Jump to content
Shaka

Max Allegri: la nuova (e spero ultima) stagione

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

486 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

1,649 posts
Adesso, Ibra ha scritto:

comunque a juventibus dicevano che nel cda la cosa più importante che valuteranno sarà il delisting dalla borsa per andare verso l'apertura a soci di minoranza

ecco prima mossa sensata dopo millemila anni

buttami dentro bezos johnjohn 

Potrebbe anche essere una mossa preparatoria per vendere la società. Ma per un delisting, dei rimborsare a tutti gli azionisti il valore dell'azione al momento della dichiarazione, non una operazione facile nè tantomeno poco onerosa

1,336 posts

QS: Agnelli, al CdA la scelta sull’esonero di Allegri

di
 Redazione
 -
 21 Settembre 2022

Allegri esonero Juventus (Foto: Stefano Guidi/Getty Images)

Sarà il Consiglio d’Amministrazione della Juventus, in programma nella giornata di venerì, a stabilire il futuro di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato dal QS, l’esonero dell’attuale allenatore bianconero è un’ipotesi concreta. Andrea Agnelli e John Elkann vogliono lasciare al CdA una decisione così delicata, visto che saranno poi gli azionisti a dover far fronte all’incidenza economica dell’addio, considerando l’ingaggio e la sua durata.

Ci sono da tenere conto ovviamente i risultati (fin qui tutt’altro che soddisfacenti), uniti a un livello di gioco non all’altezza in questo avvio di stagione. Risultati e gioco che si portano dietro anche grosse conseguenze sul piano economico.

Non passare il turno in Champions League, infatti, inciderebbe senza dubbio sui ricavi della stagione in corso. Ancora peggio sarebbe la mancata qualificazione alla prossima edizione del torneo, che garantisce – per la sola partecipazione – ricavi minimi superiori ai 40 milioni di euro circa.

Mettere in mostra uno spettacolo di basso livello sta portando inoltre al disamore dei tifosi che non riempiono più l’Allianz Stadium come in tempi anche recenti. In più c’è da considerare l’inevitabile svalutazione dei giocatori. Ecco che diventa quantomeno logico pensare che gli azionisti bianconeri possano prendere una decisione drastica.

C’è solo una cosa che può salvare Allegri: la mancanza di un sostituto ritenuto all’altezza e che, oltre a dare una svolta, perlomeno sul piano della reazione emotiva, non vada a incidere più di tanto in termini di costi e di conseguenza sul bilancio, che per quanto riguarda la stagione 2021/22 chiuderà con un rosso pesantissimo.

26,485 posts
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

alegher non ha capito un sacco di cose in due anni:

1) La juventus non ha più la rosa più forte, per distacco, rispetto alle altre

2) Le altre squadre si sono rafforzate (già l'ultimo anno non gli è bastato prendere tre fischioni in coppa italia dall'atalanta per capire che non era la stessa degli anni precedenti)

3) E, specialmente, sono comparsi sulla scena molti allenatori giovani non provenienti dalla sua stessa scuola calcistica, che hanno deciso di tentare di giocarsela anche contro la juventus e non di proporre solo "anti-calcio". Ecco perché si prendono più gol a giocare arretrati, non perché non c'è più la bbc (che non hanno nemmeno le altre squadre).

Sì, e questo è successo proprio nei due anni in cui è stato sul divano.

Del resto, per sua stessa ammissione non ha guardato partite di calcio; è convinto che il problema fossero i suoi predecessori più scarsi di lui; del resto, dopo aver vaticinato che sarri non avrebbe vinto niente, ha spento la tv e non sa cosa è successo dopo.

E, del resto, non se n'è accorto nemmeno colui che lo ha richiamato.

succedeva già prima dai,..

2,946 posts
1 minuto fa, Ibra ha scritto:

comunque a juventibus dicevano che nel cda la cosa più importante che valuteranno sarà il delisting dalla borsa per andare verso l'apertura a soci di minoranza

ecco prima mossa sensata dopo millemila anni

Stesso parere, è una cosa della Triade che mi aveva lasciato perplesso.

Sono dell'idea che vi siano troppi "paletti / restrizioni " quando si diventa una S.p.A, ma non è il mio campo e quindi potrei ignorare i vantaggi di quella decisione.

2,223 posts
6 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ma davvero pensate che un CDA decida le sorti di un allenatore??

guardate i membri del CDA, a parte Nedved non ce nè uno che ha a che fare col calcio

Allegri è già stato confermato lunedi scorso e almeno fino alla sosta di Novembre non cambierà nulla

buona giornata

il loro é un gioco. sognano l'esonero. 

spero non credano in quello che scrivono. 

• Like 1

94,170 posts
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

succedeva già prima dai,..

Cioé atalanta, milan e inda erano forti prima che se ne andasse?

19,584 posts
1 minuto fa, Jamaine ha scritto:

Ha anche detto che in italia sta pagando principalmente quel gioco li difesa e ripartenza, 

pochi giorno dopo milan napoli.

Ha preso una tranvata vegana armanini.

beh l'udinese però dai

gli voglio bene a gio non infieriamo

ma il paragone tuchel allegri è da neurochirurgia codice rosso al fatebeneroamermeli 

• Like 1

26,485 posts
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Cioé atalanta, milan e inda erano forti prima che se ne andasse?

succedeva che arrivavano squadre che ci attaccavano alte e ci rompevano il c**o.

Soprattutto in Europa.

Non sto difendendo allegri... dico solo che il calcio negli utlimi 5/10 anni è più o meno lo stesso.

Se hai coraggio vinci, se hai paura perdi.

Edited by Don Chisciopeth

17,983 posts
3 minuti fa, roamermelo ha scritto:

il loro é un gioco. sognano l'esonero. 

spero non credano in quello che scrivono. 

e soprattutto i giornalai ci marciano sorpa un po troppo su questo CDA che non ha mai avuto poteri decisionali su allenatori dirigenza ecc

• Thanks 1

1,333 posts
25 minutes ago, Tiger Jack said:

Con AA che dichiarerà "mi ispiro a DeLa" 

agnelli-1419135.png&f=1&nofb=1

• Haha 1

1,649 posts

Mah, sta cosa che un organo societario deputato a valutare lo stato finanziario e la visione a lungo termine di una azienda debba occuparsi di rescindere o meno un contratto di un individuo mi pare strano.

Al CDA verrà portato un documento che illustra gli impatti economici dell'attuale situazione con previsioni (più o meo pilotate) di mantenere lo status quo o virare per una nuova strategia.  Ciò significa che verrà anche illustrato il piano B (o C, o D), condito di costi, impatti economici e quant'altro. Il che mi fa pensare che uno ( o più nomi) sono già stati individuati ( e contatti per verificare interesse) e gli impatti economici stabiliti.

Ameno, se io fossi nel CDA mi aspetterei tali informazioni per poter decidere, non "Cacciamo Allegri o no ?"

94,170 posts

Qualcuno tiferà anche per l'esonero, ma permettetemi di provare vergogna per chi tifa quest'uomo contro la propria squadra.

• Like 2

27,841 posts
13 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Lo sanno in 4-5 lì dentro tra società e giocatori.

non e' che serva di conoscere la perifrastica per sapere cosa voglia dire

20,996 posts
19 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Ma qui non si tratterebbe della ratificazione economica, ma di una decisione anche tecnica.

beh se il cda ti dice che non è una spesa sostenibile non è che puoi fare molto,eh?

19,000 posts

ACB (Antonio Corsa) dice che il capo Comunicazione della Juventus ha smentito che il futuro dell'allenatore verrà deciso all'interno del CDA di venerdì...c'è anche da dire che un capo della comunicazione, queste notizie in questi momenti, le deve smentire .asd

La notizia delle Sorti di Allegri del CDA le riportano Sportmediaset (attendibilità sottozero) e CalcioeFinanza (qui invece li ho sempre trovati molto affidabili)

Edited by Mediterraneo
  • Thanks 1

19,584 posts
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Comunque i soci di minoranza già c'erano. Vedi Lafico che stava rastrellando azioni sul mercato nel marzo 2006 e poi ....

sisi ma anche adesso ci sono

ultimamente un grosso gruppo d'investimenti internazionali ha aumentato il n.quote non ricordo come si chiama 

credo però si voglia aumentare il capitale aprendo a soci più grossi così da non sborsare più botte di 700mln di tasca loro

per farlo devi attrarli con progetti accattivanti

sarebbe una svolta interessante per il futuro 

27,841 posts

ieri ho sentito le prime parole di De Zerbi (che palle, per dire 3 cose in croce c'ha messo mezz'ora, anche perche' era in inglese)

pero' ieri sono arrivato al punto di invidiare il Brighton & Hove Albion

sto male

19,000 posts
12 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Comunque i soci di minoranza già c'erano. Vedi Lafico che stava rastrellando azioni sul mercato nel marzo 2006 e poi ....

La Fico quando stava con Balotelli era una discreta gnocca :sisi:

• Like 1

2,777 posts
3 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Qualcuno tiferà anche per l'esonero, ma permettetemi di provare vergogna per chi tifa quest'uomo contro la propria squadra.

Ma non è la loro squadra semplice. 

è solo un blogger/addetto stampa che scrive dietro compenso

1,036 posts

Quindi se qualcuno cura la parte tattica e atletica al posto suo, a quello lì resta solo gridare HALMA dalla panchina?

19,584 posts
11 minuti fa, pflip ha scritto:

Potrebbe anche essere una mossa preparatoria per vendere la società. Ma per un delisting, dei rimborsare a tutti gli azionisti il valore dell'azione al momento della dichiarazione, non una operazione facile nè tantomeno poco onerosa

non la cederanno mai la juve e a me non dispiace affatto tremo tra cinesi e tycoon texani 

secondo me l'Avvocato nel testamento avrà posto il veto categorico robe così. non la cederanno mai a meno di catastrofi in Exor che al momento mi paiono proprio scenari lontani anni luce 

94,170 posts
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

Ma non è la loro squadra semplice. 

è solo un blogger/addetto stampa che scrive dietro compenso

Sì, questo mi sembra abbastanza verosimile.

Anche perché il ruolo di bastian contrario per attirare l'attenzione non mi sembra sufficiente per giudicare certe castronerie.

• Like 1

58,084 posts

Sicuramente il cda della juve non ha competenze tecniche per valutare se esonerare o meno un allenatore e ingaggiare tizio, piuttosto che Caio.

Faranno esclusivamente valutazioni economiche-finanziarie sulla sostenibilità o meno dell'operazione con i vari "up and down".

Poi se interverrà Oceano che dirà "ci penso io" con le mancette della comunione, allora tutto si potrà fare.

Edited by Tiger Jack
  • Like 1

27,841 posts
1 minute ago, Ibra said:

non la cederanno mai la juve e a me non dispiace affatto tremo tra cinesi e tycoon texani 

secondo me l'Avvocato nel testamento avrà posto il veto categorico robe così. non la cederanno mai a meno di catastrofi in Exor che al momento mi paiono proprio scenari lontani anni luce 

non hai idea di cosa potrebbe essere

tieni il baricentrobasso? e io ti sparo

meraviglioso

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...