Vai al contenuto
Morpheus ©

Se ne è andato Piero Angela

Recommended Posts

Joined: 02-Nov-2005
6749 messaggi

Mi associo, e non saprei proprio cosa aggiungere ulteriormente, a tutte le bellissime parole spese dagli altri utenti nel topic.

Personalmente, oggi è veramente un giorno veramente molto triste...

 

Grazie Piero Angela, ti ricorderemo per sempre con grande affetto :(

 

Modificato da Vespa76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
2046 messaggi

Una persona illuminata..... Riposa in pace.
Grazie per tutto quello che ci hai insegnato

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2007
3150 messaggi

Un signore di altri tempi, qualsiasi commento sarebbe superfluo. 

Riposa in pace. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9110 messaggi

Un grande uomo (e tifoso della Juve) che ha cambiato in meglio questo paese, riposi in pace. Il suo amore per la conoscenza e il metodo scientifico dovrebbe essere d'esempio per ogni italiano.

Modificato da Crimson Ghost
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Oltre ad essere stato un grande divulgatore scientifico, è stato un eccellente giornalista, merce rara al giorno d’oggi. La Rai gli deve molto, essendo stato tra i primi giornalisti del Tg1 e successivamente fondatore del Tg2 oltre che inviato a Parigi. Raccontava con garbo le notizie, vero esempio di servizio pubblico. Con Quark prima e SuperQuark dopo, ha portato sul piccolo schermo la cultura con la C maiuscola, ripagato affettuosamente dal pubblico di qualsiasi età (Nove milioni di persone seguirono la prima puntata di Quark nel 1981).

Piero Angela è probabilmente l’unico personaggio ad avere un degno erede nel suo mestiere, ossia il figlio Alberto. E per questo gliene saremo grati per sempre.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29085 messaggi

Che la terra ti sia lieve Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10106 messaggi

In una società di boriosi millantatori di conoscenza, se ne va uno delle poche (forse l'ultimo?) umili enciclopedie viventi, come da sue ultime parole "ho trasmesso quello che ho imparato"

 

Lui farà sempre parte dei miei più sereni e stimolanti ricordi d'infanzia, quando le noiose serate estive erano ritmate da Quark e dalle sue rubriche (quella sulla storia era sempre la mia preferita)

 

Grazie di tutto Piero, per decenni hai fatto di tutto per educare e acculturare un paese intero

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6106 messaggi

R.I.P.

Oltre al valore delle sue trasmissioni mi piaceva molto anche il suo modo pacato di condurre la trasmissione.

La sigla di Quark degli anni '80 e '90 con i grafici tridimensionali mi veniva sempre in mente quando studiavo le funzioni a più variabili per l'esame di Analisi Matematica 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8995 messaggi

Rip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8729 messaggi

Ha accompagnato la mia curiosità di ragazzino con la sua storica trasmissione. Aspettavo Quark soprattutto per vedere la scienza spiegata con i cartoni di Bruno Bozzetto e  gli esperimenti "live" con Paco Lanciano. Se ne va un grandissimo della TV e della cultura italiana ( era anche un appassionato pianista jazz) it. Ciao Piero e Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
1156 messaggi

Se ne è andata una persona nella quale, in modo forse più unico che raro, l'acutezza del pensiero si traduceva naturalmente in una eleganza ed in una capacità comunicativa incomparabili.

Sono sempre stato affascinato nell'osservare come in Piero Angela forma e sostanza procedevano mirabilmente l'una dall'altra, indizio certo di una straordinaria qualità umana, ancor più che intellettiva.

Ci mancherà, ma resta l'esempio di rigore scientifico, serietà professionale, pacatezza dello stile e calda, seppur discreta, umanità che hanno fatto da sfondo alle vite di tutti noi.

È moltissimo.

 

 

 

Modificato da immortalex
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi
16 ore fa, Mugiwara ha scritto:

Screenshot_20220813-134646_Facebook.jpg.def27683a930136ec5d08ce6d7586888.jpg

"Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile paese"

Grazie di tutto Sig.Angela.

Riposi in pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi

RIP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

rip maestro, uomo d'altri tempi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Un uomo da prendere come esempio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jan-2011
55 messaggi

R.I.P  GRANDE UOMO . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2017
547 messaggi

Grazie per tutto quello che sei stato capace di insegnare...sotto tutti i profili

 

Riposa in pace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1687 messaggi

In un mondo di Grandi Fratelli e Reality vari se ne va via l'unica persona in grado di dare da mangiare alla fame di conoscenza e all'intelletto umano

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8020 messaggi

Mi son sempre volutamente esposto a prese in giro, sin da giovane, in quanto ero proprio appassionato e interessato ai programmi suoi e del figlio Alberto. 

"Oh raga non esco perché c'è la replica di Superquark" (e poi in realtà uscivo, ma la puntata del giovedì col cazz che me la perdevo). .asd 

 

Personaggio di un livello superiore a chiunque faccia tv in Italia.

Riposi in pace Piero.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19770 messaggi

Su RAI1 danno la cerimonia in Campidoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
58368 messaggi

Bellissimo e commovente il discorso di Alberto Angela

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14903 messaggi

questo paese e questo mondo hanno bisogno dei Piero Angela.

diciamo no ai ciarlatani e si alla scienza, e alle persone che la divulgano con passione e competenza.

 

se esistesse il paradiso, ecco, vorrei che al posto di San Pietro ad accogliere le anime ci fosse Carl Sagan. assieme a lui, il nostro Piero. ecco, lui era proprio una persona che avrei voluto conoscere. e perchè no, magari farci anche qualche jam session.

 

paiono anche delle banalità, dette adesso. ma a volte non ci si accorge della presenza dei giganti finchè questi non se ne vanno. è stato un punto fisso delle nostre vite talmente colossale che sembra un po' come quando morì David Bowie, che in un certo senso tutti presumevamo immortale.

 

niente. perdonate la sviolinata, ma la questione mi sta abbastanza a cuore. e avendo salutato mia nonna non molto tempo fa sono ancora particolarmente sensibile.

anche sui nuovi mezzi di comunicazione ci sono ragazzi bravi e competenti che fanno cose interessanti, perchè no anche con uno stile particolare. mi viene in mente Barbascura, toh, così sull'unghia, ma ce ne sono tanti altri. ecco, spero che qualcuno di questi possa avere lo stesso successo e la stessa influenza (o anche di più, se possibile) sulle nuove generazioni che ha avuto Piero Angela su di noi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...