Jump to content
Shaka

Max Allegri: la nuova (e spero ultima) stagione

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

486 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

57,147 posts
21 minuti fa, jufedbn ha scritto:

Io ho la sensazione che stia tirando i remi in barca e passando la palla alla dirigenza per l'esonero. Della serie: io più di così non posso ( o meglio non sono in grado per incapacità mia) fare, ma di andarmene non ci penso, fate voi. Insomma non una bella uscita in questo momento e la società avrebbe dovuto impedire "chiacchierate" di alcun tipo. Nei momenti difficili si fa quadrato e si tengono fuori i nemici, non si invitano a prendere un te per fare due chiacchiere. 

cosa peraltro detta da lui stesso nel post Benfica

• Like 1

3,076 posts

Che poi "chiacchierata" dà l'idea di quanto dietro questa intervista (perché questo è) ci sia la regia della società. Allegri non è così idiota da rilasciare dichiarazioni del genere in questo momento, è tutto premeditato, studiato a tavolino con i responsabili della comunicazione e col giornalista amicone di turno. 

Agnellone le sta provando tutte pur di evitare l'estinzione del suo friend.

Bei tempi quando si andava a petto gonfio a esonerare "er benzinaio" scudettato ai microfoni di sky. 

Poi scomparso. 

• Like 2

58,089 posts
4 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Comunque domani si capirà tanto dall’atteggiamento dei giocatori. Guarderò la partita solo per questo.

Guardare l'allenamento di ieri non ti è sufficiente?

• Haha 1

5,551 posts
4 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Comunque domani si capirà tanto dall’atteggiamento dei giocatori. Guarderò la partita solo per questo.

Domani sarà l'ennesima giornata in cui dovrò giustificarmi con i vicini sul perchè sul tetto di casa mia c'è più di qualche santo...

• Haha 2

4,604 posts
Il 16/9/2022 alle 10:37 , SamuJuve ha scritto:

ma è sempre stato questo, anche quando le cose andavano bene. Solo che in quel momento era l'uomo giusto al momento giusto. La meritocrazia è una costruzione umana, nessuno nella vita, in nessun lavoro ha quello che si merita. Quando ci va bene è solo un modo per autoconvincerci, ma è solo fortuna nella vita.

Per il resto è evidente che in 15 mesi non ha costruito nulla, ma alla fine tutti i ritorni in panchina sono così. C'è bisogno di toccare il fondo per poi rialzarsi.

C'è bisogno di idee nuove, di uomini nuovi.

E' un problema societario prima di tutto: il ritorno di Allegri non è il male, ma uno dei sintomi: se sei stato costretto a riprendere Allegri a quelle cifre vuol dire che le idee le hai finite da un pezzo.

Non sono assolutamente d'accordo sui primi due punti. La Juventus correva, tanto e bene, appena è arrivato lui in panchina. Ricordo tante, tante prestazioni memorabili, con un calcio offensivo, piacevolissimo da vedere, ma non lo ricordo solo io, è un dato di fatto.

Poi qualcosa si è rotto: il primo vero campanello d'allarme nella gara d'andata contro l'Atletico, dopo un intero girone di campionato in cui la squadra si è praticamente allenata a gestire (per carità, cosa fattibilissima se hai Ronaldo e Mandzukic' davanti, Pjanic e Khedira in mezzo, Bonucci, Barzagli, Benatia, Chiellini dietro, Cancelo, Cuadrado, Douglas o Spinazzola sulle fasce, Buffon e Szczesny in porta) e quasi mai ad annientare, mai una prova d'intensità, sempre partite soporifere e messe in ghiaccio; siamo andati al Wanda a fare una partita OSCENA, a giocare per non prenderle; lì non ho davvero più riconosciuto Allegri.

Poi va beh, al ritorno una partita in cui c'ha messo tanto del suo, squadra ottimamente messa in campo, 3-4-3 con Spinazzola e Cancelo esterni, Can che si abbassava in difesa, Pjanic e Matuidi in mezzo, Mandzukic' e Bernardeschi autori di prove maiuscole e Cristiano che ovviamente fa l'alieno. Nel frattempo, lo Scudetto è praticamente già vinto da Gennaio.

Quindi con l'Ajax altro copione negativissimo, sembrava di vedere lo stesso atteggiamento rinunciatario della Juventus di oggi, che non ce la fa, che non tenta neanche di farcela, perchè già in partenza è come avesse la consapevolezza di non farcela, dal punto di vista atletico, mentale e tecnico.

A questo punto, AA gli da il benservito, cerca qualcosa di diverso: arriva, nel clamore genereale, Sarri. La squadra sembra fottersene allegramente dei suoi dettami, il buon Maurizio è costretto a schierarli col pilota automatico: per vedere un gran calcio, basta rispolverare un vetusto 4-3-1-2 con Dybala dietro Cristiano e Higuaìn, con Dybala MVP del campionato ed El Pipita che sembra essersi trasformato in un autentico 10, non puoi non vincere manco questo scudetto qua, se ai due aggiungi uno dei migliori calciatori di sempre. Higuaìn, non avendo ricambi, ovviamente scoppia già a Febbraio. Dybala prende il Covid e non torna più lo stesso. Ma i giochi, in quel momento, sono già praticamente chiusi, con una squadra che va letteralmente in vacanza sullo 0-2 a San Siro. Finirà poi 4-2, da lì la Juventus NON HA MAI PIU' FATTO LA JUVENTUS.

AA da il benservito a Sarri, arriva Pirlo, anche in questo caso molti componenti della rosa sembra non vogliano impegnarsi più di tanto. Pirlo salva il salvabile con una Coppa Italia ed un quarto posto, ottenuto non senza problemi. E poi si arriva al tuo ultimo punto, su cui sono d'accordissimo: in società, le idee son finite da un pezzo, sia a livello di allenatori, sia a livello di preparatori, sia a livello di acquisti: Milan e Napoli continuano a puntare su scouting d'eccellenza, Juventus ed Inter su ritorni strapagati, che non pagano MAI.

57,147 posts
19 minuti fa, Chévere ha scritto:

Intervista del 31 maggio 2022.
Uno è scappato, l'altro è stato s*****ato sulla stampa nazionale.

2-su-2.jpg

sul "Conta solo vincere" poi stendiamo un velo...

19,009 posts
28 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Io mi accontenterei di Lippi fino a Giugno e ce la caveremmo con poco di ingaggio, per iniziare a dare una parvenza di gioco alla squadra e poi in estate ci pensiamo a chi prendere, ma questo deve essere cacciato immediatamente.

Lippi direttore tecnico + Montero o Nedved in panca fino a giugno..

Spesa 0 o poco più.

A sta squadra non serve Guardiola o Klopp in panchina, serve qualcuno che li appenda al muro, qualcuno che possa guadagnarsi il loro rispetti e che non faccia troppi danni dal punto di vista tattico.

Poi a Giugno si vede.

• Thanks 1

10,060 posts

ci sono alte probabilità che più di qualcuno possa ammutinarsi domani...

19,412 posts

Il lavoro dell'allenatore secondo Allegri.
Fare una sceneggiata inutile contro il Carpi.

giphy.gif 

Le formazioni di quella gara:

carp.jpg

Edited by Chévere
  • Haha 1

5,037 posts

Se non lo esonerano, vogliono il male della Juve.

Sic et simpliciter.

• Like 1

35,583 posts

Il calendario (monza-bologna-maccabi) è  dalla sua, ha la possibilità di buttarci un po' di fumo negli occhi fino allo scontro diretto col milan. 

Edited by Pressing

19,009 posts
29 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

sarebbe davvero UN PIACERONE da parte di marcello.

ma non credo succederà.

Per la panchina vera e propria ormai è vecchio, ma nel ruolo di supervisore ad un giovane allenatore che conosce bene come persona (penso a Montero o Nedved), sarebbe l'ideale.

19,009 posts
24 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

ma marcello non accetterebbe mai. è fuori da troppo ormai.

Lo conosci pochino .asd

Quell'uomo ama talmente tanto la Juve che verrebbe a fare anche solo il magazziniere se glielo chiedessero..

8,327 posts

Ho letto ora 

Sono a dir poco esterrefatto 

29,705 posts

Ti voglio bene Pavel! Il bene vincerà sul male!

• Like 1
  • Thanks 2

11,950 posts
42 minuti fa, kenpachi ha scritto:

a me se l'intervista è passata prima dalla società o meno non interessa

ti dico solo che, nell'eventualità in cui il contenuto sia stato avvallato allora devo pensare che:

1. lì c'è una mandria di scimmie urlatrici poco lucide

2. c'è un sabotaggio interno

altre alternative all'avvallo della pubblicazione di un'intervista dove si fanno nomi e cognomi di tesserati trattati a pesci in faccia (in un momento di profonda crisi eh), dove si fanno i segoni a Inter e Milan  e si dice che manca Rabiot (CHE STAVI CEDENDO 3 SETTIMANE FA RINGRAZIANDO IL SIGNORE) non ne vedo.

tutto qua

non discuto il concetto. dico solo che ho forti dubbi che l'abbia fatta di sua sola iniziativa, non è cosi scemo da non capire che se cosi fosse, avrebbe solo peggiorato la sua situazione in società.

11,761 posts

‼️ Feeling ai minimi storici tra Pavel Nedved e Max Allegri. Il vice-presidente della Juventus da tempo capeggia la fronda degli anti Max. Una disistima ricambiata. [Nicolò Schira]

📍 @AroundJuventus

• Like 2

30,387 posts
1 minuto fa, Pressing ha scritto:

Il calendario (monza-bologna-maccabi) è  dalla sua, ha la possibilità di buttarci un po' di fumo negli occhi fino allo scontro diretto col milan. 

Dopo aver pareggiato contro Samp e Salernitana, tu ti senti tanto sicuro?

Ma poi il Maccabi nel primo tempo contro il PSG lo hai visto? Noi non vinciamo nemmeno contro di loro fintanto che Allegri resterà qui, forse non avete capito.

Però quando io dicevo di non illudersi per 10 minuti fatti bene contro il PSG, c’era la gente in rivolta. Ora spariti però guarda caso.

16,662 posts
3 minuti fa, BanMan ha scritto:

Che poi "chiacchierata" dà l'idea di quanto dietro questa intervista (perché questo è) ci sia la regia della società. Allegri non è così idiota da rilasciare dichiarazioni del genere in questo momento, è tutto premeditato, studiato a tavolino con i responsabili della comunicazione e col giornalista amicone di turno. 

Bei tempi quando si andava a petto gonfio a esonerare "er benzinaio" scudettato ai microfoni di sky. 

Poi scomparso. 

Secondo te alla società piace sentirsi dire che hanno speso soldi per fare una squadra di M***A? Dubito

Allegri e Sconcerti amici? Li ho visti parlare in TV una volta e hanno litigato tutto il tempo.

La tua teoria presuppone che Sconcerti sia amico anche della società. Non risulta nemmeno questo.

10,060 posts

Comunque devono capire bene cosa vogliono. Spendere tanto a giugno per l'ingaggio di un allenatore non significa che questo poi ti renda per quanto speso. Possono anche impostare un discorso serio con un allenatore emergente, che prenda un terzo di quello che prende Allegri, ed essere molto più efficaci...

7,629 posts

sì però pavel

vai da AA e digli "o me o lui"

c'è in ballo la Juventus

• Like 1

19,009 posts
8 minuti fa, BanMan ha scritto:

Poi scomparso. 

Non mi pare che Sconcerti si possa definire proprio un Amicone di Allegri.

68,856 posts
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Pavel uomo del popolo

30,387 posts
2 minuti fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Forza Pavel!!!

86,976 posts
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Lo conosci pochino .asd

Quell'uomo ama talmente tanto la Juve che verrebbe a fare anche solo il magazziniere se glielo chiedessero..

ma non metto in dubbio quello.

dico che comunque per fare certe cose bisogna anche "sentirsela".

e ci sta che marcello non abbia la spinta e la determinazione tale da poter subentrare in una simile polveriera alla sua età.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...