Jump to content
dovsto

IL GOL DI MUNTARI... EDIZIONE 2022/23

Recommended Posts

4,863 posts
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Mi stupisco che non ci abbiano fischiato il rigore per il tocco di mano di Danilo. Che é successo ? 

E' successo che hanno addirittura applicato il regolamento.

• Like 3

15,524 posts
4 minuti fa, SuperDino ha scritto:

E' successo che hanno addirittura applicato il regolamento.

Ma molti se ne stupiscono...

• Like 1

1,214 posts

Per me l intervento di Bonucci poteva essere uno dei pochi casi di punizione a 2.. Che mai si da... Ci poteva stare gioco pericoloso di Bonucci con chiara occasione da rete. Poco importa che sia riuscito ad anticipare la avversario... Gamba tesa e non guarda nemmeno.... 

• Thanks 1

95,889 posts
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Mi stupisco che non ci abbiano fischiato il rigore per il tocco di mano di Danilo. Che é successo ? 

Che non è rigore. 

Un contatto di mano più fortuito di quello può esserci solo se sei girato di schiena. 

95,889 posts
9 minuti fa, juventinho ha scritto:

Per me l intervento di Bonucci poteva essere uno dei pochi casi di punizione a 2.. Che mai si da... Ci poteva stare gioco pericoloso di Bonucci con chiara occasione da rete. Poco importa che sia riuscito ad anticipare la avversario... Gamba tesa e non guarda nemmeno.... 

Anche quella del suo avversario era alta. 

43,220 posts
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Arbitro e guardalinee devono cambiare mestiere

Ma perché... ce l'hanno ancora un mestiere? .asd

43,220 posts
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Due episodi importanti in area nostra. 

Si può discutere su Danilo, ma per me vedono giusto. È una pallonata da traiettoria imprevedibile da un compagno, non una schermatura di un tiro in porta. 

Io questi tipi di fallo di mano li derubricherei all'istante. Ormai si buttano palloni in area nella speranza che qualcuno la tocchi accidentalmente con un braccio.

Su 100 interventi in cui per il Var è calcio di rigore, ne fischierei 3. Stanno strapazzando letteralmente questo sport.

43,220 posts
8 ore fa, juv897 ha scritto:

Oggi sto muto. 

Per regolamento non sarà rigore quel fallo di mano, ma data la posizione del braccio... Mah

La posizione del braccio, proprio secondo il regolamento, conta nulla se il pallone arriva da deviazione ravvicinata.

Tuttavia il problema è proprio il regolamento nel momento in cui comincia a parlare di posizione "congrua" per gli altri casi, lasciando quindi amplissimo margine all'interpretazione.

Chi è in grado realmente di valutare la "congruità" di un movimento?

43,220 posts
8 ore fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Dalle immagini che ho visto il braccio è larghissimo e parrebbe proprio rigore.

1 dei punti persi con salernitana l'abbiamo recuperato, sempre se segnava..

Il regolamento dice altro, però.

Per me la notizia è che l'abbiano applicato, per una volta... con noi! .asd

Edited by Jules

43,220 posts
7 ore fa, LoganFive ha scritto:

Arbitraggio che, nei contrasti e nei corpo a corpo, è stato sulla stessa linea di quello di orsato a san siro: 100% tollerante con la squadra di casa e 100% inflessibile con la squadra ospite.

Mancano, a mio parere, due gialli ai veronesi: uno al giocatore che calcia platealmente il pallone fuori e poi pretende che l’arbitro vada al monitor a guardare l’episodio in area di danilo (non mi pare che il var sia a richiesta, o sbaglio?) e l’altro al giocatore che calcia il piede di bonucci e poi stramazza a terra neanche gli avessero amputato il piede senza anestesia (per plateale simulazione, o non esiste più il giallo per questo tipo di scorrettezze?).

In teoria esiste. Nella pratica molto meno.

Dovrebbe essere una delle fattispecie da tener più d'occhio, ora che c'è il Var. Perché trovo che la simulazione sia una delle peggiori cose nello sport in generale.

Invece il Var sembra sempre interessato ad altro.

Non mi riferisco tanto a questo episodio, nello specifico... ma a ben altre simulazioni.

24,752 posts

singolare come cosa, nel gol annullato a Danilo contro le melde c'è stata un'evidente trattenuta che ha condizionato la regolarità del gol ma ho sentito in giro che non esiste nel regolamento una regola che dice che si possa assegnare il fallo per questa trattenuta

invece nel mani di ieri in area di rigore il regolamento esiste e dice pure che non è rigore, ma sento in giro che è sbagliato il regolamento e andava assegnato il rigore

già, molto singolare come cosa...

• Like 1

605 posts

Rigori inesistenti. Fallondi mano dopo deviazione fortuita e ravvicinata. Fine.

Bonucci anticipo netto sulla palla ed é il veronese al limite a commettere fallo. Fine.

Ciao verona ...1 a 0 e pensiamo alla lazio. 

Chiudere terzi questa prima.fase sarebbe inaspettato. Dopo il mondiale inizia un campionato nuovo. 

• Like 2

913 posts

Sul tocco di mano di Danilo sono 2 i motivi per non dare rigore:

1- e' in caduta

2 - deviazione ravvicinata con palla che andava in fallo laterale dopo aver cambiato di 90 gradi la direzione rispetto al momento in cui Danilo ha preso posizione per opporsi al tiro (il caso Smalling non e' minimamente da equiparare: li' la spiegazione e' stata una totale invenzione)

Nel primo tempo tantissime spinte oltre il regolamento non fischiate ai veronesi

Ma la cosa piu' comica della serata, dopo tutte queste spinte e trattenute, e' stata l'ammonizione di Alex Sandro: trattenuta reciproca in difesa, fallo alla difesa ed ammonizione!!!

Edited by Marciodentro

2,679 posts
12 minuti fa, Marciodentro ha scritto:

1- e' in caduta

2 - deviazione ravvicinata con palla che andava in fallo laterale dopo aver cambiato di 90 gradi la direzione rispetto al momento in cui Danilo ha preso posizione per opporsi al tiro (il caso Smalling non e' minimamente da equiparare: li' la spiegazione e' stata una totale invenzione)

Nel primo tempo tantissime spinte oltre il regolamento non fischiate ai veronesi

Ma la cosa piu' comica della serata, dopo tutte queste spinte e trattenute, e' stata l'ammonizione di Alex Sandro: trattenuta reciproca in difesa, fallo alla difesa ed ammonizione!!!

L’ammonizione di Alex Sandro è stata surreale.

Se quello è un fallo da ammonizione Il Verona doveva giocare in 7 dopo 5 minuti di gioco.

A  un certo punto hanno iniziato a dare falli assurdi (placcaggi e spinte a due mani che non si vedono nemmeno nel 6 nazioni) consci del fatto che di bello non avrebbe fischiato nulla.

88 posts
50 minuti fa, Marciodentro ha scritto:

1- e' in caduta

Ma la cosa piu' comica della serata, dopo tutte queste spinte e trattenute, e' stata l'ammonizione di Alex Sandro: trattenuta reciproca in difesa, fallo alla difesa ed ammonizione!!!

esatto, il regolamento parla chiaramente dei casi in cui per il difensore non è possibile reagire perché in caduta e/o la deviazione è troppo ravvicinata. Quindi le polemiche sono strumentali (come sempre quando si tratta di noi), non si tratta di interpretazione dell'arbitro ma di applicazione del regolamento.

Detto questo, sentire di nuovo il rumore dei nemici è un bel segnale in questo momento. Pure con 10 punti di distacco si cagano sotto 🤣

13,459 posts

regolamento non regolamento, ad onor del vero bisogna dire che solitamente questi rigori vengono dati. E' anche vero che il grosso errore secondo me sta nell'aver tolto la distinzione tra fallo di mano volontario e involontario. Una volta fatto questo passo, 2/3 dei rigori assegnati per fallo di mano sono assolutamente ridicoli. 

2,551 posts

E che vogliamo fare anche gli schizzinosi per una volta che il  VAR ci da ragione?

Piuttosto stigmatizzerei il comportamento dei veneti che buttano il pallone in tribuna per far ricorso al VAR che li sbuguarda e le dichiarazioni finali di Bocchetti che capra era quando giocava e tale è rimasto nonostante il VAR  lo abbia smentito.

2,345 posts
24 minutes ago, Maxel said:

regolamento non regolamento, ad onor del vero bisogna dire che solitamente questi rigori vengono dati. E' anche vero che il grosso errore secondo me sta nell'aver tolto la distinzione tra fallo di mano volontario e involontario. Una volta fatto questo passo, 2/3 dei rigori assegnati per fallo di mano sono assolutamente ridicoli. 

sì, contro di noi ricordo di peggio.

io avrei trovato normale assegnarlo, francamente.

1,105 posts

diciamo che dal fermo immagine di cui oggi sono pieni i media è rigore netto

vedendo l'azione lo è molto meno

ma ovviamente diventerà

"er braccio de Danilo (non con l''Inter)"

43,220 posts
33 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

diciamo che dal fermo immagine di cui oggi sono pieni i media è rigore netto

vedendo l'azione lo è molto meno

ma ovviamente diventerà

"er braccio de Danilo (non con l''Inter)"

Vedendo l'azione, da regolamento non lo è proprio.

Classica casistica di "pallone inatteso" prevista chiaramente dal regolamento per escludere la possibilità del rigore.

È così difficile dirlo?

43,220 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Se è così, sbagliano. Perché il regolamento è parecchio chiaro in proposito.

7,726 posts
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Non è proprio così.

Il caso della deviazione imprevista a brevissima distanza è chiaramente spiegato nel regolamento come caso non punibile.

Un conto è intercettare un tiro o un cross col braccio alto.

Ma qui c'è un tocco di un veronese, probabilmente involontario, a mezzo metro da Danilo che sta cadendo.

Hanno calcolato mi pare 12 centesimi di secondo tra il tocco del veronese e il mani di Danilo. Se non è imprevisto e imprevedibile questo, non so più cosa lo sia.

13,459 posts
37 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

Non è proprio così.

Il caso della deviazione imprevista a brevissima distanza è chiaramente spiegato nel regolamento come caso non punibile.

Un conto è intercettare un tiro o un cross col braccio alto.

Ma qui c'è un tocco di un veronese, probabilmente involontario, a mezzo metro da Danilo che sta cadendo.

Hanno calcolato mi pare 12 centesimi di secondo tra il tocco del veronese e il mani di Danilo. Se non è imprevisto e imprevedibile questo, non so più cosa lo sia.

Mica ho detto che la decisione è sbagliata ma solo che rigori così ne sono stati dati tanti...o no? Dal mio punto di vista il fallo di mano involontario non è mai rigore...purtroppo il regolamento è fatto da cogli.oni 

7,726 posts
9 minuti fa, Maxel ha scritto:

Mica ho detto che la decisione è sbagliata ma solo che rigori così ne sono stati dati tanti...o no? Dal mio punto di vista il fallo di mano involontario non è mai rigore...purtroppo il regolamento è fatto da cogli.oni 

Sono stati dati tanti rigori su tiri o cross o contrasti, su rimpalli da mezzo metro non così tanti mi pare.

Concordo in pieno che il regolamento sembra fatto per confondere e che l'applicazione sia spesso cervellotica e arbitraria.

2,852 posts
Il 10/11/2022 alle 10:00 , Godai-san ha scritto:

Lautaro é con distacco il piú grande simulatore della Serie A... e ci sono ancora arbitri che ci cascano (o vogliono cascarci?).

più che el toro mi pare un vitellino da latte

17 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Attenzione al metro che sta utilizzando Di Bello sui falli in mezzo al campo. É quello con cui ci hanno inculato piú volte.

Consente ai nostri avversari una fisicitá che va molto oltre il regolamento e fischia anche i sospiri ai nostri.

ho visto il nome nel prepartita ho cominciato a bestmmiar a prescindere