Jump to content
Shaka

Max Allegri: la nuova (e spero ultima) stagione

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

486 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

29,394 posts
Adesso, kenpachi ha scritto:

ma dire " se si vuole stare lassù bisogna fare un altro tipo di calcio" (non so nemmeno se si stesse riferendo alla Juve, bisognerebbe contestualizzare) vuol dire dare lezioni sul come si vince?

Che doveva dire "non ho mai vinto un campionato, che ne so come si fa, chiedetelo ad Allegri, manco a Spalletti ehehehhe"?

a me sembra che la logica va a farsi pestare a sangue quando un allenatore dice quello che pensiamo un po' tutti (Squadra che gioca un calcio "lontano" da quello che dovrebbe sviluppare per stare in vetta) ma non può dirlo perchè non ha il cv adatto.

A questo punto seguiamo il diktat del mister, stiamo zitti e lavoriamo (salvo rilasciare il memoriale a sconcerti dopo 2 giorni, ma lì la logica non viene pestata a sangue, lì è proprio in coma farmacologico).

Che poi mai qualcuno che gli chiedesse "scusi, ma quindi se da ora bisogna lavorare, cosa ha fatto fino ad adesso?" .asd 

57,131 posts
1 ora fa, Walter Mitty ha scritto:

Perchè esautori il ruolo dell'AD e del DS che sono quelli che con la squadra poi ci parlano, e se i giocatori capiscono di essere finiti un circo, e sentono le madonne del vicepres nello spogliatoio, l'AD che chiede chi paga un altro allenatore, Cherubini che non ho ancora capito se ha diritto di parola in tutto questo, AA che è sparito, e soprattutto i deliri di un Allenatore che ha buttato M***A su la qualunche senza ritegno.

Con che spirito entro in campo e mi alleno?

con lo spirito di chi non ci capisce più un caxxo (parole di Bonucci)

ed infatti si faranno tante tante altre figure di melma 

2,776 posts
Adesso, zart ha scritto:

Allora vale tutto. Domani vado da un cardiologo e gli spiego come si fa un trapianto di cuore. 

Io non ho mai salvato vite perché non mi hanno mai dato un bisturi in mano.

Quindi il tuo ragionamento è che Gasperini non può parlare di "come si sta lassù" perché non ha mai vinto un titolo.... (allenando l'atalanta) 

OK... 

E mi fai il paragone del cardiologo... 

E parli di logica.... 

Va bene dai .asd

18,974 posts
13 minuti fa, Chévere ha scritto:

Quante prove vuoi avere?
Ciclo di vittorie iniziato prima di lui e continuato senza di lui.
Hanno vinto 4 allenatori diversi. 
Sarri trattato come un appestato per il "curriculum" ha vinto comunque lo scudetto con la squadra in declino.
Pirlo da esordiente ha vinto due trofei.

Poi è tornato Allegri e non ha vinto una fava di niente.

Unico allenatore a non vincere lo scudetto con Ibrahimovic.in 15 anni di dominio nazionale in 4 paesi diversi.

6 Scudetti

3 Supercoppe Italiane

4 Coppe Italia

Aveva le squadre per vincere? si.

Ha vinto? si.

E' un allenatore adatto a ricostruire? No.

E' un allenatore che ha saputo gestire bene il gruppo alla Juventus nei suoi anni precedenti? decisamente.

tu mi parli Sarri...Sarri, che io tatticamente ritengo un allenatore "delizioso" è proprio la prova di quello che sto dicendo...e che nonostante la vittoria è stato impallinato dallo spogliatoio dopo un anno...Allegri è durato 5 anni di fila, con grandi personalità all'interno dello spogliatoio.

Edited by Mediterraneo
  • Like 1

19,141 posts
9 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

ma non è tanto quello.

Non sto dicendo che all'Atalanta non abbia fatto un gran lavoro, figurati.

Sto dicendo che per allenare un grande club, che sia la Juve, Milan, Inter, Barcellona, Real, ti serve un minimo di elasticità mentale..cosa di cui credo il buon Gasp non sia provveduto.

AL 99,99% è così.

ma non credo che ciò lo renda un pagliaccio che fa a pugni con la logica quando dice che per stare in alto  bisogna fare un calcio propositivo".

Ma forse mi manca qualche passaggio intermedio

5,086 posts
2 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Comunque ora non esageriamo su una valutazione complessiva riguardo Allegri.

Max fino ad un certo punto della sua carriera ha dimostrato di sapersi adattare,di ricercare soluzioni di gioco in base agli avversari e di saper cambiare spesso non solo modulo ma anche impostazione di gioco.

Sul fatto che poi si sia involuto o meglio si sia "adagiato" sul suo essere personaggio di fatto allenando più se stesso che la squadra è sotto gli occhi di tutti e non sembra per niente intenzionato a cercare di cambiare o di rivedere talune idee.

Per quanto mi riguarda, le critiche sono rivolte ESCLUSIVAMENTE a questo Allegri.

Niente da dire sul ciclo precedente (anche se io lo avrei cambiato 1 minuto dopo Cardiff), le critiche sono rivolte a questo Allegri che sembra diventato una macchietta, un personaggio, uno che pur di difendere la poltrone e le proprie idee è disposto a tutto, anche a perdere le partite e la faccia.

• Like 1

30,374 posts
Adesso, Ilcampodice38 ha scritto:

Che poi mai qualcuno che gli chiedesse "scusi, ma quindi se da ora bisogna lavorare, cosa ha fatto fino ad adesso?" .asd 

Tipo quando in conferenza stampa i giornalisti provano a fare domande sulla tattica e lui puntualmente svia il discorso perché di tattica non ne sa nulla.

27,782 posts
1 minute ago, ● Ale Cerry ● said:

Basterebbe non riscattare Kean e ce lo siamo ripagato. .the 

miglior investimento non potremmo farlo

investimento finanziario, non credo vogliano ricorrere a quello fisico

• Like 1
  • Haha 2

16,573 posts
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

Quindi il tuo ragionamento è che Gasperini non può parlare di "come si sta lassù" perché non ha mai vinto un titolo.... (allenando l'atalanta) 

OK... 

E mi fai il paragone del cardiologo... 

E parli di logica.... 

Va bene dai .asd

Può farlo, ci mancherebbe. 

Però mi sento libero di riderne.

1,567 posts

Con la sconfitta col Monza, siamo a 9 partite iniziali in stagione con sole 2 vittorie.

Non succedeva dal 1956-1957 

19,141 posts
2 minuti fa, Ilcampodice38 ha scritto:

se glielo chiedi mette su il broncio  e comincia a parlare di disonestà intellettuale

29,394 posts
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

6 Scudetti

3 Supercoppe Italiane

4 Coppe Italia

Aveva le squadre per vincere? si.

Ha vinto? si.

E' un allenatore adatto a ricostruire? No.

E' un allenatore che ha saputo gestire bene il gruppo alla Juventus nei suoi anni? decisamente.

tu mi parli Sarri...Sarri, che io tatticamente ritengo un allenatore "delizioso" è proprio la prova di quello che sto dicendo...e che nonostante la vittoria è stato impallinato dallo spogliatoio dopo un anno...Allegri è durato 5 anni di fila, con grandi personalità all'interno dello spogliatoio.

Sull'ultima risposta avrei qualche dubbio, visto che letteralmente tutti i campioni che gli sono passati per le mani gli hanno sputato (togli Chiellini e Pogba...forse Bonucci). La differenza tra Sarri e Allegri non è che il primo non abbia saputo gestire il gruppo e il secondo si, è che il secondo ha saputo gestire la proprietà e il primo no

Sulla seconda, "ni". Di sicuro ha perso uno scudetto che avrebbe dovuto vincere (quello al Milan contro Conte) e probabilmente ha sottoperformato anche l'anno scorso. Sarri doveva vincere uno scudetto, l'ha vinto. Allegri ha sottoperformato in termini di vittorie rispetto alle rose che ha avuto a disposizione...

Edited by Ilcampodice38
  • Like 1

15,129 posts
Just now, DimmiDirettaDimmiTutto said:

Con la sconfitta col Monza, siamo a 9 partite iniziali in stagione con sole 2 vittorie.

Situazione surreale, penso nessun tecnico al mondo sarebbe ancora al suo posto.

Da noi invece non pensano neanche lontanamente di cacciarlo.

• Thanks 1

29,394 posts
1 minuto fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Tipo quando in conferenza stampa i giornalisti provano a fare domande sulla tattica e lui puntualmente svia il discorso perché di tattica non ne sa nulla.

No guarda, quello è già troppo difficile. Semplicemente capire, se la soluzione è che serve lavorare, perchè non la ha applicata prima .asd 

19,141 posts
1 minuto fa, DimmiDirettaDimmiTutto ha scritto:

vediamo cosa dicono trapattoni e lippi.

gli altri che si esprimono su Allegri mandassero prima il cv.

1,567 posts
3 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Basterebbe non riscattare Kean e ce lo siamo ripagato. .the 

senza dubbio l'operazione più senza senso del calcio mondiale, a livello di allenatori parlo

5,530 posts

Allegri a Cagliari ha lasciato un bellissimo ricordo non scherziamo, ha fatto stagioni in cui il Cagliari fino a fine campionato lottava per l'Europa, infatti vinse la panchina d'oro. Dopo aver fatto due salti di categoria col Sassuolo tra l'altro. È da cacciare ora, è finito ed è vittima di un personaggio, ma farlo passare come l'ultimo degli asini è ingeneroso

• Like 1

30,374 posts
2 minuti fa, DimmiDirettaDimmiTutto ha scritto:

Peggio di Maifredi.

27,782 posts
1 minute ago, Ilcampodice38 said:

Sull'ultima risposta avrei qualche dubbio, visto che letteralmente tutti i campioni che gli sono passati per le mani gli hanno sputato (togli Chiellini e Pogba...forse Bonucci). La differenza tra Sarri e Allegri non è che il primo non abbia saputo gestire il gruppo e il secondo si, è che il secondo ha saputo gestire la proprietà e il primo no

modus operandi "Massimo Moratti"

l'allenatore cazziava Recoba, che andava da Moratti che cazziava l'allenatore

che al mercato mio padre compro'

16,573 posts
4 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

6 Scudetti

3 Supercoppe Italiane

4 Coppe Italia

Non valgono perché aveva squadre forti.

Valgono i trofei mai vinti da parte di allenatori che non hanno avuto squadre forti.

Se non capisci non so come spiegartelo ulteriormente 

Edited by zart

18,974 posts
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

AL 99,99% è così.

ma non credo che ciò lo renda un pagliaccio che fa a pugni con la logica quando dice che per stare in alto  bisogna fare un calcio propositivo".

Ma forse mi manca qualche passaggio intermedio

noi giochiamo di mehrda e non segnamo neanche con le mani, ma non ha ragione.

L'anno scorso lo scudetto l'ha vinto il Milan, miglior difesa del campionato...l'inter ha segnato 15 gol in più ed è arrivata seconda.

2 anni fa lo scudetto l'ha vinto l'inter, miglior difesa del campionato secondo miglior attacco del campionato (secondo proprio dietro l'atalanta).

La difesa conta tanto quanto l'attacco.

O meglio, il non prendere gol conta tanto quanto farne...che poi noi siamo un caso a parte, questo è un altro discorso..

6,929 posts
11 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

ma non è tanto quello.

Non sto dicendo che all'Atalanta non abbia fatto un gran lavoro, figurati.

Sto dicendo che per allenare un grande club, che sia la Juve, Milan, Inter, Barcellona, Real, ti serve un minimo di elasticità mentale..cosa di cui credo il buon Gasp non sia provveduto.

Dovremmo pure levarci l'idea che in un grande club non ci può stare uno con l'etica del lavoro e del sacrificio, della tattica, delle basi, etc.

Per me ci DEVE stare, senno ad un certo punto va tutto in vacca, come spesso accade alla juve.

i giocatori seppur campioni devono essere sempre professionisti ed allenarsi secondo i dettami di chi gli è superiore gerarchicamente. 

Se poi l'allenatore è bravo a prescindere, anche se rigido nella parte tattica, i giocatori lo seguono, anche i campioni. (ad esempio guardiola allenava campioni ed era una squadra molto tattica, oltre che tecnica).

• Like 1

2,776 posts
1 minuto fa, zart ha scritto:

Può farlo, ci mancherebbe. 

Però mi sento libero di riderne.

E ridi che devo dirti? 

Che poi ha parlato di stare lassù.. 

E allenando l'atalanta sta lassù si! 

Eccome. 

Guarda la storia dell'Atalanta in 80 anni quante volte è stata nelle prime 3 o 4.

O anche gli anni immediatamente precedenti. 

Io rido invece per chi sostiene che Gasperini non può parlare di "stare lassù" perché non ha vinto trofei.. 

Fa ridere tantissimo

• Like 1

19,141 posts
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Situazione surreale, penso nessun tecnico al mondo sarebbe ancora al suo posto.

Da noi invece non pensano neanche lontanamente di cacciarlo.

volevano cacciarlo, ma poi Allegri li ha messi sotto scacco con la logica:

AA e dirigenza: max, non si può continuare con questi risultati, sei esoner...

Allegri: ullallla chi parla di risultati? cos'avete vinto per giudicare i miei risultati? fatemelo dire da Ancelotti che devo essere esonerato

AA e dirigenza: ma non possiamo!

Allegri: allora rimango

AA e dirigenza: ok :(

• Like 1

1,567 posts
1 minuto fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Peggio di Maifredi.

maifredi in contro a questo allegri, è kloppiola (una fusione tra klopp e guardiola)

per fare meglio di allegri, potresti prendere il primo che passa dalla strada

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...