Vai al contenuto

Recommended Posts

Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
6 ore fa, Maxel ha scritto:

noi? quanti ne conosci in grado di giocare nei top team? Le mezzepunte (vedi dybala) sono ormai quasi completamente scomparse. Di ali dribblomani ce ne sono davvero poche, le poche che ci sono sono molto brave e costosissime. Credo che tu abbia in mente una tipologia di giocatore in estinzione e che comunque andava di moda parecchi anni fa. Il calcio moderno richiede completezza del bagaglio tecnico e grandi doti fisiche. Non esistono più i giocatori "semplicemente" molto bravi a dribblare.

Mi riferisco, in questi 10 anni, in ordine sparso, ai vari reus, bale, sterling, dembelè, coman, antony, rapinha, sanè, manè, salah, hazard, vinocius, rodrygo, sancho, luis diaz tra quelli che hanno giocato o giocano nei top team e ne dimentico parecchi. Meno costosi ci sono o ci sono stati i vari boga, gelson martins, neres, rafa silva, ikonè, lucas, lennon, walcott, e altri 10mila che non ricordo. 

Noi con quelle caratteristiche non li cerchiamo mai, cerchiamo sempre prima di tutto il fisico e la corsa e se casomai ne prendiamo uno facciamo sempre fatica ad inserirlo, mentre generalmente gli altri top team ne schierano 2 o 3 per volta.

Quelli che sono spariti o stanno sparendo sono le seconde punte alla dybala/griezzman che appunto non hanno lo spunto di quelli che ho citato prima, che possono giocare larghi senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33345 messaggi
6 hours ago, Maxel said:

noi? quanti ne conosci in grado di giocare nei top team? Le mezzepunte (vedi dybala) sono ormai quasi completamente scomparse. Di ali dribblomani ce ne sono davvero poche, le poche che ci sono sono molto brave e costosissime. Credo che tu abbia in mente una tipologia di giocatore in estinzione e che comunque andava di moda parecchi anni fa. Il calcio moderno richiede completezza del bagaglio tecnico e grandi doti fisiche. Non esistono più i giocatori "semplicemente" molto bravi a dribblare.

il Bayern Monaco ne ha solo 4 di ali dribblomani

 

a dire il vero in tanti, tantissimi, giocano con il tridente. ergo sulle fasce hanno attaccanti esterni e/o ali che creano superiorita' numerica

 

e alla fine arriva Kostic

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21006 messaggi
5 ore fa, Gnokko ha scritto:

diceva pure che Manzo era un giocatore tecnico

 

ad Allegri credo serva un dizionario

Mandzukic aveva tecnica eccome.

 

Tecnica mica vuol dire solo dribblare. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
5 minutes ago, zart said:

Mandzukic aveva tecnica eccome.

 

Tecnica mica vuol dire solo dribblare. 

 

avoglia

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24415 messaggi
19 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ma i dribblomani non ci sono mai piaciuti. Pure nei 10 anni di vittorie, abbiamo preso solo cuadrado e douglas costa con quelle caratteristiche.

 

mah

 

fai pure pogba dybala tevez lo stesso llorente grosso ritmo cadenzato ma nello stretto era a casa sua (milik me lo sta ricordando)

 

coman

 

 

dani alves e cancelo due tra i terzini più tecnici e abili nello stretto degli ultimi 15 anni

 

pirlo il primo anno pareva zidane

 

 

più che altro ogni anno che passa hai impostato sempre più il gioco in modo da non esaltarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33345 messaggi
10 minutes ago, zart said:

Mandzukic aveva tecnica eccome.

 

Tecnica mica vuol dire solo dribblare. 

no, infatti significa anche stoppare un pallone

 

Manzo aveva una tecnica di base abbastanza normale. Di testa era tecnicamente molto bravo. di piede, meh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15640 messaggi
6 ore fa, Gnokko ha scritto:

il Bayern Monaco ne ha solo 4 di ali dribblomani

 

a dire il vero in tanti, tantissimi, giocano con il tridente. ergo sulle fasce hanno attaccanti esterni e/o ali che creano superiorita' numerica

 

e alla fine arriva Kostic

Il perché è spiegato nel nostro ultimo bilancio. Confrontalo con quello del Bayern e capirai perché loro hanno un sacco di grandi giocatori e noi invece siamo costretti ad ingaggiare vecchie glorie e infortunati cronici 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
3 ore fa, Ibra ha scritto:

 

mah

 

fai pure pogba dybala tevez lo stesso llorente grosso ritmo cadenzato ma nello stretto era a casa sua (milik me lo sta ricordando)

 

coman

 

 

dani alves e cancelo due tra i terzini più tecnici e abili nello stretto degli ultimi 15 anni

 

pirlo il primo anno pareva zidane

 

 

più che altro ogni anno che passa hai impostato sempre più il gioco in modo da non esaltarli

Io però non li considero dribblomani. La loro caratteristica principale era un'altra per tutti quelli citati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
3 hours ago, Gnokko said:

no, infatti significa anche stoppare un pallone

 

Manzo aveva una tecnica di base abbastanza normale. Di testa era tecnicamente molto bravo. di piede, meh

 

non aveva i piedi di un centrocampista. ok,  e non era vistoso ma sapeva il fatto suo eccome. dallo stoppare i palloni alle sponde fino al tiro di prima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
5668 messaggi
7 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

non aveva i piedi di un centrocampista. ok,  e non era vistoso ma sapeva il fatto suo eccome. dallo stoppare i palloni alle sponde fino al tiro di prima.

 

Insomma. 

Si, fortissimo sotto porta, specie di testa. 

Bravissimo nei tap-in, anche in tiri/passaggi sporchi. 

 

Ma ad esempio non era un tiratore, non ho memoria di un suo gol da fuori area ad esempio. 

Non alla Juve almeno. 

Tecnica cmq si ne aveva, forse non riusciva ad avere coordinazione sufficiente per i tiri da oltre 16/20 metri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
5 minutes ago, torino juventina2 said:

Insomma. 

Si, fortissimo sotto porta, specie di testa. 

Bravissimo nei tap-in, anche in tiri/passaggi sporchi. 

 

Ma ad esempio non era un tiratore, non ho memoria di un suo gol da fuori area ad esempio. 

Non alla Juve almeno. 

Tecnica cmq si ne aveva, forse non riusciva ad avere coordinazione sufficiente per i tiri da oltre 16/20 metri. 

 

beh appunto, non lo era. come attaccante era uno da area che riceveva i cross, di testa soprattutto ma anche di piede. mica lo metto sullo stesso piano di cristiano ronaldo eh, intendiamoci. ma la tecnica in ciò che gli competeva la aveva eccome. poi per me ciò che lo rendeva un giocatore speciale era altro.. o meglio il fatto che a quell'altro lì abbinava anche una più che discreta tecnica di base.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33345 messaggi
13 hours ago, Idioteque said:

 

non aveva i piedi di un centrocampista. ok,  e non era vistoso ma sapeva il fatto suo eccome. dallo stoppare i palloni alle sponde fino al tiro di prima.

 

non era scarso

 

ma non era tecnico

 

Lewandowski e' tecnico. Benzema e' tecnico. 

 

possiamo paragonare la tecnica di Manzo con quella dei sopracitati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14930 messaggi
2 hours ago, Gnokko said:

non era scarso

 

ma non era tecnico

 

Lewandowski e' tecnico. Benzema e' tecnico. 

 

possiamo paragonare la tecnica di Manzo con quella dei sopracitati?

 

non ho mai detto che siano paragonabili. stai parlando di due giocatori top di gamma per quanto riguarda gli attaccanti. ne deduco che o sei benzema o non sei tecnico

Modificato da Idioteque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi

Mamma mia che pena ha già 3 gol mancati sulle coscienza

Salernitana

Benfica
Sampdoria

Forse anche un altro

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi

Corsa corsa corsa corsa e cross.

Il problema è che corre ai 2 km/h e non credo sia dovuto alla preparazione. 

 

Per ora abbastanza bene comunque, o almeno non è tra i peggiori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33436 messaggi

Ieri altro assist. Per Vlahovic tra l'altro ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53600 messaggi

Inutile ripetere che tutti i nostri giocatori, fuori dal contesto Juve, rendono in tutt'altro modo 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15640 messaggi
2 ore fa, DanFos ha scritto:

Inutile ripetere che tutti i nostri giocatori, fuori dal contesto Juve, rendono in tutt'altro modo 

dipende. Quello che ha fatto in nazionale Kostic lo stava facendo anche da noi. Solo che se gioca con la juve è considerato una sega, se gioca in nazionale diventa un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103824 messaggi

Ho visto l'azione del gol, cross basso ed arretrato. 

Son le stesse cose che fa da noi .asd stavolta ha trovato l'uomo. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15640 messaggi
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho visto l'azione del gol, cross basso ed arretrato. 

Son le stesse cose che fa da noi .asd stavolta ha trovato l'uomo. 

esatto. Di quei cross ne fa tanti anche da noi. Lui li fa, poi deve essere bravo l'attaccante a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi
1 hour ago, Maxel said:

esatto. Di quei cross ne fa tanti anche da noi. Lui li fa, poi deve essere bravo l'attaccante a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto.

 

Beh in questo caso l'attaccante era credo Mitrovic che è andato dritto sul portiere e Vlahovic rimasto indietro per il cross arretrato ... da noi Vlahovic si butta sul portiere e dietro c'è il vuoto. Nelle ultime partite Miretti è arrivato un paio di volte nel punto giusto ma sono situazioni da sfruttare molto di più da Miretti, da Rabiot, McKennie, in teoria anche il terzino può arrivare li.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15640 messaggi
46 minuti fa, N.Halden ha scritto:

 

Beh in questo caso l'attaccante era credo Mitrovic che è andato dritto sul portiere e Vlahovic rimasto indietro per il cross arretrato ... da noi Vlahovic si butta sul portiere e dietro c'è il vuoto. Nelle ultime partite Miretti è arrivato un paio di volte nel punto giusto ma sono situazioni da sfruttare molto di più da Miretti, da Rabiot, McKennie, in teoria anche il terzino può arrivare li.

Sono d'accordo. Kostic è molto sottovalutato perché la nostra squadra fino ad ora non ha funzionato. Non appena avremo 2-3 giocatori in area o al limite dell'area credo che i suoi assist fioccheranno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8137 messaggi
16 minuti fa, Maxel ha scritto:

Sono d'accordo. Kostic è molto sottovalutato perché la nostra squadra fino ad ora non ha funzionato. Non appena avremo 2-3 giocatori in area o al limite dell'area credo che i suoi assist fioccheranno.

Ma di azioni in cui arriva sul fondo a crossare ne ha avute già qualcuna, ma non mi pare abbia il piede/visione alla Pirlo ecco, semplicemente la butta bassa in mezzo e si spera Dusan/Juan/Kean/Milik facciano i movimenti corretti. .asd 

Modificato da PiemonteBianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
3212 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Ho visto l'azione del gol, cross basso ed arretrato. 

Son le stesse cose che fa da noi .asd stavolta ha trovato l'uomo. 

e soprattutto non ha trovato Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15640 messaggi
27 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Ma di azioni in cui arriva sul fondo a crossare ne ha avute già qualcuna, ma non mi pare abbia il piede/visione alla Pirlo ecco, semplicemente la butta bassa in mezzo e si spera Dusan/Juan/Kean/Milik facciano i movimenti corretti. .asd 

Ovvio...ma avere solo Vlahovic da servire è diverso dall'avere Vlahovic più altri giocatori a rimorchio tipo chiesa, Pogba, mckennie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...