Jump to content
dovsto

IL GOL DI MUNTARI... EDIZIONE 2022/23

Recommended Posts

2,502 posts

Se hai le maglie a strisce nerazzurre o rossonere, nel momento del bisogno l'aiutino attiva sempre

Intendiamoci, sono stati interventi molto al limite, però in caso simili per noi hanno sempre deciso sempre contro

529 posts

Per me rigore assurdo.

Anzi... al var ancora meno rigore che live...

Iniziamo bene l'annata.

• Thanks 1

10,098 posts

Prima giornata primo regalo al Milan 

93 posts

regalone per i meravigliosi.

Calabria con la gamba amputata e poi si rigenera come un gecko e corre a congratularsi con Hernandez per il rigore. 

Squadra ridicola e giocatore ridicolo.

Edited by El Vaquero

4,596 posts

Ma rocchi non aveva detto basta rigorini? 

Edited by djmayhem

2,502 posts
36 minuti fa, djmayhem ha scritto:

Ma rocchi non aveva detto basta rigorini? 

In realtà intendeva "basta rigoroni a favore della Juve"

1,133 posts

Rigore su Calabria inesistente.

Gravissima l'assegnazione in qualsiasi caso.

Scandalosa con il VAR.

Ps

Ometto il logico, ma inutile commento:

"fosse accaduto a nostro favore..."

Che ve lo dico a fare?

• Like 1

2,502 posts

Anche l'Atalanta ha avuto il suo aiutino, un gol come quello annullato alla Sampdoria, contro dib noi, non l'avrebbero mai annullato

Scusate, mi correggo, gol con falli anche più evidenti di quello del giocatore atalantino contro di noi sono stati tranquillamente assegnati

1,470 posts

Comunque che giocatore Theo Hernandez... Noi stiamo con Sandro

• Like 1

3,375 posts
5 ore fa, Kirito ha scritto:

Comunque che giocatore Theo Hernandez... Noi stiamo con Sandro

Strano che nessuno si sia fatto avanti per acquistarlo e giochi ancora con i meravigliosi....

Comunque rigore inesistente é Calabria che entra a gamba tesa sul difensore ma vuoi mettere per l'arbitro dare un rigore al bilan che occasione......

Edited by zorro62

1,470 posts
9 ore fa, zorro62 ha scritto:

Strano che nessuno si sia fatto avanti per acquistarlo e giochi ancora con i meravigliosi....

Comunque rigore inesistente é Calabria che entra a gamba tesa sul difensore ma vuoi mettere per l'arbitro dare un rigore al bilan che occasione......

Rigore netto non diciamo sciocchezze dai. L'azione sarebbe finita senza conseguenze ma il difensore centra Calabria travolgendolo. È sempre rigore e mi inca**o se non me lo danno.

Edited by Kirito

3,130 posts

Ma il gol dell'Inter del 2a1 non è da annullare? Io ho visto un tocco di Dzeko che potrebbe mettere in fuorigioco Dumfries.

Si vede il tocco con il tacco e la palla cambia leggermente traiettoria.

Poi era difficile togliere tutta quella gioia in quella confusione. 

8,049 posts

Il gol annullato sabato alla Samp è assurdo, mi stupisco che se ne parli così poco. Arbitri italiani che iniziano questa stagione sulla falsariga della precedente: malissimo.

59,373 posts
4 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

Il gol annullato sabato alla Samp è assurdo, mi stupisco che se ne parli così poco. Arbitri italiani che iniziano questa stagione sulla falsariga della precedente: malissimo.

L'altra squadra mica era la Juve 

10,565 posts
5 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

fosse capitato a Gasperini, avrebbe incendiato Marassi

2,922 posts

si sono invertite le parti prima a lamentarsi erano loro i diversamente onesti ora siamo noi

se hanno deciso cosi  al var ci sarà un motivo  inutile dubitare  

iniziamo bene  ............

8,093 posts
13 ore fa, Kirito ha scritto:

Rigore netto non diciamo sciocchezze dai. L'azione sarebbe finita senza conseguenze ma il difensore centra Calabria travolgendolo. È sempre rigore e mi inca**o se non me lo danno.

Se Calabria avesse svirgolato la palla e basta, sarebbe stato rigore netto. Ma il milanista, svirgolando la palla, è finito addosso al difensore dell'udinese che il fallo lo ha subito, non lo ha commesso.

[EDIT: dal vivo si può sbagliare. Al VAR assolutamente NO]

Edited by Boia faus!

2,502 posts
14 ore fa, Kirito ha scritto:

45 minuti fa, Boia faus! ha scritto:

Se Calabria avesse svirgolato la palla e basta, sarebbe stato rigore netto. Ma il milanista, svirgolando la palla, è finito addosso al difensore dell'udinese che il fallo lo ha subito, non lo ha commesso.

[EDIT: dal vivo si può sbagliare. Al VAR assolutamente NO]

L'episodio, come detto nel mio primo intervento di apertura della discussione, si può prestare a diverse interpretazioni, quello che mi sembra strano e che nel caso delle milanesi l'intepretazione avviene sempre a loro favore, nel caso della Juve, sempre a suo danno

2,502 posts
5 ore fa, nicola b. ha scritto:

si sono invertite le parti prima a lamentarsi erano loro i diversamente onesti ora siamo noi

se hanno deciso cosi  al var ci sarà un motivo  inutile dubitare  

iniziamo bene  ............

Il VAR era stato introdotto per "eliminare gli errori arbitrali" ed in questo ha fallito miseramente, l'unica obiettivo che è riuscito ad raggiungere è stato di favorire sfacciatamente alcune squadre, a scapito di altre

Intendiamoci, il VAR ha anche corretto errori che erano stati commessi contro la Juve, ma nel bilancio siamo sempre in credito

3,130 posts

Il gol del 2 a 1 della Lazio è viziato da un fuorigioco in partenza di Immobile.

Non si era detto che queste casistiche andavano gestite meglio con il VAR?

Immobile sta per ricevere il pallone ed è in fuorigioco. Il difensore per anticipare Immobile consegna la palla alla Lazio, che essenzialmente trae vantaggio dalla posizione di fuorigioco. Infatti, rientrando sul difensore che non partecipa all'azione, va in gol da solo. 

Se questo non è fuorigioco attivo, allora non ho capito la regola del fuorigioco.

Ma le regole ci sono, sono solo per gli altri o le interpreto male io?

1,470 posts
2 ore fa, dovsto ha scritto:

L'episodio, come detto nel mio primo intervento di apertura della discussione, si può prestare a diverse interpretazioni, quello che mi sembra strano e che nel caso delle milanesi l'intepretazione avviene sempre a loro favore, nel caso della Juve, sempre a suo danno

Su questo posso essere d'accordo... Ma dire che è Calabria a fare fallo boh... Sarò matto io

3,130 posts

Nel gol della Samp sinceramente non si è capito cosa sia successo, anche riguardandolo più volte.

Gasperini ha detto che l'arbitro ero onesto, giusto. Si può dire che hanno rubato e condizionato la partita?

Ma quando eliminano dal calcio gli arbitri?

Pensateci. I giocatori non avranno con chi protestare.

In campo ci metterei uno figura che non arbitra, ma che riceve ordini dagli arbitri alla VAR, che almeno si prendono la completa responsabilità sulle decisioni.

La VAR non la lascerei in mano agli arbitri, ma ai sistemi informativi, così se viene compromessa (nel caso dei complottisti :) ) è sicuramente più semplice trovare i responsabili.

Adesso, volutamente, si cerca sempre la poca chiarezza per lasciare sempre il dubbio, con regole che cambiano tutti gli anni.

Oggettività e soggettività sono solo una scusa, così come la discrezionalità. Sono solo tentativi per scaricare le responsabilità. Nella prima giornata, altamente indirizzata dalle terne arbitrali (sono complottista? sono umani e sbagliano? ), praticamente è stata definita una divisione tra le prime 10, quelle dell'alta classifica, e le ultime 10, quelle della bassa classifica che una serie di decisioni altamente discutibili e tutte a favore delle squadre apparentemente più attrezzate.

Il calcio d'angolo dell'Inter è stato battuto al minuto 93' 59''. In pratica la partita era finita e l'arbitro doveva fischiare senza lasciar battere il calcio d'angolo, ma lo sta battendo l'Inter ed è sull'1 a 1. Non è un comportamento di subordinazione? Il gol sembrerebbe in fuorigioco, ma c'è il delirio in campo e i giocatori festeggiano. Non mi è parso di vedere replay, ma solo giubilo.

Ricordo benissimo in moltissime partite vedere l'arbitro fischiare al 93' 53'' perché non c'è il tempo materiale per terminare l'azione, oppure è in malafede nei confronti di una delle due formazioni in campo.

Il gol al 94' passato è valido in termini di regolamento o, come sempre, si lascia la "discrezionalità" all'arbitro, nel 2022? Allora la definisco subordinazione.

Chissà se a Lecce sono soddisfatti. Qualche milione di euro lo investono anche loro nel calcio...

Vale anche per noi, quando si trae vantaggio o svantaggio. 
La sala VAR della prima giornata di campionato?
Mi sembra che l'unica azione degna sia stata quella del gol/nogol che il sistema informativo ha segnalato prontamente, per il resto non riesco ad esprimere un giudizio positivo.

Spero venga applicata la medesima ingiustizia anche questa sera, così i più tifosi si sentiranno nel giusto e potranno giustificare i malfatti a loro favore.
image.png.0aacd18e114551df13aeb57cca178b5f.png

1,963 posts

Subito una bella porcata.

3,130 posts

AIA: "I giocatori ci aiutano a giocare più un calcio all'inglese"

Rapuano, arbitro Juve-Sassuolo: primo intervento in scivolata di Locatelli sul prato, corpo a corpo con Berardi con un frontale e Locatelli ammonito. 

Il calcio Inglese dell'AIA lo vedono solo a Milano. Direi all'AIA di andare in Inghilterra, per non mandarli altrove...

96,884 posts

Non so se è l'unico episodio, il rigore mi è parso netto.