Jump to content
Shaka

Max Allegri: la nuova (e spero ultima) stagione

Homer_Simpson

Ci aspettiamo una discussione civile, il disappunto e il disaccordo sono una cosa, l'inciviltà e la maleducazione un'altra; ricordatevi che non siete in un porcile, e soprattutto che lo staff non vuole che questo topic lo diventi

Siete avvertiti

Message added by Homer_Simpson

Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?  

486 members have voted

1. 1. Sei favorevole all'esonero immediato di Massimiliano Allegri?

Recommended Posts

23,962 posts
5 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Sì, ma dici rivolto anche al cugino?

soprattutto a lui! non penso che uno come lui perda tempo con Folletti

pareva un utente critico del forum, uno dei tanti .asd, che pregiudica la stagione dicendo che se non si vincono minimo scudetto e champions è fallimento

13,829 posts
3 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Certo ma, banalmente,  a bremer può dirlo bonucci dove stare, a miretti Paredes, a Vlahovic  puo' dirlo Di Maria.

...per dire.

Basta avere in campo due-tre esperti 

e fai una figura più dignitosa.

Ripeto,  non vinci un cacchio, ma almeno dai un senso alle partite e cerchi di qualificarti in champions.

purtroppo dipende molto dall'allenatore...vedi i problemi fra Bonucc e Allegri? Secondo me Allegri non accetta consigli dai suoi giocatori ed insiste sulla sua idea...domandate anche ad Alves, a Tevez o Ronaldo....hai visto la reazione di Di Maria all cambio di Milik???

Questo finisce di rovinare il buono che abbiamo, e sarà molto piu costoso e difficile uscirne se si aspetta ancora di piu...

Tanto lo sappiamo che lo manderanno via, quei soldi purtroppo sono andati e non si recupera...io piuttosto rinuncio ad un mercato costoso il prossimo anno perche sono convinto che possiamo fare molto bene con i giocatori che abbiamo...

Edited by Zico1982
  • Like 3

23,962 posts
19 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Guarda Plot... vediamo che succede fino a gennaio 

Io vedo queste 3 alternative.

(Dato per assodato il fatto che, a quanto pare, han deciso di dare ancora del tempo ad Allegri).

Ipotesi n1

Max riesce  a far qualificare la Juve agli ottavi e a far stare la squadra stabilmente nelle prime tre posizioni.

Si va avanti con Max fino a Giugno.

Poi, se per miracolo si dovesse vincere lo scudetto oppure fare un'attimo cammino in champions e magari fare bene anche in coppa Italia, 

Allegri sarà SICURAMENTE confermato anche per il terzo anno.

Ipotesi n2

Juve fuori ai gironi con squadra che balla tra il quinto e il settimo posto in campionato.

Si va avanti con Max fino a Giugno sperando nel miracolo della qualificazione in champions.

Se questo non avverrà Max sarà esonerato. (magari concordando una buona uscita).

Al suo posto arriverà uno tra Conte, Zidane , Tuchel.., o comunque sià un nome di livello.

Ipotesi 3

Juve fuori da tutto con zero tituli e Max riconfermato anche per l'anno prossimo.

In questo caso significa che hai ragione tu.

le combinazioni, ahinoi, sono molto più numerose e potenzialmente barocche (quella che personalmente temo di più è che qualche altro "disgraziato", ad esempio Montero, venga sacrificato per la non-causa prima della fine della stagione)

e premesso che spero che il mio sia solo un delirio complottista, ritengo che le cose cambieranno solo e se AA deciderà in tal senso

serve solo un imput dall'alto, come fece al tempo del suo insediamento

stabilì che la tregua era finita, fors'anche in barba ad accordi pregressi d'altro tipo (non ebbi l'impressione che a Milano presero bene le sue dichiarazioni), e mise su una squadra orientata ad un fine: vincere (o provare a farlo); esattamente quello che da qualche anno a questa parte non sta accadendo, non dico vincere ché nello sport non sempre può accadere, ma almeno provarci - cosa che per una squadra come la nostra sarebbe il minimo sindacale

19,411 posts
15 ore fa, zart ha scritto:

Se la scelta è tra i quattro mediani e o' quadrao magico, scelgo i quattro mediani. Sempre.

Tu allo stadio

• Like 1
  • Thanks 1

26,486 posts
32 minuti fa, plotino ha scritto:

le combinazioni, ahinoi, sono molto più numerose e potenzialmente barocche (quella che personalmente temo di più è che qualche altro "disgraziato", ad esempio Montero, venga sacrificato per la non-causa prima della fine della stagione)

e premesso che spero che il mio sia solo un delirio complottista, ritengo che le cose cambieranno solo e se AA deciderà in tal senso

serve solo un imput dall'alto, come fece al tempo del suo insediamento

stabilì che la tregua era finita, fors'anche in barba ad accordi pregressi d'altro tipo (non ebbi l'impressione che a Milano presero bene le sue dichiarazioni), e mise su una squadra orientata ad un fine: vincere (o provare a farlo); esattamente quello che da qualche anno a questa parte non sta accadendo, non dico vincere ché nello sport non sempre può accadere, ma almeno provarci - cosa che per una squadra come la nostra sarebbe il minimo sindacale

Si certo, le combinazioni possono essere infinite... ma stringendo stringendo si devono poi stilare dei probabili scenari che alla fine rigurdano l'allegri out o in.

Montero l'ho escluso perchè si dice abbia già saggiamente rifiutato.

Io aspetterò la fine di quest'anno per farmi un idea  a dare un parere su tutta la faccenda. (anche se dubito il mio parere possa interessare a qualcuno se non a me sefz )

Edited by Don Chisciopeth

24,943 posts
2 ore fa, plotino ha scritto:

lo potrebbe anche fare se ritenesse che Allegri stesse disattendendo gli ordini; il "problema" secondo me - temo - è che per loro le cose stiano andando a meraviglia, che per qualche strana ragione vogliono una Juventus non vincente, sono tre anni che 'sta storia perdura (e che perdurano i boicottaggi interni - non a caso tu proponi un "cessate il fuoco" al fine di conseguire gli obiettivi minimi; obiettivi minimi che sarebbero ampiamente alla portata di una squadra del genere)

infatti nessuno si capacita della situazione: come è possibile che una rosa che vale quel che vale produca il gioco cui stiamo assistendo? (addirittura dopo un anno di rodaggio ed una campagna acquisti piuttosto importante e a dire di molti "mirata")

in tal senso, mancando la volontà di vincere, è da escludere che un allenatore di qualità possa accettare le offerte della Juve

Certo che di film ve ne fate tanti. Come se certe stagioni non fossero già capitate pure con l'Avvocato al comando.

• Like 1

3,516 posts
5 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Il ridimensionamento ci sarà lo stesso per via del buco colossale di bilancio (credo che dovranno fare ulteriore ricapitalizzazione l'anno prossimo per evitare il peggio), ad iniziare dagli ingaggi (per fortuna molti ingaggi top scadono l'anno prossimo : sandro, cuadrado, rabiot in primis).

Ora ripartire da zero, anche senza qualificazione agli ottavi (credo accadrà al 99%) e alla zona champion in campionato (molto difficile), potrebbe non essere un male assoluto a livello sportivo (economico è un disastro), SE AVESSIMO PERO' GENTE COMPETENTE in grado di scovare talenti o giocatori da rilanciare a poco costo, un po' come fanno napoli e milan, ma non credo sia il nostro caso.

Faccio notare che uno degli ingaggi più pesante è proprio quello del Mister!

E il problema grosso è che quell'ingaggio non lo merita e lui non lo vale

• Like 1

23,962 posts
25 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Certo che di film ve ne fate tanti. Come se certe stagioni non fossero già capitate pure con l'Avvocato al comando.

e se anche fosse, cosa cambia?

sempre detto: il bravo pokerista sa anche quando perdere

(e comunque non ricordo una Juve con l'Avvocato direttamente o indirettamente al timone con un passivo di 250 milioni di euro/500 miliardi di lire, ma se mi rinfreschi la memoria te ne sarò grato)

94,170 posts
Il 23/9/2022 alle 15:31 , Tiger Jack ha scritto:

Sostanzialmente a minori introiti per diritti tv.

Qui c'è una comparazione tra consuntivo 2021 e pre-consuntivo (Stima) con il 2022.

Quando usciranno i dati ufficiali, si potrà fare una valutazione più precisa

1be803a1-262a-4a11-b3c2-924183b0a4a4.jpg

Sì, ma non sembrano sufficienti a giustificare la cosa; forse ballano anche plus-valenze che l'anno scorso sono state praticamente inesistenti.

820 posts

La mancanza di gioco è sicuramente responsabilità dell'allenatore.

I risultati tragici però derivano dalla totale mancanza di grinta, voglia, personalità e mentalità di chi va in campo. Unico vero comune denominatore di questi ultimi anni.

E su questo bisogna lavorare prima che su ogni altro aspetto.

Edited by Zio Lò
  • Like 1

16,698 posts

com'è finito qui questo post? .penso

comunque, a proposito di scippi, ti sblocco un ricordo .the

Perchè avevano ricordato la prima Juve del Trap, tutto qui. Si che me la ricordo l'andata a Bruxelles, una porcata quasi come il gol annullato a Manfredonia al Bernabeu

23,962 posts
3 minuti fa, Arminius ha scritto:

Perchè avevano ricordato la prima Juve del Trap, tutto qui. Si che me la ricordo l'andata a Bruxelles, una porcata quasi come il gol annullato a Manfredonia al Bernabeu

il Trap ancora oggi lo dice: chiedete a Brio cosa pensa dell'anderlecht .asd

quanti furti…

e tutto per espiare i fegati nostrani mandati in poltiglia

1,221 posts
6 ore fa, Don Chisciopeth ha scritto:

ma si allenaranno 8 volte all'anno in Nazionale.

Dai Dark... non può essere solo quello.

Per far girare schemi e tattiche ci vogliono mesi di applicazione.

Non credo sia un mago Mancini, è semplicemente molto bravo ad agire sulla loro testa.

gli da 4 dettami e chiede a tutti di dare il massimo. Lo ripete in ogni conferenza stampa.

La testa è tutto in certi momenti.

Ci sono trattati di psicologia dello sport  che lo spiegano chiaramente.

Ok quindi se guardo la Juve di questo Allegri:

1) Schemi offensivi neanche parlarne, chi sale con la palla non sa cosa fare, ma del resto lo dichiara lui più volte ... davanti si inventano qualcosa, ora davanti ha poca inventiva...

2) Motivazioni rasenti lo 0 e si vede, le hanno espresse forse in 60 minuti complessivi tra tutte le partite ... ma senza schemi hanno prodotto il nulla ... un furore inutile

3) Atleticamente facciamo schifo, lo dimostra il campo e lo dicono i partenti: alla Juve si lavora poco (però giocano a basket e calciano a piedi nudi...).

4) Sugli infortuni stendiamo un velo pietoso

Non è il momento  di fare patti, è il momento di cacciare Allegri e prendere uno che riesca a fare decentemente non dico bene almeno la preparazione atletica e li faccia correre ed eventualmente risvegli un po' di orgoglio.

Se ad esempio si puntasse su Conte il prossimo anno io vorrei un allenatore ed un preparatore che siano parte dello staff del prossimo anno. Il messaggio è quello che fai quest'anno sarà tenuto in considerazione per il prossimo, nel bene o nel male.

Edited by juventino68
  • Like 4

2,223 posts
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

hanno poca memoria e hanno molta considerazione di sé che proiettano sulla Juve. io mi ricordo le stagioni di Marchesi e Maifredi... 

3,555 posts

Pensare che le cose possano migliorare senza licenziare Allegri, significa suicidarsi. La frattura tra tecnico e squadra non si aggiusta. Se Zakharia ha detto quelle cose, pensate che il resto della squadra non le pensi o non le sappia? E lasciamo perdere le cose dette all’ esterno. Mi è venuta in mente adesso una intervista a Perin, in cui dichiarava di come sia importante impostare la manovra partendo dal basso. Veramente un mediocre.

19,000 posts
Adesso, anastasi48 ha scritto:

Pensare che le cose possano migliorare senza licenziare Allegri, significa suicidarsi. La frattura tra tecnico e squadra non si aggiusta. Se Zakharia ha detto quelle cose, pensate che il resto della squadra non le pensi o non le sappia? E lasciamo perdere le cose dette all’ esterno. Mi è venuta in mente adesso una intervista a Perin, in cui dichiarava di come sia importante impostare la manovra partendo dal basso. Veramente un mediocre.

Si aggiusta se Allegri cambia atteggiamento e modo di mettere la squadra in campo.

3,555 posts
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Si aggiusta se Allegri cambia atteggiamento e modo di mettere la squadra in campo.

Non si aggiusta perché ha detto di avere una squadra di scarsoni. Aggiusti tutto ma non questo. 

19,000 posts
1 minuto fa, anastasi48 ha scritto:

Non si aggiusta perché ha detto di avere una squadra di scarsoni. Aggiusti tutto ma non questo. 

Preghiamo di venirne a capo in qualche modo.

• Like 1

19,000 posts

Il prossimo allenatore chi dovrebbe sceglierlo alla Juventus (quando avverrà il cambio che sia domani o nel 2024).?

Agnelli?

Arrivabene che di calcio per sua stessa ammissione di calcio non capisce una sega?

Cherubini? che in 2 anni ha preso Kean a 40 mln, Bremer a 50 mln pagandolo 5 netti, e Paredes a 28 mln per 7 anni d'ingaggio?

Chi lo sceglie????

Qui serve un DIRETTORE SPORTIVO CON LE CONTROPALLE.

Qualsiasi altra questione uscirà sempre una M***A, se prima non si risolve la questione.

Ci vuole uno che capisce di calcio a pacchi, e che sia libero di muoversi a piacimento...con dei paletti economici certo, ma senza dover ogni volta passare da decisioni sportive "collegiali" come avviene oggi.

I nomi li sapete, tanto son sempre quelli che ci ripetiamo da almeno 3 anni.

Edited by Mediterraneo

26,486 posts
44 minuti fa, juventino68 ha scritto:

Non è il momento  di fare patti, è il momento di cacciare Allegri e prendere uno che riesca a fare decentemente non dico bene almeno la preparazione atletica e li faccia correre ed eventualmente risvegli un po' di orgoglio.

Se ad esempio si puntasse su Conte il prossimo anno io vorrei un allenatore ed un preparatore che siano parte dello staff del prossimo anno. Il messaggio è quello che fai quest'anno sarà tenuto in considerazione per il prossimo, nel bene o nel male.

Evidentemente non riesco a spiegarmi su questa faccenda.. mea culpa..

Cerco di spiegarmi per l'ultima volta poi mi arrendo .asd

Anche io sono superfavorevole ad un cambio in panchina, ma credo che questo possa farsi solo il prossimo anno.

ora  credo non si possa fare perchè nessuno verrebbe in questo preciso momoento storico alla Juve. nel senso il 1 di ottobre 2022.

Il "patto"  consisterebbe semplicemente nel cercare di remare tutti dalla stessa barca per i prossimi mesi e seppur con tutti i limiti e le incompetenze del caso. io credo che basterebbe questo per vedere una Juve meno oscena. e qualificata almeno in champions.

Un "patto" tra professionisti per non passare da pezzi M***A e cojoni ma dimostrare di essere gente con un po di dignità e amor proprio.

Punto.

Poi se Klopp è pronto e vuole venire lunedi mattina e se JE lo vuole prendere ed è disposto a spendere 10/15 milioni a stagione per i prossimi 4 anni, sono il primo a dire che vado ad aspettare il tedesco a Caselle.

Spero di essere stato chiaro stavolta :)

23,962 posts
43 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

serve un cambio d'atteggiamento generale

19,000 posts
Adesso, plotino ha scritto:

serve un cambio d'atteggiamento generale

Si ma deve partire dal mea culpa dell'allenatore.

Perché le cazzate più grosse le ha fatte lui...e non parlo di cazzate tattiche.

24,943 posts

e se anche fosse, cosa cambia?

sempre detto: il bravo pokerista sa anche quando perdere

(e comunque non ricordo una Juve con l'Avvocato direttamente o indirettamente al timone con un passivo di 250 milioni di euro/500 miliardi di lire, ma se mi rinfreschi la memoria te ne sarò grato)

Non c'è mai stata una Juve del passato che abbia attraversato una pandemia epocale. 

26,486 posts
23 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Si ma deve partire dal mea culpa dell'allenatore.

Perché le cazzate più grosse le ha fatte lui...e non parlo di cazzate tattiche.

Allegri ha grandissime colpe. 

Ma hanno colpe anche i giocatori e la società

La società per le scelte fatte i giocatori per le prestazioni vergognose.

Devono fare tutti  mea culpa. 

Se vogliono salvare l'anno devono parlarsi, chiarirsi tutti. e prendersi tutti le proprie responsabilità.

Se non si fa è perchè qualcuno vuole il male della Juve.

31,830 posts
1 ora fa, Mediterraneo ha scritto:

Non si aggiusta. Sarà la società a chiedere alla rosa di dare tutto nonostante Allegri, allora faranno il possibile. Non puoi insultare i giocatori che hai e che tra l'altro molti sono nomi che hai scelto e pensare che diano tutto per te. Non se lo cagano di striscio e fanno bene. Tutte le frasi che usciranno da qui al cambio allenatore saranno di facciata.

• Like 2

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...