Jump to content
Shaka

Max Allegri: la nuova (e spero ultima) stagione

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

486 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

16,662 posts
8 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Guardala' " Non mi risulta che la Juve abbia intenzione di cambiare guida tecnica...più probabile cambiamenti al discorso dello staff atletico"

Diverse fonti convergono su questo .

Già detto ma è bene ribadirlo: È la scelta peggiore tra tutte quelle possibili.

Non stupisce provenga dal management peggiore tra tutti quelli possibili.

• Like 1

5,094 posts
2 minuti fa, zart ha scritto:

Diverse fonti convergono su questo .

Già detto ma è bene ribadirlo: È la scelta peggiore tra tutte quelle possibili.

Non stupisce provenga dal management peggiore tra tutti quelli possibili.

E' roba demenziale, demenziale.

Pur di non ammettere che riprendere Allegri è stata una catzata, piuttosto vendono lo Stadium ai prescritti. 

1,489 posts

Tutto ciò è semplicemente ASSURDO. Mi domando cosa stiano aspettando ad esonerare quella piaga d'un allenatore. Agnelli per rimediare all'errore fatto dovrebbe pagare di tasca propria gli anni del contratto rimanenti dell'allenatore livornese. Non credevo fosse possibile ma Allegri mi sta facendo provare sentimenti mai provati prima verso una persona del mondo calcistico. La misura ormai è colma. Va cacciato per il bene della squadra assieme a quel dannato preparatore atletico che sta facendo più danni della grandine.

• Like 1

9,498 posts

l unica strada che ha la Juve x liberarsi di max è farlo sentire accerchiato...la squadra che nn lo segue..la dirigenza che cmq mostra insofferenza ...i tifosi che chiedono che se ne vada,...e la stampa che lo critica.. 

58,088 posts
50 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Salto nel buio? Cosa può fare di peggio un nuovo allenatore? Perdere con l'ultima in classifica? 

46 minuti fa, xqaz69 ha scritto:

Il problema è che oramai l'ambiente è tossico. È evidente che ha tutti contro, tifosi, parte della dirigenza e sopratutto i giocatori. Continuare con il Sig. Allegri minimiliano vuol dire fallimento sicuro! A questo punto andrebbe bene chiunque, basta sappia alleggerire un po' la situazione è cercare di salvare il salvabile

Sono d'accordo che ormai la situazione all'interno dello spogliatoio è tossica e qualcosa va fatto, anche mettere il giardiniere a fare l'allenatore

10,060 posts

se non cacciano Allegri e il suo baraccone il prossimo passo per molti sarà l'indifferenza, giocheranno da soli e nessuno se li cagherà più...

16,662 posts
2 ore fa, joyce ha scritto:

A mio avviso è pressoché impossibile che tengano ancora Allegri.

Nella storia della Juve mai si è verificata una situazione simile, cioè una sollevazione praticamente totale contro l'allenatore, inclusi molti tifosi eccellenti che, nelle ultime ore, si sono mossi attivamente e fortemente contro Allegri.

Credo che Allegri - a parte gli infantilismi di alcuni tifosi, ormai pochissimi - non abbia più un sostenitore in tutta Italia.

Inoltre, non dimentichiamo una cosa. I dubbi su Allegri non sono di ieri. Sono antichi. Sono di quando perdeva in casa con l'Udinese tenendo fuori Dybala, sono i Crotone-Juve, le Juve-Napoli di Koulibaly, le Juve-Ajax eccetera. Cioè,  anche quando vinceva era criticatissimo, tanto da arrivare al punto di essere esonerato perché non se ne poteva più. 

Ora la situazione è precipitata. È venuta fuori tutta l'inconsistenza sportiva di questo personaggio-bluff.

Qualche sciocchino ha sostenuto che lo scorso anno Allegri avesse trovato 'la Juve di Sarri e Pirlo" e dunque gli toccava il duro compito di ricostruire. È esattamente il contrario: Sarri si è ritrovato la Juve di Allegri, una roba informe, senza capo né coda, senza un principio di calcio, con una preparazione atletica da 1980. Un'aberrazione.

Tenere ancora Allegri - allenatore che fino a poche ore fa continuava a sostenere che i problemi sono nostri, non suoi - significa condannare la squadra e l'intero scenario Juve ad un'agonia in termini sportivi, di immagine, di tensione, economici, di prospettiva.

Sì perché il problema non è solo "Allegri". È il "Sistema Allegri". Sono i suoi preparatori, i suoi metodi, gli allenamenti, la comunicazione. Un mondo che è in pezzi. Sperare che questo mondo improvvisamente si aggiusti è qualcosa che ha a che fare con la magia, con l'irrazionale.

Ora, è vero che Agnelli si è sbilanciato, che il contratto di Allegri è pesante, che cambiare in corsa è complicato eccetera eccetera. Tuttavia, almeno sotto il profilo economico, se cambi ora o a fine anno la differenza economica è minima. E dunque, a meno che non decidi adesso di tenere Allegri anche per i prossimi anni  - il che è francamente fantascienza - il momento di cambiarlo è ora, subito.

Ci sono solo due possibilità che Allegri non sia esonerato subito:

1) che Montero abbia rifiutato (mi pare improbabilissimo),

2) che nel contratto di Allegri ci sia una sorta di "clausola dei due anni". Al termine dei due anni il contratto può essere sciolto senza penali.

Questa seconda è l'unica vera chance per Allegri. Si attende la fine dell'anno, magari correndo ai ripari su preparatori e non so cos'altro, gli si chiede di provare a giocare in modo almeno un po' diverso, e poi a giugno via, lui e non solo lui.

In ogni altro caso, il cambiamento deve essere immediato. Montero subito, nuovi preparatori, dirigenza in primissima linea a rimotivare, tifoseria dello stadio coinvolta per ritirare su entusiasmi e sostegno, e si prova a ripartire, e vediamo cosa succede fino a giugno. Poi, anche qui, via Agnelli e magari dentro Tudor.

C'è infine un altro aspetto da evidenziare, in questa vicenda, per me importantissimo. Il fattore umano. Allegri, oltre che un mediocre allenatore, è una cattiva persona. Lo voglio scrivere senza mezzi termini. Una persona di bassissimi principi morali. Il modo in cui l'uomo Allegri è venuto fuori, in questa ennesima crisi, è deprimente. Poteva fare autocritica, poteva dire una parola diversa, di ripensamento. Questi sono anche momenti speciali, in cui una persona si mette in discussione profondamente. E invece no. Arroganza, capri espiatori, presa in giro degli interlocutori, sorrisino da sapientone del piffero, e vergognoso scaricabarile sui giocatori. Vergognoso. Indegno. E persino subdolo.

E però, in questo Allegri somiglia moltissimo ad Andrea Agnelli. I due hanno tante cose in comune. Sono limitatissimi tecnicamente, sono (stati) fumo negli occhi, sono stati miracolati dalla presenza dei collaboratori/giocatori, sono arroganti nella comunicazione e sono umanamente deplorevoli.

Anche questo deve contare, in una grande società. La qualità morale delle sue persone. Oggi la Juve non è una grande società per tante ragioni di cui forse la principale è che il vertice gestionale e il vertice sportivo sono affidati a due cattive persone. 

Brutta roba.

Allegri out.

Agnelli out.

Ma che è sta roba?

5,094 posts
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Sono d'accordo che ormai la situazione all'interno dello spogliatoio è tossica e qualcosa va fatto, anche mettere il giardiniere a fare l'allenatore

Eppure si continua con Allegri.

Veramente surreale..

• Thanks 1

56,092 posts

Siamo a lunedì mattina, sono passate quasi 20 ore dal disastro di Monza e Allegri è ancora qui. Nessuna notizia di cambi in panchina. Roba da matti.

• Like 2
  • Thanks 2

16,698 posts
52 minuti fa, Asso982 ha scritto:

Intanto De Zerbi ha firmato per il Brighton, quindi un papabile lo abbiamo perduto.

Leggo di gente che parla di Tudor. Lo abbiamo già avuto come secondo di Pirlo. Guarderei ad altro. 

Quattro anni a cinque e rotti a stagione. Alla fine non era così a buon mercato come qualcuno ipotizzava. A parte questo, ammesso che decidano di cambiare, ammesso che abbiano la capacità di scegliere il profilo giusto disponibile e ammesso che sia libero uno in grado di raddrizzare la situazione...chi si prebderebbe in mano sta patata bollente? Perchè qui non sei a Salerno o a Cagliari, prendi Nicola o Mazzetti che di riffa o di raffa magari ti evitano la retrocessione, qui il problema non è la salvezza (forse) il problema è, per motivi anche economici, arrivare fra le prime quattro e allo stato attuale è una patata che scotta molto più di una salvezza arraffazzonata.

Non siamo in una situazione invidiabile, ne tecnica ne societaria, tanto che a me il risultato di ieri mi ha sorpreso fino ad un certo punto.

Credo che faremo molta fatica ad uscirne

• Like 1

32,846 posts
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

E' roba demenziale, demenziale.

Pur di non ammettere che riprendere Allegri è stata una catzata, piuttosto vendono lo Stadium ai prescritti. 

non credo sia questo

l'orgoglio non è un fattore

credo ci siano varie ragioni, economiche, di difficili alternative, di divergenze interne

3,669 posts
27 minuti fa, joyce ha scritto:

certamente

se al 17 settembre (al 17 settembre) dici che la Juve che ti hanno costruito non è quella che volevi, o te ne vuoi andare, o sei un matto, o sei uno scorretto

Boh,per carità io spero che Allegri sparisca il prima possibile ma la nostra rosa è ridicola:

Campioni:Chiesa (che non c'è)

Buoni:Szczesny,Perin,Bremer,Danilo,Paredes,Milik,

Bolliti:Bonucci,Pogba,Sandro,Di Maria,Cuadrado

Mediocri:Locatelli,Rabiot,McKennie,Vlahovic,Kostic 

Scarsi:Kean,Rugani,De Sciglio

Belle Speranze:Fagioli,Miretti,Gatti?Soule?

Dimentico qualche altra mezza cartuccia forse,ma la realtà è questa.

• Haha 1

57,147 posts
3 minuti fa, joyce ha scritto:

non credo sia questo

credo ci siano varie ragioni, economiche, di difficili alternative, di divergenze interne

metterei tra le ipotesi anche che qualche "papabile" abbia gentilmente declinato 

32,846 posts
2 minuti fa, Arminius ha scritto:

Quattro anni a cinque e rotti a stagione. Alla fine non era così a buon mercato come qualcuno ipotizzava. A parte questo, ammesso che decidano di cambiare, ammesso che abbiano la capacità di scegliere il profilo giusto disponibile e ammesso che sia libero uno in grado di raddrizzare la situazione...chi si prebderebbe in mano sta patata bollente? Perchè qui non sei a Salerno o a Cagliari, prendi Nicola o Mazzetti che di riffa o di raffa magari ti evitano la retrocessione, qui il problema non è la salvezza (forse) il problema è, per motivi anche economici, arrivare fra le prime quattro e allo stato attuale è una patata che scotta molto più di una salvezza arraffazzonata.

Non siamo in una situazione invidiabile, ne tecnica ne societaria, tanto che a me il risultato di ieri mi ha sorpreso fino ad un certo punto.

Credo che faremo molta fatica ad uscirne

Avrei avuto molti dubbi nel caso della scelta su De Zerbi.

Con un allenatore così dovresti fare una programmazione di altro tipo e con altri tempi a disposizione.

Serve, a mio avviso, una via di mezzo, tra qualcuno in grado di usare il materiale a disposizione ma anche di forzarlo un po', stimolarlo, tatticamente e emotivamente.

57,147 posts
2 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

Boh,per carità io spero che Allegri sparisca il prima possibile ma la nostra rosa è ridicola:

gente comunque AMPIAMENTE sufficiente per fare 7/9 punti con Sampdoria Salernitana e Monza imho 

• Like 4

5,094 posts
5 minuti fa, joyce ha scritto:

non credo sia questo

Io quali sono i fattori non lo so, so solo che in un'altra squadra questo allenatore sarebbe già stato esonerato.

Il fatto che Allegri sia ancora al suo posto dà adito ovviamente a mille ipotesi, tra cui anche quella dell'orgoglio. Io ho sempre sostenuto che "Allegri = Agnelli", ovvero che il destino dei due è legato ad un filo non tagliabile. Se salta uno salta anche l'altro (anche se in momenti diversi ovviamente).

Per me l'unico che sta salvando Allegri è Agnelli. Quando Elkann interverrà in prima persona, e farà esonerare Allegri, ecco che a fine anno ci saluterà anche Agnelli. Io la vedo cosi.

• Like 1

32,846 posts
1 minuto fa, chees_9àin ha scritto:

metterei tra le ipotesi anche che qualche "papabile" abbia gentilmente declinato 

sì, infatti un po' lo dicevo

anche se dubito che abbiano fatto grandi sondaggi

ad esempio: uno Zidane non puoi chiamarlo così, alleno non credo

eppure Zidane, in queste circostanze, forse sarebbe la soluzione giusta, a metà tra conservazione e innovazione

32,846 posts
Adesso, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io quali sono i fattori non lo so, so solo che in un'altra squadra questo allenatore sarebbe già stato esonerato.

Il fatto che Allegri sia ancora al suo posto dà adito ovviamente a mille ipotesi, tra cui anche quella dell'orgoglio. Io ho sempre sostenuto che "Allegri = Agnelli", ovvero che il destino dei due è legato ad un filo non tagliabile. Se salta uno salta anche l'altro (anche se in momenti diversi ovviamente).

Per me l'unico che sta salvando Allegri è Agnelli. Quando Elkann interverrà in prima persona, e farà esonerare Allegri, ecco che a fine anno ci saluterà anche Agnelli. Io la vedo cosi.

sì, io in generale concordo, direi su tutto

solo, penso che a questo punto Agnelli abbia ormai poca voce in capitolo, possa imporsi molto meno che ieri

5,094 posts
1 minuto fa, chees_9àin ha scritto:

gente comunque AMPIAMENTE sufficiente per fare 7/9 punti con Sampdoria Salernitana e Monza imho 

Ma qui non si tratta nemmeno di fare punti.

Allegri nella conferenza pre-Monza si è di fatto sputtanato da solo, facendo l'esempio di quando perdemmo a Sassuolo. Lo ha detto lui stesso che in quella partita, pur perdendo, facemmo tantissimi tiri in porta, sbagliammo gol facili e prendemmo gol su l'unico tiro loro.

Ma qui ragazzi noi facciamo fatica a superare la metà da campo, da oltre un mese. A SUPERARE LA META' CAMPO. Vs squadre molto molto modeste, non è che ogni 3 gg giochiamo vs il Real e vs il Brasile del '70.

Il dramma è questo, non è tanto vincere o perdere.

32,846 posts
5 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

è il tipo di rosa eclettica, adattativa che ha sempre amato Allegri

Scesny, Alex Sandro, Danilo, Bremer, Paredes, Milik, Rabiot, Chiesa, Pogba, De Sciglio eccetera

Sono tutti "suoi" giocatori

21,158 posts
Adesso, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Ma qui non si tratta nemmeno di fare punti.

Allegri nella conferenza pre-Monza si è di fatto sputtanato da solo, facendo l'esempio di quando perdemmo a Sassuolo. Lo ha detto lui stesso che in quella partita, pur perdendo, facemmo tantissimi tiri in porta, sbagliammo gol facili e prendemmo gol su l'unico tiro loro.

Ma qui ragazzi noi facciamo fatica a superare la metà da campo, da oltre un mese. A SUPERARE LA META' CAMPO. Vs squadre molto molto modeste, non è che ogni 3 gg giochiamo vs il Real e vs il Brasile del '70.

Il dramma è questo, non è tanto vincere o perdere.

Un anno e mezzo

10,152 posts
Siamo a lunedì mattina, sono passate quasi 20 ore dal disastro di Monza e Allegri è ancora qui. Nessuna notizia di cambi in panchina. Roba da matti.
...e non li avrai,nemmeno nei prossimi giorni

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk

5,094 posts
1 minuto fa, GLaDOS ha scritto:

Un anno e mezzo

Ecco, hai ragione.

Io l'anno scorso l'ho difeso, perchè cmq aveva trovato una squadra che definire tale era oltraggioso. Rosa costruita senza senso, Ronaldo mandato via a fine agosto, gente presa senza un senso logico.

Ma già da gennaio, con Vlahovic che appena arrivato da noi si è trasformato in Bendtner tempo un mese, qualcosa avevo iniziato a rivalutare. Quest'anno, dopo un mercato fatto completamente a sua immagine e somiglianza, per me non ha più scuse.

(NON) giocare cosi non è ammissibile, non c'è scusa che regga. Non passare il centrocampo vs Fiorentina, Sampdoria, Salernitana, Monza ecc. è INDECENTE.

• Like 2

5,397 posts
1 ora fa, chees_9àin ha scritto:

al Marsiglia sta facendo senz'altro bene

Sono d'accordo, ma personalmente sono contro i cavalli di ritorno.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...