo peggiorando. .asd

2,390 posts

Campionato appena iniziato e anomalo , tante squadre ancora non pronte a così tante partite ad agosto , infortuni a ripetizione in tutta la serie A.

Abbiamo fuori 5 titolari ( conto anche Di Maria appena rientrato ) .. a Gennaio vedremo se avremo la marcia in più per vincere , ora vincere , giocare bene conta decisamente poco.

2,044 posts
2 minuti fa, Shaft ha scritto:

Quindi stiamo peggiorando. .asd

Cherubini ha fatto un buon lavoro per quest'anno quindi no non stiamo peggiorando,vediamo se riesce anche l'anno prossimo...la cosa positiva è che in ambito nazionale le altre hanno pure come priorità la riduzione dei costi...ma non è che ci voglia un genio per capire che se investì meno sul lungo periodo ti indebolirai

Edited by arboreto

9,062 posts
1 minuto fa, Yurijy ha scritto:

Sì, hai mai visto un allenatore di una grande squadra dire: "sono venuto perché la situazione è davvero drammatica, si è sbagliato molto negli ultimi anni e ora c'è una squadra che non ha né capo né coda?" Ha detto che la Juventus ha sempre il dovere di cercare di vincere. Ammazza, che cosa sconvolgente! Che un allenatore deve far valorizzare una squadra. Sentito mai uno che si reputa inutile (a parte Sarri quando abbiamo vinto lo scudetto)? 
Su, dai, abbiamo ceduto CR7, da trenta gol, senza sostituirlo con niente. Morata unica punta di una grande squadra penso sia il caso più triste della storia. Tant'è che a gennaio hanno dovuto prendere un grande giocatore. Così come ora hanno preso Paredes, riempendo un buco che avevamo da anni.
Ora, se ci fossero, disponibili sempre, Pogba, Di Maria e Chiesa, questa Juventus non avrebbe grosse difficoltà a vincere lo scudetto e pure a fare buona figura in Champions. Ma dato che sarà raro, o tardi, vederli assieme, si dovrà lottare giornata per giornata e vedere dove si potrà puntare, con l'augurio che non si scassi qualcun altro.

Ma a te pare che abbia dato un identità alla squadra?

CR7 fa 30 gol con pirlo che a centrocampo come unica fonte di gioco ha un certo arthur, locatelli se lo sognava.

Eppure i palloni in qualche maniera strana riusciva a farli arrivare quantomeno nei pressi dell'area di rigore avversaria (con arthur bentancur ramsey etc ).

Ora con locatelli e vlahovic l'area avversaria la vediamo quando cambiamo campo e ci piazziamo la nostra difesa altrimenti nisba.

Queste cose le vedi o è fantascienza?

A te piace vedere la juve dopo 14 mesi che serve il suo centravanti 3 volte in un tempo di cui una al calcio d'inizio e una quasi dentro la propria area piccola? Bene non ti giudico ci mancherebbe.

Fare 0 tiri contro la samp? Non aveva il centravanti? mancava paredes? Dopo più di un anno da lavoro ti pare normale? 

Magari il calcio ti interessa limitatamente al risultato della juve, anche qui sono scelte e passioni personali non le giudico, ma nella stessa competizione dove giochiamo c'è gente che schiera giocatori presi quasi dalla strada e propongono un idea calcistica migliore della nostra.

• Like 2

2,776 posts
1 minuto fa, arboreto ha scritto:

Se per ridimensionamento significa una riduzione dei costi (e mi pare che le due cose, minor costi quindi minor investimenti, quindi squadra meno competitiva,siano fortemente correlate) ha detto una sacrosanta verità, del resto basta vedere il bilancio dell'anno scorso e quello di quest'anno...poi magari i dirigenti saranno bravi a mantenere una competitività con minori investimenti,ma non è facile

No veramente... 

Ma ci credete sul serio a quello che scrivete? 

Cioè hanno ripreso Allegri, facendogli un contratto che costerà 70 milioni per ridurre i costi? 

Che poi i costi degli ingaggi dei calciatori li diminuisci col mercato vendendo giocatori costosi e prendendone altri con costo minore, indipendentemente da chi sia l'allenatore. 

Inoltre non mi pare proprio che la squadra di quest'anno sia meno competitiva di quella dell'anno scorso. 

Ma dove??? 

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...